BIGGONE ha scritto:
Raga scusate ma a me il lacche' nuovo mi sembra molto forte.
Per il vintage non mi esprimo, dato che non ho esperienza

Io e fede parlavamo del legacy

Cita:
Inoltre il cc2 lo integra perfettamente con la fiala, visto che prima a cc2 c'era solo scagliaorda di sostanzioso da fialare.
Questo è vero, effettivamente ottimizza la fiala nei primissimi turni in cui sta giù (e spesso a quattro/cinque segnalini non ci arriva mai, me la rompono prima)
Cita:
Attaccare di first strike mettere giu' matrona risolvere triggered di matrona per kiki jiki. Risolvere l attacco normale e mettere giu' kiki jiki mica male eh? Al turno dopo 3 lakke' doppio attacco U_U.
Fantamagic, ma le sculate capitano

Il vero problema è che di terzo turno ci troviamo sempre di fronte a creature piuttosto grosse e anche double strike non aiuta. Certo, con i lord di m10 il discorso cambia un po'

Cita:
Come topdeckata a partita avanzata e' brutto ok, ma almeno e' doppio attacco. Se si giocano i nuovi lord di m10 fa sicuro molti piu danni di un lacche'.

A questo punto si potrebbe pensare ad una build completamente rivista di gobbo da legacy (sempre che il tuo discorso non sia solo per il vintage

) con una curva di mana più bassa, molto più aggro e meno techabile (penso a forbicine, kiki, sciamano e in generale a tutti quegli 1x che personalizzavano il deck). Di sicuro le sinergie non mancano
Accendo immediatamente la stampante in vista del test del venerdì sera