Hola a todos!
Un pò per noia,un pò perchè mi piace sempre testare qualcosa che ancora non c'è vorrei sottoporre all'attenzione di chi fosse interessato,questo deck.
Nato un pò per scherzo,un pò per mie fisse di deckbuilding, ha cominciato a dare delle soddisfazioni in testing,convincendomi così a postarlo (rigorosamente development

).
Facciamo le cose con ordine, la lista:
Lande (24)
1 foresta
1 pianura
1 palude
1 isola
4 polluted
4 windswepth heath
1 flooded strand
3 mari
2 tropicali
2 scrubland
2 tundra
1 bayou
1 savana
Finishers (8)
4 goyf
2 stalker
2 [card]spiritmonger[/card]
Sweepers (6)
4 pernici
2 [card]disco di nevinyrral[/card]
Removals (7)
4 spighe
3 path
Hand disruption (5)
3 duress
2 seize
Draw engine (10)
4 branza
3 [card]schemi di riproduzione[/card]
3 [card]perilous research[/card]
L'idea è quella di dare ad un rock un motore di pesca sinergico con deed,che non costi punti vita e che non vada sotto i più comuni removal per creatura.
Gli schemi si prestano perfettamente a questo gioco,soprattutto quando finiscono sotto le nostre ricerche pericolose,non so a quanti di voi sia mai capitato di pescare 5 a velocità istant,bhè è un'ebbrezza non da poco.
La manabase in molti test non mi ha mai dato particolari problemi,neanche contro deck che facessero un denial pesante,è sempre facile reperire la basica del colore giusto.
Come finishers sto adottando i classici goyf+stalker con il grande ritorno dei monger. Veramente panza assurda che a board vuoto chiude in 2 turni,e che non teme nessuno in combat phase.
Molte,moltissime spighe. Questo perchè il deck deve reggere almeno fino a turno 3-4 anche gli aggro più incazzati dotati di fiale e cheap counter. Con un discreto utilizzo di scartanti e un massiccio impiego di removal,tutti i mazzi che usano creature non avranno vita facile.
Come sweeper ho preferito 2 dischi a 2 esplosivi perchè hanno il pregio notevole di spazzare tutto (sono + lenti certo) e di non finire mestamente sotto stifle (o almeno finirci solo per un turno).
Mi rimangono alcuni dubbi sul main,tipo:
-è il caso di portare piani e ricerche al 4x?
- inserire anche un 2x di EE?
- nel caso si risponda si alle 2 domande qui sopra,rinunciare completamente all'hand disruption?
Dai test ancora non ho chiare le risposte.
Parlando di side,sto giocando una cosa del genere:
Side (15)
1 duress
2 seize
1 path
3 tormod
2 estirpi
3 jitte
3 krosan grip
Roba classica,8 scartanti contro combo + tormod ed estirpo.
Aumento fino a 8x di removal +3jitte contro gli aggro che non vogliono proprio piegare la testa.
Aumento dell'hand distruption+grip contro controllo o di chi ne fa le veci

.
5x Slot anticesso obbligatori.
Sperando di aver stuzzicato la curiosità di qualche pazzo,vi saluto!
bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.