Oggi è mar 14 lug 2026, 17:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 15:29 

@d3vil420

grazie per i complimenti e per la velocità con cui hai testato :-D

Tezzeret già è stato testato ma non mi piace,perchè non farò mai in tempo a tutorarmi un artefatto che mi serve,è figa invece la sua ultima abilità che èmolto più forte di quella di karn.

Il problema è che tezzy chiede doppio blu,e che soffre troppo da aggro, karn invece,se protetto da spiga con un bel calice @1, è un bel parante,ha comunque un'abilità "in chiusura" niente male e soprattutto è riciclabile di rovine.

Si il deck non è velocissimo a chiudere,ma d'altronde anche il suo illustre cugino Wstax chiude solo con 4 magus e 3/4mishra quindi la race è più o meno quella.
Comunque se ti sembra troppo lento prova a fare questi cambiamenti:

-3 conclavi + 1 isola base (25 terre e non 27)
-4 ponti -3 chiostri +4 propagande +3 [card]divora giorni[/card]

Andresti così a 60 carte (cosa necessaria vista la riduzione della manabase),prova e dimmi che ne pensi. Un pò meno pescoso ma anche un poco + aggro.

PS: se non gradisci 3 divoragiorni puoi anche fare 2divoragiorni + 1karn che non è male.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 15:59 

Eh l'ho testato istant perchè l'avevo già montato simile che aspettavo ulteriori sviluppi! :-D
In questi giorni prova questa nuova configurazione e poi ti dico!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 17:46 

hola!

seguendo un po' il topic ho notato molti spunti interessanti. l'ultima lista di jafar mi sembra buona ma sono praticamente le carte base in 4x XD.

ragionando un po' di più sui temi trattati, l'idea di saltare turni per nostra utility non è affatto male.

riguardando la penultima lista (la migliore a mio avviso), sono giunto alla conclusione:

// Lands & Mana
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
3 [REW] Wasteland
5 [B] Island (3)
3 [AQ] Mishra's Factory (1)
2 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
2 [TSP] Academy Ruins
+ 4 [SH] Mox Diamond

come vedete qui dentro ci sono 8 terre doppie classiche, 3 slandi e 3 manlands, 5 basiche, 2 tabernacoli e 4 mox. Sono riuscito a mettere dentro due rovine per le varie ricursioni e 2 gods'eye perchè ci permettono di mantenere smoke a 2 senza perdere niente (sacco terra quando è a 1 e mi cago pedina, riprendo la terra con crogiolo, metto a 2 crogiolo, risacco terra e ho 2 pedine, rigioco terra, sacco terra e pedina e si ritorna a 2 pedine in gioco ed è tutto un circolo continuo).

// Creatures
3 [DS] Eater of Days

4 mi sembrano troppi. mi sembrano troppi anche 3, ma forse sono il numero giusto visto che ci fanno fare tripla canna/tangle

// Spells
4 [US] Smokestack e 4 [NE] Tangle Wire sono il lock per eccellenza su cui giriamo attorno
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
3 [FD] Crucible of Worlds messe dentro 3 come voleva jafar! XD
4 [TE] Propaganda
3 [OV] Meditate
3 [WL] Pendrell Mists

parallax tide presa in considerazione prima è buona, ma non la vedo dentro questo mazzo. io vedo meglio quello che incanta il giocatore però non riesco a incastonarla qui dentro (posso farne anche a meno.)

per ora ho fatto un test solo contro control. ho calato trini e sono andato in ricursione di smoke.

secondo voi mancano tutori per i pezzi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 11:32 

Imho le carte forti vanno in 4x. Se voglio fare trini di primo (che è la giocata più forte) perchè giocarne 3? Dentro il 4x alle brutte se pesco la seconda copia la sacrifico a canna o la posso tappare di cavo.

@hadhod

Nella tua manabase non mi convincono i 3x di mishra di waste,sono terre che vanno in 4x,troppo utili.

E non mi piacciono i 3x di nebbie e propagande. Un aggro troppo veloce ci asfalta necessario il 4x di entrambe.

Testerò reikai per vedere se la pedina è veramente utile o se è winmore.

Sto pure pensando a [card]paradox haze[/card],alla fine raddoppia tutto il nostro lock forse non è così male come carta.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 12:31 

hadhod ha scritto:
hola!

// Spells
4 [US] Smokestack e 4 [NE] Tangle Wire sono il lock per eccellenza su cui giriamo attorno

Non so voi, ma per quanto mi riguarda, cavo intrappolante in legacy con Wstaxx ha sempre fatto più danno a me che all'oppo.
Non sarei cosi propenso a giocarle anche se si tratta di una versione col blu.

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 12:42 

Si è vero,ma in questo deck è veramente forte.

Qui puoi calare 4 nebbie mentre nel w-stax non puoi calare + di 1-2 magus,qui hai anche tabernacolo che in w-stax non hai.

E' riciclabile di rovine.

Insomma è molto utile, e considera che calato al 2-3 turno ci fa fare 2-3 time walk,consentendoci di pescare e di aumentare il nostro lock.

Purtroppo non avendo armageddon ci si deve accontentare :-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 17:24 

ultimamente st testando anche io il deck....

è vero periamo armageddon ma è anche vero che cmq abbiamo a disposizione certi tipi di meccaniche veramente niente male.

cmq questa è la lista che stò testando ultimamente:

fonti di man....26 lande

4 city of t.
4 ancient t.
6 island
3 waste
2 tabernacle
3 GOD'SE EYE
4 mishra

4 chrome mox

creature....artefatto....mana fixer

4 CHRONATOG TOTEM
1 karn silver golem

artefatti/lock

4 chalice of void
4 smokestax
4 tangle wire
3 cricible of world

incantesimi lock

4 pendrell mist
4 propagana

altro...
3 TREZZET/meditate.

allora spiego le sclete:

1)rinuncio ad accademy ruins per avere piu isole e god's.
la sinergia tra la terra e smokestack è veramente FENOMENALE.(ho vistno una partita co smoke+god's piu' i turni persi del chrnonatog

2)chiudo in maniera piu' lenta rispetto a chi gioca il bestione che fà saltare 2 turnima chrnatog totem mi stà piacendo veramente tanto.

fà da permanete,dà mana COLORATO,fà da chiusura e mi fà saltare i turni per seccare ancora di piu' i permanenti avversari.

karn rimane monotech da tutorare con trezzet ottimo parante e forte chiusura.

3)rinuncio alla trini(di side)per aumentare il numero di pendrell mist(e un tabernacolo in piu) e per avere il full set di chronoatog totem.

4)per adesso stò testando il trezzetal posto dei meditate.non ho avuto ancora la fortuna di giocarlo,anche perchè 5 mana son tanti.

le potenzialità di questa carta le sappiamo tutti...sono infinite con un deck con artefatti.

per adesso è in prova,una chance gliela dò....d'altronde fà solo cose fiche,stappa,tutorizza e fà da chiusura definitiva.

che ne dite??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 18:13 
Legendary Creature

una semplice osservazione :-p
gli imprint per i crome mox nn sono un pò pochi?
inoltre penso che mox diamond sia migliore visto che usi 3 crogioli :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 16:34 

Stanco di dipendere da propaganda o dalle nebbie, ho deciso di menare le mani :-D

Mana (29)

4 tomb
4 città
3 waste
1 isola
4 mishra
3 [card]cittadella di darksteel[/card] (potrebbero essere isole,ma non soffrono geddon e non danno passa-isole ai tritoni di merda).
2 rovine dell'accademia
4 [card]sede del sinodo[/card]

4 mox diamond

Lock & Beat & Draw!! (31)

3 canne
4 calici
4 trini
3 cruciboli

4 [card]juggernaut[/card]
4 [card]centurione del sinodo[/card] (oppure 4 [card]su-chi[/card] per i più danarosi)
4 [card]master of etherium[/card]
1 karn

4 [card]sete di conoscenza[/card] (e sto ancora valutando se non siamo meglio gli [card]scagliapensiero[/card])

Praticamente il reparto lock è rimasto invariato,guadagnamo però una notevole potenza di fuoco grazie a delle bestie che per noi hanno un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Insomma fare calice a 1 al primo seguito da juggy al secondo mette una seria ipoteca sulla partita.

Diciamo che l'impostazione è quella del faerie stompy. Rinunciamo all'evasività dei mostri per avere però una manabase più stabile e in caso ce la possiamo giocare anche in modalità "classic stacker".

Che ne dite?

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 22:07 

La butto lì: [card]Serendib Djinn[/card] + [card]Crucible of Worlds[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 11:15 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
ciao a tutti,sono un giocatore di mono-brown e di w-stax,stavo rileggiendo il topic e,dal momento che vorrei anch'io testare uno stax con il blu,stavo cercando alcune idee x migliorare la lista..
cosa ne pensate,x esempio,di inserire jace in 3x di main?
puo' sembrare un'idea "modaiola"ma credo che in un mazzo così potrebbe essere fenomenale,in quanto ci permetterebbe di risolvere l'unico problema che ha il mazzo quando siamo in lock,ovvero il top-deck dell'avversario(con mono-brown,ho perso un sacco di partite xchè x svariati turni non trovavo la chiusura e l'oppo top-deckando alla fine pescava pernice,krosan,maelstrom ecc..),di avere una chiusura alternativa,e di rimbalzare/pescare quando siamo alle strette.. aggiungo inoltre che stax puo' proteggierlo efficacemente,con calici e propaganda..
un'altra chisura possibile(la butto lì,credo sia irrealizzabile pero',se non altro x mancanza di spazi liberi)potrebbe essere sparafuoco goblin+mana severance..
poi a mio avviso l'inserimento delle nuova carta di m11 crystal ball potrebbe dare la spinta decisiva al mazzo.
riesumo il topic sperando che interessi ancora a qualcuno,aspetto commenti
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 14:58 

ho testato la build blue ancor prima di finire al white e poi al brown. Non ho mai capito perchè viene proposta (e giocavo anch'io) propaganda. Giochiamo geddon? No. E quindi perchè non preferirvi ensnaring bridge, tra l'altro tutorabile di tezzeret se vogliamo giocarlo.

Ora che c'è jace stare sotto a bridge, rimbarzargli tutte le creature (magari con anche smokestack attiva) può essere un ottimo lock, almeno sulla carta.
A ben pensarci si possono fare cose interessanti con tezzeret e jace, tipo:
- animo gli artefatti di tezzeret
- mi rimbalzo l'ensnaring animato di jace
- attacco

Il problema di questa build è l'early. Il mid-late invece penso sia devastante (tra tezzeret, jace, TfK, academy ruins, intuition, si propongono tante di quelle minacce che è difficile starvi dietro).

Se mi risolvi il problema dell'early hai vinto un deck che può saperne davvero tante.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 16:00 

un modo per reggere l'early non è dato da propaganda stessa??

potremmo usare anche Winter Orb e, perchè no, Stasi stessa!

In late è molto morta, ma in early a noi non ci fa particolarmente niente, se non mandare in là il game e quindi arrivare a vincere per il nostro lock Tezz-Ensnaring-Jace.

zizi, mi potrebbe piacere mettere un 3-4x di stasi e/o winter orb.

voi cosa ne dite?

Ovviamente l'ho sparata abbastanza grossa, quindi mi aspetto tutte le critiche possibili a questa idea.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 16:18 

Beh se l'oppo mette giù un tonno sufficientemente grosso (vedi progenitus/emrakul) fidati che sicuramente non casterà spell pur di mandarci all'altro mondo! :D
Propaganda è molto forte contro swarm deck, ma visto che ce ne sono sempre meno (oppure sono come merfolk che pompa tutto quanto) vedo meglio bridge. Solo che non è sufficiente il singolo bridge (discorso qasali a parte). Una lista senza xSG sarà meno esplosiva (a meno di cose non molto utili come monolith), e quindi casterà meno permanenti forti o li farà un turno dopo, magari quando è troppo tardi.
In WStax propaganda è fortissima perchè si distrugge la manabase dell'oppo, lockandolo sotto trini e propaganda (o anche suppression field). Qui, a mio avviso, è subottimale.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2010, 16:58 

e per il discorso Winter Orb - Stasis?

è troppo campata in aria???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo