Oggi è dom 15 mar 2026, 19:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 14:02 

giocando tinker colosso è la chiusura alternativa che spesso diventava la principale...scusate ma non ho capitio bene una cosa....ma il [card]ring dei barbari[/card] può attivarsi da solo?...cioè puoi anche infliggere 2 danni avendo in gioco come fonte di mana rosso solo se stesso? chiaramente intendo quando le 3 carte per la combo non sono ancora in gioco..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 14:12 

mi intrometto solo per segnalarvi una carta che funziona un pò meglio del ring in mazzi di questo tipo e cioè i [card]confine di rath[/card], vi da mana incolor, non necessita di splash di altri colori, anche senza soglia si può usare per fare un danno a welder o altro, che volete di più?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 13:04 

Riesumo questo post un po vecchio per non aprirne un altro.
Ho provato a montare un mazzo che funzionasse con la combo fastbond/orb/crucible e l'ho impostato su B/W/G, dove il verde è solo per fastbond e un eventuale regrowth.
Il nero perchè: Acceleratori eventuali per gli unspo. Duress e cabal per proteggere la combo. I tre tutori. Bergain, necro e dark confidant come pesca.
Bianco: i tutori illuminati. Argivian find. Eventuali orim's chant per proteggere la combo.
Ho dato più ridondanza al mazzo poiche non giocando blu pesco molto poco, in pratica ho 6 carte per pescare (4 dark, necro e bergain). Vorrei aggiungere le sensei per avere un minimo di manipolazione in più.
Come chiusura mi piace di più confine di rath non usando il rosso. Come alternativa ho inserito anche voltaic+timevault, indubbiamente più veloce della base, spesso must counter per l'oppo per poi giocare l'orb o il fastbond più tranquillamente. 2 slot comunque recuperabili per altro, sto ancora testando se ne valga la pena o meno. Una bozza di lista è questa:

// Lands
3 [R] Scrubland
3 [A] Bayou
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta
1 [10E] Swamp (2)
1 [NE] Rat's Edge

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
4 [OV] Zuran Orb
1 [B] Fastbond
4 [FD] Crucible of Worlds
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [P3] Imperial Seal
4 [6E] Enlightened Tutor
4 [US] Duress
4 [JU] Cabal Therapy
4 [PS] Orim's Chant
1 [JGC] Regrowth
1 [UD] Yawgmoth's Bargain
1 [OV] Necropotence
4 [5E] Dark Ritual
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Time Vault
1 [US] Voltaic Key
1 [WL] Argivian Find
1 [HPB] Mana Crypt
1 [U] Sol Ring

Io gioco unspo, ma essendo in power ovviamente si inserirebbero mox e loti. Gli spazi su cui si può limare sono le 12 protezioni, calabili a 10, probabilmente un tutore in meno. 3 posti per le sensei.
Svantaggio di non giocare il blu: si sente l'assenza del motre di pesca. Vedrò se 3 sensei, 4 confidant, necro e bergain saranno sufficienti per ovviare al problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 1:29 

una puntualizzazione sul [card]ring dei barbari[/card]

se sei in combo (fastbond+crogiolo+zuran) lo giochi, lo sacrifichi a zuran e vai a 100'000 vite, poi lo giochi e inizi a sacrificarlo però prima prendendo mana (non guadagni vita perchè fa danno) presi 100 mana ricominci a giocarlo e sacrificarlo per fare danni... etc etc etc

ricordo che ai tempi si giocava lui come chiusura perchè è tutorabile di crop rotation (che non vedo però nella lista). a questo punto potresti provare a metterlo in side e trovare posto per 2/3 living wish (e altre soluzioni in side)

@ The Nameless: la tua build mi piace molto, ma metterei i thoughtseize al posto delle cabal di cui cmq non riesci a giocare il flashback se non sacrificando bob e mi pare sconveniente :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2