Ehm, secondo me non hai capito cosa intendevo dire;
khaleb ha scritto:
La scelta tra jotun e canonista continuo a vederla come un non problema; hanno funzioni diverse, anche se jotun ha quella funzione anti jawgmoth parallela alla sua forza di bittante. Tra l'altro, jotun non puo' essere inserito in 4x in wu tang... poi è ovvio, se inizi a parlare di altre carte, il discorso è diverso, tiriamo in mezzo meddling, fatina... personalmente, in tang fatina non mi piace; meddling sì, ma non penso che faccia fuori canonist. In effetti, te l'ho scritto sopra, io le dedicherei lo slot che tu riserveresti per kataki.
Io non stavo dicendo di sostituire l'uno con l'altra, dicevo che bisognera' fare delle scelte sui cc2, non se mettere Jotun O Canonist...
Il problema vero di giocare il mazzo unspo e' che abbiamo veramente TROPPI cc2 e non avendo mox di primo turno non li facciamo di certo, io non so come vi troviate voi con questo mazzo, ma per me e' di una lentezza incredibile...
Cita:
Riguardo al discorso della costituzione... [...]
Non hai capito, io non dicevo che chi gioca Javellottiere gioca i Fulmini, dicevo che i mazzi che giocano minacce per creature a costituzione 1 solitamente giocano anche altre minacce , nel caso dei mogg i fulmini, nel caso dei javellottieri---> le spighe, questo intendevo; poi che costituzione 1 sia meglio di 2, beh sarei un coglione se lo affermassi...
Cita:
Contro la gioielleria, è vero, kataki è forte... se la deve tappare tutta per mantenerla, in buona sostanza; però rod + canonista è più forte, per il semplice motivo che la stormata è praticamente bloccata e canonista si autoprotegge, impedendo la protezione del rimbalzino. Kataki soffre meno rimbalzi (sostanzialmente, combo e controllo ne monteranno al massimo due in più, hurkyl e rebuild... e non sempre li montano entrambi), ma non si autoprotegge da loro. Restare sopra la canonista? sì, certamente, ma solo in un numero relativamente ristretto di match up. La canonista, inceve, è più universale perchè solo quel numero di match up si rivela inutile (o meglio, si rivela un 2/2 a cc 2). Inoltre, il fatto che sia leggendario non è un "l'unica cosa", ma un fattore piuttosto determinante, e il perchè te l'ho scritto nel post precedente
.
Ma se ti fanno Rebuild che gli racconti? E' vero che puoi avere un counter, ma giochiamo solo 4 force non 10-12, secondo me la base per questi mazzi e' variegare le minacce, non piazzargli solo artefatti, ogni tier1 ha almeno 2-3 rimbalzi globali contro stacker e leviatano senza contare se di side giocano [card]Shattering spree[/card]...
Bisogna considerare tutto...
Cita:
Riguardo le considerazioni sul meta... Mah, io onestamente trovo che ci siano più combo e controllo in giro piuttosto che artefatti... in termini assoluti, ovviamente; dipende anche da uno dove si sposta, tanto per dire. Canonist ha una sua utilità contro molto più mazzi, considerando che, tendenzialmente, aggro control ha un tavolo apparecchiato più vasto per quanto riguarda il parco creature della maggior parte degli altri
archetipi.
Sono daccordo. Io comunque continuo a ripetere che non mi piace (ma magari e' solo il mio modo di giocare) avere carte morte contro alcuni archetipi, preferisco cercare sempre carte il piu' versatili possibile...
Gp