Oggi è sab 14 mar 2026, 9:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 17:45 

Senza apportare (per ora)modifiche alla side ho provato a testare questa lista:

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
2 [OD] Cephalid Coliseum
2 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
2 [RAV] Golgari Thug
4 [ALA] Fatestitcher
2 [OD] [card]Sadistic Hypnotist[/card]

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
2 [TO] Breakthrough
1 [MI] Lion's Eye Diamond
3 [UL] Crop Rotation
3 [MM] Unmask
4 [DS] Serum Powder

Ma devo dire che i risultati sono inferiori a rispetto alla lista di qualche post sopra (che per ora resta la più soddisfacente nonchè quella che con molta probabilità porterò in torneo).

Il problema di Sadistic non è gg matematico, così come non lo è Zelota (per questo esistono rianimate alternative: [card]Inkwell Leviathan[/card] o, testato con soddisfazione, [card]Reveillark[/card], oppure [card]Woodfall Primus[/card]), e se l'oppo, a mano vuota, topdecka Cripta /Relic/Echoing Thruth possiamo anche ammucchiare. Preferisco una rianimata che da gg.
Questo non è un deck che controlla... un po' di rischio è insito nella strategia stessa del deck...
Se devo giocare 3x Sadistic solo per svuotare la mano dell'oppo saccando pedine, allora gioco [card]Tar Fiend[/card]. Almeno al turno dopo con un solo attacco me la cavo.

Inoltre [card]Fatestitcher[/card] non genera pedine perchè dopo la riesumazione viene rimosso dal gioco, quindi diventa gagliardo e tosto solo con Bazaar in gioco.

Una buona sinergia l'ho trovata invece con questa lista:

4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [OD] Cephalid Coliseum
3 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
3 [TO] Ichorid
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
3 [RAV] Golgari Thug
3 [ALA] Fatestitcher
1 [CNF] Inkwell Leviathan
1 [IA] Ashen Ghoul
1 [ALA] Tar Fiend

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
4 [UL] Crop Rotation
3 [MM] Unmask
2 [TO] Breakthrough
4 [DS] Serum Powder

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 11:55 

O_o ha scritto:
4 [AN] Bazaar of Baghdad
1 [OD] Cephalid Coliseum
3 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
3 [TO] Ichorid
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
3 [RAV] Golgari Thug
3 [ALA] Fatestitcher
1 [CNF] Inkwell Leviathan
1 [IA] Ashen Ghoul
1 [ALA] Tar Fiend

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
4 [UL] Crop Rotation
3 [MM] Unmask
2 [TO] Breakthrough
4 [DS] Serum Powder

a me personalmente non sono mai piaciuti 3 unmask, o 4 o niente altrimenti si vedono troppo raramente in mano e ovviamente al cesso sono inutili. io sono cmq sempre convinto che kelpie sia superiore a carte che fanno scartare la mano all'oppo perchè se entra io ho sempre vinto in quel turno e tra parentesi è un motore alternativo a bazaar se esso è nominato di ago. a maggior ragione sinergico con i fatesticher. cmq vabbè son scelte. però toglierei i 2 break che sono troppo situazionali con il 4° unmask e 1 led. sì magari led sarà ancora più situazionale però IMHO se si vuole trovare un'alternativa a bazaar si deve puntare su 6-7 peschini altrimenti statisticamente non ne vedremo mai abbastanza da partire. quindi se si volesse seguire questa strada si potrebbe fare così a occhio -1 crop -1 serum -1 tar fiend - 1 ashen ghoul +4 careful study.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 12:32 

Flegias ha scritto:
sì magari led sarà ancora più situazionale però IMHO se si vuole trovare un'alternativa a bazaar si deve puntare su 6-7 peschini altrimenti statisticamente non ne vedremo mai abbastanza da partire. quindi se si volesse seguire questa strada si potrebbe fare così a occhio -1 crop -1 serum -1 tar fiend - 1 ashen ghoul +4 careful study.

Sì ma LeD quando lo attivi scarti la mano... a quel punto:

1) o hai Bazaar a terra e scartando butti via 1-2 [card]Fatestitcher[/card]
2) tutti i peschini del mondo diventano inutili, e oltre ad aver scartato la mano ti becchi anche 3 danni di mana burn (almeno finchè non entrano in vigore le regole nuove), a meno che:
a) hai un [card]Cephalid Coliseum[/card] per terra
b) i peschini sono [card]Deep Analysis[/card]

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 13:45 

io gioco manaless da un po, e led non lo mai visto bene in quanto o hai i peschini giusti, o sono 3 pizze..

tornando alle crop 4 forse sono un tantino troppe, ne userei 2, visto che si hanno gia 4 powder, poi non dimentichiamo che basta un counterino preciso su crop e se nn abbiamo bazaar siamo a pisciare.. vampirico l'avete gia provato? io lo usavo quando le crop erano ancora limitate..1 crop 1 vampirico, in modo da tutorara anke qualke soluzione post side se non la si vede...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 15:20 

O_o ha scritto:
Sì ma LeD quando lo attivi scarti la mano... a quel punto:

1) o hai Bazaar a terra e scartando butti via 1-2 [card]Fatestitcher[/card]
2) tutti i peschini del mondo diventano inutili, e oltre ad aver scartato la mano ti becchi anche 3 danni di mana burn (almeno finchè non entrano in vigore le regole nuove), a meno che:
a) hai un [card]Cephalid Coliseum[/card] per terra
b) i peschini sono [card]Deep Analysis[/card]

1) anche senza stitcher dragare al primo turno al modico costo di 3 pf mi sembra un ottimo scambio ovvio che se trovi gli stitcher hai buone possibilità di chiudere di 1°
2) sì sicuramente giocando con 6-7 peschini si potrebbe pure ipotizzare l'inserimento di 3 coliseum perchè probabilmente 8 manalands sono un po' risicate. a quel punto si potrebbero togliere le serum e giocare con 4 bazaar e 4 crop. bisognerebbe testare un po'

ps: le deep sono di legno

Darkconfidant89 ha scritto:
io gioco manaless da un po, e led non lo mai visto bene in quanto o hai i peschini giusti, o sono 3 pizze..

tornando alle crop 4 forse sono un tantino troppe, ne userei 2, visto che si hanno gia 4 powder, poi non dimentichiamo che basta un counterino preciso su crop e se nn abbiamo bazaar siamo a pisciare.. vampirico l'avete gia provato? io lo usavo quando le crop erano ancora limitate..1 crop 1 vampirico, in modo da tutorara anke qualke soluzione post side se non la si vede...

io vampirico l'ho provato in side ma purtroppo ancora non l'ho mai visto in mano quindi nn saprei dirti se sia effettivamente una scelta valida

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 15:37 

LeD scartando Deep è gg di primo... se la terra calata è Colosseo, è gg di 1/2 :-D

Io di terre ne gioco 11, non 8...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 17:43 

O_o ha scritto:
LeD scartando Deep è gg di primo... se la terra calata è Colosseo, è gg di 1/2 :-D

Io di terre ne gioco 11, non 8...

sì ma led se ne può giocare 1 che senso ha giocare carte sinergiche con un 1x che deve essere nella mano iniziale in questo mazzo?
nelle ultime 2 liste da te proposte ci sono 8 terre che danno mana, poi nn so se giochi con altre liste :-)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 15:57 

Vi posto la mia lista :

Lande 12

4 [card]bazaar of baghdad[/card]
4 [card]city of brass[/card]
2 [card]Miniera di diamanti[/card]
2 [card] colosseo dei cefalidi[/card]

Creature : 18
4 [card]Narcomeba[/card]
1 [card]flame-kin zealot[/card]
4 [card]demonietti di brassicacea[/card]
4 [card]colgari grave troll[/card]
3 [card]Icoride[/card]
1 [card]Angelo della disperazione[/card]
1 [card]Ashen ghoul[/card]

Spell 30

4 [card]Studio accurato[/card]
4 [card]Force of will[/card]
4 [card]Calice del nulla[/card]
4 [card]Bridge from below[/card]
1 [card]Darkblast[/card]
2 [card]Dread return[/card]
3 [card]Cucifato[/card]
4 [card]Smascherare[/card]
4 [card]Cabal terapy[/card]

Side :
in via di sviluppo ma direi
3 [card]Ago spinale[/card]
3 [card]Sadic hypnotist[/card]
4 [card]Chain of vapor[/card]
1 [card]Colosso di darkstell[/card]
4 [card] Antico rancore[/card]

Commenti :

Lande :
[card]bazaar of baghdad[/card]
-Vabbè obbligatori

[card]city of brass[/card]
[card]Miniera di diamanti[/card]
- fonte di mana colorato solo 6 visto che giociamo i colossei che danno mana blu

[card] colosseo dei cefalidi[/card]
- danno per danno 1 mana blu lo dannoce ci permette di giocare quasi tutto pre side e se andiamo in soglia ( cosa non troppo difficile aiuta nonpco )

Creature! :

[card]Narcomeba[/card]
Beh che dire un pedone gratis da sacrificare ai nostri bridge from below :D

[card]demonietti di brassicacea[/card]
[card]colgari grave troll[/card]
Solo 8 draganti ( 9 con il darkblast ) trovo che 13 siano anche troppi e togliere i thug per 4 slot he ci aiutino a proteggerci o pescare sono decisamente meglio.
Ricordo sempre che il [card]colgari grave troll[/card] può essere rianimato e no è proprio una bestiola con stats basse.

[card]Icoride[/card]
Solo 3poichè avendo diminuito le creature nere 4 non sono più ottimali

[card]Ashen ghoul[/card]
quarta icoride sostituita da sto cosetto che è sempore utile se peschiamo landa da mana di primo in alternativa è cibo per icoride

[card]flame-kin zealot[/card]
Lui e 6 pedoni = game

[card]Angelo della disperazione[/card]
Sempre utile a spaccare qualcosa però to cercando di sostituirla con qualcosa di più utile magari passando l'angelo in side

Spell:

[card]Studio accurato[/card]
sostituibili con [card]Scoperta[/card] ma dato ch giochiamo le [card]Force of will[/card] di primo turno preferisco usare uno [card]Studio accurato[/card] che mi permette di tenere in mano l'eventuale fow piuttosto che scartare l'intera mano e rendermi completamente scoperto, poi sono gusti, certamente anche pescare 4 puòavere i suoi lati positivi

[card]Force of will[/card]
Se pescata di primo fornisce una protezione fin troppo forte

[card]Calice del nulla[/card]
vabbè non c'è troppo da scrivere blocchiamo le partenze lampo di combo e stax vari.

[card]Bridge from below[/card]
[card]Dread return[/card]
Carte base del mazzo

[card]Cucifato[/card]
Dunque io io penso che il mazzo per essere forte devepuntare il meno possibile allo sculo reputo ben superiori i cucifato a [card]scoperta[/card] e altre varie carte giocabili di mano poichè è obligatorio pescarle di primo per questa basta una terra colorata per terra e va bene anche colosseo in più è un pitch per fow

[card]Smascherare[/card]
[card]Cabal terapy[/card]
Altre protezioni del mazzo per un totale di 12 ( 4 scartini 4 fow 4 calici )
Unmask necessario in 4 copie poichè utile solo se esce di primo.
Cabal terapy più ne vediamo e più siamo contenti deve essere dragata assieme ai ponti per una vittoriarapida

la side è ancora in fase di studio,sicuramente migliorabili.

accetto volentieri consigli e critiche per migliorare il mazzo :D[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 16:54 

Scusa ma me Crop? Qui si discuteva il supporto che questa carta può dare al deck in quanto permette, oltre a [card]Serum Powder[/card], di vedere bazaar il prima possibile.

Tu hai postato una normalissma lista di Mana Ichorid (ovvio con le tue scelte personali) che, tra l'altro, è molto più sgravato il 1,5 dove oltre alle carte da te analizzate può giovare di 4 LeD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 18:29 

allora ho bsagliato io ^ ^
ho letto molte risposte con svariate carte non attinenti ala crop e non trovando altri post sul whitmana ho pensato di postare qui ^ ^

Comunque per la [card]Crop rotation[/card] reputo che sia abbastanza inutile in questo mazzo poichè questa versione viene giocata col mana per rendersi meno dipendenti da bazaar, indi per cui usare la crop vuole dire sculare sia la crop 4/60 che la terra 6-7/60 di prima mano per prendere il [card]bazaar of baghdad[/card] e qui torno al discorso di prima, a mio avviso, un mazzo per essere forte deve tendere il meno possibile al fatto b ( culo :D ) e trovo che la crop punti troppo su di esso in quanto se dragata diventa inutile e apparte di primo turno personalmente con con un icoride.deck non ho mi pescato se non in casi più che eccezzionali
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 lug 2009, 19:43 

Crop serve a vedere bazaar OLTRE alle altre potenzialità rese al deck in versione manawith...

Colosseo + scoperta/altro peschino passo VS manaland + crop + bazaar

Credo sia meglio la seconda opzione... ti permette di iniziare subito il girello pesca/draga scarta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 0:26 

Carta interessate ma fino ad un certo punto.
LE [card]crop rotation[/card] sicuramente sono interessanti e le sto testando da un paio di giorni ma non riescono a convincermi, solo di prima mano restano utili, per i lresto della partita restano fuffa per non parlare del'eventualità che venga counterata...
stessa cosa vale per il [card]Careful srudy[/card] e [card]Scoperta[/card] ma almeno sono dei pitch per la [card]Force of will[/card] e se vengano counterate il danno non è eccessivo come nel caso della
Codice:
Crop Rotation
anche se personalmente sto testando il deck con diverse carte utile quando sono al cimitero visto che teoricamente in mano di secondo turno dovremmo avere solo un dragante poi da scartare di bazaar.
Le ultime due espansioni ci hanno dato un sacco di carte ottimali per questo mazzo come il [card]Cucifato[/card] che permette di stappare il bazaar o in alternativa tappare qualcosa all'avversario come le varie mucche che ci può proporre nei primi turni ed infine questa è una carta che se dragata è utile a qualcosa e non solo a fare numero nel cimiero...

C'è da dire però che [card]scoperta[/card] pescata di primo con un bazaar o una [card]crop rotation[/card] che prende bazaar ti permette di chiudere di secondo e con molta molta "bravura nel dragare" ( hehe ) anche di primo.

Praticamente elimini le [card]Force of Will[/card] in favore delle [card]Crop Rotation[/card]... sinceramente preferisco avere una fow di primo con una landa che mi permetta di fare una partenza leggermente più lenta ma poter contare di difermi minimanete dall'avversario.
Il mazzo deve essere esplosivo, questo è sicuro ma non sempre si riesce ad ottenere una mano ottimale, questo mazzo è famoso per i suoi mulligan :D

Continuo a testare...buonanotte

Ultima modifica di Hollow il sab 25 lug 2009, 0:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 0:42 

Ti convincerai del contrario (non so se l'hai giocato in real o solo su MWS)... Ichorid DEVE essere esplosivo, soprattutto in T1... 4 fow non ti basteranno MAI per arginare il deck dell'oppo, qualunque esso sia.

Devi cercare di avere TUTTO quello che ti serve e SUBITO, partire lento equivale a perdere... quindi sì ai peschini/scartini (ma non troppi), sì a Cucifato, sì anche al mono LeD che se sculi e ti viene di primo stai un passo avanti...

Almeno questa è la mia personal strategy.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 0:47 

Il mazzo l'ho portato per quasi 1 anno nel 2006/2007

pienamente d'accordo ma counter su [card]crop rotation[/card] è un pericolo eccessivo.

Il mono LeD è fico ma cosa con sti tre mana che ci vogliamo attivare? devo sculare [card]bazaar of baghdad[/card] e due [card]Cucifato[/card]?

Inserire le [card]Analisi Approfondita[/card] per il led? se non esce di primo abbiamo 2 carte morte poichè aver due terre che danno mana è molto raro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 1:09 

Intanto è una cosa in più che ti fa scartare la mano... il mana burn non esiste più... ci puoi rianimare [card]Cucifato[/card] ovviamente. Aprire Bazaar (o land + crop) e LeD è quasi gg di secondo turno matematico.
Ovvio che il counter sta dietro l'angolo, ma ragionando così non andiamo da nessun parte... perchè allora ti potrei dire che tenere una mano di merda con Bazaar è rischioso cmq, se slandano che fai? Aspetti di arrivare a 8 carte per scartare di turno e dragare a partire dal 4 turno?

Costruiamo il deck rendendolo una BOMBA, poi se l'oppo countera, slanda, stifla, aga ecc... e meglio lui! Per questo dobbiamo puntare a sfondare fin dal primo turno.

Ripeto, questo deck può essere giocato in tante versioni, ma il succo è: asfalta l'oppo entro il terzo turno. Ovvio che le partite possono durare di più... ma io lo gioco puntando ad avere con maggiore probabilità possibile la "mano della vita", per questo gioco oltre a 3 Crop anche il fullset di Serum Powder.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo