Oggi è ven 10 lug 2026, 18:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio pernici
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 12:47 

salve!!! seguo da tanto questo ottimo forum anche se questo è il mio primo post e mi è venuto un dubbio durante una partita su MWS.

In pratica il mio avversario gioca [card]pernicious deed[/card] e l'attiva io in risposta uso [card]cappa[/card] pesco [card]stifle[/card] e lo uso, lui appena finisco mi dice che tanto lui non cede priorità quindi lo stifle era inutile e la pernice si risolveva lo stesso.

Io sono sicuro al 90% che per risolversi qualsiasi cosa sulla pila ci deve essere una sucessione di passaggi di priorità senza che nessun giochi nulla.......

Probabilmente ho ragione io ma il dubbio che mi è venuto (e che molte volte in magic succede) è: " non è che si è espresso male e voleva dirmi qualche regola particolare di pernici che non conosco?O.o".

Aspetto l'illuminazione così da potermi poi atteggiare meglio contro questo tipo di carta e vi ringrazio in anticipo :P

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:02 
Organizer

come hai detto se vuoi risolvere una spell o un'abilità devi passare priorità all'opponent.

non ti preoccupare, hai solo beccato uno dei tanti noob che frequentano mws, pernicious deed non ha nessuna regola strana.

a questo link troverai un topic di quasi 60 pagine sulle assurdità che vengono proposte su mws :'|

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:05 

Benvenuto.
Ricordati di leggere le regole del forum, e qui bisogna linkare le carte: [card]Pernicious Deed[/card]

La tua giocata è perfettamente legale, e l'abilità della pernice viene neutralizzata.
L'oppo è liberissimo di non cederti la priorità e di giocare un altro spell, ma comunque prima della risoluzione di qualsiasi spell (anche con Split Second) dovrà passartela.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 13:15 

Grazie mille per l'aiuto e scusatemi per la svista del link :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 19:27 
Punctilious Titan

scusa un attimo... sei sicuro che le magie con split second debbano comunque vedere il passaggio di priorità? Come fanno, se "saltano" la pila?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 19:45 
Capo Pallino

khaleb ha scritto:
scusa un attimo... sei sicuro che le magie con split second debbano comunque vedere il passaggio di priorità? Come fanno, se "saltano" la pila?

Nulla salta la pila, tranne le azioni speciali (es. giocare una terra).
Split second impedisce di attivare abilità e lanciare magie, ma la spell (es [card]Trickbind[/card]) va comunque in pila e si risolve solo dopo un doppio passaggio di priorità.
Carte con abilità innescate (come Calice e Counterbalance) comunque possono interagire anche con le magie con split second.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 0:15 

Kalle ha scritto:
khaleb ha scritto:

Nulla salta la pila, tranne le azioni speciali (es. giocare una terra).
Split second impedisce di attivare abilità e lanciare magie, ma la spell (es [card]Trickbind[/card]) va comunque in pila e si risolve solo dopo un doppio passaggio di priorità.
Carte con abilità innescate (come Calice e Counterbalance) comunque possono interagire anche con le magie con split second.

Giusto, e aggiungerei, visto che mi è stato chiesto anche questo a volte, che siccome ottieni priorità, non solo metti in pila le abilità che si sono innescate (ad esempio appunto Calice o Counterbalance, ma anche [card]Taurean Mauler[/card]), ma quando hai priorità puoi anche compiere le azioni speciali che potresti compiere in qualunque momento hai priorità, ma che non richiedono che la pila sia vuota: esempio comune in questo caso, girare a faccia in su una carta con morph.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]