Oggi è lun 11 mag 2026, 8:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: oath of druids e mana crypt al mantenimento + altro
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 1:24 

Ragazzi ho una 2 domandine:

Se al mantenimento l'avversario fa [card]repeal[/card] sul suo [card]mana crypt[/card] tira lo stesso il dado per i danni, da quanto so, quindi:

se ha [card]oath of druids[/card] e [card]frutteto proibito[/card] al mantenimento non puo' farsi la pedina perche' l'abilita' e' gia andata in pila e non si attiva se no anche il mana crypt non dovrebbe fare danno, giusto?

altra domanda, se ho [card]canna fumaria[/card] e devo sacrificare 2 permanenti e io sacrifico [card]myr retriever[/card] e [card]tangle wire[/card], posso dire che sacrifico prima tangle che va nel cimitero poi il myr che andando nel cimitero mi fa riprendere in mano tangle wire oppure l'abilita' e tutta in una volta?

grazie per le future risp! :)

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 2:10 

l'abilità innescata di crypt, una volta in pila si risolve, indipendentemente da cosa succeda alla cripta.

diversamente l'abilità di oath è una triggered condizionata. in questo caso l'abilità va in pila solo se le condizioni sono verificate al momento in cui si innescherebbe, e nel caso le condizioni siano rispettate e quindi si inneschi le condizioni devono essere ancora valide anche quando si risolve, altrimenti l'abilità fizzla (non si risolve).
quindi se oath si innesca perchè l'avversario ha più creature di te e in risposta riesce a levarsi dai piedi queste creature prima che l'abilità si risolva, al momento della risoluzione la condizione non è più verificata e quindi l'abilità fa cilecca.
nel caso opposto, ovvero che il possessore di oath crei la pedina nel mantenimento, l'abilità di oath non si innescherà comunque perchè il momento in cui sarebbe dovuta innescarsi la condizione non era verificata e quindi non è successo niente.

l'abilità è tutta in una volta, ma puoi comunque riprendere in mano il cavo perchè al momento in cui si innesca l'abilità del myr sia myr che cavo sono già nel cimitero e quindi bersagli validi per l'abilità. il fatto che tu non possa riprenderti il myr è dovuto al fatto che è specificato che non puoi bersagliare il myr, se non ci fosse scritto sarebbe un bersaglio valido pure lui. se ad esempio avessi sacrificato due myr retriever avresti potuto riprenderteli in mano entrambi, ognuno con l'abilità dell'altro.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]