Oggi è mar 24 mar 2026, 7:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mazzo W/G
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 12:18 

ciao a tutti...allora vorrei un'aiuto per il mio mazzo bianco verde....
allora ho giocato questo mazzo un pò di tempo fa e lo vorrei rimettere in sesto...e farlo diventare un pò competitivo....niente di che ma divertente da giocare...

ecco la lista:
creature:
1x[card]gaddock teeg[/card]
4x[card]anziano della tribu sakura[/card](che direi for ever!!)
4x[card]lupo da guardia[/card](anche questo direi for ever!!)
2x[card]aspide del groviglio[/card]
4x[card]mago della gilda di selesnya[/card]
magie:
2x[card]ira di dio[/card]
4x[card]pacifismo[/card]
2x[card]pastoie della fede[/card]
4x[card]da spade a spighe[/card]
4x[card]crescita gigante[/card]
3x[card]rancore[/card] (da trovare il 4°)
4x[card]aggrovigliare[/card]
1x[card]impulso del groviglio[/card]
viandanti:
2x[card]garruk lingua selveggia[/card]
terre:
2x[card]giardino del tempio[/card]
2x[card]boscaglia[/card]
8x[card]foresta[/card]
8x[card]pianura[/card]

allora...vediamo cosa posso dire....
il mazzo punta a rallentare il gioco dell'avversario con i pacifismi,le pastoie,le spade,gli aggrovigliare...etcc
e chiude con le creature di solito pompate a mostro...

la cosa che non mi convince molto è appunto il reparto creature...
be i lupi da guardia e gli anziani penso stiano proprio bene...
ma le altre non saprei...forse dovrei portare i gaddock in 4x...ma il mago della gilda non mi convince molto...mah....
avevo i [card]tolsimir sanguelupo[/card] ma li ho tolti per fare posto ai 2x garruk...ho fatto male??
sicuramente docrei portare i giardini del tempio e le boscaglie in x4....ma mancano i fondi...comunque appena posso le metto...
che ne dite di questo mazzo??
vorrei farlo diventare un pò più competitivo...
a voi la parola! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 23:58 

ATTUALMENTE BANNATO
carte che potresti valutare secondo me:

[card]fiala eterea[/card] mostruosa in mazzo creature

pastoie possono far posto a [card]anello dell'oblio[/card]

tra i sugerimenti più dispendiosi ci sarebero le [card]landa ventosa[/card] e [card]canto di orim[/card]

garruk ci sta benissimo è una bestia immane

[card]uccelli del paradiso[/card] sono sempre forti, li giochi un turno prima degli anziani e danno una bella spinta, [card]gerarca lossodonte[/card] ?

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 10:26 

allora mi sono procurato un'altro giardino del tempio....ne manca uno!!

di fiale ne ho 3...dite che ci stà bene??
non è un pò troppo lenta??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 21:06 

oggi mi sono procurato 3x [card]giumenta di legno[/card] può essere utile?
cosa mi consigliate per sto mazzetto??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 21:20 

Davide, un consiglio: Stai lavorando sul Mononero? Vai su quello, pochi ritocchi e diventa competitivo. Questo deck, invece, è, mi dispiace dirtelo, pessimo.

Non è che non voglio darti consigli, ma il 90 per cento delle carte sono inutili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 21:27 

Ovviamente la cosa dipende sempre dal meta, se giochi a casa tua con amici che non hanno mazzi tier, puoi sviluppare il mazzo senza problemi, anche se in effetti penso tu debba chiarirti prima le idee su cosa vuoi che il mazzo faccia...poi pensi alle carte e ai colori...di solito partire dalle carte per fare un mazzo rende anche un mazzo for fun molto scarso.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 12:40 

ciao....
io questo mazzo lo ho gia da tempo...
io vorrei che il mazzo assumesse un carattere : aggro/control..
cioè picchiare forte con le creature pompare e bloccare le creature dell'avversario...
dite che si può fare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 12:56 

Allora, ribadisco la domanda: è un mazzo for fun? Che livello trovi di solito contro di te? Che mazzi?
Un aggro control lo puoi creare senza problemi e a tutti i prezzi, ma quello che devi capire è contro chi giochi! Contro mazzi poco competitivi potresti semplicemente aggiornare il vecchio glare che vinse i mondiali anni or sono.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 13:20 

be si for fun perche di solito gioco contro amici...
a volte però mi capita anche di fare qualche partita seria...
allora si può fare??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 13:31 

io direiu che, volendo, si, però ciò implicherebbe una seria di cambiamenti radiclai al mazzo: l'inserimento di fetch, duals, beater migliori ( tarmogoyf), e cavare tutta la fuffa che c'è dentro.. ovvio che si spendono soldi per fare questo però è il minimo per accrescere lòe potenzialità del mazzo.. consiglio OT: fossi in te inserirei il blu per trasformarlo in bant :-D fine OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 21:25 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

- Brushland
+ [card]Horizon Canopy[/card]

La possibilità di "ciclare" una carta quando non serve più ha un valore molto importante, e questo a qualsiasi livello di gioco ("amichevole" o "competitivo" che sia).
Io, nel mio WG uso il 4x e non me ne sono mai pentito.

Seppur raramente, gioco talvolta contro mazzi con concetto simile e ritengo che abbiano grossi problemi.

Nella tua lista, poi, non puoi contare solo sulle rimozioni.
Non hai nemmeno una creatura che possa competere vs Tarmogoyf / altre mucche.

Badando al costo (monetario) delle carte, ti suggerirei qualcosa del tipo
[card]Tornweald Archer[/card], [card]Twinblade Slasher[/card] e [card]River Boa[/card] per dare più possibilità al tuo deck nel combattimento fra creature (oltre a creature "utili" come Qasali Pridemage, ecc.).

Poi, diciamo che dipende molto da come lo vuoi impostare (ci sono varie possibilità);
per rimanere sul "banale" e in carte "economiche" la [card]Noble Panther[/card] non è malvagia se appoggiata da Rancore e/o altri pompaggi quali [card]Behemoth Sledge[/card].

Ira di Dio, invece, stona tantissimo.
Se proprio vuoi, puoi buttarti su una strada con Cataclisma e sfruttare carte attorno quali creature con Persist, ecc.

Poi, dipende, in quanti giocati (partite multiplayer?), se giochi più tra amici ecc.
E' che, in ogni caso, non mi sembra che hai una conoscenza perfetta delle tipologie in quanto tendi a "mischiarle" molto tra di loro.

Su altri "blocca creature" ecc., alla prossima!

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 21:51 

ciao ragazzi...ho ripreso in mano da qualche giorno il mazzo e lo ho un pò rivisto....

creature:
4x lupo da guardia
4x mago del branco di qasal
4x uccelli del paradiso
4x boa di fiume
3x gerarca lossodonte

viandanti
2x garruck

magie
4x crescita gigante
3x rancore
4x da spade a spighe
3x anello dell'oblio
2x pacifismo
3x fiala eterea
2x jitte di umezawa

terre
8x foresta
8x pianura
4x giardino del tempio

allora ragazzi.... per quanto riguarda il mana direi che è chiaramente da migliorare ma comunque per fare qualche partitella può andare anche grazie all'aiuto dei BoP...

per quanto ri guarda il reparto magie e creature che ne dite??
ragzzi datem qualche idea anche sulla strategia da adottare...
io di W e G non conosco molto...il mio campo è più il mono B colore che mi affascina molto più di ogni altro...ma il fatto è che vorrei un secondo mazzo abbastanza carino....
[/img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 17:20 

Ciao a tutti questa è la lista WG aggro che sto giocando da un bel pò e con la quale ho fatto un pò di risultati.

4 Savana
2 Spiaggie
4 Windswept
1 Horizon Canopy
1 Forest
8 Plains

4 Mother of rune
4 Silver Knight
4 Tarmgoyf
4 Quasali Pridemage
3 Figure of Destiny
3 Serra Avenger
3 Gaddok Teeg

4 Fiale
4 Spighe
3 Jitte di Umezawa
2 Elspeth
2 Wing Shards

# side

3 Orim
1 Torpore
2 Krosan Grip
2 Canonist
2 Relic of progenitus
2 Tormod's crypt
2 Crociata di Tivadar
1 Serenity

Il mazzo è divertente da giocare, non necessita di tantissimo test, solo serve saper fare alcune scelte e tattiche.
I MU sono quasi tutti buoni considerando i tier del formato e anche qualche random che mi è capitato.. un pò di analisi (perdonate se non ricordo tutti)

vs. Gobbo ne sa a pacchi (silver knight uccide tutto,mamma è dio,spighe dentro)
ho perso solo una volta da gobbo per mia ignoranza; non conoscevo la combo con crafter+kiki jiki+skirk prospector prima dell'estate scorsa ouch

vs. ichorid non è molto facile come MU.. gaddok inchioda,quasali rimuove ponti
post side poi decisamente meglio. Nonostante ciò molto dipende sempre dal culo dell'oppo..dipende come parte,cosa dredga insomma le solite cose dell'ichorid

vs. Loam dovrebbe stare sopra. Dico dovrebbe perchè a volte se non vedi spighe i suoi sono ciccioni e i tuoi no.. comunque hai sempre mamma che è Dio contro tutti gli aggro in genere..poi silver knight si protegge da solo contro crusher,devastating e sismic.. di norma lui ha i ciccioni e restano giù finchè non vedi spiga.. intanto l'angelo fa il suo dovere con jitte ^^

vs. treshold vale lo stesso degli aggro in genere con la differenza che si rallenta un pò per la presenza sul board di goyf rivali che fanno spesso saltare le fasi attacco..Arriva spiga,angelo,mamma e via..

vs. nausea qua il discorso cambia un pò.. preside devi vedere gaddok o devi avere una race da paura e sperare che scombi dal 3° in poi quando potrebbe essere già a 9-10 life.. post side decisamente meglio anche perchè lui non ha molte risposte..personalmente fin ora non ho mai perso da nausea,nonostante ciò sarei cauto con le percentuali

vs. belcher non puoi vincere mai MAI la prima neanche con Dio di fianco che pesca per te e ti tiene le carte al posto tuo. Post side devi vedere (e saper giocere bene) orim o ago.. contro questo combo sinceramente ho vinto qualche partita solo in test sempre post side.. mai in torneo

vs. counter top o goyf solution in genere quella roba la... dipende un pò dalle versioni, ma in genere si è sul 50/50.. se passa una fiala al primo lui impacca (o quasi.. trygoni???) stesso vale se sai tirare bene qualche abbocchino giusto.. di norma se quando ha giù cappa+balance e te hai già "apparecchiato" non esce facilmente.. Certo però che Daze,force,snare,cappa,goyf ancora force e balance e vaffanculo!!!! capita a volte.. molti gli out a disposizione..qua i quasali e fiala sono Dio

vs. landstill non è agile il MU se parte il lock e un palo.. poi wratta disco spighe..cazzo sei settato contro aggro??? no è un buon MU

vs Bant anche qui in pratica non puoi quasi mai vincere. Bestie più forti delle tue,counter,risposte,trygon.. dalla versione con natural order e progenitus di questo mazzo, è nata l'idea di inserire i 2 wing shards che sono l'unico out per il mostro velo e migliorano un "pochino" il MU.. molto dipende anche dalla sua partenza..ovvio che se parte gerarca con force+daze in mano,poi goyf,poi trygon e/o monk puoi impaccare.. do un giudizio un pò ottimista perchè ultimamente ne ho beccati parecchi ed ho vinto (culo si si lo so...)

vs. pikula mah... abbastanza agile..lui ti guarda la mano (bravo bravo ottima duress),ti rompe un pò le palle con un vindicate qua e la, ma in fin dei conti la race la vinci sempre tu.. si va spesso nel late game...

vs. mono B o pox quelle cose la... bleeeeehh.. schifo!!! quel mazzo è: terra ti guardo la mano,terra ti uccido creatura,terra ti uccido creatura spacco landa,terra mi hai rotto il cazzo,damnation e ti tiro il tavolo in faccia..tutto sommato tu peschi solo bestie e lui ne ha forse 10 in tutto il mazzo che verrano spigate alla velocità di un'interruzione.. fin ora mai perso comunque rompe un pò specie se parte rito spettro e le tue spighe dove sono???

vs.merfolk stai abbastanza bene c'è mamma che tiene il board,le spighe ti aiutano moltissimo e le fiale sono il dolce.. un pò fastidioso iniziare a bittare, ma una volta esaurite le 7 force che aveva in mano (judgeeeeeee!!!!) poi ci passi sopra (angelo) e trapassi (jitte).. un pò dipende anche da quanto veloce parte lui (rejerey è un palo grandissimo) però non è agilissimo come MU

avrò saltato qualcosa,ma al momento non ricordo più niente. Mi scuso per la lunghezza del post e mi aspetto numerosi suggerimenti e domande.

Thx ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 13:49 

Ciao sono un curiosone nonchè un super niubbo per cui ti chiedo che ci fa lo stupor in side e come saidi contro NAUSEAM....thx

bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: W/G
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 19:56 

havana ha scritto:
Ciao sono un curiosone nonchè un super niubbo per cui ti chiedo che ci fa lo stupor in side e come saidi contro NAUSEAM....thx

bye

Lo stupor in side neanche a cercarlo lo trovo... Quindi non so a cosa ti riferisci. Se magari tu stai parlando del Torpore allora è un'altra cosa,ma penso la risposta sia ovvia del perchè ci sia in side.
Contro nausea + 2 canonist + 3 orim + 1 Serenity - 4 spighe - 2 wing shards
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo