Oggi è ven 3 apr 2026, 23:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 20   [ 293 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:33 

mah indipendentemente da chi ci stia lucrando, la wizard potrebbe risolvere tutto con una ristampa vista la velocità con cui è andata esaurita la prima stampa :) e spero lo faccia per dare in culo a quelli che se ne sono approfittati, però oggettivamente se alla fine ogni giocatore di tipo uno voleva il 4x dei boxetti per pagare 4 berserk e avere in regalo tutte le altre carte nn credo sarebbero cmq bastati, di mio nn credo spendero più di 2 euro per le carte singole, insomma nn è che devi aprire 10 box per trovarle nelle bustine e ne giustifichi così i prezzi... semplicemnete si è comprato (perchè alla fine li han comprati) il boxetto sicuri di trovare quelle carte e lo si è aperto....anche se la strip foil sarebbe figa, però rode il culo visto che uno normale si comprava il boxetto e invece nn può per speculazione altrui :D spero gli restino sul groppone anche se so che alla fine ci guadagneranno su qualche maniaco del pimp o qualche collezionista che è arrivato tardi... un fessacchiotto che si compra la balance foil a 30 euro prima o poi si trova :D...

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.

Ultima modifica di Lokysavage il mer 26 ago 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:34 

Io non ho capito una cosa. Questi lucroni che hanno coprofagato tutti i box in anticipo cosa sperano di ottenere?

Cioe' a parte mistico,petalo e strip che non sono mai usciti foil e sono giocati. Il resto non penso serva a molto poi. Quanto ci puoi speculare sopra?

Anche perche' se mi chiedono 15 euro per un petalo foil, io gli riderei in faccia, cioe' il box costa 30 di listino. Per ripicca sarebbe da boicottarli. lol.

La cosa bella e' che adesso la wizards ha stampato una cosa dove i lucroni ci possono guadagnare e sguazzare e gli sta bene.
Immaginatevi se le ristampe fossero state casuali, magari ristampate in m10, immaginatevi la mole di proteste.
Ma magari la prossima volta che hanno da fare una ristampa, potrebbero farla come le timeshifted di time spiral,in una grossa espansione, cosi' gli speculatori si attaccherebbero al tram, e tutti avrebbero la possibilita' di prenderle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:41 

Quando la domanda è alta e l'offerta è bassa,il prezzo sale e c'è chi fa incetta.
Il problema è che l'offerta è troppo bassa.
Le cose stanno così:
- la wizards produce pochi vault,quindi non ci guadagna molto,ma nemmeno ci rimette;
- i distributori hanno pochi pezzi a disposizione,alcuni li hanno venduti subito,altri li hanno trattenuti per venderli a prezzo maggiorato,anche se c'è da dire che un ricarico di poche decine di euro su un'esigua quantità di articoli si traduce in un guadagno irrisorio (neanche loro ci rimettono,però);
- i negozianti hanno pochissimi box,alcuni li hanno messi in prevendita ad un certo prezzo,che però ora stanno alzando;anche qui,il guadagno è risibile.
- gli acquirenti si ritrovano (sempre se vogliono) a dover pagare chissà quanto qualcosa che doveva costare 34$.

Cui prodest?
A me sembra che nessuno tragga troppi vantaggi da questa situazione.
Credo che ci sia solo qualcuno che ci rimette,ovvero gli eventuali acquirenti.
Credo che la wizards abbia sbagliato e ci abbia penalizzato,ecco il mio pensiero.

Ultima modifica di Tigro il mer 26 ago 2009, 17:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:42 

VonDoom ha scritto:
Tigro ha scritto:
Grazie wizards.

Eh no scusa... chi si sta "imboscando" sta roba sembrerebbero essere quelli lungo la catena di distribuzione.

Sembrerebbe che siano loro quelli che ci stanno lucrando....

Quello che no si capisce è perchè la wizard debba far guadagnare queste persone, o la fai accessibile a molti o non fai queste iniziative, perchè da parte loro avrebbero fatto sold out anche con una tiratura maggiore.

Voglio dire, se per sbaglio al mio negoziante ne arriva una, perchè dovrebbe metterla in vendita al pubblico quando potrebbe guadagnarci tre volte tanto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:48 

Alla fine è solo materiale collezionistico da nerd... ci piace avere le cose alternative art e foil, e loro se ne approfittano, wiz o negozianti che siano.

Il valore delle carte è ridicolo, basta fare un giro su eBay: 4 Berserk costano 90€, per comparli Revised, e nemmeno Mint, spendi almeno 240€.
Per non parlare di carte come Necropotence o Trinisphere che si giocano in 1-2 mazzi e hanno un valore di mercato ridocolo già di loro.

Che facciano come vogliono, per qnto mi riguarda qsti pack sono tutte sole, non valgono mai quello che costano.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:54 

MagicStore mi ha appena scritto per annullare il mio ordine. :-( :'(
@O_o: se ti offrono dei [card]Berserk[/card] revised non prenderli. Sono sicuramente falsi! :-D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.

Ultima modifica di erdjinn il mer 26 ago 2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:54 

O_o ha scritto:
Alla fine è solo materiale collezionistico da nerd... ci piace avere le cose alternative art e foil, e loro se ne approfittano, wiz o negozianti che siano.

Il valore delle carte è ridicolo, basta fare un giro su eBay: 4 Berserk costano 90€, per comparli Revised, e nemmeno Mint, spendi almeno 240€.
Per non parlare di carte come Necropotence o Trinisphere che si giocano in 1-2 mazzi e hanno un valore di mercato ridocolo già di loro.

Che facciano come vogliono, per qnto mi riguarda qsti pack sono tutte sole, non valgono mai quello che costano.

berserk nn si gioca in t1 per il costo della carta in quanto un giocatore che deve spendere 200 euro nn prende un +x per una creatura ma magari si ccompra i drain... il resto delle carte è per maniaci del pimp ... però alla fine tutte le carte si trovano in commercio già nn sono nuove come poteva essere un tarmogoyff... quindi se le vuoi le prendi a prezzi relativamente calmierati ma non di certo a 2 euro l'1 come nei boxetti 15 carte 30 euro 5 o 6 sono limitate ancora e oltre l'1x nn servono di base avrebbe offerto una bella svalutazione anche del mercato dell'"usato" del t1 dove berserk sta a 30 euro ma se ti chiedi perchè?.... è perchè qualcuno li faceva 30mila lire nel 96 e per valutazione delle altre carte sono saliti con loro....

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 16:55 

Ivy on Fire ha scritto:
Quello che no si capisce è perchè la wizard debba far guadagnare queste persone

Fidelizzo la catena.
Dai che pure te li collezionavi i fumetti.... embossed variant cover?

cui prodest, non qui X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mer 26 ago 2009, 17:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 17:01 

Mi sembra ci si stia dimenticando dei Lackey foil.
Una carta che stava già tra i 7€ e i 10€ nella versione normale, giocata in 4x sia in Vintage che Legacy.
Più i già citati Mistico e Petalo giocati in 4x in Legacy.
Più Berserk che ristamparlo mi sembra un'emerita fregatura per i collezionisti. Vedi Psionic Blast che dopo la doppia ristampa è crollata da 15€ a 3-4€, e non era giocata neppure prima.
Più altre carte comunque carine che magari non avresti mai preso, ma ritrovartele dentro (foil) non ti dispiace.
Tutto a 30€, ovvero 2€ a carta è ridicolo come prezzo.
Impossibile non guadagnarci sopra rivendendo le singole.
Una volta pubblicata la lista era inevitabile il soldout immediato.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 17:18 

Guarda tu stesso su Ebay: scrivi from the vaul exiled e ti escono i prezzi sia del Pack (69€ in USA) che delle singole.
Il problema non è che siano giocate o meno, anche perchè diamo un'occhiata:

* Balance - no
* Beserk - solo in Berserk Stompy
* Channel - no
* Gifts Ungiven - ok
* Goblin Lackey - solo in Gobbo
* Kird Ape - no
* Lotus Petal - ok
* Mystical Tutor - ok
* Necropotence - in 1-2 combo
* Sensei's Divining Top - ok
* Serendib Efreet - no
* Skullclamp - no
* Strip Mine - ok
* Tinker - ok
* Trinisphere - solo in Stacker

Ora aquistare a 70€ se ci dice bene (mi riferisco ai prezzi eBay, se poi voi li avete presi a 30€ sono contento per voi) per rivendere circa la metà delle carte contenute in esso conviene?
Non badate ai prezzi che girano adesso, quelli sono esche per collezionisti... nessuna persona dotata di senno vi darà mai 14€ per 4 Kird Ape (http://cgi.ebay.it/Kird-Ape-FOIL-x4-Pla ... .m63.l1177), 25€ per 4 Channel (http://cgi.ebay.it/Channel-FOIL-x4-Play ... .m63.l1177) o 27€ per 4 Serendib (http://cgi.ebay.it/Serendib-Efreet-FOIL ... .m63.l1177).

Non lo so raga... a me sembra una bufalona... io prenderò 4 Berserk all'asta da qualche parte nel mondo per finire il mio Stompy, ma non subito... quoro Djinn che farà la fine di Psionic Blast... Il mese prossimo Berserk foil costerà 10-15€ IMHO

Per il resto, bho... continua a non convincermi... solitamente le carte in versione promotextlessalternativeartfoil costano sempre meno delle stesse in versione normale.
Il giocatore non guarda queste cose... è materiale da collezione e basta.

Io continuo a sostenere che è una spesa folle. Io presi ad esempio a 15$ il duel deck angelic vs demonic con Akroma, Demonic Tutor, Duress, Dark Ritual, Reya più svariate comuni giocate tipo Demonietto di Brassicacea ma ci ho ricavato pochissimo...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 22:04 

Oddio Tonno 24 euro mi pare pochino pochino anche perchè il prezzo di listino americano è di 34,99 $ e se fanno come col precedente il prezzo verrà semplicemente trasformato in euro a 1:1 quindi o te l'hanno fatto pagare in base al primissimo preordine e ti è stato calcolato il cambio in euro oppure non so come sia possibile che tu l'abbia già pagato anche perchè la release è il 28 Agosto.... Quello degli ordini sicuramente evasi se fatti entro il 4 Luglio è una minchiata. Ti assicuro che ne avevo ordinati ben di più prima del 4 Luglio e stessa cosa per molti miei colleghi sparsi in Italia. La verità è che sul mercato Usa sono arrivati anche i nostri. Su alcuni forum ho letto che al Gencon ci dovevano essere 100 mazzi al giorno in vendita ed invece pare fossero molti motli di più...
A me al tempo dei preordini erano state comunicate 2 cose:
Prezzo di listino di circa 30 euro e modalità di acquisto in box da 4 mazzi cadauno.
All'incirca ad inizio Agosto è magicamente sparito il prezzo di listino e gli ordini sono diventati singoli e non più in box di 4.
Chiaramente io alle persone che l'hanno prenotato lo farò al prezzo indicatomi dal fornitore non mi sembra nè corretto nè giusto aumentarlo.

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 22:48 

Bhe Tonno 24,00 euro e stato un ottimo affare buon x te cmq anke io sono riuscito a trovarli a un buon prezzo 27,90 e la prox settimana mi dovreb arrivare a casa 4 Box cosi avro il 4x di Mistico,Petalo e cavoli vari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 15:42 

Questo acquisto è stato un bagno di sangue,prendere un box è stata un'impresa...rinnovo i miei più sinceri e sentiti complimenti alla wizards,alla hasbro ed estendo gli applausi pure ai distributori americani.
Da qualche parte ci deve essere stata una strozzatura nel tubo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 17:09 

finchè ci facciam prendere dalla scimmia per delle figurine che brillano è anche un po' colpa nostra però, guardate al gioco e divertitevi!
Poi io personalmente preferisco un bel set di lackey old style di saga che mi fa respirare il profumo dei tempi andati :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 1:10 

Diciamo che ci reputiamo bravi noi 3 di Siena con 12 vault un giorno prima... e che abbiamo investito bene 360 euro...

SONO STUPENDE TUTTE...

http://img22.imageshack.us/i/ftve3.jpg/
http://img198.imageshack.us/i/ftve2.jpg/
http://img214.imageshack.us/i/ftve1.jpg/

GG al nostro negozio!!!

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 20   [ 293 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo