Oggi è mer 13 mag 2026, 18:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trio di Sen, demone di Xathrid
MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 15:54 

Una domanda.
Come da topic il [card]Trio di Sen [/card]permette di giocare le carte in mano all'avversario. Le domande in sequenza sono:
1) con il mio o con il suo mana? (credo mio...)
2) i permanenti entrano nel mio "campo di battaglia" o nel suo? (tipo se evoco una creatura e lancio un incantesimo...)

Inoltre con il [card]Demone di Xathrid[/card], sacrifico una creatura all'inizio del mantenimento per far infliggere ad ogni avversario danno , etc.....
Ho in gioco il demno ed [card]Oath of druid[/card]. Rivelo il progenitus, posso metterlo in campo all'inizio del mantenimento e quindi saccarlo subito per fargli infliggere danno con il demone?
Inoltre, se rivelo il demone con Oath, all'inizio del mantenimento, e lo metto in gioco, essendo ancora nel mantenimento quando lui entra in campo, devo sacrificare una creatura che è GIA' presente in gioco? e se entra con Oathed è solo, devo tapparlo e prendere 7 pizze?

Grazie,
lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 16:31 
Capo Pallino

Il Trio ti permette di giocare le carte da una zona "insolita" (la mano del tuo avversario) esattamente come ad esempio [card]Yawgmoth's Will[/card] (il tuo cimitero).
Quindi dovrai essere tu a pagarne i costi e nel caso di magie permanente, metterai sul tuo campo di battaglia il permanente "giocato".

Il Demone e l'Oath si innescano nello stesso momento. Tu sei il controllore di entrambi, tu decidi l'ordine in cui metterli in pila e quindi in che ordine risolverli.
Se metti in pila prima quella del demone e poi quella dell'oath, allora prima risolverai oath e metterai sul campo di battaglia la creatura che potrà essere sacrificata al demone (in quanto la sua abilità non bersaglia una creatura e quindi la creatura va scelta in risoluzione dell'abilità stessa).
Se metti in questo modo sul campo da battaglia un demone, la sua abilità non si innescherà questo turno, in quanto il suo momento è già passato.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ago 2009, 20:57 

Grazie Kalle.....

Lom
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]