// Lands
1 [4e] Montagna (2)
2 [bok] [card]Occhio Divino, Porta Reikai[/card]
3 [on] Spiaggia Allagata
2 [on] Colline Boscose
4 [r] Altopiano
2 [m10] Pianura (1)
4 [ex] Città dei Traditori
4 [te] Tomba Antica
// Creatures
4 [plc] Scimmia Spirito Guida
// Spells
1 [10e] Ira di Dio
4 [chk] Prigione Spettrale
3 [lrw] [card]Ajani Criniera D'Oro[/card]
4 [mr] Mox di Cromo
4 [ala] [card]Ajani Vendicativo[/card]
3 [us] Canna Fumaria
3 [fd] Crogiolo di Mondi
4 [mr] Calice del Nulla
4 [ds] Trinisfera
4 [ala] [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card]
questa è versione di plains punta a stagnare il giuoco per poi andare a dargliene secce di pedozze magari indistruttibili!
come vedere la lista è R-W.
analizziamo i vari punti:
accelerazione & mana:
4 Mox di Cromo utili. niente da dire. imprimi l'ajani incazzato e hai i colori che ti servono.
4 SSG per il mana R e accelerano lo stesso.
5 fetch (3 W e 2 R) perchè il bianco ci serve, quindi possiamo sfetchare per le due pianure per noi vitali.
3 basiche, 2 W e 1 R
8 terre da doppio mana
2 reikai perchè con lei, crogiolo e elspeth posso reggere smoke a 3! che non è poco! settata a 3 abbiamo vinto, non ci sono cristi.
Planes:
4 [card]Elspeth, Cavaliera[/card] Errante pedine, pompatore, e "renditore" indistruttibile di tutto. che vogliamo di più?
4 [card]Ajani Vendicativo[/card] per controllare di più. Giocate come 1° cotv 2° trini 3° o 4° ajani non sono strane, poi abbiamo in pratica 4-5 turni in cui giochiamo da soli, butta via.
3 [card]Ajani Criniera D'Oro[/card] messi contro aggro. con loro siamo molto al sicuro da aggro grazie alla sua 1° abilità (ma anche alla 3°)
Control:
4 Trinisfera rallenta tutto e mette a 90° combo. non si chiede altro no?
4 cotv da settare a 1. classiche giocate da 1°
3 Canna Fumaria che non ho ancora capito se è più un palo per noi o no, ma potremmo in teoria reggerla fino a 6 (4 elspeth + crogiolo + reikei)
utilites:
3 crogiolo per riciclare le terre, anche quelle saccate da waste moleste
1 Ira di Dio e 4 Prigione Spettrale contro aggro che penso sia il nostro MU peggiore.
side da testare ancora. spero in voi

!!!!