Oggi è mer 17 giu 2026, 18:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/09/2009, Brisbane] Legacy - Torneo sabato pomeriggio
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 7:43 

Primo torneo legacy (non credo proprio sia l'ultimo, ma non si sa mai...) in Brisbane – Australia.

Dopo aver faticato non poco per trovare un po' di gentaglia che gioca legacy mi accingo a mostrare lo skill italiano (perdonatemi, forse non sono un così degno rappresentante :) ) nel formato...
Partenza in relax, conosco solo una persona, che ovviamente avevo contattato via mail, mi presento con una “partitella estenuante con il mio landstill” (vinta, tra l'altro), e ore 13:30 si parte...

Dodici persone, minitorneo davvero.. quattro turni, non facciamo top8, il tutto gratis con non so che premio finale, penso qualche bustina offerta da negozio.

Io porto Landstill Uwb, lista più o meno simile a quella “standard” solo senza cunning wish, due tutori illuminati di main e sideboard a caso causa “non mi sono portato dietro tutte le carte ma solo alcune”.

Primo turno: Robert con Simil Burn
Versione con Keldon Marauders e Elementali con unheart. Ovviamente essendo pur sempre un burn la prima la perdo, sido dentro cop, chill e scariche e porto a casa agilmente la seconda con in campo entrambi gli incantesimi.
La terza sfigo alla grande, non pescando tutori o incantesimi fastidiosi (per lui...) e purtroppo succhio. Mah, non si parte alla grande!

Secondo turno: Roy (o qlc simile)
Affinity classico; lui parte sparato ma io di esperienza countero nell'ordine placca, ravager e atog. Quando appoggio humility lui concede. Non sido praticamente nulla, la seconda va per le lunghe, io entro in ricorsione crogiolo wasta con Elspeth che supporta i suoi ultimi attacchi. Vinco io.

Terzo turno: non mi ricordo come si chiama, però giocava elfi
Versione tipo turboelfi, ma poco turbo, con chiusure di mirror entity e progenitus. Delle partite mi ricordo solo un bel po' di turni terra/passo-terra/passo-terra/passo. La prima la porto a casa con humility, la seconda pure, aiutato dall'amica peste artificiale sidata dentro insieme agli orim onnipresenti contro combo.

Quarto turno: tipo simpatico di cui non ricordo il nome
non so assolutamente cosa giochi, vedo di primo pianura e uno spirito 1/1 volante..mah! Il turno va per la lunghe, lui ha solo basiche e creature 1/1 o poco più, ha in gioco un paio di incantesimi, con I quali può mettere in gioco 4 pedine 1/1 cadauno quando una sua creatura va nel cimitero. Boh, mai visti. Io entro in controllo completo, gli lascio un solo spirito 1/1. Io appoggio esplosivi a zero per le sue eventuali pedine, ho ago su sua jitte e humility sul campo di battaglia ( hihihi, fa troppo ridere sto nome).
Lui ha 10 pianure in gioco, cerca di spaccare i miei pali, io ovviamente countero con quanto posso, attacca con lo spirito, non ho paranti e lascio passare. Lui lancia “[card]carica attraverso l'araba[/card]”, io cerco con cappa e branza un'eventuale spiga o counter ma nulla posso e mi fa 11 danni.... Ma si può???? Ma che carta è???
La seconda parto aggressivo, attacco con Mishra volante di Elspeth e vinco presto, ma purtroppo è tardi per fare la terza.

Nagli altri tavoli giravano un altro burn, un gobbo (che ho visto in una partita con quattro lacchè sul board....), un dredge, un suicide mononero e non so che altro. Il mio mazzo mi fa fare sempre tardi e non ho tempo di fare pausa, ovviamente finisco per ultimo ogni round.....
Alla fine del torneo conosco il proprietario del negozio, un ex-arbitro di livello 4 (almeno così ho capito), che ha lasciato il mondo dei judge un paio di anni fa, un certo Shane. Magari qualcuno lo conosce, soprattutto nei ranghi degli illustrissimi judge di cosa nostra :p
facciamo due chiacchiere, anche lui mi conferma che qua l'ambiente è in evoluzione e anche se al momento legacy è un formato quasi sconosciuto sente parecchia gente interessarsi, insomma più o meno come un Italia qualche anno fa, vi ricodate?

Insomma, alla fine bella esperienza, speriamo vada meglio la prossima dai!

Props posso farli solo a me e a quelli che leggeranno questo articolo, in quanto ogni altro riferimento a persone, luoghi o cose australiane vale solo per me, gli altri qua non capiscono l'italiano :-D

Slops al mio mazzo legno che mi fa fare i turni addizionali il 70% delle partite

Ciao a tutti!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 10:48 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Checco 6 proprio sgravato.
Riesci ad andare ai turni anche nell'altro emisfero.

p.s.: a grande richiesta qua vogliono un video con l'acqua dello sciacquone che gira in senso inverso. Riesci mica a caricarlo su facebook in qualche modo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 13:29 

Proprio vero... sempre turni!! :'| Ma mi sono portato anche il burn, il prossimo torneo lo faccio in versione meaningless!!!

il video dello sciacquone lo faccio e domani lo carico, ok?

Ciao ciao vicentino!!!

Ps. Vedo che i moderatori hanno spostato il post in questa sezione... non sono degno!!! :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:26 
Beer or Warning

Bravo che esporti , bravo che anche dal'altra parte del mondo trovi la voglia di di giocare un mazzo anti-stress! :-D
scherzo obv :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 4:26 

Ciao!
Scusa ma leggo solo ora..
Qual'era il negozio?
Quello in centro sulla via principale ( al primo piano ) o quello un po' fuori ( io ci ero arrivato in treno )?

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 7:37 

Non ci credo!!! qualcun altro che ha giocato nei negozi qua in australia!!! :-D :-D

Sono stato in un negozio a Strathpine, non è quello in centro, là per ora non ho visto proposte di tornei legacy :'( sarebbe davvero comodo!!
Ma tu dove sei adesso? ad Auckland??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 3:53 

No, per un tempo indefinito sono tornato in Italia..
Quanto stai li? Sei giù con un working holiday visa? :)
Ricordati che ad ottobre hai il GP in casa.. :)

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]