Oggi è mar 24 mar 2026, 5:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:05 

Pericoloso si però non puoi non mettere il 4x di confidente [nel mio post precedente avevo omesso la e...(venendo giustamente corretto da Inox credendo ke volessi scriverlo in Ing. :-D ]...è veramente manna dal cielo se riesce a rimanere giù anche un solo turno...fa un vantaggio carte immenso, poi con le 3 cappe che dovresti giocare nn farà fatica ad entrare in combo...e per ovviare al problema "nn vedo cappa", metti qualche creatura che fà LifeGain...tipo Finks o gerarcone...sono proprio utili...!
E secondo me la forza di questo mazzo è anche la possibilità di non soffrire Waste o Moon quindi metterei sicuramente più basiche...
io gioco 2 Bayou 1 Steppa 1 Savana e 6 Fetch oltre alla Volrath e a 2 Treetop...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 15:09 

Cita:
PS: è possibile aprire un topic per il THE ROCK in "Legacy competitive"?

Dio ce ne scampi! Volete mettere quanti up pieni di minchiate riceverebbe?!?

E' 2 gg che vedo riapparire questo topic...nel titolo c'è scritto [STRATEGY] indi mi aspetto/erei(illuso) di trovarci all'interno qualche minima traccia di strategia...un qualcosa che mi faccia urlare: va che si gioca ancora il mio caro estinto...

Invece finisco per urlare e basta. :-x

ROCK è morto da tempo! Solo che pare che nessuno glielo abbia detto! Non è un'opinione e non sono qua per discuterla, se lo volete chiamare the rock utilizzate la carta the rock! Se non sapete che carte è fate una ricerca su goooooogle!
Mazzi simili ce ne sono molti ma pochi hanno un senso. Mi sento di dire che state trattando carte usate in maniera subottimale anni fa, carte pluritestate da utenti di questo forum e da gente che ha contribuito a portare mazzi simili, sempre più limati e affilati in Top8 a veri tornei...

Qua pare che il ragionamento migliore letto sia che una Reveillark uscente, faccia entrare in campo creature con forza pari a stellina...
:-> :-u
Insomma siete liberi di mettere tutto quello che volete in un mazzo: 4 cappe, 4 confidant, 4 spettri, 4 SPIRITMONGER, 4 DARK RITUAL e pure 4 Mirri' s Guile se vi piacciono tanto...ma in tutto questo non c'è un briciolo di strategy...solo casuality. O meglio, se così non fosse SPIEGATE PERCHE' A > B...in base a cosa... motivatelo xdio.

MOD per pietà, ritornate crudeli e spietati come in The Abyss!!! Fate fare dei test intellettivi per selezionare chi ha diritto a scrivere e chi no! :-D :-D :-D

@AXOR: mi spiace ma dato che lo richiedi, tu non puoi scrivere, tu non poi loggarti! Ban a vita per OVER!!!!!

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 15:30 

We certo che xò potrei diventare un comico...ed anke di gran successo, un Goyf con forza pari a stellina messo li x far ridere...ha fatto veramente ridere...!!! dovrei pensare seriamente ad iscrivermi a qualke corso di Cabaret allora...Zelig sto arrivando...!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 17:17 

Ho provato la versione con il confidant, e in effetti se entra in combo con cappa (o mirri) è vittoria quasi certa.
Però non mi convince molto il Reveillark. Il costo mana è troppo elevato e anche se riusciamo a farlo entrare, non è detto che abbiamo creature nel cimitero da far tornare in gioco, infatti la maggior parte delle volte le creature vengono spigate... Io personalmente preferisco lo Shriekmaw, è veramente comodo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 20:08 

ah letto ora la domanda di aprire un primer..eh..giaquinto doveva aprirne uno..bo 8-*

@ over_kill: spero sia uno schizzo dato dalle molteplici risposte random asd

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 0:35 

penso che sia si uno schizzo visto che la strategy del rock c'è ed è il denial di tutto cio che sia presente e non in campo finendo l'oppo con le nostre creature che sono delle signor creature quando l'avversario non può fermarle xke non ha più i mezzi x farlo comunque resta un mazzo ancora competitivo visto che viene sempre inserito tra le valutazioni dei match-up di certi mazzi e visto lo sbocciare di tritoni e bant risulta tra i match-up sfavorevoli di questi 2 mazzi attualmente competitivi x non dire che la versione doran rock viene usata benissimo in extended voglio solo dire che bisogna pensare bene prima di andare giù pesante senza sapere le cose.X-D
per quanto riguarda il revillark io posso dire che solitamente le liste con il bianco usano massimo 2-3 gerarca lossodonte che è la carta che costa di più nel mazzo ma il motivo della sua abilità lo giustifica dall'essere rivelato di confidant se ciò accadesse giocare una carta che costa 5 e che non è performate x la sua abilità come lo è il gerarca x esempio non la rende utile ai fini del gioco stesso xke x esempio io piuttosto di giocare una carta a costo 5 ne spendo 6 x giocare una testimone che prende un vindicate da giocare subito :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 10:52 

Cita:
@ over_kill: spero sia uno schizzo dato dalle molteplici risposte random asd

Si, esatta la seconda, ma non è uno schizzo...e non sperare, che fa invecchiare la pelle. :-D

@blinding angel: a parte il fatto che l'italiano è fatto di parole e punteggiatura e che un punto su 220 parole (considerando xke e x...e solo il tuo ultimo post...perchè altrimenti il rapporto sarebbe 0/∞) mi sembra un rapporto un po' troppo esiguo...proverò a spiegarti, sicuro che non servirà e te la prenderai male, che il mazzo lo conosco e non sono ancora un rincoglionito che scrive "senza sapere le cose" (cosa intendi per le cose, me lo esplicherai in futuro.) :-D

Dato che sono duro, non mi aspetto di piacervi, ma piu' mi odierete piu' imparerete, io sono un duro pero' sono giusto! (Full Metal Jacket :-D )

In questo forum esistono REGOLE, come nell'italiano d'altronde, dopo il mio post ne sono stati aggiunti 4, 1 è il quote sopra, gli altri sono:

Uno di colui che si definisce comico...guarda che avevo scritto che era l'unica cosa intelligente tra quelle sopra, su quelle senza traccia di intelligibilità non mi ero mica espresso...Che la combo spanata Revellark Goyf non sia utilizzabile lo si dovrebbe capire dal Cephalid breakfast...un mazzo che si utilizzava circa 2 anni fa.

Uno che è convinto che confidant + cappa/mirri-g facciano GG...

Giocatore A: "Evvai!!!ComBo!!Ho messo confi di secondo e mirri-g/cappa di primo...che fai, concedi? No, perchè non vedo proprio come tu possa salvarti "
Giocatore B perplesso: "...Passi?... Nel mio faccio terra rito rito ad nauseam..."

Ed infine il tuo post ...

S-tragedy: Rock ne abbiamo...di strategy qualcosa c'è scritto nel titolo.

Anzitutto, mi permetto di farti notare che: se in extended viene/veniva giocato, non ce ne frega una beneamata mazza. Qua si parla di Vintage o Legacy. :-x Puoi scrivere che il mazzo è un derivato dell'extended o del limited e va bene, ma non che il mazzo fa/faceva stragi di mazzi limited o extended perchè, gardacaso, i mazzi contro cui gioca/giocava sono paragonabili al 5% dei mazzi contro cui si gioca in Legacy!

E' un mazzo competitivo in base al tuo assioma:" Bant e Tritoni ci potrebbero anche perdere"? Bant magari fatica contro un Rock ben costruito, per i mazzi che edo scritti, bant trova bye... TritoNni di 4° attacca con un pesciolino che è 2 volte goyf, se ti piace vincere facile contro tritoNni piglia un gobbo!

Vuoi un'analisi dei match-up di Rock nelle vostre salse secondo il meta attuale? Però ti pregherei di non darmi una tua opinione... credimi non mi interessa intavolare un dialogo dove io dico 55% e tu rispondi 54,9% stizzito!. La mia non è casuale e ti assicuro che se potessi difendere questo mazzo, sarei il primo a farlo.

Goblin ti sta a 65% pre side e 50 post side se giochi jitte e cop: red..tu poi spaccare pernice al 4th...se ci arrivi al 4th.
Staxx 60% pre/post... a inizio 2008 si stava quasi a pari...
Tritoni 65% 55 % post se giochi choke e lui non parte di fiala.
Di base qualsiasi mazzo veloce ARA Rock, ichoride o chi per lui, almeno di main, salvo sculate antistatistiche.
Ant 60% pre 60% post se usi almeno 8 scartini/extirpate tra side e main... altrimenti è in base a sfigate sue
Bant 55%% pre 50% post e si sta ottimisti...
Burn 55% pre 40 % post se giochi jitte e cop: red
Landstill - xcolor 60% pre 65% post ...a meno che tu non sia velocissimo di race e difficilmente il mazzo lo è...poi in versioni con 10-11 creature come quelle che ho letto...la race la guardano solo davanti alla tv.
enchantress quando vedi il primo incantensimo che non dà mana in terra puoi ammucchiare. Oppure, Wasta è il dio. :'(
thresh...50% te la giochi
Dreadstill 50% te la giochi

Nel caso ti sfuggise IO ho giocato ROCK ...circa... e multiple variazioni metagamizzate del mazzo, raggiungendo un po' di TOP8 e qualche risultato decente a qualche torneo Legacy, dove i partecipanti non erano solo bimbiminkia. Se per "pesante senza Sapere le cose" intendi dire che ultimamente sono ingrassato, lo accetto di buongrado! :-D

Comunque il mazzo, ben costruito, ben rodato, con notevoli migliorie rispetto a liste casual e cercando di limare i mu sfavorevoli, che al momento sono veramente troppi, magari tornerà a dire la sua. Ne sono convinto ed è per questo che leggo questo topic ogni tanto. Al momento è meglio spostarsi su un survival-rock, piuttosto. :'(

Oh, anche a me come a tanti sul forum, piace un sacco mettere una faccina qua e una là per stemperare i toni :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 15:53 
Legendary Creature

buoni buoni....
non è il caso di incazzarsi x ste cose: ricordate che siete in un forum pubblico e il linguaggio deve essere adeguato.

D'altro canto, accetto l'errore sul reveilark/goyf (x quanto faccia ridere, può capitare) ma non accetto altri commenti privi di strategia e fondamento come detto da Over kill (a cui ricordi di essere un po' più pacato).

Buona continuazione

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 18:31 

Over-kill ha scritto:
Goblin ti sta a 65% pre side e 50 post side se giochi jitte e cop: red..tu poi spaccare pernice al 4th...se ci arrivi al 4th.
Staxx 60% pre/post... a inizio 2008 si stava quasi a pari...
Tritoni 65% 55 % post se giochi choke e lui non parte di fiala.
Di base qualsiasi mazzo veloce ARA Rock, ichoride o chi per lui, almeno di main, salvo sculate antistatistiche.
Ant 60% pre 60% post se usi almeno 8 scartini/extirpate tra side e main... altrimenti è in base a sfigate sue
Bant 55%% pre 50% post e si sta ottimisti...
Burn 55% pre 40 % post se giochi jitte e cop: red
Landstill - xcolor 60% pre 65% post ...a meno che tu non sia velocissimo di race e difficilmente il mazzo lo è...poi in versioni con 10-11 creature come quelle che ho letto...la race la guardano solo davanti alla tv.
enchantress quando vedi il primo incantensimo che non dà mana in terra puoi ammucchiare. Oppure, Wasta è il dio.
thresh...50% te la giochi
Dreadstill 50% te la giochi

Anche se hai detto che non ti interessa dibattere su percentuali varie, io vorrei dire comunque la mia, anche perchè ritengo sia piuttosto costruttivo analizzare i vari MU anche per focalizzare meglio i problemi del mazzo.

Goblin: si sta sotto pre-side 40-60, anche se dipende dalla lista e da chi parte. Post-side la situzione migliora sensibilmente. In side gioco il 2x di Cop:red e ultimamente ho inserito il 3x di [card]Hideous Laughter [/card], carta a me sconosciuta che ho scoperto in una side di Giaquinto, che in test si è rivelata davvero molto forte, soprattutto per la possiblità di poterla giocare nel turno avversario.

W-Stax: io direi invece che MD non si sta sotto e post side siamo sopra noi. Il problema è IMHO rendersi subito conto di cosa si ha davanti. Io solitamente contro questo archetipo arrivo a calare massimo 4 lande e tendo a tenermi in mnao le altre, per evitare di saltare land drop dopo eventuali armageddon. Proprio all'Ovino ho recuperato un g1 in cui l'oppo ha tirato un armageddon con giù crogiolo, 1 lastricato e 2 mox... tenendosi le lande in mano non è stato difficile arrivare a tre mana per pernice (che pecorizza questo archetipo). Post-side fra gaddock e krosan la situazione può solo migliorare.

Tritoni: la versione col bianco direi che ci sta abbastanza sopra.. intorno al 60-40... quella monoblu direi che stiamo 50-50 e se non gioca stifle guadagnamo qualcosina.

Ant: pre-side tipo 80-20 per lui... post-side si migliora un pochino ma non si fanno miracoli...

Bant: io direi sopra 55-45 con la verisone aggro, e 45-55 con quella con counterbalnce. Certo se giocano porgenitus e ancora peggio... penso sia difficile racchiudere in una sola "percentuale" un archetipo con così tante varianti.

Burn: sarà che sculo io... ma non ci perdo... c'è poco da fare... 50-50 preside... e post-side stiamo sopra noi ^^'

Landstill: d'accordo con te... si succhia più o meno da tutte le varianti... sia pre che post side.

Enchantress: dipende più da come giochiamo le nostre pernici che da lui secondo me... comunque non ho testato abbastanza con quetso archetipo per sentenziare... tantopiù che a MIlano è praticamente ingiocato (sì all'Ovino uno ha fatto top4... ma normalmente non lo gioca nessuno).

Threshold: gira solo Canadian ormai... e ritengo di stare nettamente sopra con rock... il suo manadenial non ci disturba più di tanto e giochiamo mille rimozioni... Post-side la situazione cambia poco e niente...

Dreadstill: 50-50 ci può stare.. ma non sono del tutto sicuro... se pesca troppo di standstill può spuntarla più facilmente lui... post-side krosna grip aiuta moltissimo.

Posto la lista che sto giocando ora... vorrei porvare anche qualcosa di cui si discute su TS con Natural Order... (progenitus è uno dei grossi problemi di rock).

// Lands
4 [P3] Forest (1)
2 [ON] Polluted Delta
2 [OD] Plains (3)
3 [P3] Swamp (2)
4 [ON] Windswept Heath
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [R] Savannah
1 [U] Scrubland
2 [B] Bayou
1 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
3 [CHK] Sakura-Tribe Elder
2 [FD] Eternal Witness
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant
3 [SHM] Kitchen Finks
2 [RAV] Loxodon Hierarch

// Spells
4 [A] Swords to Plowshares
4 [AP] Vindicate
3 [AP] Pernicious Deed
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [LRW] Thoughtseize
2 [US] Duress
1 [CFX] Path to Exile

// Sideboard
SB: 1 [US] Duress
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 2 [B] Circle of Protection: Red
SB: 3 [CHK] Hideous Laughter

Questa IMHO è una buona lista, piuttosto classica e sicuramente solidissima... vorrei provare anche qualche versione un po' più innovativa come quella di Ismael Denolisos...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 12:23 

Dunque...forse sarò stato troppo pessimista, pensando a mano tipo...ovvero a mano media mia contro mano media sua, a mano debole vs debole sua e forte mia vs forte sua. Grazie a Dio ci sono combinazioni mano forte mia vs mano debole sua.

Goblin: con tutto l'affetto che provo per Jacques, quella carta è subottimale. Perlomeno non contro un mazzo che ti propone chiusura di 4th in race. E' un istant che ti obbliga a sfetchare per doppia palude contro gobbo..a meno che non voglia rischiare 1 bel time walk in faccia grazie a una wasteland. Bello? Costa come una damnation, si gioca nello stesso turno (che sia istant o sorcery poco ci interessa al 4th devi giocarla se vuoi tenere botta) e comunque indica che di 4th tu non giochi altro...bomba non mi pare proprio...

W-Stax: dipende da chi lo gioca e si decide al tiro del dado... Se parte lui trinisfera o calice di primo... devi correrre e pregare...con trini soprattutto, per 3 turni non fai nulla e poi se riesci a mettere 1 minaccia a turno l'oppo ha un mazzo lock con risposte...Con calice a 1 invece della tua lista ci perdi solo 14 carte...di cui 6 scartini, unico modo di dire la tua di primo contro questo deck...Vero però che con Gaddock in campo e la sua partita si riduce a pescare 3-6 carte.

Tritoni: uw d'accordo, monoU non so quanti lo giochino...ma gli stifle di main ci saranno...

Bant: ci sono molte versioni è vero...ma io considero l'ottimale...cb e progenitus / o aggro...non vedo come si possa definire un mu 50-50, soprattutto per chi non gioca editti...

Burn: ma che te lo dico a fare? Se ci vinci già normalmente malgrado tutto il forum te lo abbia già spiegato, allora hai ragione tu. Se i tuoi 2 cop red di side sono più facili da avere in campo che i suoi 3 aghi e flames of the blood hand non se ne giocheranno mai, Burn è un bye per rock.
:-D
Enchantress: belle le pernici...cc3... quando noi le possiamo spaccare lui ha già pescato mezzo mazzo, fatto incetta di mana e appoggiato karmic justice...Da li tutta discesa per noi.

James22 ha scritto:
Questa IMHO è una buona lista, piuttosto classica e sicuramente solidissima.

Indubbiamente io, di chiamare solidissima una lista che permette a landstill/icho di giocare tutto il cimitero che vogliono, non me la sentirei proprio...

Tutto ciò è ovviamente imho...ma comunque se volevo un'opinione da qualcun'altro prima gliel'avrei mandata per pm. :-D :-D :-D Stavolta scherzo davvero...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:45 

Over_kill ha scritto:
Tutto ciò è ovviamente imho...ma comunque se volevo un'opinione da qualcun'altro prima gliel'avrei mandata per pm. :-D :-D :-D Stavolta scherzo davvero...

Spero che tu stia scherzando davvero... anche perchè altrimenti mi sorgerebbe spontanea una domanda: cosa posti a fare in un topic di strategia? :->

Over_kill ha scritto:
Indubbiamente io, di chiamare solidissima una lista che permette a landstill/icho di giocare tutto il cimitero che vogliono, non me la sentirei proprio...

Diciamo allora che è solo una lista classica... IMHO è anche solida perchè ha una mana base molto stabile (ti sfido a dire il contrario), un buon numero di rimozioni, di scartini e di bestie. Ovviamente tutto secondo le mie esigenze... poi se a te piace giocare editto beh... sono scelte %-( Poi se a te piace giocare MD extirpate o tormod per non far giocare in g1 a landstill e icoride indisturbati il cimitero... beh sono sempre scelte :-p

Over_kill ha scritto:
Tritoni: uw d'accordo, monoU non so quanti lo giochino...ma gli stifle di main ci saranno...

E anche qui ti sbagli... posso provare che almeno l'80% di liste di meroflk non giocano stifle MD... e comunque non molti li giocano nemmeno in side.

Over_kill ha scritto:
Bant: ci sono molte versioni è vero...ma io considero l'ottimale...cb e progenitus / o aggro...non vedo come si possa definire un mu 50-50, soprattutto per chi non gioca editti...

Se rileggi con attenzione il mio post precedente, ho scritto che solo con Bant aggro stiamo 50-50... contro le versioni con progenitus e counterbalance stiamo decisamente peggio... ma non credo che editto sia la soluzione ai nostri problemi.

Over_kill ha scritto:
Goblin: con tutto l'affetto che provo per Jacques, quella carta è subottimale. Perlomeno non contro un mazzo che ti propone chiusura di 4th in race. E' un istant che ti obbliga a sfetchare per doppia palude contro gobbo..a meno che non voglia rischiare 1 bel time walk in faccia grazie a una wasteland. Bello? Costa come una damnation, si gioca nello stesso turno (che sia istant o sorcery poco ci interessa al 4th devi giocarla se vuoi tenere botta) e comunque indica che di 4th tu non giochi altro...bomba non mi pare proprio...

Io l'ho testata e mi è piaciuta... non ho detto che deve piacere a tutti... è una mia scelta. E' ovvio che gobbo non diventa una passeggiata, ma io l'ho trovata molto forte.

Over_kill ha scritto:
Burn: ma che te lo dico a fare? Se ci vinci già normalmente malgrado tutto il forum te lo abbia già spiegato, allora hai ragione tu. Se i tuoi 2 cop red di side sono più facili da avere in campo che i suoi 3 aghi e flames of the blood hand non se ne giocheranno mai, Burn è un bye per rock.

Come ho già detto... sarò io che sculo... è una cosa che capita :-D

Per quanto riguarda enchantress e w-stax... boh... sarò io l'unico che dice che pernice è una carta che a loro fa molto male {:-) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 16:51 

James22 ha scritto:
Over_kill ha scritto:

Spero che tu stia scherzando davvero... anche perchè altrimenti mi sorgerebbe spontanea una domanda: cosa posti a fare in un topic di strategia? :->

:-D :-D :-D Si stavo scherzando ed era un battuta! Comunque quella tua battuta li, finissima, sul topic di strategia mi sta ancora facendo ribaltare. :-D :-D :-D Alternativamente però, se ciò ti fa impegnare a porti domande, reputala pure una frase caustica.

James22 ha scritto:

Over_kill ha scritto:

Diciamo allora che è solo una lista classica... IMHO è anche solida perchè ha una mana base molto stabile (ti sfido a dire il contrario), un buon numero di rimozioni, di scartini e di bestie. Ovviamente tutto secondo le mie esigenze... poi se a te piace giocare editto beh... sono scelte %-( Poi se a te piace giocare MD extirpate o tormod per non far giocare in g1 a landstill e icoride indisturbati il cimitero... beh sono sempre scelte :-p

Come disse Lobo a Uderso il Perverso:"Udi?!? Il Contrario!" (eh anche qua scherzo)
:-D
Mi fa piacere... la manabase è solida...io che ero arrivato a giocare 23-24 terre avevo quindi la lista megasolida...concetto interessante, mo me lo segno.
Non gioco più il deck...probabilmente giochiamo in province diverse e il tuo metagame è fatto solo da mazzi senza ricorsioni o senza blu, perciò le esigenze sono diverse e il tuo mazzo arriva easy in top.

James22 ha scritto:

Over_kill ha scritto:

E anche qui ti sbagli... posso provare che almeno l'80% di liste di meroflk non giocano stifle MD... e comunque non molti li giocano nemmeno in side.

Come dicevo può essere che abbiamo frequentato piani diversi...dovrei smettarla di testare in casa con gente scarsa e non fare mai un torneo. Magari imparo su MWS. Comunque mi fa piacere sapere che sbaglio anche qui, dato che l'80% di chi attualmente gioca tritonni lo gioca monoU senza stifle, spero di trovarli a qualche torneo e non in fondo al mare.

James22 ha scritto:
Over_kill ha scritto:

Se rileggi con attenzione il mio post precedente, ho scritto che solo con Bant aggro stiamo 50-50... contro le versioni con progenitus e counterbalance stiamo decisamente peggio... ma non credo che editto sia la soluzione ai nostri problemi.

Fatto. Ho riletto con attenzione.
quello che james22 ha scritto sopra e che dovevo rileggere ha scritto:
direi sopra 55-45 con la verisone aggro
Editto da solo non è mai una soluzione. ogni carta deve esser tarata e sufficientemente sculata. Solo che prediligo sapere di avere almeno 1 soluzione pescabile piuttosto che vedere progenitus e concedere...ma sono scelte, che ce lo diciamo a fare? Tu continui sulla tua strada io sulla mia e qual'è il problema? Se per te un mazzo che gioca: + creature, + veloci, + grosse, con possibilità di control board and spells, manipolazioni e quant'altro è 55-45 per noi...oh, applausi.

James22 ha scritto:

Over_kill ha scritto:

Io l'ho testata e mi è piaciuta... non ho detto che deve piacere a tutti... è una mia scelta. E' ovvio che gobbo non diventa una passeggiata, ma io l'ho trovata molto forte.

Per la prima carta, ti ho spiegato il motivo. Il "secondo me è Dio!" non è catalogabile in "strategia". Di per se può salvarti, ma devi veramente sculare per giocarla.

James22 ha scritto:
Over_kill ha scritto:

Come ho già detto... sarò io che sculo... è una cosa che capita :-D

Per quanto riguarda enchantress e w-stax... boh... sarò io l'unico che dice che pernice è una carta che a loro fa molto male {:-) :-p

Per Burn non mi esprimo più. L'ho promesso in calce...

Per perniciuos: è acquisito come dato di fatto. Pernice fa molto male a qualsiasi mazzo, peccato che per spaccarla a 4 devi avera calata a di terzo e avere il 4th mana in mano. Poi probabilmente, lungi dal demolire le tue "strategie", ma se anche Jack contro Wasta(enchantress) perdeva, e Wasta scriveva "contro questo deck in verità sto troppo sopra..." forse mtg non è sta scienza perfetta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 18:37 

Io non voglio entrare in merito perchè di Rock non ne capisco moltissimo, però se uno giustifica l'inserimento di Tormod's Maindeck perchè "vuole evitare la recursione di Icoride e Landstill" allora non so quanto ne abbia capito..
Poniamo anche che la carta interessata abbia la suddetta funzione; statisticamente parlando, non è forse meglio dedicare quegli slot contro i mazzi che hai maggiore probabilità di incontrare ad un torneo, ovvero aggro-control a base blu? Io forse punterei di più su altre rimozioni come [card]Path to Exile[/card], che sono cheap e aiutano. Di per sè tra l'altro editto diabolico è una soluzione abbastanza mediocre oggigiorno che tutti, dico tutti giocano Spell Snare, oppure se non giocano Spell Snare (ovvero, se non giocano Threshold o Bant o derivati) giocano Tribale. Va bene, toglie dalle palle Mangusta e Progenitus. Ma per la prima c'è già Pernice e bestie più grosse, per la seconda si prega di scartare Order prima. Comunque la vedo dura che Editto Diabolico sia forte contro tribale, quando ti mettono dalle 2 alle 3 creature alla volta. A questo punto forse preferisco davvero mettere Hideous laughter, perlomeno contro Goblin (Merfolk te la daza/catchera in tutta facilità), oppure le spighe 5-8 a cui mi riferivo prima. Paura della terra base? Rock, a quanto ne so io, è congegnato per reggere bene il late game, se la partita dovesse andare alle lunghe, quindi quel vantaggio donato all'oppo secondo me è compensabile.
Senza voler offendere nessuno, magari tu Overkill hai una lista un po' piu "retrò" di Rock per alcune tue convinzioni legate un po' al metagame passato (non è un crimine, se hai detto tu stesso che non giochi piu), mentre James l'ha improntata contro MU più moderni..

-Poi per rispondere alla domanda del topic, per me Rock può ancora dire la sua; alla fine, è un mazzo che contro aggro-control blue-based di solito può beneficiare di un lieve vantaggio (contro le versioni tempo di sicuro), se riesce a mettersi in moto (ovvero a non subire mana-denial nella fasi iniziali, cosa che-per esempio-con la lista di James è dura, giocando molte basiche e sfetchando senza essere sprovveduti). Il problema di un mazzo midrange come lo è Rock è appunto, il riuscire a sopravvivere ad attacchi di mazzi più spinti. Dai test che ho fatto, da giocatore di Merfolk (monoU) posso dire di essere sotto, 40-60. Ok, non gioco gli Stifle. Ma a me pare che le liste di Merfolk moderne siano piu orientate a togliere una carta così situazionale. Anche la lista UW che ha fatto risultato al tarmogeddon non li giocava (non maindeck mi sembra), e mi sembra che ci sia un grande "scopiazza scopiazza" da quella. Almeno a Milano.
-Rock sta male g1 da Icoride, ok, questo è indubbio. Troppo veloce, se parte bene. Però g2 e g3 Rock può contenerlo con una side adeguata, tra Extirpate (che per inciso NON battono Icoride, è davvero un noob chi lo pensa..al massimo lo rallentano), Tormod's (qui va meglio) e pure Gaddock Teeg che ferma la scombata di FKZ dando una mano a Pernice nello spazzare tutti gli Zombie creati dlla recursione di Ichorid. Credo che post side migliori , in maniera apprezzabile.
-Contro Landstill si sta sotto, ma sidare Gaddock Teeg ancora una volta può dare un ottimo contributo a fermare le Bombe. Ma credo proprio che sia sfavorevole.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 19:39 

Picelli89 ha scritto:
Io non voglio entrare in merito perchè di Rock non ne capisco moltissimo, però se uno giustifica l'inserimento di Tormod's Maindeck perchè "vuole evitare la recursione di Icoride e Landstill" allora non so quanto ne abbia capito.

Boh...ho provato a seguire ciò che hai scritto...ma non ho capito chi mette tormod's maindeck in un the rock...

Cita:
Poniamo anche che la carta interessata abbia la suddetta funzione; statisticamente parlando, non è forse meglio dedicare quegli slot contro i mazzi che hai maggiore probabilità di incontrare ad un torneo, ovvero aggro-control a base blu? Io forse punterei di più su altre rimozioni come [card]Path to Exile[/card], che sono cheap e aiutano. Di per sè tra l'altro editto diabolico è una soluzione abbastanza mediocre oggigiorno che tutti, dico tutti giocano Spell Snare, oppure se non giocano Spell Snare (ovvero, se non giocano Threshold o Bant o derivati) giocano Tribale.
Va bene, toglie dalle palle Mangusta e Progenitus. Ma per la prima c'è già Pernice e bestie più grosse, per la seconda si prega di scartare Order prima. Comunque la vedo dura che Editto Diabolico sia forte contro tribale, quando ti mettono dalle 2 alle 3 creature alla volta.
A questo punto forse preferisco davvero mettere Hideous laughter, perlomeno contro Goblin (Merfolk te la daza/catchera in tutta facilità), oppure le spighe 5-8 a cui mi riferivo prima.

Eh anche qua ti giuro che non capisco...se io non gioco the rock da più di un anno...ed ero l'unico che giocava editto di main...chi lo sta giocando? Hideous Laughter... abbiamo capito che è dio, ma per me permane un carta inconsiderabile.
Eppure il mio è un discorso semplice...se l'altro ha 5 closer, io devo avere almeno 5 risposte a quei 5 closer per poter avere la speranza di batterlo, altrimenti è solo c**o...Se voglio solo questo fattore C, gioco combospinto e tanti saluti

Cita:
Paura della terra base? Rock, a quanto ne so io, è congegnato per reggere bene il late game, se la partita dovesse andare alle lunghe, quindi quel vantaggio donato all'oppo secondo me è compensabile.

Esattamente questo è il problema del forum: si stava giust'appunto dicendo come la gente qua parli senza cognizione di causa, e bum, ecco che appare chi ha studiato attentamente il Sun Tzu...Ma che vuol dire paura delle terre base? Che me le sparano in faccia come con aggroloam? Landstill è congegnato per il late game! Rock per il mid! Burn per l'early! Non è complesso ma lo scriviamo per capirci no? :-p

Cita:
Senza voler offendere nessuno, magari tu Overkill hai una lista un po' piu "retrò" di Rock per alcune tue convinzioni legate un po' al metagame passato (non è un crimine, se hai detto tu stesso che non giochi piu), mentre James l'ha improntata contro MU più moderni..

Io non ho convizioni legate a un mazzo che non gioco più...in quanto lo reputo mazzo non più competitivo nel meta odierno...ma voi state cercando di convincermi del contrario? Non mi stai offendendo e non mi sto arrabbiando...davvero! Sto scrivendo per farmi 4 risate...perciò Ivano perdonami! :-D Poi ti vendo qualcosa sottocosto dai..

Cita:
Poi per rispondere alla domanda del topic, per me Rock può ancora dire la sua; alla fine, è un mazzo che contro aggro-control blue-based di solito può beneficiare di un lieve vantaggio (contro le versioni tempo di sicuro), se riesce a mettersi in moto (ovvero a non subire mana-denial nella fasi iniziali, cosa che-per esempio-con la lista di James è dura, giocando molte basiche e sfetchando senza essere sprovveduti). Il problema di un mazzo midrange come lo è Rock è appunto, il riuscire a sopravvivere ad attacchi di mazzi più spinti. Dai test che ho fatto, da giocatore di Merfolk (monoU) posso dire di essere sotto, 40-60. Ok, non gioco gli Stifle. Ma a me pare che le liste di Merfolk moderne siano piu orientate a togliere una carta così situazionale. Anche la lista UW che ha fatto risultato al tarmogeddon non li giocava (non maindeck mi sembra), e mi sembra che ci sia un grande "scopiazza scopiazza" da quella. Almeno a Milano.

Cioè...tu sei il tester di james22? Indicativamente credo anch'io che stifle sia una carta sopravvalutata e situazionale...se l'altro sfetcha fa time walk...se spernici o spacchi di esplosivi...questa carta a costo 1 è vera palta...

Cita:
Rock sta male g1 da Icoride, ok, questo è indubbio. Troppo veloce, se parte bene. Però g2 e g3 Rock può contenerlo con una side adeguata, tra Extirpate (che per inciso NON battono Icoride, è davvero un noob chi lo pensa..al massimo lo rallentano),

Meno male che è arrivato un pro a spiegarlo... Se temi Ichoride metti di side 4 leyline of the void...

Cita:
Tormod's (qui va meglio) e pure Gaddock Teeg che ferma la scombata di FKZ dando una mano a Pernice nello spazzare tutti gli Zombie creati dlla recursione di Ichorid. Credo che post side migliori , in maniera apprezzabile.

Si, vedo che il problema del non capirci permane...ichoride perde da solo...sia di I° che di 2° che di 3°...tu con rock poi solo guardare un po' e dire: hai vinto, che mazzo di ***** che hai! oppure Hai perso...mi spiace hai sfigato!

Cita:
Contro Landstill si sta sotto, ma sidare Gaddock Teeg ancora una volta può dare un ottimo contributo a fermare le Bombe. Ma credo proprio che sia sfavorevole

Già gaddock che entra indica che l'oppo ha mano vuota...o tundra e spiga in mano...

Ottimismo a vagoni, non riporterà questo mazzo in auge.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 21:12 

Over_kill ha scritto:
Come dicevo può essere che abbiamo frequentato piani diversi...dovrei smettarla di testare in casa con gente scarsa e non fare mai un torneo. Magari imparo su MWS. Comunque mi fa piacere sapere che sbaglio anche qui, dato che l'80% di chi attualmente gioca tritonni lo gioca monoU senza stifle, spero di trovarli a qualche torneo e non in fondo al mare.

Va che non è che siccome ho postato la lista in formato mws gioco solo lì :'| Ci gioco raramente e a tempo perso...
Comunque non hai capito quello che ho detto: l'80% delle liste di Merfolk, siano esse Uw o monoU non giocano stifle. Questo è un fatto. Se non ti fidi prova a guardare su deckcheck, o le liste di Saverio Magri (che da quanto ho capito è un tuo amico). Stifle MD non c'è mai, e solo ogni tanto viene giocato di side.

Over_kill ha scritto:
Mi fa piacere... la manabase è solida...io che ero arrivato a giocare 23-24 terre avevo quindi la lista megasolida...concetto interessante, mo me lo segno.

Ora magari io mi ricordo male... ma se non sbaglio giocavi sì 23-24 terre, ma molte più non basiche... converrai con me che una mana base di 22 terre con solo 5 dual e 3 sakura sia più solida di una di 23-24 terre che gioca più dual, mishra e wasteland...

Over_kill ha scritto:
Editto da solo non è mai una soluzione. ogni carta deve esser tarata e sufficientemente sculata. Solo che prediligo sapere di avere almeno 1 soluzione pescabile piuttosto che vedere progenitus e concedere...ma sono scelte, che ce lo diciamo a fare? Tu continui sulla tua strada io sulla mia e qual'è il problema? Se per te un mazzo che gioca: + creature, + veloci, + grosse, con possibilità di control board and spells, manipolazioni e quant'altro è 55-45 per noi...oh, applausi.

Ho detto che da Progenitus si perde. Ho anche detto che con Bant aggro si sta 50-50... eh sì prima 55-45... non penso che un mio errore di un 5% possa cambiare qualcosa... IMHO con Bant aggro ce la giochiamo più o meno alla pari.
Continui a dire ogni cosa "che te lo dico a fare?", "che ce lo diciamo a fare?"... ma allora cosa posti a fare? :-D (si scherza..)

Over_kill ha scritto:
Eh anche qua ti giuro che non capisco...se io non gioco the rock da più di un anno...ed ero l'unico che giocava editto di main...chi lo sta giocando? Hideous Laughter... abbiamo capito che è dio, ma per me permane un carta inconsiderabile.
Eppure il mio è un discorso semplice...se l'altro ha 5 closer, io devo avere almeno 5 risposte a quei 5 closer per poter avere la speranza di batterlo, altrimenti è solo c**o...Se voglio solo questo fattore C, gioco combospinto e tanti saluti

Ma quand'è che ho detto che Laughter è la carta di dio o la soluzione definitiva? Da nessuna parte. Ho detto che secondo me è forte, che l'ho provata e mi è piaciuta. A te non piace, sceglierai altro hate per goblin nel side.

Direi che possiamo finirla qua perhcè tanto stiamo dicendo cose che non portano da nessuna parte. Io ho le mie idee, tu hai le tue e evidentemente nessuno di noi ha intenzione di cambiarle o almeno rivederle, quindi questo botta e risposta è abbastanza inutile.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo