Oggi è lun 11 mag 2026, 7:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: new Rules vs fanatic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 16:11 

Scusate, ma ancora in me persistono dei dubbi.. o meglio credevo di non avere piu' dubbi e invece sono ritornati ieri dopo aver discusso con un giocatore per quasi 1 h...
vengo al sodo:

io ho 2 creature in gioco (una delle quali e' un misero 1/1) lui ha un [card]mogg fanatico[/card].

1-io dichiaro attacanti le mie due creature
2-lui dichiara bloccanti

e' qui che viene il bello...

con le nuove regole , da quello che io avevo capito lui non poteva piu dichiarare come bloccante il mogg e poi sacrificarlo per far danno al mio 1/1 o semplicemente spararmelo in faccia...

Il tipo invece mi dice che lo si puo' fare... quindi che puo' dichiarare bloccante e poi prima della risoluzione dei danni puo' sacrificarlo e farlo sparare.. in maniera tale da non far passare i danni dalla creatura attacante pi' grossa e farmi fuori l altra mia creatura 1/1.

Ditemi che non e' vero..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: new Rules vs fanatic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 16:17 

baldo ha scritto:
prima della risoluzione dei danni

questo "step" non esiste piu', perche' il combat damage non usa piu' la pila...

ed e' per questo che l'ultimo istante utile per saccare il mogg e' prima dell'assegnazione del danno (una volta assegnato il mogg sara' morto...)

in sostanza avevi capito bene... e il tuo avversario stava giocando con le regole vecchie :P

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 16:20 

per meglio capire posso dichiarare bloccante una mia creatura e poi prima che il danno venga assegnato utilizzarne l'abilità (esempio paro con madre delle rune e prima che prenda danno la tappo per darle protezione)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: new Rules vs fanatic
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 16:23 
Capo Pallino

baldo ha scritto:
con le nuove regole , da quello che io avevo capito lui non poteva piu dichiarare come bloccante il mogg e poi sacrificarlo per far danno al mio 1/1 o semplicemente spararmelo in faccia...

Il tipo invece mi dice che lo si puo' fare... quindi che puo' dichiarare bloccante e poi prima della risoluzione dei danni puo' sacrificarlo e farlo sparare.. in maniera tale da non far passare i danni dalla creatura attacante pi' grossa e farmi fuori l altra mia creatura 1/1.

Dopo che i bloccanti sono stati scelti, entrambi i giocatori ricevano priorità e possono fare cose e vedere persone. Questo PRIMA che i danni vengano assegnati ed inflitti.

Ad es. puoi sacrificare il fanatico che hai dichiarato come bloccante prima di assegnare e infliggere i danni. Il risultato sarà di aver bloccato comunque la creatura (non ti infliggerà danni) e di aver "sparato" 1 danno in giro. Attenzione però che ovviamente il fanatico non infliggerà più ANCHE danno da combattimento.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 18:23 

[card]Terrivoro[/card] e [card]dark confidant[/card] sul campo del mio oppo,io in gico il mogg.
Il mio oppo dichiara attaccanti entrambe le creature,io dichiaro bloccante il mogg sul Terrivoro e sparo un danno al bob.
Passano xx danni del terrivoro,che ha Trample?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 18:46 

E sì, passano tutti i danni del terrivoro perchè ha travolgere, ma questo succedeva anche con le regole vecchie. ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 14:30 

Sempre restando sulla scia del Mogg, avrei un dubbio su un'altra creatura: [card]Catapult Squad[/card]

Il mio oppo attacca con 3 creature. Io ho 3 soldati STAPpati a terra. Posso dichiare tutti e 3 bloccanti (1 per ogni attaccante) e poi TAPparne 2 per seccare eventualmente un attaccante (abilità di squad)?
In questo caso il danno come va contato/risolto?

Mi ci sto scervellando da un ora. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 15:19 
Legendary Creature

Silvos ha scritto:
Sempre restando sulla scia del Mogg, avrei un dubbio su un'altra creatura: [card]Catapult Squad[/card]

Il mio oppo attacca con 3 creature. Io ho 3 soldati STAPpati a terra. Posso dichiare tutti e 3 bloccanti (1 per ogni attaccante) e poi TAPparne 2 per seccare eventualmente un attaccante (abilità di squad)?
In questo caso il danno come va contato/risolto?

Mi ci sto scervellando da un ora. :->

esattamente come si faceva una volta: le regole non sono cambiate cosi radicalmente.
- dichiari i 3 bloccanti
- dopo la dichiarazione dei bloccanti fai quello che devi con la catapulta e si risolve la sua abilità.
- chi è bloccante resta bloccante nonostante sia tappato o meno e farà regolamente i suoi danni.
- l'attaccante a cui hai sparato, se non c'è più, non farà danno xke non c'è semplicemente. se c'è ancora avrà 2 danni sul groppone.

cosa c'è di diverso da prima da scervellarsi tanto?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 21:08 

:-D credevo che la questione dell'eliminazione della pila coinvolgesse anche questo genere di mosse, durante il combattimento.

(ieri su mws il tizio mi ha detto che o bloccavo o usavo l'abilità per danneggiare, quindi mi ha rimbambito le cervella.)

Grazie cmq ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 22:38 
Legendary Creature

Silvos ha scritto:
:-D credevo che la questione dell'eliminazione della pila coinvolgesse anche questo genere di mosse, durante il combattimento.

(ieri su mws il tizio mi ha detto che o bloccavo o usavo l'abilità per danneggiare, quindi mi ha rimbambito le cervella.)

Grazie cmq ;-*

ma xke è sparita la pila? non mi risulta.
è sparito il fatto che i danni da combattimento andavano in pila, tutto qui niente di trascendentale.
la pila in se esiste, a meno che non vogliamo ascoltare ogni voce autorevole che si incontra sulla mws...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]