Oggi è mar 12 mag 2026, 23:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuove regole: fase di combattimento
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 8:55 

Scusate un info:
Se attaccco con una creatura 2/2 e lui mi para di [card]Mishra's Factory[/card] col nuvo regolamento muoiono entrambe perchè i danni vengono prima della sua attivazione di pompaggio o erro?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome della carta tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 10:01 

no, non è così, semplicemente stavolta deve pompare obbligatoriamente nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti, mentre prima poteva farlo anche dopo che i danni erano andati in pila (la mishra non faceva 3 danni, ma resisteva a 2 danni), adesso l'ultima fase utile per fare qualcosa è la sottofase dei bloccanti, sicchè, nulla è cambiato alla fine, c'è un po meno l'effetto "sorpresa" ma alla fine, se vedi mishra sai che può diventare 3/3 se è entrata da almeno 1 turno, non ti sorprende piu di tanto se la pompa :-D

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 12:59 

Mi accodo con una domanda, tanto l'argomento è lo stesso. Con le nuove regole, se non sbaglio, è il giocatore in difesa a decidere l'assegnazione dei danni right?
Se così è, c'è una regola in proposito o decido io che difendo ad minchiam. nel senso, mi attaccano con un mostro qualsiasi e io blocco su [card]Phyrexian Negator[/card] e seconda creatura a caso. Posso assegnare un danno al Negator e il resto alla seconda creatura così da risparmiarmi una saccata colossale?

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 14:43 

[s]Imho no.
Quando il giocatore in difesa,dichiara l'ordine dei bloccanti è costretto a far ricevere al primo bloccante tutti i danni fino alla morte (sempre che bastino) e solo poi passare alla seconda creatura.

Certo se il negator oltre a trample avesse "branco" allora si! :-p

bye[/s]

EDIT by Kalle: è l'attaccante a decidere l'ordine in cui infliggere danno ai bloccanti.

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 15:11 

E' il giocatore che attacca a scegliere l'ordine dei bloccanti (a loro volta scelti dal giocatore in difesa)... quindi stai pur certo che se scegli di bloccare con negator l'oppo te lo mette come primo della lista...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 16:47 

@ SUGHETTO

Sei sicuro che il giocatore attaccante sceglie l'ordine dei bloccanti e il giocatore in difesa sceglie solo "quali" bloccanti?

Te lo chiedo perchè mi sembrava fosse il contrario :-?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 16:52 

Sì, sono abbastanza sicuro, non farmi linkare il regolamento xkè non sono pratico...

Ricorda una cosa: prima del cambio di regolamento il giocatore attaccante aveva l'opportunità di scegliere come distribuire i danni tra le creature bloccanti dell'oppo, in modo da togliere quelle più fastidiose....

Dopo il regolamento ha ancora questa facoltà... quindi chi difende sceglie i bloccanti x ciascuna creatura attaccante, nel caso + creature bloccano un attaccante chi attacca sceglie come distribuire i danni, ovvero sceglie come ordinare i bloccanti...

L'unico cambiamento è che io non posso dare danni al secondo bloccante finchè non do danno letale al primo...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 17:06 

Non mi pare sia così... da quel (poco) che ho capito del nuovo regolamento è il giocatore in difesa a scegliere

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 17:39 

O_o ha scritto:
Non mi pare sia così... da quel (poco) che ho capito del nuovo regolamento è il giocatore in difesa a scegliere

Veramente... no.
Attacco con [card]Grizzly Bears[/card]. L'avversario sceglie di bloccare con [card]Llanowar Elves[/card] e [card]Priest of Titania[/card]. A questo punto, io scelgo di assegnare un danno a Priest, e poi a Llanowar.

Immagine

Come vedete, c'è una freccia che parte da [card]Woolly Thoctar[/card], il quale farà 2 danni a [card]Cylian Elf[/card]. Dall'elfo parte una nuova freccia, diretta verso [card]Deadshot Minotaur[/card]. Il giocatore dell'esempio ha scelto di fare prima 2 danni a una creatura, per poi fare 3 danni all'altra. Tralasciando le pessime scelte strategiche di Aaron Forsythe (io avrei ammazzato il 3/4, ma questo è un altro discorso), in sintesi: l'avversario sceglie con chi bloccare, l'attaccante sceglie in che ordine verranno assegnati i danni.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 19:59 

Quindi in sostanza non cambia niente da come era prima, a parte il fatto che le creature devono morire in sequenza

denghiu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 20:22 

O_o ha scritto:
Quindi in sostanza non cambia niente da come era prima, a parte il fatto che le creature devono morire in sequenza

ESATTO! La sequenza la si decide durante la dichiarazione dei bloccanti.
null'altro. :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 8:23 

Scusate torno un attmo al discorso delle abilità di creature in combattimento.
Creature come Madre delle Rune allora possono ancora rendersi immuni ad un colore e quindi resistere ai danni?
Creature come il Mogg Fanatico Possono ancora parare e sacrificarsi per infliggere un danno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 9:14 

Beorg ha scritto:
Scusate torno un attmo al discorso delle abilità di creature in combattimento.
Creature come Madre delle Rune allora possono ancora rendersi immuni ad un colore e quindi resistere ai danni?
Creature come il Mogg Fanatico Possono ancora parare e sacrificarsi per infliggere un danno?

[card]Mother of Runes[/card] ===> puoi proteggerla, ma solo in dichiarazione dei bloccanti (e non più a danni in pila per ovvi motivi) ===> come [card]Mishra's Factory[/card], in sostanza
[card]Mogg Fanatic[/card] ===> certo, ma la creatura bloccata non subirà danni. Puoi sempre fare [card]Fog[/card] su un Tarmociccio e sparare un danno ad un'altra creatura, ma quella bloccata non verrà minimamente scalfita =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:22 

Cambia solo che il danno non va in pila...

Madre delle rune, prima dei danni, può essere tappata e diventare immune, infliggendo successivamente anche i suoi danni (le creature tappate infliggono cmq danno di combattimento)

Mogg fanatico lo puoi sparare ancora, ma solo prima che vengano inflitti i danni di combat... perchè dopo... caput...

Puoi bloccare e sacrificarlo x far danno a chi vuoi, ma la creatura che ha bloccato non prenderà il danno dovuto al combattimento (la creatura sarà sempre bloccata, e se non ha trample non ti farà danno).

Puoi bloccare e "lasciarlo combattere" ma si scannerà e tu non potrai più usare la sua abilità...

Prima invece potevi bloccare, mettere il danno di combat in pila, e poi anche spararlo... ora devi scegliere una cosa sola.

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 12:32 
Full Organizer

@Sughetto

Si vede che il ragazzo ha studiato, ma allora perchè non ti vediamo sui tavoli da gioco ad applicare queste nuove regolette???

Scusate l'OT.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo