Oggi è mar 24 mar 2026, 9:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 13:04 

Allora, innanzitutto grazie a tutti per la vostra attiva e fattiva collaborazione.

Eccovi gli ultimi update

La manabase e' tornata a 20 lande, 11 montagne e 9 foreste!
Belle le double, ma preferisco rendere inutili le waste avversarie e avere mana, piuttosto che rischiare di saltare land drop. Scartati quindi anche gli SSG (ma solo per il momento, infatti vorrei trovare il migliore compromesso tra stabilita' della manabase e accelerazione), seguendo la filosofia di burn circa la manabase.

I PoP sono indubbiamente belli, ma contro alcuni sono inutili!
Di main preferisco avere carte "utili" contro tutti, l'unica "protezione" sono gli hooligan.

E approposito di clock, ho testato contro mazzi che prendono con facilita' i primi 15 danni, ma poi si "chiudono".
Per questo mi capita sempre piu' spesso di sidare un'altra carta "mutuata" da burn: [card]sulfuric vortex[/card]
Tra l'altro, questa da sola risolve anche un matchup pessimo, ovvero WStax.

Quindi la voglio portare di main, con la conseguenza di lasciare il posto in side proprio ai 4 PoP.

Boa gia' provato e scartato, reckless charge invece e' un chiodo vederla di primo, utile vederla a gioco inoltrato, quindi utile anche il suo flashback, ma non andrei appunto oltre le 2 copie, proprio perche' non voglio vederla di main.

I fireblast si son rivelati invece un po' dei chiodi, al massimo ne tengo uno in monocopia!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 16:58 

Se usi SSG le [card]reckless charge[/card] sono usabili anche di primo per fare danni da subito, giocate di secondo non fanno schifo rendendo un 2/2 o 2/3 a cc1 appena calato che non potrebbe attaccare un bel grassoccio +3/0 e rapido, con la possibilità di ripomparlo al terzo turno ... non mi pare un chiodo, il chiodo semmai è quello sparo che richiede il sacrificio di una creatura. se poi non ti piace è un'altro discorso, ma di certo non è un chiodo.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 10:31 

Io non direi che reckless charge è un chiodo all'inizio..perchè hai un bel pò di creature, semmai rischia di essere un chiodo alla fine quando rischi di non averne più..In ogni caso questa argomentazione vale anche per reckless abandon.
La differenza è che RC la puoi giocare due volte, e ti da un attacco in più in early game, quindi forse è un pò meglio.
Se fai un bel pò di danni subito poi la pressione sull'avversario sale, e lui non può più permettersi di portare avanti il proprio game plan come vorrebbe.
Senza contare che così puoi pure giocare magie del tipo tiranneggiare, che sono molto potenti ma presuppongono un buon numero di danni alle spalle.
Chiaro che se sospetti che l'altro abbia molte rimozioni eviti di giocarla troppo a cuor leggero, se vogliamo anche qui c'è bisogno di un pò di skill.
Ci ho giocato un bel pò contro quel mazzo e credo che tiranneggiare possa entrare agilmente in 2-3x, perchè 12-13 danni il mazzo li fa agilmenteentro entro il quarto turno, e quindi uno non se ne fa sparare altri 5 in faccia molto volentieri..

Sorry V.D.

Ultima modifica di matteobruz il mar 23 dic 2008, 11:05, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 10:43 

matteobruz ha scritto:
Io non direi che reckless è un chiodo all'inizio..perchè hai un bel pò di creature, semmai rischia di essere un chiodo alla fine quando rischi di non averne più..Ci ho giocato un bel pò contro quel mazzo e credo che tiranneggiare possa entrare agilmente in 2-3x, perchè 12-13 danni il mazzo li fa agilmenteentro entro il quarto turno, e quindi uno non se ne fa sparare altri 5 in faccia molto volentieri..

Stiamo parlando di [card]reckless abandon[/card] o di [card]reckless charge[/card] ???

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 10:46 

Mi sembra chiaro di [card]reckless charge[/card].

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 16:31 

News news!!!

Nel frattempo il mazzo si e' evoluto di 2-3 passi, ma in una direzione diversa
Ecco qua cosa e' venuto fuori, prima la lista, poi le spiegazioni

9 Foresta
11 Montagna

4 Tin Street Hooligan
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 Ghazban Ogre
2 Skarrgan Pit-Skulk
4 Spark Elemental
4 Keldon Marauders

4 Rift Bolt
4 Fulmine
3 Rancor
3 [card]Crack the Earth[/card]

Side
4 Naturalize
3 Compost
4 Hidden Gibbons
4 Reb

In pratica:
1) Torniamo a 20 lande
2) Rivediamo i "potenziamenti"
3) "Approfittiamo" del fatto che abbiamo 8 "cose" che "muoiono da sole"

Questo perche' ho visto dai test che
1) Ci serve sempre fare land drop almeno nei primi 3 turni
2) I paranti avversari spesso ci rallentono, fino a stopparci
3) Di solito andiamo in vantaggio permanenti

Torniamo sulle idee vecchie, o vi puo' piacere questa nuova strada?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 16:46 

A me piacevano moltissimo i [card]reckless charge[/card].
Mentre i nuovi entrati ([card]Crack the Earth[/card]) mi sembrano occasionali e non azzeccati in questo mazzo,li vedo molto meglio in un mazzo che contralla e che spacca.
Se li vedi in partita avanzata probabilmente l'oppo sacrifica una terra che non gli serve o comunque puo' segliere,ed anche se lo fai di seconda dopo che ha calato un goyf di sicuro sacrifica + facilmente una delle sue due terre piuttosto del goyf (questo è il primo caso lampante che mi è venuto).
Penso stessa cosa anche se goblin fa' terra lacche' o terra fiala,quindi non la vedo utile,senza contare che come detto sopra in middle game la vedo orrenda!!!
Mentre i reckless charge secondo me' sono formidabili sia all'inizio che nel middle.
Hai i rancori ed anche creature con trample e quelle che non posssono essere bloccate da creature con forza inferiore,quindi sono quasi un fulmine,l'unico caso in cui ti danno fastidio è se cerchi creatura e li peschi,ma visto che non "rubano" il posto ad una creatura io li rimetterei.
Inoltre hanno flashback e come dicevamo sto mazzo non pesca ed in partita avanzata hai mana che avanza e li diventano fortissimi,peccato che siano sorcery.
Quindi io "uscirei" i nuovi entrati e rimetterei i reckless charge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 19:48 

Grandi test anche ieri: vi posto qua la lista definitiva per far divertire il vostro cuginetto

9 Foresta
11 Montagna

4 Tin Street Hooligan
4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
2 Skyshroud Elite
2 Skarrgan Pit-Skulk
4 Spark Elemental
4 Keldon Marauders

4 Rift Bolt
4 Fulmine
4 Rancor
4 Crack the Earth

Side
4 Krosan Grip
3 Compost
4 Hidden Gibbons
4 Reb

Bisogna attaccare veloci, tutto qua :-p

Provate, provate e poi mi direte

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 giu 2009, 21:46 

ciao, anche io ho montato un mazzo di questo genere, per divertimento e per giocare un poco legacy con un amico, e visto che tra poco è periodo di ferie ed ho da poco ricomprato troppa roba t1 :-( , non voglio spendere nulla,

comunque questa è la mia lista

4 gorilla di kird
4 boa di fiume
4 hooligans
4 mogg fanatico
3 cagnaccio selvatico

4 fulmine
4 fulmine a catena
4 magma jet
2 fireblast
3 pop

3 rancore

11 montagne
10 foreste

lista decisamente semplice, cosa dire, una specie di goyf sligh senza goyf e senza taighe ,le fetch via via ne metto qualcuna,e levo qualche terra base

creaturine, per bittare e spari per finire l opponent,

hooligans, contro calice ad 1
, mogg contro icorid,
cagnacci mi son sempre piaciuti, per dare il colpo di grazie si pompano anche,
boa, secondo me, andrebbe giocato anche nella versione piu forte di questo tipo di mazzo, sono infiniti in parata, e contro mazzi con isole, magari con un rancor sopra , fanno la differenza,

spari ho messo i migliori 8 a costo 1
l unica minima manipolazione del mazzo,
e finisher,

rancor, a me in questo genere di mazzo piacciono molto, le creaturine divenatno piu grosse, e il travolgere non è cosa da poco,

non va mai sotto wastland

a conclusione. dico, che ho scritto in questo topic, proprio perchè, non è un mazzo, col quale spero di vincere mega tornei, ocose simili,

è una lista che costa poco, divertente,e secondo me, in tornei piccoli e tranquilli, puo anche fare un top8, se gira bene e con buona side metagamizzata,
spero di aver dato un contributo al topic
ciao ciao :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 9:58 

Ancora un update circa il mazzo.

Ora meno budget (ma siam sempre sotto i 60 euri, side compresa), ma moooolto piu' spettacolare

9 foresta
11 montagna

4 kird
4 Skyshroud elite
4 wild nacatl (i prossimi a salutarci, se arriva qualcosa di meglio... dopotutto son SOLO dei 2/2 cc1)
4 hellspark elemental (NEW ENTRY)
4 Tin Street Holigan (anche boa al loro posto.... dipende dal meta)
4 Keldon Marauders

4 Fulmine
4 Rift Bolt (per essere budget, altrimenti fulmine a catena va benissimo!!!)
4 Fireblast (NEW ENTRY)
4 Rancor (se si desidera, si posson splittare con giant growth)

Cosi' e' davvero spettacolare, HE da pure vantaggio carte, ma soprattuto entra dal cimitero anche sotto standstill.

Cio' che farebbe davvero "svoltare" sto mazzo sono le dual (vecchie e nuove), per avere sempre il colore giusto, ma a sto punto non si sarebbe piu' budget (ma cmq sempre sotto i 200 euri, che non mi sembra malissimo.....)

Provato anche il tarmo, ma davvero non se ne sente il bisogno, perche' raramente diventa piu' grosso di 3.....

Side la solita
3 compost
4 Kgrip
4 Reb
4 hidden gibbons (si saidano pure contro burn....)

Per ora la chiudo qua, in attesa di nuove espansioni :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 10:47 

Scusate visto che qsto mazzo punta molto al TopDeck xche nn inserire qlke creatura che possa aiutare a rimescolare il mazzo tipo

[card]Anziano della Tribu-Sakura[/card]

o ankora meglio 4 [card]Magma Jet[/card] che nn costano poi cosi tanto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 11:09 

Asmodeus ha scritto:
Scusate visto che qsto mazzo punta molto al TopDeck xche nn inserire qlke creatura che possa aiutare a rimescolare il mazzo tipo

[card]Anziano della Tribu-Sakura[/card]

o ankora meglio 4 [card]Magma Jet[/card] che nn costano poi cosi tanto.

Ma te mi vuoi male X-D X-D X-D X-D

Qua stiamo inventandoci di tutto per fare entrare nel campo di battaglia dei 2/x cc1, e te mi proponi un 1/1 cc 2???

Per magma jet, il discorso e' differente, ovvero fa solo 2 danni, ma aiuta a vedere che si pesca.
Per ora sono orientato a giocare alla bruta, quindi ogni pescata una sorpresa :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 11:29 

ciao V.D. inanzitutto ti faccio i complimenti per la grande idea di questo mazzo che permette ai giocatori "iniziati" di avvicniarsi al meraviglioso formato t1.5 senza spendere miliardi per dulas,FOW ecc...

veniamo al mazzo:

secondo me l ultimo update che hai fatto non è mal, tra l altro l ho testato su MWS in due modi: col tarmo e senza tarmo. col tarmo ho avuto risultati poco soddisfacenti perchè lui è diventato solo una 3/4 e questo unito a un po di sfiga mi ha fatto perdere ma senza tarmo il mazzo gira molto molto bene anche se, come ha detto asmodeus, properrei i magma jet perchè secondo me l unico problema di questo mazzo è appunto la pescata e con magma jet il tutto si risolve grazie allo scry che ci da un minimo di controllo.

ciauz,
Pietro.

lista + nulla= nulla
lista + qualcosa=accettabile
lista + tanto= bene
lista+moltissimo=primer

io sono il saggio.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4