Oggi è gio 10 set 2026, 3:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 36 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 23:47 

Quoto. Devo aggiungere che è per questo che non mi piace fare affidamento su un motore di pesca solo branza standstill come la lista di antonio, perchè post side senza standstill vediamo un po' ridotta la capacità di manipolazione. Ovviamente la sua lista: a) è abbastanza ridondante, per ovviare all'inefficienza (senza sstill) del motore di CA; b) si appoggia su cappa per fare CQ. Come mi sono giùà espresso altrove, secondo me cappa sta bene se abbiamo modo di generare CA, la CQ spesso non basta. Per questo jace è molto forte (in mirror, direi che è LA carta, non elspeth...), perchè postside ci fornisce un motore di CA al quale l'oppo, che ha sidato fuori gli standstill, spesso non riesce a star dietro. Lo stesso dicasi per fof, ovviamente.
Io personalmente ho deciso di scendere a 3 con gli standstill quando a piazzola mi son trovato contro Saverio Magri, che con ano indicibile tira fuori questa sequenza. La sua lista era veramente povera di tutto, counter, draw, etc. Lui al topdeck, io faccio standstil mishra. Lui mishra. Io mishra. Lui mishra. Io wasta. Lui mishra. Io spacco standstill per calare runed halo su mishra che entra.Lui topdecka monomutavault. E allora sei forte, non so cosa dirti... A parte questo, le chances che il mio oppo si trasformi nel dio del topdeck sotto il mio standstill sono veramente altissime, quindi preferisco un approccio più sicuro. I mu in cui veramente preghiamo di vedere uno standstill di secondo sono quelli a base nera, dove il CA ci serve un sacco (eva green, pikula et similia).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 10:19 

avrei bisogno di un ulteriore chiarimento,

contro quali archetipi si tolgono gli standstill post side secondo voi?

contro tutti quelli che giocano waste+mishra/mutavault?

mi potreste spiegare per bene come utilizzare lo standstill.

vi sembrerà sciocco, ma non mi sembra MAI il momento giusto per tirarlo :-)

cioè ha senso giocarlo con 4 mishra e basta? o al massimo con 2/3 waste?

www.myspace.com/rattlesnakehardrock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 12:00 
Beer or Warning

La casistica sarebbe troppo lunga ... se vogliamo fare un simpatico manuale della teoria , dovresti , appurata la situazione on board , tener conto di :

1 contro cosa stai giocando ( e quindi le eventuali pecos che potrebbe avere)
2 che carte hai in mano
3 se e quanto vantaggio ti porterebbe giocarlo

per la pratica testa e capirai.
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 21:25 

rattle$nake ha scritto:
contro quali archetipi si tolgono gli standstill post side secondo voi?

Contro tutti coloro che possono giocare "sotto" standstill.

Detto questo, non vorrei fare il saccente, ma landstill va giocato, giocato, giocato, e siccome si sta 50-50 contro quasi tutti, bisogna conoscere gli altri mazzi.
Quindi, o conosci il meta, o giochi MD qualche extirpate, cranial extraction, e/o similaria, cosi' vedi cosa sta giocando il tuo oppo

Landstill NON e' un mazzo che si netdecka e si gioca :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 0:06 

Scusate se cambio tema, ma la tentazione è irrefrenabile per me... :-D

Cosa ne direste del 2x di [card]baneslayer angel[/card] in questo deck? Ha doppio bianco, lo sappiamo, ma non sarebbe mica la prima carta di landstill...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 1:47 

Non è il doppio bianco nè il cc, visto che si utilizza drago nelle liste, e che io personalmente gioco i kitchen finks... ma quale abilità figa avrebbe il baneslayer rispetto ai suddetti? Oltre a beccarsi tutte le rimozioni del formato, ovviamente, e non essere sinergica con nessuno dei tool che abbiamo nel mazzo... A sto punto, di gran lunga meglio sphinx of the still wind, o sen triplets, tra le espansioni recenti... L'angelo sarà forte in limited e in t2, ma ihmo in landstill non c'è posto per i mucconi che sanno fare solo i mucconi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 9:09 

mrincubus ha scritto:
Scusate se cambio tema, ma la tentazione è irrefrenabile per me... :-D
Cosa ne direste del 2x di [card]baneslayer angel[/card] in questo deck?

cito VonDoom alla grande:

VonDoom ha scritto:
Landstill NON e' un mazzo che si netdecka e si gioca :'|

negli ultimi interventi si torna sempre lì...chi non ha esperienza almeno minima dovrebbe avere la tentazione di giocare il mazzo per vari mesi, perchè non lo si capisce certo guardando la lista.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 10:14 

Suvvia, non siamo cattivi... se c'è gente che si vuole avvicinare all'archetipo, è giusto che faccia delle domande, purchè le faccia in un certo modo visto che siamo in avanzato (per le domande meno impegnative, meglio la sezione del judge o il pm di qualcuno). Non è che landstill è un mazzo che va giocato e gli altri sono mazzi per bimbi, TUTTI i mazzi richiedono impegno, immedesimazione, playstyle, conoscenza della strategia, e soprattutto test, per funzionare come dovrebbero funzionare. Che poi la domanda fosse scorretta in avanzato, su questo ti do ragione, ma dovrebbe essere compito dei mod scremare i post meno significativi, non di noi utenti (anche perchè spesso la cosa degenera in flame, anche contro le migliori intenzioni di tutti quanti).
Anche perchè se dobbiamo fare i pignoli, nemmeno la tua risposta andrebbe bene in avanzato, dato che non ha espresso nessuna motivazione tecnica contro la proposta di mrincubus.

Ritornando IT per non fare OT da me stesso, quindi, direi che baneslayer non ci sta nemmeno ad occhio guardando la lista da lontano, e non tanto per il suo cc (drago costa di più), quanto per la sua mancanza di abilità incisive che la rendano gamebreaker. Se avesse velo, tipo, sarebbe sicuramente un muccon da considerare, perchè il suo body ferma spesso e volentieri qualsiasi tarmo, e cmq 5 danni a turno + 5 vite è un clock non indifferente e una sicurezza per noi. In questo senso sarebbe forse meglio di exalted angel (anche se possiamo morfarlo, mettere standstill e smorfarlo, ma è un po' meccanica la cosa...), ma appunto il fatto che non abbia rilevanti abilità oltre il suo body, che il suo lifegain sia condizionato dall'attacco e non come CIP (penso a finks), che sia soggetta a tutte le rimozioni del mondo (pago 5 mana per neutralizzare una spiga avversaria?!? senza avere nulla in cambio? mi sembra troppo) senza avere un contraccambio immediato: tutte queste cose fanno di baneslayer un out automatico dalle liste di landstill. Bella carta, ma poca versatilità.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 10:18 

allora che per impare a giocare un mazzo ci vogliono dei mesi è verissimo...io gioco tps e ho capito solo ora la sua vera potenza...è anni che ci gioco :-D

cmq...io vi stò solo chiedendo dei chiarimenti a livello teorico. poi è ovvio che finchè non mi trovo sul campo è tutto diverso.

ad esempio jace ( da giocatore di t1) mi fa veramente schifo, però tutti mi dite che è forte e allora la testerò.

sono qui a chiedervi consigli perchè, essendo "ribadisco" un giocatore di t1, moltissime carte di questo mazzo mi sembrano dei chiodi allucinanti, ma magari funzionano.

quindi scusate se vi rompo le balle, ma giocando 1 volta a settimana utilizzo VOI per apprendere + velocemente!!! :-)

questa è la lista con cui mi presentero sabato ad un torneino fra a mici. dove ci saranno 2/3 tritoni 2/3 aggro verdi 1 nausea 1/2 gobbi 1 burn 2/3 bant

3 waste
4 mishra
4 tundre
4 flooded strand
1 delta
2 mare sotterraneo
3 isole
2 pianure

2 elspeth
2 jace
4 spighe
3 path to exile
4 esplosivi
2 contromagia
4 force of will
4 snare
4 branze
2 cappe
3 standstill
1 crogiolo
2 moat

side

3 peste artificiale
4 mago intrigante/duress
2 cop red
3 relic
3 extirpate

www.myspace.com/rattlesnakehardrock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 10:58 

@rattle$nake

guardando la tua lista io farei queste modifiche:
1) 4 esplosivi mi sembra una cosa esagerata: io toglierei 1 esplosivo e aggiungerei 1 disco di nevinyrral che ti fa da rimozione totale.
2) aggiungerei una rovine dell'accademia che è ottima sia con disco che con esplosivi e toglierei 1 wasta (2 sono più che sufficienti!).
3) al posto dei fossati io giocherei di brutto humility per due ragioni: la prima è che non giochi drago eterno che con fossato fa molto comodo; la seconda è che contro mazzi come gobbi e bant humility è decisamente meglio togliendo le abilità alle creaure, per esempio: hai giù fossato e l'avversario gioca trygon predator o quasali: il tuo fossato se ne va. questo invece non accade con giù humility. stessa cosa contro gobbi: disattivi abilità tipo sige-gang o sharpshooter.
4) il doppio jace non è così fondamentale viste già le 4 branze e le 2 cappe. io piuttosto giocherei 1 jace e libererei un posto per: o la terza counterspell o un tutore illuminato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 11:02 

Mi viene da chiedere come mai avete smesso di giocare umiltà...???

dopo avermi convinto tra l'altro :-o

io ne metto addirittura 2. Con 2 copie anche decreto diventa bomba, oltre a elspeth, ed entrambe le combinazioni sono wincon in g1 contro praticamente tutti aggro-control e chiaramente aggro.

ovviamente umiltà da sola incrementa esageratamente il clock a nostro favore, permettendoci di giocare sul tempo (non dobbiamo correre per sgombrare il campo), sulle pescate e quindi sul game-plan.

Questa dovrebbe essere la nostra specialità e umiltà la realizza alla grande. Per il mio meta umiltà è wincon nel 90% dei casi a dire poco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 11:56 

@Haakon: Umilta' non e' stata smessa di giocare, anzi, e' stata proposta da ghusta, (come puoi leggere sopra), al posto del disco, e, per i motivi elencati piu' volte e ribaditi nell'ultimo post da feduz89,
Cita:
al posto dei fossati io giocherei di brutto humility per due ragioni: la prima è che non giochi drago eterno che con fossato fa molto comodo; la seconda è che contro mazzi come gobbi e bant humility è decisamente meglio togliendo le abilità alle creaure, per esempio: hai giù fossato e l'avversario gioca trygon predator o quasali: il tuo fossato se ne va. questo invece non accade con giù humility. stessa cosa contro gobbi: disattivi abilità tipo sige-gang o sharpshooter.
, anche al posto di fossato :-p .
Cita:
Con 2 copie anche decreto diventa bomba, oltre a elspeth, ed entrambe le combinazioni sono wincon in g1 contro praticamente tutti aggro-control e chiaramente aggro.

ovviamente umiltà da sola incrementa esageratamente il clock a nostro favore, permettendoci di giocare sul tempo (non dobbiamo correre per sgombrare il campo), sulle pescate e quindi sul game-plan.

Quindi, mi pare di capire che la pensiamo tutti allo stesso modo riguardo humility: e' LA BOMBA del deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 12:10 

chiaro, sono d'accordo.

però dalle ultime liste emerge che gustha sia l'unico a giocarla (e solo in 1x) oltre a te e me, nn solo ma non l'ha giocata pure lui per un sacco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 12:37 

io la gioco in 2x dato che la ritengo una carta fondamentale. poi evidentemente non a tutti piace e quindi ci sarà chi non la gioca nemmeno. dipende dai gusti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 13:50 

vorrei riaprire un attimo il discorso lande.. su deckcheck ho visto diversi mazzi che hanno fatto risultato che giocano con una sola copia di [card]dust bowl[/card] ovviamente giocano anche [card]tolaria west[/card] per tutorare dust, lasciando a casa waste...

Ragionadoci un po su mi sembra una scelta abbastanza sensata..

le waste in landstill fanno la differenza vs mirror.. mentre contro tutti gli altri archetipi possono risultare solo delle carte subottimali (in fondo non facciamo denial,tra l'altro non giochiamo stifle o trickbind..)

probabilmente fare 1 waste(opzionale, se si sente proprio la sua esigenza)+1 dust bowl+ tolaria sarebbe meglio di giocare 3 waste no??

Considerazioni su dust e tolaria..

-dust rimane in gioco anche dopo aver slandato.. e tra l'altro non dipende da crogiolo come invece accade con waste.

-tolaria puo' prendere una qualsiasi landa ( dust-accademia-mishra-dual) esplosivi e in g2 se sidiamo cripta prende pure cripta.. male che vada e' una stupida terra che da mana blu..

Ultima modifica di baldo il gio 20 ago 2009, 14:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 36 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 60  Prossimo