Oggi è sab 4 apr 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 54   [ 802 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 54  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:08 

Morgothian ha scritto:
Ma questo amabile 2/3 volante nero con lifelink (e pure Deattouch, giuto per non sbagliare!)?

Non è un po' da terra rito lui, di secondo Confidant e ho risolto i miei problemi esistenziali sulla perdita di punti vita?

Io lo sto già amando. :-* Sigh, la prima creatura nera seria con lifelink della storia di Magic (No, [card]Child of the night[/card] non è seria).

diciamo che se devo mettere giu qualcosa di rito di primo preferirei sempre lo spettro o il classico seize tourach o ancora seize confidant che proprio schifo non fa...
cmq in draft è un first pick...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:19 

bombe.

il counter nuovo a cc4 ountera un qualunque numero di carte in pila..... appero'.

se parti con 2 acceleratori+ qualcosa .... appero'

se stai stormando .... appero'

e il tutto a cc0 , senza soffrire cotv e counterando anche cose incounterabili.... appero'.

se combo stava gia' declinando ... questo lo uccide.

il gobbo fa da doppio lacche'. inoltre basta un +1/+1 per renderlo una macchina da pizze in fazza (giocando il picco che entra in gioco tappato si fan 6 danni di secondo ..... bombetta).

il vampiro e' risposta a mostri volanti con delve e cose verdi con * al posto della forza. offensivamente e' evasivo e ruba vita e scende d rito... bhe nn una bomba ma una gran carta.

l'artefatto per quanto faccia "solo" guadagnare pf, permette con crogiolo, lftl o un deck pieno di terre, d ricaricare costantemente i nostri pf.

vabbe' su 48 carte ne abbiamo gia' imho 4 piuttosto interessanti ( il 2/1 che torna dal cimitero , il gobbo, il vampiro e il counter)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:33 

Prince ha scritto:
bombe.

il counter nuovo a cc4 ountera un qualunque numero di carte in pila..... appero'.

se parti con 2 acceleratori+ qualcosa .... appero'

Counteri il "qualcosa"

Prince ha scritto:
se stai stormando .... appero'

è uno stifle

se l'avversario ci gioca un minimo intorno... non fa una fava.

se l'avversario non parte sborccato... non fa una fava.

apperò.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lacchè
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:45 

Non azzardo mai giudizi, ma credo proprio che il nuovo Goblin in Legacy è decisamente ingiocabile...al terzo turno una creatura così forte non passa di certo a meno di sfigate prepotenti dell'avversario...sperare di vederlo attaccare di secondo indisturbato con Warchief castato di primo di Lacchè non è male, ma forse anche senza di lui avremmo già vinto no? :-D ...................
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:46 
Master of Ideas

no, aspè

se l'altro storma è uno stifle... e giuro ke uno stifle cc0 se l'altro stà stormando, sia esso toa, desire o etw nn fà propio skifo

se l'altro fa mox mox qlc e cauntero il qualcosa ci stò dato ke ho fatto fow senza perdere vite e carte

se l'altro nn parte sbroccato x girarci intorno e aspetta un pò di turni...bhe che sfiga...vorrà dire ke anzikè landa mox mox tinker farà landa mox mox passo...ci stò

se ci gioca un pò attorno nn deve fare 3 spell in un turno, il ke vuol dire ke arriviamo al 3-4 dove ho 4 mana x castarlo nel caso...sfiga...

è un counter che fa da stifle e che nel caso si gioca SOLO a cc0...nn sembra propio scarso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 15:52 

Beh, il trappolone non e' cosi' fantascientifico come dite, ma nemmeno cosi' brutto.

Solidarity non fa nulla di fronte a questo, ad esempio, puo' solo counterarlo e sperare di vincere la counter war.
In pratica e' uno stifle che costa 0
Il vantaggio TOTALE lo vedo solo contro solidarity, ovvero l'unico combo che conosco che non ti scarta la mano.

Tutti gli altri possono passare dal nero, o per il bianco con i vari silence orim abeyance chi piu' ne ha piu' ne metta

per me e' anche bello contro chi non gioca combo.... ma fa tante spell a turno!

Oh, alla peggio e' picciabile!!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:08 
Legendary Creature

beh calma.

Il paragone con stifle ci sta fino ad un certo punto: non è che uno gioca stifle x counterare storm ma x farlo su fetch, gamberi, cavi, canne, matrone, e.e, pernici e infinite cose.
questo coso è bello solo contro storm, negli altri casi rischia sempre di essere carta morta. non credo che qualcuno possa fare un deck con questo di main.
non si può neanche dire "se non parti sbroccato", xke fosse x me partirei sempre sbroccato fottendomene. poi fate voi.
rispetto a stifle su storm, ha il vantaggio che l'altro non può più dire "mah si parto che tanto è tapped e non può fare stifle". solo questo e che lo può usare ogni colore.

il gobbo è carino quanto lento: mettere di secondo un 1/1 che attaccherà di terzo è un po' bruttino a conti fatti.
E' anche vero che non basta un */1 a difesa come il confidant, xke double strike lo segherebbe.
Lackey è evidentemente ancora migliore, certo questo può benissimo essere il lackey #5/6..... in mid game fa cmq i suoi sporchi 2 danni rispetto a lackey e pompa piledriver come tutti. vi lascio intuire nel caso di goblin king o di quello nuovo.

in stax, l'artefattone con crogiolo è esagerato. è gia tutto detto

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: lacchè
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:14 

fede1988 ha scritto:
Non azzardo mai giudizi, ma credo proprio che il nuovo Goblin in Legacy è decisamente ingiocabile...al terzo turno una creatura così forte non passa di certo a meno di sfigate prepotenti dell'avversario...sperare di vederlo attaccare di secondo indisturbato con Warchief castato di primo di Lacchè non è male, ma forse anche senza di lui avremmo già vinto no? :-D ...................

Esattamente :)
Già andare a segno con lacchè è ormai diventato un terno al lotto, visto che quasi tutti i mazzi hanno più o meno una risposta. Se poi devo addirittura aspettare il terzo turno per sfruttare questo gobbo e magari conto pure su di lui per vincere...meglio che concedo e passiamo alla seconda :P

Ma poi, sinceramente, che diavolo si potrebbe togliere dal deck per inserire 2-4x di queste? :-u A conti fatti, se in mid/late game pesco questo, anzichè matrona o ringleader, sfaso...e non ditemi di metterlo al posto di piledriver 7-)

ps @fede: anche nel tuo esempio attaccherebbe di terzo, dato che lacchè attacca di secondo :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:15 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
in stax, l'artefattone con crogiolo è esagerato. è gia tutto detto

Non ti fa perdere, ma non fa nulla per farti vincere. Preferisco un Triski allora.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:23 

Raga scusate ma a me il lacche' nuovo mi sembra molto forte.
Una build con 4 spiriti guida rossi (e perche' no loto e mox ruby? in vintage :D), porterebbe a 4 fiale,4 lacche', 4 nuovi lacche' doppio attacco, come minaccia potenziale di primo.
Inoltre il cc2 lo integra perfettamente con la fiala, visto che prima a cc2 c'era solo scagliaorda di sostanzioso da fialare.
Attaccare di first strike mettere giu' matrona risolvere triggered di matrona per kiki jiki. Risolvere l attacco normale e mettere giu' kiki jiki mica male eh? Al turno dopo 3 lakke' doppio attacco U_U.

Come topdeckata a partita avanzata e' brutto ok, ma almeno e' doppio attacco. Se si giocano i nuovi lord di m10 fa sicuro molti piu danni di un lacche'. :-D

Ultima modifica di BIGGONE il ven 4 set 2009, 16:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:24 

la trappola è sgrava non solo perchè è un anti-stormata a costo 0(perchè a 0...mha!?) ma per il semplice motivo che te la puoi giocare anche nel mono-green (insomma in un non-blue deck)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:36 

underdark ha scritto:
la trappola è sgrava non solo perchè è un anti-stormata a costo 0(perchè a 0...mha!?) ma per il semplice motivo che te la puoi giocare anche nel mono-green (insomma in un non-blue deck)

Perfettamente d'accordo. In tipo 1 non so, ma in legacy a me sembra fatto apposta per proteggere quei deck che non potevano farci nulla contro chiusure di primo stile landa-rito-rito-nausea-addio. Il che non vuol dire che sia l'arma definitiva, ma si può accompagnare bene al solito hate di contorno, dando il tempo necessario per calare canonist, teeg o fare silence o scartino. Se poi voi combo player partite tutti di landa-petalo-orim's chant-rito-rito-nausea, beati voi, ma non vale :-p

Di certo non uccide combo, ma concede una chance a tutti contro partenze spanate. Scombisti, siate sinceri: se avete chiusura di primo sprotetta e non siete contro blu partite all'arrembaggio, in caso contrario aspettate magari un turno o due per cercare protezione. Ora sarete costretti a riflettere se farlo contro tutti, il che imho rende le cose più equilibrate e interessanti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:41 

BIGGONE ha scritto:
Raga scusate ma a me il lacche' nuovo mi sembra molto forte.

Per il vintage non mi esprimo, dato che non ho esperienza :) Io e fede parlavamo del legacy :)

Cita:
Inoltre il cc2 lo integra perfettamente con la fiala, visto che prima a cc2 c'era solo scagliaorda di sostanzioso da fialare.

Questo è vero, effettivamente ottimizza la fiala nei primissimi turni in cui sta giù (e spesso a quattro/cinque segnalini non ci arriva mai, me la rompono prima)

Cita:

Attaccare di first strike mettere giu' matrona risolvere triggered di matrona per kiki jiki. Risolvere l attacco normale e mettere giu' kiki jiki mica male eh? Al turno dopo 3 lakke' doppio attacco U_U.

Fantamagic, ma le sculate capitano :D Il vero problema è che di terzo turno ci troviamo sempre di fronte a creature piuttosto grosse e anche double strike non aiuta. Certo, con i lord di m10 il discorso cambia un po' :)

Cita:
Come topdeckata a partita avanzata e' brutto ok, ma almeno e' doppio attacco. Se si giocano i nuovi lord di m10 fa sicuro molti piu danni di un lacche'. :-D

A questo punto si potrebbe pensare ad una build completamente rivista di gobbo da legacy (sempre che il tuo discorso non sia solo per il vintage 7-)) con una curva di mana più bassa, molto più aggro e meno techabile (penso a forbicine, kiki, sciamano e in generale a tutti quegli 1x che personalizzavano il deck). Di sicuro le sinergie non mancano :P

Accendo immediatamente la stampante in vista del test del venerdì sera :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:47 

Vabe ma mica tanto fantamagic, in fondo di matrone se ne giocano 4...

Per la trappola blu, e' vero che si puo' giocare nei mazzi non blu...ma chi se la sente di mettere chiodi off color nei mazzi?
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:54 

il goblin nuovo è na merda.
Giocate il chiefftain se volete qualcosa di nuovo che è MOLTO meglio.
non è forte come warchieff ma nemmeno scarso come king. in 2x / 3x puo' fare la sua sporca figura.

La counter blu è carta da side nei deck che non usano ne nero ne blu.
xkè se uso nero preferisco duress/seize per proteggermi.
Se uso blu ho stifle , daze , force , drain (dipende dal formato)

Tutti gli altri sono senza risposta. Una possibile carta da side. ma dato che nessuno storma non protetto a parte me (anche solidarity ha le force/remand) e almeno che non peschi bustine vuote una fow o remand la vede.

Contro nausea è inutile xkè appena dopo nausea ti spara una duress e gg.
forse piuttosto che avere soluzione dopo che ha scombato è meglio trovare una soluzione PRIMA che scombi , quindi preferisco le solite canonist , gaddock , thorn anche nei blueless.

ciau

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 54   [ 802 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 54  Prossimo