Oggi è dom 29 mar 2026, 1:18

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 16:05 
Legendary Creature

GogetaIsTheVictor ha scritto:
ho ma prima di scrivere potete pensarci!

gia :)
Cita:
io o solo detto k le sinerghi

le che?
Cita:
smpr forti e nn sn fuori dal methagame!!!

thesaurus?
Cita:
@Spidokamp:

geniale!!
Cita:
mi ricorda la nuvola speedy che usavo da pikkolo poi :mrgreen:

grande!!!

Cita:
ps: ki non a kapito ke vuol dire gogetaisthevictor si legga la mia firma, o almeno giokate a dragonball z budokai tenkaichi 2 :crazy:

non si capisce... proprio niente.... sarà il methagame...

IT:
Secondo me è solo una questione di tempo. Artefattoso ha solo bisogno di adattare i pali al nuovo metagame (senza h perche sono analfabeta). Insomma ha bisogno di una sua evoluzione.
Probabilmente la via del penta stax non è cosi orrenda per proporre pali alle new entry.
Le liste di un anno fa ormai dal mio punto di vista possono considerarsi morte... quelle si. L'archetipo va solo aggiornato.
Prevedo un gran rientro delle sfere di resistenza

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 16:07 

GogetaIsTheVictor ha scritto:
ho ma prima di scrivere potete pensarci!
io o solo detto k le sinerghie da me proposte sono smpr forti e nn sn fuori dal methagame!!!

OT

ARG le "h"

/OT

il mazzo è sempre forte, in tutte le sue salse, però essendo un mazzo che NON ha una sua strategia per vincere ma si basa sul lokkare l'oppo per poi vincere con calma non può fare ameno di considerare il metagame cui si circonda.

mi spiego meglio:
se un mazzo ha una sua strategia (da gobbo a combo) cambia 6 / 8 carte per adeguarsi al metagame e può essere sempre portato, un mazzo come fish o artifact che basa la sua strategia sul poter fermare alcuni mazzi in maniera da vincere con calma si trova poi compòletamente spiazzato di fronte a mazzi contro cui i suoi lock non funzionano

detto questo se il metagame si evolverà verso combo-storm e controllo artifact come lo conosciamo farà prepotentemente il suo ingresso nei top8
invece se ci sarà un'escalation di flash e ichoride dovrà adeguarsi modificandosi profondamente in quanto questi deck non soffrono profondamente il suo lock, oppure scomparire per tornare in periodi meno bui

detto questo ho un amico che gioca una versione molto aggressiva monobrown senza lock addizionali con triski e ravager, e mi è sembrata molto solida ed a differenza di altri artefattosi ancheabbastanza veloce a chiudere, anche se forse il lokkaggio risulta un pochino più blando (non molto)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 16:15 
Elle & Kira

tempi molto duri per artifact, ieri zero in top8 e quelli che lo portavano (pochi ) sono finiti ai tavoli bassi.

manaless si può tenere? solo in g2 e 3 con tormod+aghi+varie, e intanto partite da 0-1 per l'oppo.
flash si può tenere? già di più, ma è dura.
intanto i tier1 si fanno sempre più veloci: i giocatori di storm sono ormai in grado di aggirare i pali in agilità e non ci sono lock nuovi che migliorino il mazzo.

anche vise non ha cambiato granchè, si porta dietro il cc1, il fatto di essere situazionale e non essere altresì sinergico con cavo-canna-crogiolo-calice-karn.

rod stacker forse è la scelta migliore ma (e lo dico con dispiacere visto che i vari artefattosi rendevano il meta più vario) ws sta perdendo molti colpi rispetto a rito & drain :crazy:
...e lacchè, che in italia possiamo affiancare come quarto alla triade XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:33 

sono l'unica a pensare che questo mazzo possa ancora dire la sua nel meta attuale? :sad:
Contro flash ho fatto 5-3 per me contro lucio's will(insomma, non è un noob di mws XD ), grazie a calici a 2 e powder keg a 0 per le pedine create da kiki jiki(nella versione con gli sliver non vedo così impossibile mettere powder a 1 + altro lock)... Post side entra altro hate, e come matchup non lo vedo molto difficile... Poi boh, magari ho sculato io nei test :sad:

contro combo? vs tps ho fatto 9-6(sempre contro lucio), e il problema principale sono i bob che picchiano XD lucio ha vinto più di una partita grazie a loro XD

contro pitch long ho fatto 4-1(su mws)e ieri 2-1 in torneo, e anche quello non lo trovo per niente un match difficile... Io parlo da spoilered, e con doppia minaccia a turno non è così scontato che ne esca... Senza contare il jester cap! carta fantastica, toglie tutte le chiusure ed è gg.

Poi c'è belcher, ieri ho fatto 2-0 con una sidata oscena(non conoscendo minimamente il mazzo, ho messo i jester e tolto le powder keg...)

Contro ichorid non ho mai giocato una partita in vita mia, quindi non saprei proprio che dire al riguardo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:38 

la risposta è giocare aggro a cazzo duro... dire ciao a canna e metallaro (e forse anche e crogiolo) e giocare anche pali che fanno male (ankh of mishra, pillar, black vise) tutta roba che fa qualcosa nel turno in cui scende e a costo basso per poter fare sempre doppia giocata di primo
poi qualche obeso e shrapnel blast (ssg ci aiuta molto e se aggiustiamo la curva di mana e la mana base splashare di rosso anche se siamo in unspo non è totalmente infattibile).
... lol mesto.deck unspo??? io lo testo da un po... a presto un bel primer unspo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:59 

Boh non so alla fine contro combo si vince perchè soffre particolarmente i nostri lock e mesto locca molto ma molto poco e cerca di bittare... ora quel mazzo era forte in un meta più orientato verso controllo in quanto essendo controllo un mazzo abbastanza lento le ank e i pillar faceva male e i ciccioni davano clock bassi(un paio di turni).Ora che spopolano i combi fare ank o ciccione di primo con l'altro che storma fa flesh o comunque un merchant ancestral non ha molto senso... interessanti sono i pillar main deck anche se senza gli elementi di lock pesante non saprei...

non serio mod on:
LOL viola con quei risultati avresti dovuto vincerlo il torneo
non serio mod off

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:07 

Siamo comunque tutti daccordo che alcune carte ci DEVONO essere : calice, sfera, cavo, trini
poi gli altri pali devono essere veoloci ed efficaci (pillar è un esempio)

questo credo possa essere un punto stabile di partenza... (magari ci si sposta di sezione e ci si fa una chiacchierata con liste e carte...)

insomma stacker non muore perchè ci sono persone che si ostinano a giocarlo (eccomi presente) e ci si ostina a giocarlo perchè ovviamente piace e perchè attualizzare un mazzo è una sfida davvero eccitante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:14 

lol spongebob! XD sapevo che qualcuno lo avrebbe detto...

beh, ti riassumo velocemente il mio torneo... primo turno contro goblin, non mi ricordo quasi niente sinceramente XD vinco la prima con ws-trini, le altre due non me le ricordo, fatto sta che perdo...
poi gioco contro pitch long(2-1 o 2-0, non ricordo), drago(vinco la prima e nelle altre due mulligo troppo :sad: ), urca sligh(1-2, troppo hate, io e lucio abbiamo provato a scambiarci i mazzi ma urca sligh vinceva anche giocato da me, il che è tutto dire XD ), Belcher(vinco 2-0), e mirror(vinco la prima, la seconda mulligo tipo a 4 e la terza a 5...)

insomma, ho fatto degli errori e lo riconosco, ma non posso negare di aver avuto abbastanza sfiga nelle mani iniziali :crazy: :crazy: mulligavo sempre...
comunque, imho le powder keg sono sgravate, hanno tantissimi utilizzi contro praticamente ogni mazzo, soprattutto contro il nuovo flash, e il mazzo nel complesso mi ha soddisfatta nonostante i troppi mulligan... ora sto cominciando a testarlo un po'
:)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:20 

KillerQueen ha scritto:
comunque, imho le powder keg sono sgravate, hanno tantissimi utilizzi contro praticamente ogni mazzo

concordo al 100% !!! etw, fiala/lakè, ponti, flash... ma anche solo resettare una partenza accellerata dell oppo... anche a mio giudizio questa è una carta che nella build di mud non può mancare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:34 

trovo interessante il suggerimento di lanzo poco sopra, ovvero eliminare i crogioli main deck, perché forse al momento stanno un po' meglio in side. Con questo si potrebbero liberare 2/3 slot che potrebbero essere occupati o da altro tipo di lock variopinto o da bestioni o non so.

Nel caso questa potesse essere un'opzione da tenere in considerazione, cosa potrebbe andare quindi a sostituire i crogioli maindeck?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:37 

Cita:
mulligavo sempre...

secondo me bisogna concentrarsi su questo punto...
Nel senso, il problema di artefattoso è sempre stato il dover concentrare le sue minacce subito perchè peshiamo zero, mulligando questo diventa più problematico, visto che proponendo poche, o cmq meno minacce con la velocità del formato turni per il topdecking ne abb pochi pochi...
E' un discorso trito e ritrito lo so =) !
In queste "vecchie" affermazioni , quoto lanzo che proponeva di togliere lock piu lenti per inserirne di piu' vbeloci come gli ankh di mishra o roba simile.

Per mmatch up vs ichorid o flash, per la side si potrebbe pensare a qlcs tipo una che avevo visto in un mononero (lol) legacy che giocava 4x leyline e 4x serum powder per vederli obbligatoriamente di prima mano senza dover tenere con 2 carte in mano di cui una è leyline...E poi bang bang ^^

Le powder keg sono d'accordo sul fatto che possano essere pienamente riporoposte come utility molto valida, basti pensare che etw, i token dei bridge from below o quelli di kiki jiki sono a zero e rompibili a cc 2...

EDIT: avevo visot ra l'ultimo commento , io sarei piu per togliere le smoke che i crogioli, o cmq si potrebbero sostituire i crucible con gli ankh di mishra...Ma sono solo opinioni astratte per ora.

Just my 2 cents.

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:43 

una cosa... questa discussione non dovrebbe essere spostata in strategia?

comunque, sono d'accordo riguardo ai crogioli: spesso mi sono ritrovata a sidarli fuori, non sono così necessari...
leyline invece non mi piace, preferisco tormod... insomma, o la si vede di prima mano o è una pescata morta. Ok nei mazzi che giocano il nero, ma in un mono brown...
comunque, eccovi la lista che ho giocato ieri

// Mana ( 15+9=24 )
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Ancient Tomb
3 [TE] Wasteland
2 [EX] City of Traitors
1 [AQ] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy

1 [B] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mana Vault
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring

// Beaters ( 12 )
4 [UD] Metalworker
3 [US] Karn, Silver Golem
3 [AQ] Triskelion
2 [DS] Sundering Titan

// Locks ( 24 )
4 [MR] Chalice of the Void
4 [US] Smokestack
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [NE] Tangle Wire
3 [FD] Crucible of Worlds
3 [UD] Powder Keg
1 [IA] Jester's Cap
1 [DS] Trinisphere

SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [IA] Jester's Cap
SB: 2 [MR] Duplicant
SB: 2 [FD] Razormane Masticore

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:52 

ank non mi piace, non è un lock,o meglio lo diventa quando l'oppo non cala più le fetch per non perdere troppe vite, ma l'oppo baderà alle vite solo se la pressione è alta e nelle ultime liste di staker si punta più a loccare che metter pressione... quindi come giustamente dice lanzo ank ci sta se si gioca in mesto, in staker meglio di no...

Boh forse sono troppo scarso ma crogiolo non mi pare si possa levare dal main, cioè non esiste un mu contro il quale non lo vorresti vede... cioè con slando è forte contro tutti è forte contro unspo fa mantenre canna fa rilandare le gemston...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 10:11 

Concordo pienamente con Spongebob, Crogiolo è una BOMBA enorme, toglierlo è un'abortata, ma un'abortata anale direi!!!
Per inserire poi delle mestizie di side, bah, non saprei purtroppo monobrown e nat stacker hanno dei problemi di costituzione enorme.
Il saper essere esplosivi è buona cosa, ma il rendi mento scema via via cn i turni, se si regge alla botta iniziale di qst deck il resto poi è molto semplice.Cmq c'è una discussione in powered..... :) :) :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 12:38 

certo.
Infatti crogiolo contro combo tipo pitch/long, tps, belcher, flash, che chiudono con una terra sola in gioco è proprio una bomba.
Dice sia forte anche contro icoride.
Ma loool :)

Poi ovviamente se si parla di giocare contro gobbo/aggro/fish-like/mirror(match-up in via di estinzione), è un'altra storia.

Ma contro i combo sopra citati mi sembra sempre meglio un calice, una sfera, o un tangle, piuttosto che un crogiolo.

Poi se si parla di penta è un'altra storia: tra tutori vari crogiolo più strip è una realtà fin troppo ricorrente

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo