iaddo00 ha scritto:
allora volevo kiedere due cose:
1) qnd smoke si attiva l'oppo scarta 1, poi io 2, poi l'oppo 3....giusto?
2)invece cn cavo l'oppo tappa 4, io 3 l'oppo 3, io 2....etc. giusto?
scusate ma il mio cervello sta partendo xo sxo ke qlk1 mi può dare una delucidazione gli sarei grato!
o MIO DIO
allora, se per smoke intendi smoke stack non hai capito molto, a partir dal fatto che fa sacrificare permanenti e non scartar carte comunque:
[card]smoke stack[/card] allora come ben vedrai dal testo entra in gioco senza segnali e te ogni mantenimetno puoi mettere un segnalino(si possono solo aggiungere) sulla canna e ambo i giocatori sacrificheranno nel loro mantenimento tanti permanenti quanti sono i segnalini sulla canna. Entrando nello specifico del tuo primo mantenimento con canna in gioco avrai due trigghered della canna in pila: una che dice puoi aumentare i segnali e una che dice sacrifica tanti permanenti quanti sono i segnalini. deciderai se caricare impilerai a seconda di comme vuoi che risolvano e farai il resto del turno.Nel primo mantenimento dell'oppo ci sarà una triggered che lo obbligherà a sacrificare un permanente, lo sacrifica e fa il resto del turno. torniamo al tuo mantenimento anche qui avrai due triggered una che ti dice se vuoi carica e una che ti dice sacrifica, anche qui sacrificherai uno o due a seconda di come impilerai(sempre che tu decida di caricare ancora) e come risolverai le due abilità e farai il resto del turno. nel quarto mantenimento(secondo dell'oppo) ci sarà una triggered che gli farà sacrificare tanti permanenti quanti sono i segnali ecc ecc ecc ecc
cavo direi che è indubbiametne questo:
[card]tangle wire[/card] si qui hai capito come funziona, anche se a ogni tuo mantenimento avrai anche qui due trigghered che si impilano, una che ti dice di levare un segnalino e una che ti dice di tappare tanti permanenti quanti sono i segnalini, quindi se vuoi puoi tappare 4 e scaricare a 3 anche se comunemente(pòer ovvie ragioni di vantaggio) con cavo si gioca come hai detto te...
Spero di non aver sbagliato nulla
Ps ma avevi letto i testi delle carte?