Oggi è gio 16 apr 2026, 19:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gifts Ungiven Vs Aven Mindcensor
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 14:37 

Salve a tutti ragazzi pregerei gentilmente qualcuno di potermi aiutare a capire come ci si comporta quando abbiamo una situazione di questa.
Ieri, ad un torneo, stavamo giocando una partita, io( gifts) Yurop (dark tang)
Allora io con 4 mana open e yurop con tre.
lui mi dice ok passo il mio turno...io pensandoci dico"ok, nella tua eot" tappo 4 e faccio gift.
Lui in risposta al mio gift tappa tre e cala aven mindcensor( ke purtroppo entra) e quindi risolvo gift.
Per fortuna Gifts mi fa vedere 4 carte cn nome diverso.... ma come ci saremo dovuti comportare se avessi girato le prime 4 carte di gift e due erano uguali??
Grascie a tutti coloro i quali mi risponderanno

Gifts Ungiven 3U

Istant

Search yuor library for four cards with different name and reveal then.Target opponent choose two of those cards.Put the chosen cards in your graveyard and the rest in your hand.Then shuffle your library

Aven Mindcensor 2W
Flash
Flying
If an apponent would search a library, that player searches the top four cards of that library instead

sotty editato il testo lol avevo invertito le cose :)

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Deus_ex il ven 6 lug 2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gifts Ungiven Vs Aven Mindcensor
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 14:39 
Capo Pallino

Deus_ex ha scritto:
ma come ci saremo dovuti comportare se avessi girato le prime 4 carte di gift e due erano uguali??

Gift ti chiede di effettuare una ricerca in una zona non pubblica.
Quindi non sei tenuto a trovare tutte le carte richieste.
Puoi fare Gifts e trovare 0,1,2,3,4 carte a tua scelta.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:13 

In pratica con Gifts si possono prendere anche solo due carte con nome diverso che tra l'altro finisco direttamente in mano!?!?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:18 

se prendi 2 vanno entrambe al cesso, basta leggere.
l'oppo ne sceglie 2 che vanno al cesso.
se ne prendi 3 te ne viene in mano una, con 4 due.
è utile prendere due carte ad esempio sotto welder se vuoi entombare chessò slaver e titano XD

REMEMBER...GOGETA IS THE VICTOR!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:19 

rteyu ha scritto:
In pratica con Gifts si possono prendere anche solo due carte con nome diverso che tra l'altro finisco direttamente in mano!?!?
Credo che tu debba scegliere, tra le prime 4 carte, fino a 4 carte che non hanno lo stesso nome.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:25 

Sunshine-128 ha scritto:
rteyu ha scritto:
Credo che tu debba scegliere, tra le prime 4 carte, fino a 4 carte che non hanno lo stesso nome.

puoi scegliere quante carte vuoi da 0 ad un massimo di 4 /che non abbiano lo stesso nome)

dopodichè l'avversario ne sceglie 2 e le mette nel cimitero, quelle che avanzano ti finiscono in mano

se ne prendi solo 2 di carte con il gift finiranno entrambe nel cimitero

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:27 

Sunshine-128 ha scritto:
rteyu ha scritto:

No, come ha già scritto giustamente kalle, quando cerchi nel tuo mazzo per tot carte non sei tenuto a prenderne tot, puoi prenderne anche meno o 0. Per esempio faccio tutore e non prendo niente, fetch e non prendo niente, ecc. Allo stesso modo con gift, se nelle prime 4 hanno tutti nomi diversi non sei tenuto a prenderle tutte, non è una zona pubblica.
Per rispondere a rteyu, credo tu non abbia mai visto gift lol, il testo postato è errato, quello giusto dice:
Cita:
Search your library for four cards with different names and reveal them. Target opponent chooses two of those cards. Put the chosen cards into your graveyard and the rest into your hand. Then shuffle your library.

Quindi se scegli 2 carte, l'altro le sceglierà per mettertele nel cimitero e non prenderai niente in mano.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 15:44 

Drakoo ha scritto:
Sunshine-128 ha scritto:
rteyu ha scritto:

No, come ha già scritto giustamente kalle, quando cerchi nel tuo mazzo per tot carte non sei tenuto a prenderne tot, puoi prenderne anche meno o 0. Per esempio faccio tutore e non prendo niente, fetch e non prendo niente, ecc. Allo stesso modo con gift, se nelle prime 4 hanno tutti nomi diversi non sei tenuto a prenderle tutte, non è una zona pubblica.
Per rispondere a rteyu, credo tu non abbia mai visto gift lol, il testo postato è errato, quello giusto dice:
Cita:
Search your library for four cards with different names and reveal them. Target opponent chooses two of those cards. Put the chosen cards into your graveyard and the rest into your hand. Then shuffle your library.

Quindi se scegli 2 carte, l'altro le sceglierà per mettertele nel cimitero e non prenderai niente in mano.
Ma infatti io ho scritto fino a quattro carte. ^_^

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 16:16 

Avevo capito male quello che intendevi, pensavo volessi dire "il massimo possibile fino a 4" :) sorry!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:14 

Cioè se io faccio un tutore in generale,posso anche non prendere alcuna carta?

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:18 

si capitava spesso hai giocatori di control slavery di fare tutori a muzzo qnd controllavano il turno dell'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:27 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Dipende... ad esempio con tutore vampirico o demoniaco devi sempre trovare una carta (a meno che non ce ne siano più nel mazzo), perchè non impone limiti al tipo (come gift: tutte diverse; o mistico: instant o sorcery). Altro esempio, con Doomsday sei costretto a prendere cinque carte, a meno che nel mazzo non ne hai meno. Tutto questo nasce dal fatto che se io dicessi all'oppo "ho tirato mistico, ma non ho instant o sorcery", lui dovrebbe chiamare il judge perchè lui guardi tutto il mio mazzo e lo confermi.. cosa infattibile, da cui la regola del "non trovare". Tuttavia se devo cercare semplicemente "una carta" senza specifiche sulle caratteristiche, allora l'oppo vede chiaramente se ho almeno una carta nel mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:54 
Capo Pallino

Malhavoc ha scritto:
Tutto questo nasce dal fatto che se io dicessi all'oppo "ho tirato mistico, ma non ho instant o sorcery", lui dovrebbe chiamare il judge perchè lui guardi tutto il mio mazzo e lo confermi.. cosa infattibile, da cui la regola del "non trovare". Tuttavia se devo cercare semplicemente "una carta" senza specifiche sulle caratteristiche, allora l'oppo vede chiaramente se ho almeno una carta nel mazzo.

Oddio, non è proprio questo il motivo... ^_^

Quando io devo effettuare una ricerca in una zona non pubblica (es. mazzo o side) per una o più carte con una determinata qualità, io non sono costretto a trovare ciò che sto cercando, proprio per il fatto che sto cercando in un posto che il mio avversario NON conosce e NON può conoscere a termini di regolamento.

Stessa cosa ad esempio se io dico: "E' inutile che giochi Giacoma perchè tanto ho 3 Force attive in mano". Le carte che ho in mano sono in una zona NON pubblica e quindi non sono tenuto a dire la verità e il mio avversario non può chiedere all'arbitro di verificare se ciò che ho detto (o, nel caso precedente, cercato) è vero.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:59 

@kalle: ma cn demonic sono obbligato a prendere una carta?

edit:grazie :)

Ultima modifica di Lupin il ven 6 lug 2007, 18:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 18:24 
Capo Pallino

Lupin ha scritto:
@kalle: ma cn demonic sono obbligato a prendere una carta?

Se hai almeno una carta nel mazzo sì, dal momento che ti viene chiesto di cercare una carta senza qualità.
Benchè il contenuto del mazzo sia una informazione NON pubblica, il numero di carte del mazzo è una informazione pubblica.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo