Oggi è lun 23 mar 2026, 20:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 giu 2009, 19:14 

Vi sottopongo la lista che sto testando:

Creature

2 arc-slogger
4 gathan raiders
4 magus of the moon
4 rakdos pit dragon
4 simian spirit guide
2 [card]covetous dragon[/card]

altre spell

4 seething song
2 jitte
4 chalice of the void
3 blood moon
4 trinisphere
4 chrome mox

terre

4 city of traitors
4 ancient tomb
9 mountain
2 [card]great furnace[/card]

Niente di rivoluzionario per carità,però visto che si sta parlando del reparto beaters, dopo aver lanciato il suggerimento qualche post più su,vi mostro come ho "infilato" i due dragoni MD.

Portate le terre a 19 con le 2 di mirrodin a supporto dell'artefattanza,tanto con i moon effects le proteggiamo bene da slandi.
Vi dico che quando ho visto il drago è sempre stato risolutivo più di slogger. E' quanto di più grosso c'è nel formato e può scendere di primo grazie a song.
Se topdeckato non fa mai la muffa perchè se dragon stompy non ha artefatti per terra le sta prendendo di santa ragione :-D .

Aggiungo poi che raramente ho visto degli spaccartefatti globali che si portassero via anche drago,anzi addirittura finora non mi è mai capitato.
Lo sto provando al posto di slogger sia per il cc,che per il ruolo di beater "grosso e simil-vanilla".

Insomma prima di bocciarmelo vi consiglierei di farci 2 partite,magari ve ne innamorate :-* .
Ogni insulto è ben accetto :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:12 

@jafar: che quel drago e' la roba piu' grossa che scende di song ti posso smentire perche' [card]hunted dragon[/card] e' piu' grosso ed e' pure rapido. Personalmente ritengo che il drawback di hunted sia minore rispetto al drawback di covetous poiche' con covetous devi per forza avere giu un artefatto (che dovrebbe essere normale per un DS avere almeno un artefatto a terra, ma non si sa mai), invece 3 pippoli 2/2 first strike in un mazzo dove si gioca un manzo dietro l'altro sono gestibilissimi (se poi giochi jitte non ne parliamo). Comunque sia io preferisco 4 slogger.

Per il discorso molto infuocato sul mono ingot: quoto wata in tutto e per tutto. Dai ragazzi jitte mi sembra >>>>>>> ingot...

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 10:34 

Ovvio che Jitte > Chewer, non ho mai affermato il contrario. E non ho detto che Chewer conta come Jitte, ho detto che conta come risposta a Jitte avversaria. Se l'altro ha giù delle creaturine, Chewer non le spacca. Se sono sotto di vite, Chewer non me le restituisce. Se l'altro non gioca artefatti ho 4x Gathan e 4x Chrome Mox con cui disfarmene, ma non per questo motivo bisogna riempire il mazzo di legni, infatti è in 1x. Premesso che Akroma mi sembra leggermente più legnosa di Chewer, ma, al contrario dell'elementale, l'Angelo in 1x sembra misteriosamente giustificabile, in un formato in cui le creature scendono con poco e sono enormi, Jitte aiuta in casi ristretti. Quando scende può essere gg, ma gioco anch'io 3 equipaggiamenti, non 2. Ho messo una Sword of Light and Shadow per diminuire le pescate chiodose in caso di Chalice @2, in caso di mia Jitte in campo, o in caso di Ago sul pugnale blocca-lama di Toshiro Umezawa. Chiaro che se pesco Jitte e ne ho già una in campo non è un peccato, ma se ho giù Jitte e pesco SoLaS sono ancora più contento. Il massimo che potrei fare è togliere la Spada per mettere la terza Jitte, ma così come a me non si chioda Slogger e a voi sì, a voi non si chioda Jitte, ma a me sì.

My 0,02€

P.S. poi sicuramente al primo torneo cercherò la terza Jitte da mettere nel mazzo, ma almeno fatemi provare un paio di volte IRL con questa configurazione =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 15:11 

@bastardodentro

Non sono d'accordo. Hunted è bello perchè ha 6 in difesa ed è rapido,ma stop. Visto che DS può andare giù di vite facile con le ancient tomb,non vedo perchè regalare dei bei 2/2 first strike. Se poi l'oppo gioca bant e sono pure esaltati bhè..

Covetous invece è come se non avesse praticamente drawback perchè,ripeto (ma giustamente lo hai fatto notare anche tu),che se non abbiamo artefattanza per terra vuol dire che non siamo messi bene.

Infine c'è il discorso non trascurabile che Covetous vuole solo un mana rosso contro i 2 del Braccato,e a volte questa cosa può fare la differenza.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 giu 2009, 18:20 

Ciao a tutti amanti del Dragon Stompy sono qui oggi x proporvi la mia lista (molto classica) e x sottoporla al vostro giudizio essendo coi piu esperti di me su qsto Deck che lo goco da 4 giorni.
Cmq ora vi posto la lista

Mana 18

10 [card]Montagna[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Tomba Antica[/card]

Creature 20

4 [card]Gathan Raiders[/card]
4 [card]Magus of the Moon[/card]
4 [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
3 [card]Taurean Mauler[/card]
1 [card]Akroma, Angelo della Furia[/card]

Magie / Incantesimi 7

4 [card]Canzone Ribollente[/card]
3 [card]Luna Insanguinata[/card]

Artefatti 14

4 [card]Chrome Mox[/card]
3 [card]Trinisphere[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [card]Calice del Nulla[/card]

Allora la lista cosi composta e quella piu classica xche essendo le prime volte che lo gioco nn ho voluto stravolgerla piu di tanto.
Cmq se ben notate il mazzo e composto da 59 carte xche ho letto su qsto post da persono che sembrano capirne del mazzo che di Lune se ne possono benissimo avere 3 avendo anche 4 Magus pero a qsto punto nn saprei che inserire stavo pensando alla 4° [card]Trinisfera[/card] altrimenti proprio nn saprei.
Voi cosa mi consigliate???
Nel caso poi volessi portare le Jitte a 2 cos'altro potrei inserire nel mazzo che mi potreb tornare utile???

X avevo pensato a una cosa del genere essendo il meta delle mie parti abbastanza AggroControl qndi con parecchi the Rock in tutte le salse Burn Mono Black e cose cosi pochi mazzi a base Blu cmq

4 [card]Pithing Needle[/card] ho sempre paura di nn vederla e visto tutti i Rock che ci sono nn se ne vedono mai abbastanza in piu utile contro Gobbo e molti altri mazzi
3 [card]Pioggia di Lapilli[/card] sinceramente la preferisco di piu a [card]Piroclasma[/card] xche anke se costa 3 e qsto puo essere un vantag xche nn va sotto il nostro ipotet calica a 2 e anke Istant e nn è Counterabile
3 [card]Powder Keg[/card] sempre buone
3 [card]Tormod's Crypt[/card]

e poi nn saprei cioè dipende xche pensavo di mettere la 4° luna nel caso mi consigliate che ci puo anke stare averne 3 si main e qlke altra carta.

Nn ho carte come [card]Boil[/card] xche come detto da me il blu scarseggia x ora e [card]Anarchy[/card] xche cmq mazzi a basa bianca tipo WW AngelStompy e cose del genere nn girano qui e anke se c'è il the Rock che gioca qlke permanente Creatura Bianco nn mi sembra cosi incisivo o sbaglio??

Grazie a tutti quelli che mi daranno qlke risposta.

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 14:49 
Bitch Magnet

@ Asmodeus, se il tuo meta è ricco di rock o deck monocolori (i vari ww, burn, mbc che hai citato) nn credo che DS sia la scelta migliore.
Ti troveresti a giocare contro il tuo peggior matchup + una caterva di mazzi che nn soffrono moon, insomma nn è molto rosea come prospettiva (in un meta del genere giocherei solo landstill :-p )

per quanto riguarda la slot vacante, personalemente giocherei la quarta trini, altrimenti potresti togliere 1 jitte e akroma e giocare il 3x di qualche bestia (sulfur elemental-slogger)

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 15:54 

Ciao Biscuit e grazie x aver risposto cmq il mazzo me lo monto ma pensavo di usarlo piu x tornei seri vedi quello Legacy del 4 luglio di adesso qndi x eventi di qsto tipo naturalmente x il meta che c'è dalle mie parti lo so che e un po piu difficile giocare qsto tipo di mazzo ma nn e un problema xche ne ho molti altri x il meta di qui tra cui anke Landstill come hai detto tu :-D .
Cmq grazie x il consiglio sulla main mentre x la side che ne pensi???
Ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 16:06 

jafar ha scritto:
Covetous invece è come se non avesse praticamente drawback perchè,ripeto (ma giustamente lo hai fatto notare anche tu),che se non abbiamo artefattanza per terra vuol dire che non siamo messi bene.

Ho testato molto il DS in questi giorni in quanto, avendo tutte le carte per metterlo su (e jafar lo sa... visto che l'euranza ce l'ha messa lui), avevo intenzione di portarlo al Legacy Day instead of Ichorid, che continua a piacermi di più nella versione Vintage... ma questo è un altro discorso...

Cmq, il deck devo dire che mi piace molto di più nella versione classica. Ho testato a lungo la versione proposta da jafar e, sebbenen in primo momento [card]Covetous Dragon[/card] mi abbia convinto (entra anche di primo!), in un secondo momento mi sono docuto ricredere... proprio in virtù della suddetta citazione

jafar ha scritto:
[...] se non abbiamo artefattanza per terra vuol dire che non siamo messi bene

In una situazione del genere averlo in mano o pescarlo equivale a bestemmiare in cinese. Io posso, ma voi NO! :-D

Scherzi a parte... alla fine li ho tolti, assieme alle fornaci, e sono tornato al 4x di [card]Arc-Slogger[/card] che vorrà anche il doppio mana rosso, ma fino ad adesso non sono mai incappato in questa situazione. Se proprio il ciccio non piace, c'è la versione con [card]Taurean Mauler[/card].

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 13:03 

salve, mi sono letto un po il topic, e mi è venuta una considerazione, non so se giusta,

a me pare che questo mazzo, possa essere davvero forte, contro"mazzi molto costosi", nel senso pieni di terre non base, e tanti colori,
ma contro un mazzo, magari monocolore che so un goblin(anche se ora ho visto sono a vari colori anche i goblin), uno spari, o cmq un mazzo che non abusa di terre non base, si ritrova 8 carte morte?

inoltre di base come fa se entra qualche creatura particolarmente fastidiosa?

scusate magari sono domande stupide,,è che come mazzo mi sembra carino e neanche costoso da montare, quindi volevo capire meglio(anche se di legacy non me ne intendo tanto)

grazie a tutti

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 13:35 

Diciamo che non è propriamente come dici tu. L'archetipo indubbiamente giocando moon effects ha un arma molto forte contro i "mazzi costosi", ma non per quetso si possono dividere i suoi MU in:
- positivi vs "mazzi costosi"
- negativi vs "mazzi monocolor o quasi"

Non è così. Burn ad esempio è un buon MU a causa dei calici, delle trini e per chi le gioca pure le jitte. Anche goblin seppur molto meno favorevole di bunr, non è così tragico, soprattutto post-side quando si sidano fuori i moon effects (poi dipende dalla lista eh..) o i calici se si è on the draw e si mettono dentro carte come earthquake...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 13:52 

scusate altre 2 domande
ho visto che le liste spesso differiscono tra loro in alcuni punti chiavi, come alcune non usano equipaggiamenti,altre ne abbondano,
e alcune giocano la creatura [card] arc slogger [/card] che a me personalmente non piace per niente,ed altre neanche una,
diciamo queste sono differenze in base al metagame, o proprio di idee di building?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 14:09 

Come mazzo è indubbiamente economico rispetto alle sue controparti multicolore, che vengono GIUSTAMENTE punite dai moon effects, anche se non sempre è così. Contro i top Tier DS è indubbiamente un hater non da poco, il problema è che il mazzo perde da sè stesso: a causa della poca consistenza, pescare lande per 1-2 turni di fila (salvo i casi in cui si ha [card]Rakdos Pit Dragon[/card] a terra) può compromettere il risultato della partita. Questa mia affermazione è palesemente esagerata, ma serve a rendere l'idea di come funziona il mazzo. Se si parte con la mano de dìos e l'avversario non trova risposte in breve tempo la partita si chiude velocemente a nostro favore. Purtroppo però il mulligan è dietro l'angolo =)

Come giustamente dice James, non è che i meciàp (ormai VD mi ha contagiato) si dividano in "mazzi con terre non base" e mazzi "monocolor", anche se a prima vista potrebbe sembrare.

Ci sono mazzi monocolore, come Stax, contro cui ce la si può giocare, perchè entrambi abbiamo un consistente numero di chiodi^^; però ce ne sono alcuni come MUC che sono un inferno, e non ne usciamo se non post-side. Per quanto riguarda i mazzi multicolore, bisogna stare attenti poichè l'avere a disposizione più colori corrisponde necessariamente ad un pool di risposte maggiori. Con l'aiuto delle fetchland, potrebbero cercarsi le terre base e proseguire il loro gioco in modo pressochè indisturbato. Mazzi come Bant, contro cui in teoria dovremmo stare bene, non ci mettono esattamente a nostro agio, e dobbiamo aggrapparci con le unghie e con i denti per vincere.

In generale dalla mia senz'altro umile e poco rilevante esperienza ti posso dire che:

1) I mazzi aggro (specie se a base rossa) sono un problema. Usare Ancient Tomb porta quasi necessariamente la race a nostro sfavore, e vorrei ricordare che anche se sulla carta disponiamo di CoTV e/o 3sphere, tra Qasali/Hooligans/Krosan non siamo messi benissimo. Tutto questo comporta quasi automaticamente il cercare soluzioni post-board, in forme varie, e a seconda del meta
2) I mazzi aggro/control, specie se tri-/quadri-color, sono seriamente ostacolati da un Moon Effect, a patto che non abbiano FoW e che partiamo per primi. In questi meciàp ogni palo è fondamentale, poichè in caso di war of attrition, Dragon Stompy fallisce miseramente (tipo io che pesco per 8 turni di fila Montagne - neanche terre in generale, proprio [card]Montagne[/card]!!!). Più pali si hanno a disposizione, e meglio è, ma alla fine dipende tutto da come il destino mescola le nostre carte
3) I mazzi controllo sono il classico lancio di moneta di ogni Stompy.deck. Questo al di là di MUC, che è un caso clinico. A differenza di Faerie Stompy e Angel Stompy, abbiamo però le Lune che occasionalmente rubano le partite
4) Contro Storm Combo personalmente non ho mai perso. Magus/Blood Moon + Chalice @0 (traduzione per i profani = togli il nero all'oppo) il più delle volte garantisce un ampio margine per castare minacce che, essendo di portata decisamente importante, abbassano il clock a tal punto da poter sperare di chiudere prima che l'avversario trovi le risposte necessarie.

Per quanto riguarda Arcopode, è una scelta sia personale che di meta. In media il core del mazzo è qualcosa come 50+ carte, quindi si può scegliere di giocare altro, anche se in teoria le carte "utilizzabili" alla fine si contano sulle dita di due mani. Discorso equip, idem. C'è chi gioca più da prison e toglie gli equip per 3sphere maindeck, c'è chi gioca Jitte per star meglio da aggro, e chi addirittura toglie creature per giocare sia Jitte che 3sphere!!!

Tutto questo IMHAUO =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 14:37 

garzie per la spiegazione,
come immaginavo, è un po la situazione che ho con il mio mazzo tipo1, se parto bene è fortissimo, se inizio a pescare fonti di mana e non minacce, l avversario prende il sopravvento, il grosso limite di questo genere di mazzi. :-)

ho visto un po di reprot, e il mazzo non sembra essere giocatissimo,ma essendo appunto un mazzo esplosivo ma che si blocca da solo a volte, potrebbe essere un buon mazzo, per fare qualche torneo ,anche se non lo si gioca spesso, nel senso non è estremamente riflessivo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:04 

Secondo me l'investimento è valido anche perchè se ci sono situazioni in cui hai auto-loss (quando mullighi a 4 molto spesso è finita...) ne hai altre in cui c'è un auto-win praticamente matematico. Blood Moon e Magus of the Moon sono carte sottovalutatissime: chi riesce a leggere tra le righe noterà senz'altro un "quando questa carta entra in gioco, vinci la partita". Le Lune sono importanti, anche perchè se l'altro è lockato hai più tempo a disposizione per cercare minacce. In caso di botta e risposta il mazzo è molto povero, perchè è un archetipo che pone domande, ma considera che un buon 80% delle volte i pali connettono, per cui puoi diminuire virtualmente il numero di risposte dell'avversario fino al punto da fargli pescare più chiodi di quanti tu ne abbia nel mazzo!!! Il clock e il ritmo che imponi con le giocate sono a passo veloce, anche se a volte fare partenze lampo non è saggio: una Spiga/Counter ben assestata e siamo K.O. Tutte queste possibilità (legate ai giusti flaws del genere) fanno di Dragon Stompy un mazzo decente. Per il resto dipende dal meta e da quello che ti senti di giocare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 lug 2009, 15:19 
A Wizard of Earthsea

jafar ha scritto:
..non vedo perchè regalare dei bei 2/2 first strike. Se poi l'oppo gioca bant e sono pure esaltati bhè..

Se il mio oppo ha 3 2/2 e attacca con uno solo di loro sono felice perché sto giocando vs uno spento =P =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 48  Prossimo