Oggi è mar 1 set 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 11:12 

Paolino87 ha scritto:
Ah, raga, credo di aver trovato la degna sostituta di Canonist :-*

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1252038014

Spero solo non sia un fake :'|

Aspetta, come funziona questa carta? Magari in realtà solo da un cimitero, troppo sgrava altrimenti, non ci credo proprio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 11:30 
Legendary Creature

@lord of xd: cimitero? sisi hai proprio capito tutto!! più in là c'è un autostrada e un pallone...

Paolino87 ha scritto:
Ah, raga, credo di aver trovato la degna sostituta di Canonist :-*

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1252038014

Spero solo non sia un fake :'|

a parte che io spero sia fake, ma paolino ormai dovresti saperlo che storm combo in legacy non bisogna farlo partire: se ti tira una nausea da mille carte stai tranquillo che un orim o una duress la trova.
I combo non devono partire e basta, x questo pillar/duress/canonista ecc sono sempre più efficaci di uno stifle tirato alla fine.
Inoltre è troppo specifico ed è evidentemente OFF COLOR!
lasciamo perdere dai...

@prince: ma che ti hanno fatto questi poveri isamaru? :-p
Le creature di boros noterai che sono tutte forti ma la varietà è importante: avere 2 jotun non è il max, cosi come avere 2 avenger ci rende lenti.
Madre è pur sempre una carta difensiva, una utility e non una carta necessaria al gioco.

I drop1 è sempre meglio averne 8 (come anche una volta erano seppur diversi). Giusto xke partire terra passo x un aggro è brutto... alla fine isamaru facesse anche due giri (4 danni) e poi si immolasse su un goyf/piledriver/creatura a caso mi sta anche bene visto che è un cc1.
Ti faccio inoltre notare che a turno 2, essere partiti con isamaru è meglio che essere partiti con figure of destiny che ti preclude il cc2 x gonfiarsi.
Questo non è cmq da dimenticare.

Burning wish è semplicemente lento. Ok è pari ad un demoniaco a conti fatti, ma noi siamo cmq un aggro: non possiamo metterci a wishare/tutorare ecc ecc.
Il game 1 non mi interessa avere risposte a tutto: bisogna essere cmq il più esplosivi possibili. Poi in g2 possiamo anche rallentare, mettendo vindicate e alzando la curva: le partite post side sono sempre più lunghe e studiate.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 11:31 

Beh, il testo è chiaro, ed alquanto sgravo, si :->

però è una trappola Mitica, vuoi mettere?! :-p

Cmq rimane il fatto che non so la veridicità di questa carta...

ne ho visti vari di fake, (tipo la fetch verde-blu), questa ad un primo esame non sembra avere segni evidenti di ritocchi, xò boh...

Cita:
ma paolino ormai dovresti saperlo che storm combo in legacy non bisogna farlo partire: se ti tira una nausea da mille carte stai tranquillo che un orim o una duress la trova.

Magari mi sbaglio, ma mi pare che duress non sia istant (come ogni altro scartino del resto), ed orim non te la fa giocare, ma te la fa entrare in gioco.
Quindi io la mia mega trappola mitica istant la gioco prima del suo orim ed il gioco è fatto.

Certo che se ha orim in mano e lo lancia prima di tutto ok, bravo lui, cmq questa carta, nel caso esistesse, secondo me farebbe la peste coi combo.
Poi non mi sembra così off-color, a me di giocarla con 4 non è ke me ne frega se ho un combo di fronte...

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:00 

Paolino87 ha scritto:
Quindi io la mia mega trappola mitica istant la gioco prima del suo orim ed il gioco è fatto.

Sinceramente non ho capito cosa speri di counterare con questa carta contro ANT.
L'unica cosa che mi viene in mente è una partenza a strappo dell'oppo di 1o con Terra + acceleratori + Nausea.
Già se fa una partenza più statistica tipo: Terra + Petalo/cromo, (magari nel tuo fa Mistico per Rito o Nausea), e poi terra + rito + Nausea non funziona.
Idem se fa semplicemente terra, terra, terra + Rito + Nausea di 3o.
Certo il solo fatto che la carta esista gli darà da pensare di più, ma il matchup imho non migliora molto.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:18 
Legendary Creature

Paolino87 ha scritto:
Magari mi sbaglio, ma mi pare che duress non sia istant (come ogni altro scartino del resto), ed orim non te la fa giocare, ma te la fa entrare in gioco.

da che mondo e mondo, duress è la carta più forte che puoi tirare ai combo. delle volte anche superiore ai counter.
questo xke togli un pezzo importante alla combo, lasciandolo magari pieno di chiodi quali orim, riti ecc togliendogli appunto nausea.
se invece fosse stato un counter, lui tira orim tu counter e lui chiude.

cose che si imparano nel vintage....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:48 

gli isamaru mi venivan sempre su in coppia....

cmq ..... wish e' lento ??? mha dipende. parlovo di deck con vindicate main.

se vuoi giocare vindicate main , wish e' altrettanto veloce nel 50% dei casi e a volte fa cose che vindi non puo' fare e puo' cmq rimuovere cose anche se hai solo 2 terre giu'.

se noti, coi cambi che ho proposto, in game 2 hai le stesse possibilita' di sidata del deck senza wish (e wish t risparmia 1 danno di confy).

chiaro, se trovi lenti i vindicate di main, wish e' cmq lento. ma se sei indeciso tra 2 e 3 vindicate, wish mi pare il giusto compromesso.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:03 

@ Ivanhoe de Faerie: Mi riferivo al fatto cha magari era sbagliato il testo della carta e intendesse dire esiliare dal cimitero (e non le magie in pila) perchè penso sia un pò sgravata così. Ma magari tu non attaccare a prescindere, eh ; )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 19:20 

Penso che Mindbreak Trap non sia LA carta che manderà a monte tutti i combo da 1000 spells che girano in Legacy. è giusto un'altro palo, e come tale i combo hanno + modi per arginarlo, come giustamente ha sottolineato Ivano.
Se canonista la si può rimbalzare, Mindbreak Trap la si può scartare prima di iniziare lo "scombo".
Canonista almeno è di un colore "Boros" e picchia...molto meglio in un mazzo come il nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:26 

Mi scuso per il doppio post...ma ho qui una notizia che a mio parere non può aspettare!!!

Ci lamentavamo tanto che Isamaru era ormai datato...beh...sembra che presto uscirà un possibilissimo sostituto:

http://www.thestarkingtonpost.com/wp-co ... 15x300.jpg

Personalmente trovo che sia una bomba...una carta troppo carina che merita perlomeno un test!
Pazienza per il drawback...penso che in un mazzo come il nostro con i vantaggi che ci offre sia più che accettabile...e comunque nel 60% dei casi l'oppo non avrà terra...quindi lo svantaggio diventerebbe vantaggio...
Cosa dite signori? Si può testare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:39 

mha....

mi fa gola.

pero' basta un pelo di sfiga e su 3 attacchi regali 2 carte all'oppo.

certo fare 2 danni extra o aver un topdeck che danneggia subito.... pero' oh e' vantaggio carte x l'oppo. e in un deck senza risposte diamo informazioni utili A LUI.

imho o si gioca un deck ancor piu' spregiudicato o si gioca roba che rimescola i deck altrui... o niente.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 17:31 

In effetti, se guardata "a freddo", questa carta appare decisamente meno bella che quando si è ancora presi dal brivido della novità.
è un pò lo stesso discorso del perchè ormai molti continuano a preferire Spiga in Boros anzichè Sentiero dell'esilio, che sulla carta sarebbe molto meglio in un mazzo ad ottica aggro, ma dà vantaggio carte all'avversario.

Forse dopotutto è affrettato dire che possa essere meglio di Isamaru...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 17:13 

Eh si maestro, nemmeno a me piace molto, poi regalare carte all'oppo è la cosa che odio di più a magic. Es: il fastidio che ho quando mi giocano standstill è incommensurabile... X-D

Cmq scrivo per annunciarvi una carta che, e non ci sono scuse, entrerà di diritto in ogni Boros:

http://mtgsalvation.com/zendikar-spoiler.html#3585

leggete l'Arid Mesa, e poi ditemi :-D

PS: sono felice come un bimbo, finalmente una nuova espansione coi controfiocchi! evvai!

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.

Ultima modifica di Paolino87 il dom 6 set 2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 17:21 

HEHEHEHEHEHEHEHEEEEE!!!!

Direi che da giocatore di Boros e R/W Goblins era la carta che desideravo di più in assoluto!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Si può già affermare che so dove andranno a finire i guadagni dei miei lavori estivi...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

E...per la cronaca...penso che la tagline di Zendikar "Deadly perils. PRICELESS TREASURES" sia perfettamente azzeccata!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 23:39 

GIOCATORI DI BOROS!

Dopo la bellissima notizia che stamperanno le Arid Mesa apposta per noi, vi propongo un'altro interessante "spoiler" che forse potrebbe (o non potrebbe) fare al caso nostro.
Guardiamo quì:

http://www.robotviking.com/wp-content/u ... _EN_LR.jpg

Sarebbe in questo senso al minimo un 2/2 attacco improvviso, cautela. Per un cc2 non è male.
Secondo voi si giocherà? Contando che si potenzia quando ne entrano in gioco altri sembrerebbe interessante.
Io comunque continuo a rimanere un pò scettico...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 9:17 

Secondo il mio parere ogni carta andrebbe sempre massimizzata nelle sue potenzialità.

Ergo, o ci si fa un mazzo prevalentemente Ally, o secondo me questa carta rimane subottimale...

Da precisare però che nel suddetto mazzo la reputo davvero buona!

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 20  Prossimo