Ivanhoe de Faerie ha scritto:
il problema di solidarity non è come chiudere ma districarsi dall'hate e sopravvivere alle forti race: quando si giocava efficacemente (è stato il mio primo legacy) non c'erano i goyf e le counterbalance. E gia si faticava.
Questo non aiuta in entrambi i casi, seppure sia a cc alto da uscire da cb.
La sfiga di queste carte è che salvo casi particolari (vedi tutori on the top) macinare l'oppo non serve a nulla salvo un combo se sculi e gli becchi tutte le chiusure (yag will compresa) ma se sei contro aggro // aggro control (max diffusione in legacy) tu non hai fatto nulla che influenza il gioco.
Tant'è che esclusi 2 brainfreeze di main, solidarity non giocava altre carte inutili: questa nuova sarebbe solo un ulteriore chiodo.
Poi va beh [card]gaea blessing [/card]rovina ogni piano di questo tipo.... ma gia si sapeva
Proprio così...
Gioco Spring Tide in legacy da circa un anno e mezzo e capisco perfettamente quello che dici
Non riuscirei a trovare un posto a questa trappola, sinceramente...
Avrebbe senso solo di prima mano e solo se l'oppo sfetcha, e per quanto la seconda sia un'ipotesi alquanto frequente, la prima la vedo già difficile perchè, già torturando un po' la mia lista, non riuscirei a trovargli più di uno slot. Se l'oppo non fa nulla o se la pesco durante la combo è una carta morta.
Anche sul wisharla non saprei... Anche lì, sempre parlando della mia lista, farei fatica a trovare un posto, ma si può sempre provare...
Sarebbe bello se l'avversario sfetcha, nel suo EOT lancio cunnig, prendo questa, la lancio portando via 13 carte, che aggiungendosi alle 7 iniziali (senza prendere in considerazione l'ipotesi di un mulligan) e alle 2 o 3 pescate fino a quel punto, farebbero già 7 storm in meno
In quel caso sarebbe molto grazioso.