Anch'io e' un po' che ho montato monorosso for fun e devo dire che qualche partita la vinco pure!
Scherzi a parte, la lista che gioco io e' un po' sperimentale, spero che la gente non mi salti alla gola come mi sta capitando ultimamente in questo sito...
Poi sperimentale per quanto riguarda alcune carte, l'ossatura e' quella che state proponendo anche voi da tempo e direi insostituibile, almeno in questo field...
Io gioco 4 Pillar e 3 Null rod, Pillar e' troppo fondamentale, con SSG farlo di primo e' quasi game (parlo contro i tier 1, ovviamente) visto che se fatto presto dimezza letteralmente i pv dell'oppo e quindi la nostra race...
Ok quindi il 4x di Simian, pero' occhio a non metterli al posto delle terre, io meno di 13 montagne non scenderei mai, voglio SEMPRE avere almeno 2 montagne in mano, non voglio certo saltare il 2° land drop, ma mai!
Senza considerare che grazie a loro e le REB disponiamo di simil FOW, farle sull'ancestrall dell'oppo di 1° turno e' senza prezzo...
Per quanto riguarda gli spari preferisco i [card]Chain lightning[/card] ai magma jet semplicemente perche' fanno un danno in piu' e costano uno meno...
4 Fulmini e 3/4 Chain mi sembrano l'ideale
Io ci gioco pure 2x di [card]Fireblast[/card], ma queste sono un po' un rischio, posso capire se decidete di toglierle...
I cc1 critters, ok i jackal pup, ok i mogg fanatici, depotenziati e' vero ma sempre molto versatili, uccidono bob e tolgono i ponti...
Non capisco molto i Martiri, ormai di ETWarrens non ce ne sono piu' molte in giro, se proprio vi fanno paura mettetene un paio in side...
La carta che propongo io e' [card]Figure of destiny[/card], ha cc1, diventa PERMANENTEMENTE un 2/2 con un solo rosso, senza contare che vs aggro non e' affatto raro che ingrossi fino a 4/4 e ripeto, l'effetto e' PERMANENTE...
Secondo me e' moooolto meglio dei vari Maniaci e Cadetti vari, provatela e poi ditemi che ne dite, per me e' fortissima in questo mazzo...
Per quanto riguarda la sideboard io metterei 4x di [card]Magus of the moon[/card], sono fortissimi vs manaless, in piu' abbiamo gli SSG che ci permettono di farli di 2° turno, sono versatilissimi pure vs Fishlike e Oath (sempre che oath non sia gia' giu')
Gp