Oggi è sab 20 giu 2026, 17:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ago spinale e abilità attivate
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 12:52 

fino ad oggi credevo di sapere come funziona [card]ago spinale[/card] ma non essendo un pro quando mi capitano delle incomprensioni mentre gioco vado nel pallone e credo di non sapere nulla....
in definitiva (e per dirla in modo molto elementale come l'ho sempre saputa :-D ) l'abilità di ago funziona su TUTTE le carte che nel loro testo hanno i ":" affinchè si attivi una certa abilità della carta giusto???
il dubbio mi viene perchè giocando su MWS mi è successo che avendo nominato sensei di cappa l'oppo dopo averla calata diceva che poteva ancora guardare 3 carte ma non TAPP per pescare.
io continuo a pensare che entrambe le abilità di sensei sono "neutralizzate" da ago.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 12:59 

Nel tuo caso hai ragione te, visto che le abilità attivate non possono essere giocate con ago giù...

Con Ago puoi nominare QUALUNQUE carta vuoi, avrà effetto solo sulle abilità attivate e quindi in generale su tutte le abilità che richiedono un costo da pagare (come hai specificato tu)

EDIT: Tutte le abilità attivate, tranne quelle di mana, ringrazio chi lo ha specificato...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!

Ultima modifica di alucard82 il mer 9 set 2009, 13:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:01 

Ciao, come da rule:

- a player can't cycle Eternal Dragon or return an Eternal Dragon from his or her graveyard to hand if Pithing Needle naming Eternal Dragon has been played.

- If you name a card that has both a mana ability and another activated ability, the mana ability can be played but the other ability can't be played.

quindi qualsiasi cosa che richiede un costo di attivazione (tappare, pagare dei mana per qualsiasi cosa[kicker,cycle,ecc]) a meno che sia un abilità di mana, non può essere giocata!

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: di nuovo ago.....
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

fede-mvp89 ha scritto:
fino ad oggi credevo di sapere come funziona [card]ago spinale[/card] ma non essendo un pro quando mi capitano delle incomprensioni mentre gioco vado nel pallone e credo di non sapere nulla....
in definitiva (e per dirla in modo molto elementale come l'ho sempre saputa :-D ) l'abilità di ago funziona su TUTTE le carte che nel loro testo hanno i ":" affinchè si attivi una certa abilità della carta giusto???
il dubbio mi viene perchè giocando su MWS mi è successo che avendo nominato sensei di cappa l'oppo dopo averla calata diceva che poteva ancora guardare 3 carte ma non TAPP per pescare.
io continuo a pensare che entrambe le abilità di sensei sono "neutralizzate" da ago.....

Il ":" caratterizza un abilità attivata e separa il suo costo dal suo effetto.

Per inciso, in *entrambe* le abilità del Sensei ricorre il simbolo.
Semplicemente nella prima il costo è di un mana, nella seconda c'è il TAP.

Per fartela breve, Ago ferma entrambe le abilità.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:52 
Legendary Creature

se hai ulteriori dubbi su abilità attivate/innescate ti consiglio l'ottima guida dell'Oracolo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=69&highlight=guida

compresa la guida, va da se che capirai che ago ferma tutte le abilità attivate NON di mana di una carta.
Le innescate non sono influenzate (non è utile quindi chiamare es. [card]oath of druids[/card]).

Precisazione: ago può chiamare OGNI carta esistente in magic.
Se questa non ha abilità attivate è un problema tuo (es. Force of will, goblin furioso ...).
Se questa ha solo abilità di mana o innescate è sempre un problema tuo ([card]Black Lotus[/card], [card]lion's eye diamond[/card], [card]goblin matron[/card] ).
Chiamare a caso è legale, obbligare l'oppo a non spaccare loto xke chiamato da ago è cheating.

p.s. @fede: ebbasta ascoltare la gente che gira su mws!!
Ormai lo dovreste sapere come funziona in quel mondo a parte....

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 9 set 2009, 14:19, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:12 

Ma....anche l'abilità Ciclo può essere fermata da ago?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:15 
Legendary Creature

s8shock ha scritto:

si.
o meglio, la carta che ha l'abilità ciclo. Non tutte le carte con ciclo ovviamente.
Es se lo nomini, fermi il ciclo [card]decreto di giustizia [/card]ma non quello di [card]lonely sandbar[/card]

10/1/2008: Cycling is an activated ability. Effects that interact with activated abilities (such as Stifle or Rings of Brighthearth) will interact with cycling. Effects that interact with spells (such as Remove Soul or Faerie Tauntings) will not.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:17 

s8shock ha scritto:

beh è un abilità che richiede un costo di attivazione e NON è un abilità di mana.

EDIT: perchè non blocca il ciclo della terra? mica è un abilità di mana!

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 15:52 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Es se lo nomini, fermi il ciclo [card]decreto di giustizia [/card]ma non quello di [card]lonely sandbar[/card]

tolarianrector ha scritto:
EDIT: perchè non blocca il ciclo della terra? mica è un abilità di mana!

Riscrivo Ivano:
Se nomini [card]decreto di giustizia[/card], fermi il ciclo di [card]decreto di giustizia[/card] ma non quello di [card]lonely sandbar[/card].
Analogamente se nomini [card]lonely sandbar[/card], fermi il ciclo di [card]lonely sandbar[/card] ma non quello di [card]decreto di giustizia[/card].

Ivanhoe: meno male che c'è Erdjinn...

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]