Oggi è lun 16 mar 2026, 6:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 1:58 

D'accordissimo sulla prima parte del tuo discorso. Io ho solo fatto presente che, mentre controlli e control combo durante quest anno senza bs si sono evoluti puntando su motori vecchi o nuovi (intu + ak, remora + meditate, sete + artefatti + trinket finchè è stato possibile) qui si sono aggiunte solo 1x precedentemente ritenute un pò subottimali, perchè:

Fof: cc 4 per un effetto randomico. Sarò maniacale in questo io, ma bombe a cc alto in questo mazzo vorrei che mi garantissero una chiusura. Gifts lo fa (nel 90% dei casi) perchè le carte me le scelgo io, bargain e desire lo fanno per motivi statistici. Fof l'ho sempre trovata molto più casuale.

Imperial: 1 turno perso se non abbiamo peschini in mano e di manipolazioni attive ne sono rimaste davvero poche in questo mazzo.

Grim: cc pesante e dipendente da rito, non sempre ben supportato senza i cabal ritual.

Merchant: pochi target veramente validi in rapporto alla perdita di tempo per tutorarli.

Con questo non dico affatto che siano carte da buttare, ma salta subito all'occhio come avere questi, indipendentemente al posto di che cosa, aggravi ancora di più i limiti del mazzo contro deck basati sul tempo e sul denial (fish, artifact). Per questo ho sempre preferito cercare strategie alternative (Intuition tendrils per esempio a suo tempo) piuttosto che carte alternative a brainstorm.

Sul discorso vs. remora deck, io penso che aspettare sotto remora non porti vantaggio al giocatore di combo, per questo propongo threat che forzino lo stallo come confidant (che a me in TPS in genere non piace, sia chiaro) e eventualmente post side xantid swarm (il mio oppo può pescare quanto vuole di remora ma se in quel turno chiudo e non può proteggersi mi sta bene), ma qui si inizia a parlare di splash e andiamo fuori dal discorso UB.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: gz
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 9:31 

.. maxmatt..
complimenti, sono sostanzialmente daccordo su tutte le tue considerazioni..
purtroppo però anche se ho tutte le carte non sono ancora abbastanza bravo per giocare tps in modo proficuo e mi accontento al drain-tezzeret che è un po' più semplice per il mio stile di gioco... e mi porta a vincere con un approccio più easy.. perdonandomi anche qualche imperfezione di gioco..

quando mi romperò le palle (o saro' più avvezzo) però rimontero' il grim-TPS con una lista similissima a quella che hai postato, che ogni volta che l'ho provata mi ha dimostrato che ha delle grosse potenzialità.. ma in mano ad un giocatore che ha voglia di smazzarsi a costruitre il turno perfetto, contare le spell, centellinare le difese etc...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 10:19 

Nickname Cockatrice: Brankia
salve

dico anche io qualcosa rispetto quello che è stato detto.
in particolare volevo rispondere a the jester riguardo fof e merchant.

la prima io la trovo più forte di gifts: gifts fa prendere 4 carte è vero, e spesso ci fa vincere, ma in realtà lo fa solo se in mano abbiamo già qualcosa.di fatto si tratta di mettere y will e un'altra bomba veramente forte come potrebbe essere tinker, insomma carte forti da sole, per costringere l'oppo a metterci in mano 2 carte meno forti, oppure si tratta di trickare l'oppo e farci mettere in mano qualcosa di forte cn il resto delle carte che abbiamo, per esempio desire avendo loto e rito in mano.
spesso questa strategia riesce e riusciamo cn vault e rito a fare un 2x2.
ora pensiamo però anche alle situazioni reali:capita a volte che
1)nn si abbiano tutte le carte nel deck: magari per fare il gifts che vogliamo noi in base alla mano servirebbero carte già counterate o scartate prima e quindi ci si riduce a fare un gifts subottimale, a perdere 1 fonte di mana e 1 carta per 2 carte nn fortissime.
2) la nostra strategia viene bloccata da un muro di counters, uno scartino ben piazzato.con cosa ci ritroviamo?abbiamo speso 3 carte per vedere 3/4 bombe nel cimitero scremando terribilmente il mazzo di minacce.
fact ci regala sempre quantità o qualità a seconda di quello che serve, è ben più difficile per l'oppo dividere le pile di quanto nn lo sia cn gifts e in un mazzo cm tps di bombe ne vedi tantissime cmq.

per quanto riguarda merchant in tps io l'ho sempre vista bene (sempre dalle limitazioni ovviamente) in quanto è un tutore che va velocemente sulle soluzioni e se giochiamo fact, ancestral abbiamo già due target forti da prendere, oltre magari a rebuild/chain per rendere più grande la nostra stormata.

la lista di maxx mi piace, vorrei solo provare a far vedere un'altra possibile alternativa, che mi sembra forse ancora più solida nella mana base.
alla fine è questione di gusti ma vorrei vedere che ne pensa :-D :

Mana Base 28

4x undsea
3x island
1x swamp
4x polluted
1x flooded
1x tolarian
5x mox
1x sol ring
1x crypt
1x vault
1x petal
1x lotus
4x rituals

la mana base è sempre di 28.
rispetto a quella di maxx ci sn 2 multi in più preferite a 1 cabal e 1 fetch per avere sempre almeno un mana fisso per partire.
le fetch sn fortissime ma giocando bicolor cn necro e bargain spesso mi secca andare giù di vite.
so che è raro ma mi è capitato di dover perdere vite crucciali che nn avrei voluto sacrificare.
la scelta è anche dettata da altre carte che gioco, così cm il giocare 3 isole.

Bombe, Peschini& Tutori 17

1x ancestral
1x walk
1x twister
2x tpj
1x y will
1x m desire
1x y bargain
1x necropotence
1x fact
1x gush
1x tfk
1x merchant
1x demonic
1x vampiric
1x mystical
1x lim dul

oltre alle carte necessarie a tps da sempre tra le scelte più inusuali ci sn gush, lim dul, tfk, fact.
su fact nn c'è nulla da dire.
gush mi è sempre piaciuto: è free spell, salva le lande, fortissima cn lim dul, instant, sinergica cn i tutori al top e di 4o la posso giocare due volte sotto will.
forte cn la monobranza, insomma a me piace proprio.
poi adesso nn c'è quella cosa odiosa di prendere mana e darseli sui denti in caso di sfigate :P
lim dul lo preferisco a imperial perchè è instant, fa vedere 5 carte e quindi cn brainstorm, gush, cappa, ancestral la preferisco.inoltre è blu
a proposito di fact ho già parlato sopra.
tfk lo trovo un peschino forte.
in un mazzo dove il segreto è vedere il giusto rapporto tra bombe, mana e protezioni per raggiungere la Zona (lol) pescare tanto e subito mi sembra il modo più potente di vincere.
giocare lim dul e gush ovviamente giustifica l'assetto della mana base cn 3 isole e 5 fetch.

Starter&Finisher 5

1x bs
1x ponder
1x cappa
2x toa

nulla da dire credo.solo di cappa a volte rimango insoddisfatto.mi rompe spendere mana per sbirciare piuttosto che vincere, ma alle volte serve

Protezioni 10

4x fow
3x duress
1x hurkyl
1x rebuild
1x chain

nn ho mai apprezzato repeal in questi mazzi in quanto lo trovo un filler inutile, visto che rimbalza efficacemente solo calice, in un mazzo dove ho sempre pochi slot rispetto a tutto quello che vorrei giocare.
solo 3 duress e un pò mi spiace ma nel mio meta prediligo le risposte a permanenti fastidiosi piuttosto che a controllo
3 rimbalzi, i due considerati più forti da sempre e hurkyl che differenzia i cc, leva leviatani, multipli pali di aggro control e resetta contro prison.
misdi mi piace poco perchè mi costringe ad andare troppo giù di carte.
preferisco 4/5 duress, anche se da landstill mi è rimasta la voglia di misdirigere qualche ancestral goloso

ora per me il mazzo è forte.
si pianta poco e vede abbastanza spesso nei giusti rapporti le sue minacce per essere pericoloso.

per quanto riguarda il discorso di the jester sull'assenza di confidant in parte mi trova d'accordo: è per questo che sto giocando il 3x di side cn mia enorme soddisfazione in stile almost blue.
lo sido in contro remora e controlli dove è veramente forte.
contro prison preferisco il buon vecchio rimbalzo tutto e chiudo.
contro aggro control lo trovo profondamente inutile visto che nn mi servono paranti e che muore da uno sputo.

a voi la parola ^_^

ps: il mazzo ha ben 20 carte blu :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 11:00 

Fof ho smesso di giocarlo in TPS qualcosa come 3 anni fa...

TPS non è long, dove su 5 carte becchi SICURAMENTE almeno 2 tra bombe/tutori, e non è neppure control-combo dove giri maree di counter/peschini/bombe... In Tps ti ritrovi spesso a girare monobomba e mana/protezioni/fixers, certo è meglio di un dito nel culo, ma per 4 mana è normale pretendere qualcosa in più.

Gift è sicuramente più risolutivo... E' limitante pensare di prendere 4 bombe, si possono fare infinite combinazioni tra bombe, drawers, tutori, acceleratori... il problema è che se lo spazio di manovra è poco le risorse impiegate per tutorarsi la roba (ancora da risolvere poi) iniziano ad essere troppe.

Bob permette di giocare molte partite in un modo completamente diverso rispetto al giocare mix di peschini, i quali li ho sempre ritenuti + efficaci ma difficilmente utilizzabili in particolari meta... E' quindi sbagliato dire che senza Bob non si va avanti.

Ultimamente sto prelidigendo una configurazione con 2 Hurkyl's, 1 Rebuild e 1 chain, ho tagliato i repeal ma solo x questioni di spazio e perchè ritengo i mass bouncers davvero essenziali in questo mazzo:

- rimbalzano in una volta tutti i pali fastidiosi eccetto Meddling (rod e canonist in primis, poi calici a 0-1 e sfere)
- se vs artifact non parti spanato, o lo vedi subito o saluti
- vs controllo permette trick interessanti, che sono sempre una goduria per chi riesce a padroneggiare bene il mazzo.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 12:48 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
vi dirò la mia.. concordo con sughetto ke fof in tps non ci deve stare.. se devo scegliere(se proprio) gift tutta la vita.. a parità fof ti da 5 carte.. sicuramente tra quelle 5 non tutte sono intelligenti (come detto prima in tps non si hanno 10000 bombe o counter).. statisticamente ti esono da una fact 2 fonti di mana, 2 bombe e carta a caso...(a spanne).. con gift di sicuro le carte le sceglievo meglio ke averele rivelate a caso.. in tps 4 carte tutorate sono >>>>>>>>di 5 carte rivelate a caso...

Per i bob secondo me si rischia di perdere slot importanti... io ho provato a portarlo ultimamente ma mi rendo conto ke si fatica tanto.. non mi viene di giocare di main mucca perkè se la giri hai praticamente perso... non aiutano nello storm.. l'unico vantaggio sta nell'avere permanente contro artifact...inoltre devo metterci 2cappe per avere controllabilità... cn le branze erano davveo un altra cosa... purtroppo avere dei casting cost alti e inevitabili a mio avviso (giara, desire, bargain, mucca, 4fow, 2 toa, 1 gift/fact) fan si ke ogni volta si stringano le chiappe...rivelare 1 e mezza di queste con un piao di fetch ti fanno stare ben presto in mezzo a una strada...facendo perdere inoltre potenza a bombe ke avresti giocato con tutta felicità( necro e bargain...).. e non mi sembra questo un mazzo dove fare questo sia un ottima scelta... poi per carità ognuno ha le sue idee e carte ke non lascerebbe mai nel raccoglitore... ora come ora per me giocare bob vorrebbe dire "alleggerire" un pochino... quindi niente bombe pesanti..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 16:02 

@alucard: Non riesco a capire come 4 carte scelte da te possano essere peggio di 5 a caso, a meno che tu non stia sbagliando la giftata! Il perchè l'hanno già detto Sughetto e Andre, ma riguardo ai tuoi dubbi:
alucard ha scritto:

1)nn si abbiano tutte le carte nel deck: magari per fare il gifts che vogliamo noi in base alla mano servirebbero carte già counterate o scartate prima e quindi ci si riduce a fare un gifts subottimale, a perdere 1 fonte di mana e 1 carta per 2 carte nn fortissime.

Se il gifts è subottimale è colpa di chi l'ha fatto, se la fact è subottimale è colpa della statistica. Se non ci sono nel mazzo le carte che ci servivano in questa situazione e non abbiamo quindi modo di giftarle nè ci sono valide alternative nel mazzo, non le gireremo neanche di fact, ti pare?

Cita:
2) la nostra strategia viene bloccata da un muro di counters, uno scartino ben piazzato.con cosa ci ritroviamo?abbiamo speso 3 carte per vedere 3/4 bombe nel cimitero scremando terribilmente il mazzo di minacce.

Non capisco cosa intendi. Se gifto in eot dell'oppo e mi lascia entrare gifts per counterare dopo fa sempre una scelta sbagliata, dato che gifts è di per sè un 2x1.
Se gifto nel mio usando un rito (e facendo un 2x2) siamo d'accordo che non sto facendo una giocata altrettanto forte, ma salvo casi particolari non è così che si gioca gifts. Inoltre anche fact non sarebbe tanto meglio.

Cita:
fact ci regala sempre quantità o qualità a seconda di quello che serve, è ben più difficile per l'oppo dividere le pile di quanto nn lo sia cn gifts e in un mazzo cm tps di bombe ne vedi tantissime cmq.

Beato te! A volte non si chiude con 7 carte nuove di un girello, non so come fai a essere sicuro di chiudere con 2 o 3 scelte tra 5 a caso.

a parte questa parentesi, ognuno poi chiaramente gioca quello che preferisce, ma di nuovo stiamo addentrandoci su discorsi tra singole carte più che sulla strategia generale del mazzo. Il punto è:

Con chi bisogna vincere in questo meta? La scelta delle carte giocate è adatta ad affrontare gli attuali mazzi più diffusi? A mio parere non tanto ma magari non giochiamo nello stesso metagame.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 15:03 

Salve a tutti, per prima cosa dico di non essre un esperto di tps, ma, unendomi al discorso di utenti sicuramente più esperti di me, sono palesi alcune cose rigurado il sitema di gioco di qusto deck.

Confianti si/no..beh il problema è legato scuramente alla lentezza e randomicità del sopracitato mago, il quale può avere si un impatto devastante, ma solo se calato velocemente(1° max 3° turno) altrimenti si rivela un chiodo senza senso, in definitiva se in torneo si parte tutte le parite con terra mox bob, allora è il milgiore sistema di pesca che possiamo sperare...MA si deve avere anche un culo nucleare

Alcuni sono allora orientati a cercare un milgior sistema di tutoraggio inserendo grim tutor e imperial seal... ritengo che però il primo sia troppo rito dipendente mentre il secondo è sono una pescata persa insomma lento, non peformante imho..ah dove sono le branze?

Cosi, riflettendo, comunque sono giunto alla colclusione che la mecchanica storm sia tuttora la creazione più sbroccata da parte della wizard, poichè, se un combo è laciato, non lo si ferma. Punto

Ma come avere sempre carte nuove, senza intaccare il consolidato scheletro del tps, sopratutto senza impanatanarlo in carte assurde o peschini lenti e controproducenti?

Forse non c'è risposta, a questa domanda, forse bisogarebbe giocare il deck in maniera più aggressiva più pirotecnica :-D

Chiedo quindi ai giocatori più eserti: Ma inserire i girelli? i Classici draw 7, non può essere un alternativa? Certo anche l'avversario pesca sette carte ecc, ma penso che una volta avviato lo storm non lo si ferma facilmente. Cioè pensate sia percorribile come strada?

3 underground sea
1 badland
4 polluted delta
1 blooodstained mire
2 islad
2 swamp
1 tolaria

5 mox
1 loto
1 ring
1 crypt
1 mana vault
1 petal

4 duress
4 force

1 mistico
1 vampirico
1 demonico
1 tinker
1 merchant
1 gift

1 ancestral
1 walk
1 ponder
1 brainstorm

1 rebuild
1 chain
1 hurkyl

4 riti
1 cabal ritual

1 bargain
1 necro
1 desire
1 will

Reparto" giro giro tondo, casca il mondo"

1 jar
1 windfall
1 ruota della fortuna
1 twister

1 tendrill
1 empty

Ora, premetto che ho testato solo su mws, il che rende le mie parole ora vuote ora vane, ma questa conformazione mi ha fatto dvertire e vincere match complicati, proprio per la forza delle bombe che costtuiscono il deck, cioè i girelli che rendono cmq il deck pieno di nuove risorse..
I rimbalzi ho preferito metterli globali, perchè penso siano i più efficaci, e ho inserito la chusura di empty propio perchè col gilello nn è detto che si arrvi con mana bello e sistemato, oltre che con un nuemro suffficiente d spell per chiudere di toa, quindi la sotmata ignorante da 5/6 spell con empty diventa interessante e meno " dispendiosa".

Spero di aver dato nuovi spunti di discussione

ejoy

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 13:33 

Vs alcuni MU si riesce il più delle volte a fare O girello O altre cose... quindi a meno di mani non statistiche... ti ritrovi a fare girello, 2 cagate e passare... MA COMUNQUE... Lo sanno anche i sassi che girelli quali Twister e Jar sono davvero spanate, e personalmente li giocherei sempre... Sono effettivamente alcune delle bombe migliori che TPS può proporre...

Sai qual'è il problema?

Che Twister è spanato ma... limitato...

Che Jar è spanata ma... limitata...

Che Windfall fa cagare... cioè difficilmente avrà un effetto tipo ruota.. anzi, quasi mai... raramente ci si trova a farla da 4 o + carte e posso dirti che per tanto così preferisco un peschino che funzia solo su di me...

Che Ruota è off-color, e come han già detto altri prima di me... lo splash è una strada che ha più contro che pro...

Riassumendo: che giocherei a occhi chiusi un tps girelloso... se potessi giocare almeno 4-5 tra Twister e Giare...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 1:11 

Ritorno ora da Rimini, 3 ore di sonno mi fanno presagire che non sarò abbastanza corretto nei termini da usare. :->

Ho concluso la svizzera con 4-1-1 finendo 9° per rating, oramai è un pò di tempo che la sfiga mi condanna purtroppo, ho portato una via intermedia tra long e tps, mi sn affidato a un simil Intuition Tendrils.

Lista
4 Underground Sea
2 Palude
2 Isola
1 Accademia di Tolaria
3 Polluted Delta
2 Flooded strand
4 Dark Ritual
2 Cabal Ritual
5 Mox
1 Black lotus
1 Lotino
1 Sol ring
1 Mana vault
1 Mana crypt
4 Fow
4 Duress
2 Toa
1 Necro
1 Bargain
1 Giacoma
2 Grim Tutor
1 Vampiric Tutor
2 Intuition
1 Ancestral
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Merchant Scroll
1 Mystical tutor
1 Demonic Tutor
1 Cappa
1 Read the runes
1 Mind's Desire
1 Ponder
1 Branza

Qst la main, la side nn riesco fisicamente a postarla.
Personalmente credo che sia una lista davvero competitiva, che ho potuto testare relativamente, ma che mi ha cmq soddisfatto in un paio di condominiali vinti e appunto nel nazionale, alla fine 9°per rating cn una swiss nn proprio isi (Cito, Qwark, Spongebob artefattoso...) è pur sempre un, diciamo, buono risultato.
La cosa che più mi ha sorpreso è che è si molto esplosivo, ma cn i cambi relativi alla mana base ed alcune spell mi sn ritrovato un mazzo abbastanza stabile anche contro archetipi nn proprio facili da affrontare; soprattutto è un mazzo che ha molte sinergie rispetto ad altri storm combo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 9:25 

Nickname Cockatrice: Brankia
innanzi tutto complimenti per il risultato, che alla fine è praticamente una top8

poi volevo qualche spiegazione in più sull'utilizzo di intuition.
ti è piaciuta?in quali frangenti è stata risolutiva?

e ancora

hai preso qualche remora deck?se si cm è andata?
hai sentito molto la mancanza dei bob?

grazie e ancora complimenti

Alu

ps: so che nn è proprio un reply da avanzato, ma lo faccio qui e nn via pm perchè penso la risposta possa interessare tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 14:03 

alucard ha scritto:
innanzi tutto complimenti per il risultato, che alla fine è praticamente una top8

poi volevo qualche spiegazione in più sull'utilizzo di intuition.
ti è piaciuta?in quali frangenti è stata risolutiva?

e ancora

hai preso qualche remora deck?se si cm è andata?
hai sentito molto la mancanza dei bob?

grazie e ancora complimenti

Alu

ps: so che nn è proprio un reply da avanzato, ma lo faccio qui e nn via pm perchè penso la risposta possa interessare tutti.

Tnx, ma praticamente è cm aver fatto nulla =(, in ogni caso cerco di rispondere a tutto:

1) Devo dire che Intu mi piace, il fatto di poter "scremare" il mazzo, perchè vuoi o no la tiri sul passo spesso e volentieri, ti permette di andare in soglia alla velocità della luce, il che è sinergico sia cn YW che con cabal; sostanzialmente è un tutore aggiuntivo un pochino differente, che cmq in 2x si fa sentire il giusto, per intenderci.

2) Non ho preso remora deck o controllo, di qst mi posso dire contento (remora deck), visto che sn fatti apposta pe distruggere qst archetipo, nel 2° (controllo) contento fino ad un certo punto, visto che ho una side ben fornita con molto hate, poi mi sn sempre trovato abbastanza bene a giocare contro controllo (sempre che non sia biava, contro di lui nn vinco nemmeno se gioca elfi :-D, visto che mi scula sempre in bocca ).

3) E' praticamente un anno che gioco tps, e l'ho sempre giocato senza bob, prima proprio tps puro, poi l'ho modificato facendolo diventare un ibrido cn long, di base nn ho mai sentito la mancanza di bob, anzi.

4) Intuition mi ha fatto riprendere in molti casi, in fin dei conti è pur sempre un tutore che e topdecckato ti permette di prendere vampirico-mistico- demonico, oppure i grim tutor, quindi è un modo in più per poter arrivare alla chiusa. Mi è stata utile per fare la soglia per ben 3 volte, altrimenti nn avrei chiuso, e nell'ultima contro spongebob che mi ha permesso di fare un YW enorme.
Da qst punto di vista devo dire che è stata enormemente forte Read the Runes, che è veramente un missile anale. :-p

La side:
3 Remora mistica
1 Tinker
1 Inkwell Leviatan
1 Sundering Titan
1 Strage
2 Ago spinale
2 Hurkyl's recall
2 Extirpate
1 Tormod's crypt
1 Echoing Truth

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 15:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao Ste, mi dispiace per la solita sfortuna ma comunque è sempre un gran risultato considerando i giocatori.
Una domanda (anzi, tre): ho notato che giochi intuition ma niente gift, come mai?
Imho per il solo fatto del 1x2 vale la pena giocarla.
Hai provato a giocare 13 terre?
Altra domanda (per tutti): qualcuno ha pensato a meditate?
Credo che potrebbe saperne, ha lo svantaggio che ci fà perdere un turno però 4 carte nuove in un combo non è che mi facciano propio schifo.
Su con il morale Ste! :-p

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 17:03 

Avevo provato pure io le Intuition ma sostituendole ai Grim Tutor.
Intuition per triplo rito e' UBER !!! perche' ti manda in soglia, fa diventare la JWill piu' grossa etc
Tuttavia sono sempre terorizzato da exirpate su rito appena preso da intuition e ho fatto qualche passo indietro tornando alla lista classica senza ituition...
Non hai avuto problemi di extirpate ?

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 19:13 

blackhat ha scritto:
Ciao Ste, mi dispiace per la solita sfortuna ma comunque è sempre un gran risultato considerando i giocatori.
Una domanda (anzi, tre): ho notato che giochi intuition ma niente gift, come mai?
Imho per il solo fatto del 1x2 vale la pena giocarla.
Hai provato a giocare 13 terre?
Altra domanda (per tutti): qualcuno ha pensato a meditate?
Credo che potrebbe saperne, ha lo svantaggio che ci fà perdere un turno però 4 carte nuove in un combo non è che mi facciano propio schifo.
Su con il morale Ste! :-p

Ciao,
Non gioco Gift, in quanto questa carta che ho sempre amato, non mi soddisfa più come prima, sono gusti personali, ma anche il cc nn mi aiuta in qst voglia di voler rimettere gift.
Preferisco Intu, in quanto è una carta che costa 3 che è abbastanza facile da fare di primo turno, mana crypt +terra, o mox-mox-terra, mentre fare di primo 3 mox e terra, o almeno 4 mana nn sono facili come 3, per assurdo.
Ho provato a giocare 13 terre, il risultato su mws è soddisfacente, in real fa cacare, visto che apro mani sempre prive di mana, o mi manca sempre il colore giusto, (infatti su mws gioco a 60 e in real a 61 :-p ); tra l'altro il fatto di avere 14 lande mi fa stare bene psicologicamente da artefattoso, o meglio diciamo che cn 14 lande mi aspetto sempre di poter non andare in screw contro fish e artefatto e giocarmela bene con i combi e i controlli (che poi nn è una terra in più o in meno che fa la differenza, ma il bucio di culo che hai il giorno).
Meditate è stata una carta testata tra marzo a aprile, molto interessante, devo dire che è simpatica, però mi aveva soddisfatto il giusto diciamo senza infamia e senza lode; personalmente al massimo si può inserire in monocopia. Preferisco cmq REad the Runes e Intu.

2501project ha scritto:
Avevo provato pure io le Intuition ma sostituendole ai Grim Tutor.
Intuition per triplo rito e' UBER !!! perche' ti manda in soglia, fa diventare la JWill piu' grossa etc
Tuttavia sono sempre terorizzato da exirpate su rito appena preso da intuition e ho fatto qualche passo indietro tornando alla lista classica senza ituition...
Non hai avuto problemi di extirpate ?

Credo che intuition per Grim Tutor sia un cambio poco azzeccato, cioè cambi una carta che è un tutore specifixo, Grim, per una carta che è si un tutore, ma non specifico, in qnt abbiamo tutti 1x, a meno di prendere 3 riti-3 duress-3 fow.
In qst modo non hai più la possibilità di fare la intu più forte per combo, che è demonic-grim-grim, che con mana accoppiato è game.
In linea di massima becco pochissimi extirpate, magari sculo io, però la gente contro di me o non li pesca o nn li ha in side, :-p francamente ho ben altre paure che extirpate diciamo; anche perchè sennò gran parte dei mazzi che girano in t1 vedi controlli cn ak, manaless, draghi nemmeno dovrebbero esistere.
Francamente non so quale sia la lista classica, ne girano talmente tante che solo a guardare su deckchech mi prende sonno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 12:09 

MaxxMatt ha scritto:
Cita:
@TheJester about BrainstorMissing

Codice:
(2) - Winners
1 Darksteel Colossus
1 Tendrils of Agony

Darksteel Colossus ~ Inkwell Leviathan --> In test, perfino in test, questa modifica mi è piaciuta poco. Pochissimo. I casi in cui vincere in 3 turni è PEGGIO o meno incisivo che vincere in 4 o 5 si contano sulla punta delle dita. Mi è successo di trovare perfetto il mostroinchiostrato nei primissimi turni della partita. Evade i blocchi e chiude senza essere boucato. Per il resto. DSC tutta la vita. Picchia ed accorcia la race di un intero turno. Se si è ridotti a dover vincere passando per l'attack phase, perchè lasciare all'avversario un turno in più per vincere la race con i nostri mostri?

Ciao, sono da poco riapprodato dopo tanti anni a Magic, e ho intenzione proprio di farmi un TPS.

La tua lista di carte e i tuoi commenti sono stati preziosissimi, grazie :-D.

Detto questo, mi trovo in difficoltà anche io a scegliere fra queste due creature (poi aggiungo una mia riflessione su usare 1 solo tendrils).

Inkwell vs Darksteel:

La differenza sostanziale, e ok non insegno niente figuriamoci ma come detto porto qui la mia riflessione che magari può esser utile o meno, è che il darksteel è facilmente counterabile - rimbalzabile mentre sul leviatano, come lo butti, non ci fai praticamente niente. Pensare che la maggior parte di mazzi oggi usa il blu, 4 fow sicure e mettiamoci i drain, i vari rimbalzi ecc, come anche tu dici nei primi turni il darksteel è troppo vulnerabile, sopratutto nel Tps in cui per proteggerlo hai solo le 4 fow, misdirection e poco altro. Ce lo vedo molto meglio in un almost blu, per esempio, dove la creatura può essere protetta in modo piu efficace.

Nel tps con l'inkwell ti tiri avanti un turno e non è bene, è vero, ma almeno sei quasi certo che una volta calata, non te la leva nessuno di li. E non avendo tanti mezzi per proteggerla, mi sembra buona cosa. Inoltre è blu, e "volendo" pitchabile, cosa che può o meno salvarti in momenti decisivi. Trovarsi il darksteel di prima mano è un gran dito in mezzo alle chiappe, secondo me. trovarsi l'inkweel, o cerchi una strategia per calarlo in qualche modo, o al limite lo puoi anche usare per una force.

ripeto, è solo una mia semplice riflessione, capace sia una gran fregnaccia, in caso mi interesserebbe comunque leggere contestazioni ecc, non sono nato imparato :-D .

Winners: 1 solo tendrils

L'altra cosa su cui sto riflettendo è l'utilizzo di solo 2 carte winner. In questo caso chiedo proprio un consiglio. Meglio 1 o 2 tendrils?
Considerando che appunto le chiusure sono: tendrils o ciccione, e che mettere 2 ciccioni è abbastanza eccessivo, conviene forse mettere 1 tendrils in piu? Nei test che ho fatto ci son stati diversi casi in cui, con la bagnain i piu facilmente la necro giu, anche portare l'avversario a 4-6 punti vita ed io risalire per pescare mi è stato comodo.
vorrei capire se è solo una domanda niubba o se posso tranquillamente giocarne 1..

grazie a chi avrà voglia o pietà di rispondere :-D

Gabriele.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo