Oggi è sab 5 set 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/09/09 - Invitational] Veni,Vidi,VICE Campione Italiano^^
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 0:26 

Torno a scrivere un report dopo un po’ di tempo, a causa soprattutto di molti sciagurati noni per rating avvenuti quest’anno e di una conseguenziale pausa di riflessione dovuta anche alle meritate vacanze estive…^^..
Inoltre quel mishraw li, che ha iniziato a fare ottimi risultati anche con una certa costanza aveva pur bisogno di una prova di talento da parte del capitano…. e quale migliore occasione del torneo + prestigioso del vintage italiano, quello che racchiude i 20 migliori players da tutta Italia, l’Invitational…^^

Ho raggiunto l’ambita qualificazione a tale torneo arrivando secondo in lega T1T a pochi punti da zio Biava, dopo essere stato per mesi e mesi in largo vantaggio al primo posto in classifica…. peccato poi abbia deciso di variare, giocare altri mazzi, altre combo, con esiti non troppo esaltanti….(anche causa un po’ di sfiga, vedi almeno 5 noni posti per ratings…..:-(..)

In questo 2009, ho sperimentato moltissimo e dopo aver giocato svariati mazzi “time vault based” (sono stati la mia rovina) ed un minestrone supremo con ak, meditate e commandeer (idea interessante ma scartato x via della suprema lentezza del deck oltre che di mestesso…^^), ho studiato un po’ di meta ed ho notato l’abuso oramai estremo dei bob come motore di pesca (oltre alle ak ovviamente ^^) ed un’elevata percentuale ai tornei di mazzi “bant” i quali sfruttano la ben nota selkie passa isole x aggirare tutte le nostre creature in difesa, permettendogli di pescare moltissimo....

Perciò spinto anche dai risultati di mishraw + mango all’ultimo torneo di Empoli, mi riconverto all’utilizzo del “vecchio” Slow Knowledge Gifts questa volta splashato di rosso e non + verde, soprattutto per poter utilizzare una carta come Fire/Ice utilissima nel contrastare bob e bant, ed al tempo stesso risulta essere un “mini” motore di pesca grazie all’abilità del tap…(un pò come le ak da 1...^^) e di questi tempi, con la limitazione di sete, siamo costretti ad aggrapparci a qualunque altra cosa pur di pescare…^^

Con l’inserimento del rosso ovviamente, avviene la naturale sostituzione Recoup x Regrowth….il mazzo ne risente negativamente in “chiodosità” vista la limitata varietà dei bersagli disponibili (duress + poche altre restricted), però è anche vero che a questo punto, fare i gifts e le intuition di chiusura diventa molto + fattibile per via dell’abilità flashback dello stesso recoup, che può così tranquillamente finire nel cimitero.

La side cambia notevolmente rispetto al verde, vs controllo e combo ma anche vs fish spazio a 2 reb, poi abbiamo un bel hate da utilizzare vs creature moleste come 2 pyroclasm ed infine vs artifact ho pensato all’utilizzo combinato di 2 rack & ruin + 2 viashini (quest’ultimi utilizzabili anche come finisher). Infine ho trovato spazio anche per il mono empty di side che veniva sidato vs fish ed artifact in modo da poter creare permanenti e bloccanti + un’ulteriore finisher.

Ecco la lista “Slow Knowledge FIRED Gifts”:

1x Mox Emerald
1x Mox Ruby
1x Mox Sapphire
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Black Lotus
1x Mana Crypt
1x Sol Ring
1x Darksteel Colossus
4x Force of Will
4x Mana Drain
1x Brainstorm
1x Ancestral Recall
1x Time Walk
1x Chain of Vapor
1x Rebuild
2x Repeal
1x Mystical Tutor
2x Intuition
4x Accumulated Knowledge
1x Sete di Conoscenza
1x Gifts Ungiven
1x Fact or Fiction
1x Tinker
1x Merchant Scroll
1x Demonic Tutor
1x Vampiric Tutor
1x Yawgmoth’s Will
1x Tendrils of Agony
3x Duress
2x Fire/Ice
1x Recoup
3x Undeground Sea
3x Volcanic Island
3x Polluted Delta
2x Flooded Strand
2x Island
1x Library of Alexandria
1x Tolarian Academy

SIDE
2x Tormod’s Crypt
2x Pithing Needle
1x Sundering Titan
1x Hurkyl’s Recall
2x Pyroclasm
1x Reb
1x Pyroblast
2x Rack & Ruin
2x Viashino Heretic
1x Empty The Warrens

In side ho volutamente trascurato l’ipotesi manaless dato che pensavo al più che ci fosse un solo giocatore che lo avrebbe portato (come infatti si è dimostrato), peccato che ovviamente l’abbia incontrato…^^…ma è andata bene….^^

Siamo dunque in 20, 5 Turni di svizzera e direttamente Top4:

1° Turno: Giarola Andrea con Bant
Inizio io, mano un po’ lenta con 2 duals e 0 acceleratori, ma con merchant, drain, ak, intu..potenzialmente buona vs controllo, peccato lui giochi bant e nonostante un suo mulligan a 5 mi parte con wasteland su mio mare, loto selkie, umile zio ^^. Io a quel punto vedo fow (utile ora), calo l’altra landa e passo. Lui pesca 2 grazie a selkie, cala terra e passa. Io non vedrò lande per un po’, riuscirò a giocare fact grazie al solare pescato, rivelando (2 duress, loto) e (sete, landa) suddivise così, io prendo sete e landa per poterla giocare il turno dopo protetto da drain, ma una sua altra wasta manda a monte i miei piani, dopodiché vede null rod e gg.
La seconda parto molto accelerato, con qualche peschino nei primi turni ed un empty da 18 goblin che la portano a casa izi. La terza lui riesce a giocarmi 3 cannonist nei primi 3 turni, io rispondo con un empty da 8 gobbi di primo (grazie a soli artefatti) seguito a breve da un tpc per aumentare il reparto attaccanti…^^
2-1
1-0-0

2° Turno: Agnoletti Andrea con Manaless
Nella prima partita ho un po’ di fortuna grazie ad un suo mulligan ad 1, anche se io mulligo a 4 (con isola, sapphire, drain, ak), però inizio a pescare bene, lui vede presto bazaar, ma io riesco cmq a stormare passando da giacoma e toa da 10 spells.
La seconda ha quasi dell’incredibile. Lui tiene a 7, io mulligo a 6 e tengo una mano bellissima in teoria che perde da calice a 0, infatti ho: loto, 2 mox, isola, merchant, tinker. Ovviamente mi parte nel peggior modo possibile, Unmask (mi toglie merchant) + calice a 0 + bazaar tutto di primo :-(. Io pesco bene vedendo mistico, calo terra passo. Lui inizia a dreggiare, vede anche il secondo bazaar e passa con 2 narcomebe in gioco, fortunamente non vede cabal… io nel suo eot faccio mistico per repeal, lo pesco nel mio, lo gioco sul suo calice….pesco…ago!!!! Mr Anderson e Paxxu accanto a me impazziscono, io casto tutta la gioielleria, ago e tinkero tormod con cui elimino subito il suo cimitero. A quel punto lui inizia ad attaccarmi di narcomebe, io esperto vedo anche il fire/ice che le elimina entrambe, dopodiché riesco a passare da giacoma rifaccio tinker x colosso + mistico x walk e la vinco così con lui che sfiga anche un po’ non vedendo altre lande…
2-0
2-0-0

3° Turno: Pippia Davide con Bant
Con Davide abbiamo fatto tutto il viaggio Livorno – Milano in treno testando tantissimo, avevamo entrambi il presentimento che ci saremmo incontrati vista la fortuna che ci ritroviamo, peccato non sia stato sul 4-0! ^^. Per non smentire le sue partenze umili, inizia subito con loto di primo (come sempre vs di me) e tarmo + cursecather, io rispondo con terra mox passo. Lui propone altre minacce fastidiose, mi stifla una fetch e vince la counterbattle relativa, a quel punto provo la tinker della vita che entra e così vinco di 11/11.
La seconda riparte di loto landa cursecather ancestral (ancora meglio….), va in vantaggio, riesce a counterarmi tutto, anche questa volta però riesco a passare la tinker x colosso, lui vede spighe, io risalgo un po’ di punti vita, ma quando sono a poco con lui che aveva 2 selkie, meddling e qualche gerarca, vedo gifts che tiro su loto, demonico, walk e pyroclasm, lui mi da queste ultime, riesco al turno dopo a giocarle entrambe e resettare il gioco, lui riparte a calare creature, io gliela tappo qualcuna di ice solo per pescare e quando sono a poco riesco a salvarmi castando un mini toa che mi risolleva quel tanto che basta x non morire…la partita finisce agli addizionali patta….^^
1-0
3-0-0

4° Turno: Milillo Andrea con Bant
Ancora Bant, basta!!!!! Alla fine quasi il 50% della gente lo giocava, assurdo! Diciamo che da ora almeno posso dire di starci sopra! ^^ Cmq non siamo molto convinti sulla possibilità di pattare le prossime ed entrare, perciò decidiamo di giocarcela, lui parte lento senza proporre grosse minacce, io dopo una duress esplorativa che toglie il daze, tinkero colosso e la porto a casa dopo una fow sulla sua topdeckata di ancestral. La seconda mi ricordo che lui casta veloce un tarmo, io glielo rimbalzo 2 volte di repeal e chain, dopodiché glielo dreno, faccio altri drain su minacce, tra cui meddling mage e null rod, con lui che non aveva sviluppato troppo mana. Chiudo di storm dopo essere andato in controllo pescando mille di ak e passando da giacoma.
2-0
4-0-0

5° Turno: Andreoli Alberto con TPS
Questa volta agile patta finalmente ^^
4-0-1

Semifinale: Neri Sauro con Monobrown
Inizio con una mano un pò strana, con fow, drain, sapphire, ruby, walk, recoup, isola, la tengo solo per l’opportunità di fare 3 turni di fila. Così è, lui però parte forte con mana crypt wasta e trini che lascio entrare perché cmq avevo già 4 mana in tavola. Al turno dopo mi casta smoke che dreno, con quel mana faccio intu x 3 ak, gioco ak da 3, faccio un po’ di permanenti, rimbalzo la trini di chain per calare altri mox ed infine dato che lui era sceso molto di punti vita per via del manacrypt, mi basta un rebuild + minitoa per chiudere. La seconda parte lentino con wasta calice a 0. Io metto isola, ago su wasta. Lui gioca città dei traditori e metalwolker, io nel mio rispondo subito con un hurkil che mi permette di castare mox jet con il quale farò vampirico nel suo eot (dopo che aveva ricalato metalwolker). Vado a prendere loto, lo gioco visto che non aveva calato calice (probabilmente perché voleva farmelo da 1 o 2 al turno seguente), gioco giacoma, ricasto hurkyl, viashino e vampirico x ancestral. Da quel punto in poi la partita è in discesa, lui non vede altre lande e non può giocare niente x via del mio viashino in grado di spaccare tutto… riesce a calare un trisky che viene forzato e la partita finisce li.
5-0-1

Finale: Andreoli Alberto con Bob TPS
Primo match lunghissimo ed estenuante, purtroppo in entrambe le partite ho mani medie senza troppi acceleratori, ma che non si possono mulligare, la prima lui casta bob ed ancestral di secondo, io rispondo con fire/ice e duress che toglie giacoma, lui riesce a risolvere tinker x giara, spacca subito con 3 mana neri in pool ma vede solo duress e carte inutili. Arriviamo ad un certo punto che siamo entrambi alla topdeccata, bassi di punti vita per via dei nostri rispettivi mana crypt, io a 5 e lui a 2, io paradossalmente non riesco a vedere nient’altro che fonti di mana o counter, lui lo stesso, fino a che non vede toa prima di me (grazie anche alla cappa in gioco) e chiude con poche spells….La seconda faccio terra mox passo (che sfiga mai partito di duress vs tps…:-(…), lui duress + bob di primo….io ciclo ak e vedo titano….di li capisco quale sarà l’andazzo del match….lui va in vantaggio di bob, vede altre duress e fow, io cmq riesco a castare titano di mano, ma ciò non basterà a salvarmi da un mind desire da 6 che rivelerà 3 bombe nelle prime 3 carte….e GG
5-1-1

Peccato perché nella finale durante il primo match, c’erano tantissime carte da poter pescare che mi avrebbero permesso di vincerla (tra cui perfino il fire/ice), purtroppo quando la sorte non è dalla tua parte c’è poco da fare, specialmente quando si gioca contro uno come Alberto veramente un ottimo giocatore, che si è meritato ampiamente il titolo di campione italiano per tutto quello che ha dimostrato quest’anno.

Per motivi vari sono costretto a tornare a casa sabato mattina, non riuscendo a fare il torneo vintage domenicale, complimenti a Biava che ha arato tutti!!! ^^

Props:
A John Doe, Mr Anderson e Sbezz per la serata di test alla vigilia del torneo, che hanno dimostrato il fatto che se in test fai cacare, in torneo poi il deck da il meglio di se ^^
Ai miei compagni di camera in Hotel, Della Sala su tutti, ci sarebbero mille gag da raccontare su quella notte…..UAAAAHAHA SCARSINI!!!!!!!!!!!! ^^
A Stinfo e Kaiser per l’ottimo evento organizzato, peccato essere dovuto tornare a casa in anticipo…
Ad Andreoli che spero raggiunga presto i 2000 dci ^^
Ai fiorentini sempre iper tonici ed in particolare a Biava che sgrassa l’ovino! ^^
Al Pippia che partecipa all'Invitational e mi fa testare 3h vs Bant ^^
Agli ovini che vincono il torneo team, anche se Ardoino pensa troppo nel giocare manaless ^^
A tutte le persone che ho rivisto dopo parecchio tempo (paxxu, sommo, kalle, pdl, romani, liguri...etcccc)
Alle ak da ZERO ^^
Ad AndretheGame che assiste a tutte le mie sfigate in finale ^^
A tutti quelli che mi hanno mandato messaggi di congratulazioni (berna, santi, benu, etc)
Al Mango che mi ha spronato a riportare il rosso
All'allievo perché sta riniziando a giocare ^^
A tutti coloro che hanno ripreso la finale (soprattutto per la pazienza)^^
A Fedeli che ho visto giocare per la prima volta ^^
A mishraw che fa il tifo per me, ma non viene a giocare non sfruttando lo stato di grazia in cui si trova attualmente….
A mofo che spero cambi avatar prima o poi ^^
A tutti i partecipanti dell’invitational, perché è stato bellissimo confrontarsi con i + forti players d’Italia GG
A me che dico ad Andreoli in finale “Scusa, puoi giocare + veloce per favore? “ ovviamente grasse risate collettive…..LOL

Slops:
Alle pescate morte….^^
A terra loto selkie

Il tutto ovviamente GG ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?

Ultima modifica di Sengiro di Vampir il mar 15 set 2009, 8:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 1:29 

grande marco! fare un risultato cosi' con quell'aborto nn e' da tutti :-p
GJ zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 1:50 

Master lo sai gia' ma voglio ripeterlo... PER NOI SEI E SARAI SEMPRE IL PIU' FORTE IN ASSOLUTO!!!! CecinaSoda CON TE SEMPRE!!!! Alpha rulez!!! Ci si vede al negoziale!!! Notte a tutti!!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 2:26 

Strepitoso vampiro, se tu avessi vinto di Fire/Ice in finale saresti stato il mio candidato a modello dell'anno. Il Re!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 8:45 

Ah, allora sai anche nn pattare durante un torneo, interessante :-p . Bravo, guadagni 10 punti, ma ne perdi 30 per la tech della toccata e fuga davvero scandalosa per cui parti da -20. Per il resto, avrai mica trovato la configurazione ideale del mazzo?

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 8:46 

cazzo, sapevo che dovevo venire a gufarti, bella zio, sei troppo spanato senza nessuno che te la tira..

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 10:34 

Cita:
lui riparte a calare creature, io gliela tappo qualcuna di ice solo per pescare e quando sono a poco riesco a salvarmi castando un mini toa che mi risolleva quel tanto che basta x non morire…la partita finisce agli addizionali patta….^^
1-0

La partita finisce patta e tu vinci 1 a 0... o finisce patta o vinci tu, baro!! lol

Visto che quest'anno riprenderò a giocare decentemente, preparati ad essere arato al prossimo Invitational! :-). Complimenti al nostro Sengiro nazionale, master di controllo e di lentezza.

Vorrei però spiegarvi con un'immagine il vero motivo del ritorno di Sengiro che così è costretto a saltare il Vintage di Domenica:

Immagine

Come si evince dalla foto, anche i campioni ogni tanto devono subire LOL. Sengiro domina!

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/09/09 - Invitational] Veni,Vidi,VICE Campione Italia
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:04 

Sengiro di Vampir ha scritto:
A mofo che spero cambi avatar prima o poi ^^

no...

sei troppo bello e guardare il tuo faccione mi fa bagnare...

sei il mio avatar preferito dopotestesso :*

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:24 

Grande zio!! Peccato che in finale ti si è chiodato il mazzo in maniera quasi imbarazzante...ma dai direi che 2° in italia nn è malissimo... :-D Complimenti anchex la lista che è veramente ben strutturata a mio modestissimo parere e assicuro a tutti che gicarci contro con bant nn è assolutamente agile, soprattutto post-side.
Ancora complimenti, ma la prox volta preparati alla sconfitta perché nn mi piace perdere 1-0 quando all'ultimo turno addizionale ti ho mandato a un punto vita :'(

Bona zio!!

P.S. Suuuuuuuuuupeeeeeeeeer prop alla tenia dello Sbezzo!!! :-x :-D

Show me your genitals!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [11/09/09 - Invitational] Veni,Vidi,VICE Campione Italia
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:33 

....

Props:
A me che dico ad Andreoli in finale “Scusa, puoi giocare + veloce per favore? “ ovviamente grasse risate collettive…..LOL

.....

muahahahahahahah .... stavi ridendo da solo quando l'hai detta ^^
Cmq pure albertino a volte ci mette del suo quando entra in riflessione mistica ... stiamo valuntando un'aumento della ram! :-D
Peccato per le "balle di fieno" reciproche che hanno reso la prima partita molto dipendente dal topdeck ... :-(

Ciau,
net

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:51 

deh, sei il meglio a prescindere!

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 12:08 

Ebbravo Rocco! Complimenti signore della lentezza accumulata :-D

Ti ho fatto un tifo esagerato, quasi giocasse la fiorentina! :-* :-*

Zio topdecckare YW con due mana di drain e il mox nero in campo è come Dio che suona la fisarmonica :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 12:13 
Organizer

grande rock.....sempre il migliore....avevo sacrificato un vitello grasso per ingraziarti gli dei ma purtroppo non è bastato

ps: super props...alla SUPER tenia del bezzo....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 12:42 

bella lista e complimenti al player ke la giokata , anke se non sembra non è così facile subire tutto il gioko avversario per poi rifarsi in pescata... complimenti davvero

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 13:35 

Rocco sei un grande....complimenti davvero!

Immagine

^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo