Oggi è sab 14 mar 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 12:31 

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Perche' giocare la library? Scusami ma contro cosa e' forte? Rallenta tutto il mazzo se fatta di primo, ci impedisce daze e stifle. Non dirmi che contro controllo e' forte perche' se punti a star sotto library in quel matchup gli dai solo tempo. Contro mirror?Non credo. Contro artifact neanche.
Ho capito che e' una carta da 100 euro pero' non mi sembra molto sinergica

Gia' questo tuo intervento qualifica tutto quello che dirai in seguito...
IMHO ovviamente...
{:-)
Rallenta il mazzo fatta di primo.... Ma cosa dirai?
Peschi 2 a turno, ah gia' pescare a magic e' poco forte, scusa la levo subito...
Pfff...

tu fai library di primo... l'oppo nn va sotto daze, se fai fow perdi 2 turni in cui nn cali nulla, e in t1 mi han detto che i primi 3 turni sono molto importanti, nn puoi giocare di primo nessun mox praticamente fai terra"oppofaicomecazzotipareperchèioDOPOpesco1inpiù"passo. se sei a partita avanzata è un mana incolore in più, è un legno atomico. io quando la vedevo e avevo red shop neanche la wastavo mi mangiavo le vulcaniche che mi davano più fastidio. poi vabbè se giochi for fun una carta che costa 100 euro per far salire il valore del mazzo basta scriverlo tipo 61esima carta così for fun se esce esce se nn esce è meglio..

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
saggio di epytir, una volta lo giocavo anche io, poi mi sono reso conto che e' un topdeck di merda. Senza offesa ma e' forte solo se hai modo di abusarne, magari con ninja e fetch. Io li ho sostituiti con in cursecatcher, estremamente sinergici con il mazzo. Pero' alla fine questa e' una scelta personale

Senza non si manipola, e' il drop a 1 che uno vuole sempre vedere, lo si riprende di ninja, lo si ricala, si sfetcha si vede altre carte...
Ah gia', ma te di primo vedi sempre mani tipo queste:

BIGGONE ha scritto:
isola cursecatcher loto rod good game

Che te ne fai dei Sage?

be se giochi quelle carte forse le vedi anche nella mano iniziale, cmq fai saggio di primo e vedi quattro carte se nn hai fetch in mano dopo 4 turni sono quelle, ninja di secondo ok bella combo ma la strategia del mazzo nn era fare denial? e poi pescare qualche carta di ninja in più e portarla a casa ? da quando la strategia di un aggro controll è tutta sul manipolare e pescare? cmq alla fine è un drop a uno, questo fa vedere 4 carte il coursecatcher fa rallentare l'oppo di 3 turni, perchè ogn ispell che l'oppo tira rischia di andare sotto il tritoncino + daze ecc ecc sono scelte...

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Nube di spiritelli...NO! Scusa la franchezza ma questa carta, secondo me, e' perfettamente inutile e obsoleta in fish. Innanzitutto non fa niente da sola, ci espone a DRAIN contro controllo, contro artifact sotto sfera o cavo e' una cartaccia...Aumenta il numero di fatine, embe'? Che ci devi counterare? E' gia' tanto se l oppo tirera' roba a cc0 o 1 e per quella a cc>1 ci sono daze e fow.

Stutter uno e' inutile a parte contro TPS, e mille... Fare Spellstutter a 2 o a 1 non c'e' paragone;
Da vantaggio permanent, fare colud null rod non ha prezzo, ci ristappi la Library e peschi una in piu'...
Ma che lo dico a fare...

shutter a 2 ti serve per i drain?
shutter uno countera tutti i tutori a parte demonico e tinker, cmq nel mazzo ce ne sono 4 e volendo le mutavault se pensi che ti servano a più di uno,
fare cloud rod è inutile cioè il vantaggio è aver messo giù un 1/1? a questo punto fai solo rod e basta...
ristappare la library... mmm buono significa che sei al 2° turno e hai fatto 0 counter o sei a partita avanzata e già stai pescando di ninja, perchè o non hai fatto un cazzo o hai al max 5 carte in mano
poi vabbè magari giochi in un meta di gobbi e fare cloud jitte di 2° con mox e stifle open ti fa vincere :)

EDIT BY Wolf: sistemato il quoting.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 12:42 

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Perche' giocare la library? Scusami ma contro cosa e' forte? Rallenta tutto il mazzo se fatta di primo, ci impedisce daze e stifle. Non dirmi che contro controllo e' forte perche' se punti a star sotto library in quel matchup gli dai solo tempo. Contro mirror?Non credo. Contro artifact neanche.
Ho capito che e' una carta da 100 euro pero' non mi sembra molto sinergica

Gia' questo tuo intervento qualifica tutto quello che dirai in seguito...
IMHO ovviamente...
Rallenta il mazzo fatta di primo.... Ma cosa dirai?
Peschi 2 a turno, ah gia' pescare a magic e' poco forte, scusa la levo subito...
Pfff...

Pescare di Library vuol dire che se cominci fai library passo.
L oppo ha un turno gratis, non puoi fare ne DAZE ne STIFLE. Epic Fail !
NON SEI UN CONTROLLO che devi pescare, andare in card advantage e controllare il game.
Devi fare DENIAL ! Hai presente i DAZE e gli STIFLE i GORILLA SHAMAN ed i CURSECATCHER? Si proprio quelli che library ti impedisce di giocare...
Fish = denial.
library =/= sinergica.

Se giochi fish, e mi parti library io feccio per basica , tiro giu uno/due mox e magari una bella spell a pene eretto perche' so che nn mi puoi dazare e stiflare e tu tutto il tuo bel mazzetto puoi riporlo nella scatoletta.

Ah se la peschi tipo al terzo turno e' buona come una badilata di catrame sulle gengive, perche' non hai un motore di pesca come controllo che ti riporta a 7 carte. VABBE'!

Pescare e' forte, ma se per farlo sputtani la tua strategia...

Ah questo mio intervento qualifica tutto quello che diro' in seguito? Un modo velato per dirmi che dico stronzate? MA LOL! ahahaha

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
saggio di epytir, una volta lo giocavo anche io, poi mi sono reso conto che e' un topdeck di merda. Senza offesa ma e' forte solo se hai modo di abusarne, magari con ninja e fetch. Io li ho sostituiti con in cursecatcher, estremamente sinergici con il mazzo. Pero' alla fine questa e' una scelta personale

Senza non si manipola, e' il drop a 1 che uno vuole sempre vedere, lo si riprende di ninja, lo si ricala, si sfetcha si vede altre carte...
Ah gia', ma te di primo vedi sempre mani tipo queste:

BIGGONE ha scritto:
isola cursecatcher loto rod good game

Che te ne fai dei Sage?

Saggio di epytir l ho giocato anche io in fish, pero' alla fine ho preferito mettere i cursecatcher, sempre per i motivi di DENIAL (lo scopo del mazzo).
Saggio o curse comunque dipende da come ce la si sente, e' una scelta. Pero' mi dava fastidio quando lo tiravo e non avevo shuffle effect o ninja.
Tutto qui e' una scelta personale.

Sai le probabilita' di avere loto nella mano iniziale o di avere la library sono "rullo di tamburi" le stesse!!!
Solo che con library puoi fare library passo.
Con loto puoi fare loto MOLTE COSE passo.
Non e' proprio uguale vero? Il mio era un esempio, ma vedo che non e' stato afferrato...LOL.

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Nube di spiritelli...NO! Scusa la franchezza ma questa carta, secondo me, e' perfettamente inutile e obsoleta in fish. Innanzitutto non fa niente da sola, ci espone a DRAIN contro controllo, contro artifact sotto sfera o cavo e' una cartaccia...Aumenta il numero di fatine, embe'? Che ci devi counterare? E' gia' tanto se l oppo tirera' roba a cc0 o 1 e per quella a cc>1 ci sono daze e fow.

Stutter uno e' inutile a parte contro TPS, e mille... Fare Spellstutter a 2 o a 1 non c'e' paragone;
Da vantaggio permanent, fare colud null rod non ha prezzo, ci ristappi la Library e peschi una in piu'...
Ma che lo dico a fare...

Stutter a 1 e' inutile?Ah ammazza si scoprono sempre cose nuove.
Da vantaggio permanenti, si quanto puo' darla anche un BOGLE VISHIDO ahahah.
Cloud null rod e' forte? :O io pensavo che fosse forte una volta cloud standstill...ah e' vero ci stappi library!!!
Sai che e' uno dei target preferiti di DRAIN?
Do you know sphere of resistance and tangle wire?
Infatti che me lo dici a fare, dopotutto dico solo stronzate no?

Concludendo:

FISH DEVE FARE DENIAL SE VI PIACE PESCARE GIOCATE CONTROLLO !

Ciao

Ultima modifica di BIGGONE il lun 24 ago 2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:01 

Cioe' dire che fare LIBRARY OF ALEXANDRIA (e sottolineo LIBRARY OF ALEXANDRIA) di primo turno non e' forte perche' non puoi fare Daze o Stifle e' veramente incredibile...
Oddio mi sdraio.... ahahah <---- se la fai di primo con un controllo è una cosa se la fai di primo con un mazzo che deve fare denial sei ridicolo :D e puoi sdraiarti sotto un treno... mi piacerebbe sempre giocare con fish montati così almeno nn posso perdere :) se vedo un fish farmi di primo library mi viene il bozzo perchè so che nn giocherà nulla se nn strettamente necessario nn ho pressione sui punti vita portata dai critterini se per te quello che penso sono solo cagate perchè nn rispondi spiegandomi perchè quello che penso è sbagliato? ora perchè dei mongoloidi hanno scritto 70 pagine di cazzate sul fish blu red io mica ci posso fare nulla :) se giochi il mazzo ti rendi conto che forse nn è così forte quella carta

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:06 

Guarda, avevo cancellato il mio ultimo post solo perche' mi sono reso conto che si stava andando un po' oltre e avevo deciso di darci un taglio con le cazzate...

lokysavage ha scritto:
Cioe' dire che fare LIBRARY OF ALEXANDRIA (e sottolineo LIBRARY OF ALEXANDRIA) di primo turno non e' forte perche' non puoi fare Daze o Stifle e' veramente incredibile...
Oddio mi sdraio.... ahahah <---- se la fai di primo con un controllo è una cosa se la fai di primo con un mazzo che deve fare denial sei ridicolo e puoi sdraiarti sotto un treno... mi piacerebbe sempre giocare con fish montati così almeno nn posso perdere se vedo un fish farmi di primo library mi viene il bozzo perchè so che nn giocherà nulla se nn strettamente necessario nn ho pressione sui punti vita portata dai critterini se per te quello che penso sono solo cagate perchè nn rispondi spiegandomi perchè quello che penso è sbagliato? ora perchè dei mongoloidi hanno scritto 70 pagine di cazzate sul fish blu red io mica ci posso fare nulla se giochi il mazzo ti rendi conto che forse nn è così forte quella carta

Poi leggo questo e mi dico cosa c'entri un intervento del genere con un post di fish ur...
Bello sopratutto il passaggio in grassetto, bravo...

Fish notoriamente e' un aggro control e pescare e' una delle sue strategie di base, se contro QUALSIASI mazzo vedo library di primo tengo, o me la slandi oppure io ti dominero' come numero di carte in mano tutta la partita, cosi' va meglio?

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:10 

macgyver ha scritto:
spero che la discussione rimanga civile

Tranquillo mac, e' solo Giappone che velatamente mi da dell incompetente.

Giappone ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Pescare di Library vuol dire che se cominci fai library passo.
L oppo ha un turno gratis, non puoi fare ne DAZE ne STIFLE. Epic Fail !
NON SEI UN CONTROLLO che devi pescare, andare in card advantage e controllare il game.
Devi fare DENIAL ! Hai presente i DAZE e gli STIFLE i GORILLA SHAMAN ed i CURSECATCHER? Si proprio quelli che library ti impedisce di giocare...
Fish = denial.
library =/= sinergica

Grazie ora sono piu' tranquillo...
E' solo sei anni che gioco questo mazzo e non mi ero mai accorto facesse denial, tra l'altro e' il primo post che faccio su questo mazzo, ti ringrazio, davvero...
Devi averci vinto davvero tanto con questo mazzo per parlare con tanta sicurezza...

Giapp ma ce la fai a restare calmo?No sul serio, siamo in avanzato. Io ti ho scritto e motivato la mia scelta.
Tu mi spieghi perche' e' sinergica sta cazzo di library?
E non me rispondere "perche' e' forte perche fa pescare"!

Quello che ci ho vinto non lo sbandiero e non mi metto a fare quello che ha il pisello piu' lungo.

Se giochi questo mazzo da 6 anni e ragioni cosi' vorrei sapere i tuoi di risultati :D !
Cmq non interessano a nessuno, e per inciso potresti smetterla di insultare e alludere velatamente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:24 

allora caro giappone a questo punto c'è una vera divergenza di opinioni, da una parte io penso che library sia inutile perchè il mazzo deve fare denial dall'altro giocando 1 "minaccia" a turno perchè peschi 1 in più a turno solo se hai 7 carte in mano, mi domini....
a questo punto la mia domanda è semplice"in un fish qualunque mi spieghi cosa cazzo hai bisogno di pescare?" questo è un mazzo che nasce e muore facendo un gran numero di minacce nei primi turni ma sono tutte minacce che fanno denial cioè che tu peschi e fai ogni turno qualcosa quando è con la somma di più carte che ottieni qualche vantaggio mi spieghi a cosa serve pescare tutte queste carte? in magic chi più pesca più vince ma devi avere anceh qualcosa da pescare... ci sono mazzi che vanno in vantaggio nella fase avanzata della partita mazzi che hanno vantaggio in mid game e mazzi che devono accumulare il vantaggio nella prima parte della partita perchè non hanno le risorse per inseguire...
fish ha 3 fatine counter 3 sbalordire e 4 fow tu hai anche una misdi per l'ancestrall dell'oppo o per un suo counter che lui farà o su una fatina o su una tua fow significa che quando lui counter e tu hai anche misdi oltre alla fow ti togli dalla mano 4 carte....
io la penso così poi se per te sono cazzate bho più che cercare di spiegarlo a un campione che gioca il mazzo da anni in quel modo nn posso fare :) spero tanto tutti prendano esempio da te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:46 

Lokysavage ha scritto:
Oddio mi sdraio.... ahahah <---- se la fai di primo con un controllo è una cosa se la fai di primo con un mazzo che deve fare denial sei ridicolo :D e puoi sdraiarti sotto un treno... mi piacerebbe sempre giocare con fish montati così almeno nn posso perdere :) se vedo un fish farmi di primo library mi viene il bozzo perchè so che nn giocherà nulla se nn strettamente necessario nn ho pressione sui punti vita portata dai critterini se per te quello che penso sono solo cagate perchè nn rispondi spiegandomi perchè quello che penso è sbagliato? ora perchè dei mongoloidi hanno scritto 70 pagine di cazzate sul fish blu red io mica ci posso fare nulla :) se giochi il mazzo ti rendi conto che forse nn è così forte quella carta

Allora io sono ridicolo, non vinco con loa di primo, sono un mongoloide che è in mezzo a quelle 70 pagine ed in effetti dovrei giocare un po di più il deck perchè non mi sono ancora accorto che quella carta non è forte.

Intanto ricordo che si è in avanzato, e che sputtanare il prossimo per quanto sembra che vi diverta non serve a nulla. Anzi, di certo non servirà per trovare una soluzione comune. E per favore Nessuno dovrebbe sentirti in diritto di usare certi toni. Anche io mi metto a ridere leggendo certe cose ma non per questo mi metto a ridere pubblicamente, ne tantomeno in avanzato.

Ora voglio fare notare una cosa che penso sia stata notata: se ho library in mano di primo non vuol dire che devo andare in loa per forza. Chi mi impedisce di fare critter di primo e ninja di secondo per entrare in loa di terzo? In questo modo mi credo sempre il mio caro vantaggio carte e riesco ad avere i miei Daze attivi.

Inoltre dovreste vedere Library come una carta in sostituzione a Mishra, non come una carta per pescare. Anche quest'ultima è inattivabile fino al middle/late game. Se pesco Library e riesco ad attivarla allora ho un vantaggio molto più grande rispetto a quei danni che farebbe Mishra, se non riesco ad attivarla (e capiterà di non riuscire ad attivarla nemmeno se si parte con questa carta in mano qualche volta, dipende contro chi si gioca.) avrò una terra che mi da mana colorless, ma lo si può spendere in tantissime carte del deck dato che i cc colorless sono tanti.

@mod: per favore non lasciate degenerare la situazione nel caso in cui si continuasse cosi...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:46 

Io sono calmissimo...
:-p

Proprio perche' siamo in avanzato uno certe cose le dovrebbe sapere di default, che Library sia sgravata penso che nessuno lo possa mettere in dubbio, se la vedi di primo e' quasi sempre gg, specialmente se parte l'oppo...
Se mi dite che non e' cosi', stiamo parlando di due giochi diversi...

Poi la puoi mettere o non mettere, qui non c'e' nulla da dire, alla fine e' una carta su 60, ma quello e' un altro discorso...

Dire che vedere Library di primo turno non e' forte perche' non puoi fare Daze e' una bestemmia, sia che siamo in avanzato che in beginner, punto...

Contro controllo poi, dai su raga non scherziamo, poi partono dei flame davvero...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 13:56 

@fede91: infatti gia' un discorso del genere, ninja + library ha un suo senso. Certo.

@giapp: non mi sembravi cosi' calmo visto che hai deletato pure un tuo post...

Cmq non c'e' bisogno di ricordare la forza di quella carta tutti la conoscono.

Quello che vi voglio chiedere e che domando anche all utenza del foro e':

Vale la pena di permettere all oppo un turno gratis? Privo di minaccie? Solo per avere un altra carta da pescare in piu tappando 1 al turno dopo?Si parla di library di PRIMO in fish. Sinceramente io penso di no.

Permettere una fecciata isy per basica, un terra mox confidant, cioe' ragazzi...non m avete convinto per niente.

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:09 

Cita:
tu fai library di primo... l'oppo nn va sotto daze, se fai fow perdi 2 turni in cui nn cali nulla, e in t1 mi han detto che i primi 3 turni sono molto importanti, nn puoi giocare di primo nessun mox praticamente fai terra"oppofaicomecazzotipareperchèioDOPOpesco1inpiù"passo. se sei a partita avanzata è un mana incolore in più, è un legno atomico. io quando la vedevo e avevo red shop neanche la wastavo mi mangiavo le vulcaniche che mi davano più fastidio. poi vabbè se giochi for fun una carta che costa 100 euro per far salire il valore del mazzo basta scriverlo tipo 61esima carta così for fun se esce esce se nn esce è meglio..

Beh il discorso può anche tornare in effetti ma la library si usa anche in mazzi come gift e alcuni alternativi la usavano/usano anche in tps... non sono convinto che in quel caso sia inutile o sia l'ultima terra che ti metti a slandare...

Non sarò un pro ma quando sono partito di library con un gift o un tezzeret e non sono stato slandato ho sempre avuto vita più semplice indipendentemente dal mazzo che aveva l'oppo (fatta eccezione forse per icoride).

Non so se questo discorso può essere valido anche per fish che effettivamente ha ben altro gameplan ma il valore e l'efficacia di library penso sia indiscusso. Per poco tempo ho giocato fish ur unspo e avevo library... rientrare in quota 7 carte con ninja e pali piazzati non era impossibile anzi... immagino che ancestral e walk sia ancora meglio...

In definitiva è vero che con library di primo ti sto dicendo "fai che cazzo ti pare il primo turno..." ma ti so anche dicendo... "FAI QUALCOSA PER FARMI USARE UN FOW altrimenti dopo pesco 2 a turno e siccome sono un fish palettoso-controso-anche un po palloso LOL... accumulo tante di quelle madonne urlanti che ti faccio passare la voglia di giocare" :-D e ancora meglio se parto di secondo... colmo il gap temporale con vantaggio carte 2.

Cmq ogni teoria può avere i suoi pro e contro e magari l'utilizzo di library dipende più da una preferenza personale in un mazzo come fish mentre è quasi un "mAst" in control-combo...

Torno al mio Tezzeret... e spero di non essere andato troppo OT...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza

Ultima modifica di maxt1 il lun 24 ago 2009, 14:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:15 

BIGGONE ha scritto:

Vale la pena di permettere all oppo un turno gratis? Privo di minaccie? Solo per avere un altra carta da pescare in piu tappando 1 al turno dopo?Si parla di library di PRIMO in fish. Sinceramente io penso di no.

Permettere una fecciata isy per basica, un terra mox confidant, cioe' ragazzi...non m avete convinto per niente.

da quando library va sacrificata x pescare?
si parla di vantaggio carte x TUTTA la partita!!!!
pensa che si gioca bob che fa perdere punti vita x pescare!!!!!!!! e noi la library non la giochiamo xchè non abbiamo daze attivo?? senza contare che capace ne giocate 3 di daze e senza contare che magari ( l'ho visto giuro in alcune liste) non giocate stifle!!!!!!
Ah vi svelo un segreto.. daze fa saltare un land drop! e considerando che il turno chiave di fish è il turno 2, ragionando come voi si potrebbe dire che daze fa schifo no? e invece casualmente si gioca!
xchè non testate prima di chiaccherare?

EDIT dovrebbe esservi chiaro essendo in avanzato ma sono in vena di regalare perle: fish deve x forza armonico con l'oppo x vincere, deve proporre minacce e risposte a tempo giusto xchè è un mazzo senza bombe reali! la bomba è library!! Forse se vi faccio sto esempio capite meglio: togliereste 1 stifle x mettere ancestral? o pensate che stifle rientri nel plan di fish mentre pescare 3 carte sia uno spreco di mana e tempo? i discorsi che sento sono proprio questi..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:30 

Cosi parlo' zarathustra

1-----cio' che rende forte una carta non e' il prezzo!

2-----un mazzo scarso giocato da un giocatore bravo puo' fare risultato
un mazzo forte giocato da un giocatore scarso puo' fare un cattivo risultato

3-----io personalmente credo che i risultati siano gli unici parametri che rendano giustizia alla forza e le scelte di un mazzo.

@@@@@@in conclusione, giocate, vincete e avrete ragione - giocate, perdete e imparate dai vostri errori.

Baldo. :-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 14:47 

Ricca84 ha scritto:
da quando library va sacrificata x pescare?
si parla di vantaggio carte x TUTTA la partita!!!!
pensa che si gioca bob che fa perdere punti vita x pescare!!!!!!!! e noi la library non la giochiamo xchè non abbiamo daze attivo?? senza contare che capace ne giocate 3 di daze e senza contare che magari ( l'ho visto giuro in alcune liste) non giocate stifle!!!!!!
Ah vi svelo un segreto.. daze fa saltare un land drop! e considerando che il turno chiave di fish è il turno 2, ragionando come voi si potrebbe dire che daze fa schifo no? e invece casualmente si gioca!
xchè non testate prima di chiaccherare?

Forse non hai capito bene il mio esempio.
Io parlavo di partire per primi con library passo.
L oppo puo':
fecciare tranquillamente per basica senza timore di stifle===> mie waste e stifle meno efficaci dopo.
giocare landa mox e proporre una corposa minaccia a cc2 non temendo daze===> confidant, tarmogoyf?
A quel punto ritocca a te. Peschi la settima carta e tappi library per pescare l ottava. Giochi terra e magari un drop a cc1, ma non senti come se gia' ti fosse sfuggito qualcosa? Il tuo gameplan e' andato gia' a ramengo non trovi? Secondo ME non e' sinergica con i daze (si di solito se ne giocano 3) ne con i stifle. Preferisco usare queste 2 spell quando hanno efficacia massima, cioe' nel primo/secondo turno piuttosto che mettermi a temporeggiare sotto library per avere un vantaggio EFFIMERO dopo. Fish non ha possibilita' di supportare il late game solo con library.
E non ho menzionato la possibilita' che l oppo faccia duress o vi costringa a usare fow o addirittura avete mulligato a 6 o meno. Ottima la library allora.
Gia' un discorso diverso come: library di secondo/terzo, con supporto ninja e una build con standstill avrebbe piu' senso secondo me.

RIPETO PER TUTTI: Si parla di library in fish di primo turno.
(in tezzeret,gift,controllo si sa gia' che e' divina :D)!

ps:ma e' un marchio di fabbrica dei tetravites team dare velatamente del noob agli altri? Un po come essere over 100kg e' il requisito fondamentale del pizza e sole?ahahah

Ricca84 ha scritto:
EDIT dovrebbe esservi chiaro essendo in avanzato ma sono in vena di regalare perle: fish deve x forza armonico con l'oppo x vincere, deve proporre minacce e risposte a tempo giusto xchè è un mazzo senza bombe reali! la bomba è library!! Forse se vi faccio sto esempio capite meglio: togliereste 1 stifle x mettere ancestral? o pensate che stifle rientri nel plan di fish mentre pescare 3 carte sia uno spreco di mana e tempo? i discorsi che sento sono proprio questi..

Ah la bomba di fish e' library...bene bene e io che pensavo che fosse null rod :D si scoprono sempre cose nuove meno male che ci siete voi!
Il discorso stifle x ancestral faccio fatica ad afferrarlo. Paragoni una carta estremamente situazionale come library in fish, ad ancestral recall che e' forte a prescindere. Library in fish e' forte A VOLTE, ancestral e' forte SEMPRE. C'e' una leggerissima differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 15:22 
Punctilious Titan

certamente non sono un pro... e certamente ho meno esperienza di molti altri che si sono espressi... ma, per un po', ho giocato fish, in varie versioni per poi tornare sempre alla conformazione classica UR...
partire di library certamente puo' portare al vantaggio carte... tuttavia, magari gioco io da cane, ma con fish mi sono sempre ritrovato ad avere mani piuttosto vuote (anche in match che ho vinto, non intendo che fosse una situazione aprioristicamente di svantaggio), perchè ero costretto ad impiegare al meglio tutte le mie risorse. Ninja non mi serviva tanto a fare vantaggio carte, quanto a scavare in cerca di risposte/pali efficaci.
La mia domanda è quindi: davvero un fish puo' permettersi di arrivare ad un punto, in cui library sia effettivamente una risorsa tale da mantenere un vantaggio carte, senza aver perso una partita perchè l'avversario è ormai inarrestabile? Ovvero, superare quei primi turni in cui tenersi la mano piena è (relativamente) facile? Personalmente, penso che, giocando efficacemente, la strategia di library non possa essere supportata al meglio: cercare di farlo, significa rinunciare ad impostare la partita come fish ha bisogno di fare. Peraltro, una partita in "difesa" è estremamente più conveniente per tier1 quali artifact e controllo, a mio avviso, quindi, se anche fosse conveniente per fish, lo sarebbe di più per i suoi avversari (non commento i singoli casi citati da Biggone in cui library di primo è dannosa, non perchè li contesti, anzi, perchè ritengo si tratti di mosse assolutamente irrinunciabili per un fish che voglia sul serio portarla a casa).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 16:09 

Library non vuole essere una bomba, una win condition o che altro, semplicemente vuole essere una terra che all'occorrenza fa pescare(quando strategicamente conviene. Se ho 7 carte in mano e loa stappata non vuol dire che la debba attivare). Non è perfettamente con la filosofia del deck, ma bisogna anche considerare le alternative. Se non volete giocarla, siete costretti a mettere un altra Mishra oppure un altra terra colorata. Se vuoi preferite una Mishra in piu per migliorare chissà quali match up fate pure, io gioco una carta che riesce a tenere il vantaggio carte dei control combo e addirittura portarci in vantaggio carte. Contro stax Library è forte perchè ci permette di pescare nel caso in cui ci trovassimo lockati tra sfere e cavi.

Inoltre questa carta la si riesce a supportare neanche tanto male grazie ai ninja che mi fanno pescare e mi danno il critter in mano, tutori per ancestral e Daze che mi fanno riprendere in mano una terra.

BIGGONE: ma perchè ti devi fissare nel particolare caso un cui uno debba attivare loa di primo, guarda la carta in tutti gli aspetti.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo