Premetto che questo è solo una lista buttata giù ancora da testare, e serve solo per dare magari qualche spunto per ulteriori modifiche. Diciamo che io sono tra quelli che appena hanno sentito la gente dire "ah enlightened tutor in 4 per, chissà che combo adesso!" si è messa a ridere, però dopo aver trovato un tizio su mws che giocava un deck con 3 ET e mi che ha rifilato un sonoro 8 a 3 mi è venuta la voglia di buttar giù una lista....Eccola qua:
4 Dark Confidant
1 Darksteel colossus
4 Force of Will
4 Mana drain
3 ENLIGHTENED TUTOR
1 Mistic tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 FUTURE SIGHT
1 COUNTER BALANCE
3 Cappa delle profezie sensei
1 Time Vault
1 Chiave voltaica
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time walk
1 Yawgmoth's will
1 Tendril
1 Merchant scroll
1 Tinker
1 Repeal
1 Misdirection
1 Rebuild
1 Thirst for knowledge
1 Library of Alexandria
1 Accademia di Tolaria
3 Delta inquinato
2 Spiaggia allagata
3 Mare sotterraneo
2 Tundra
2 Isola
1 Black lotus
1 Mana Crypt
1 Petalo di loto
1 Sol ring
1 Mana vault
5 Mox
E' MOOOLTO sperimentale, e a parte confidant e mono ancestral, brainstorm e sete non ha altri peschini, future sight è la superbomba del mazzo(MOOLTO pesante purtroppo), però permette di non andare in svantaggio carte con i 5 tutori(illuminato vampirico e mistico) e permette mille trick con le cappe anche per scombare di tendrils. Visti gli illuminati possiamo permetterci di non farci entrare tezzeret o transmut artifact Purtroppo per giocare il bianco dobbiamo rinunciare a regrowth.
Mah...Ditemi cosa ne pensate.

Per favore chiedo a quelli che vanno in giro con il birillo di fuori di non fare commenti inutilmente sprezzanti(lol scherzo Biava ovviamente)....

Questo è bant pezzo di m....