Oggi è gio 19 mar 2026, 12:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 14:07 

Onestamente ho comrpeso il discorso su Chiave Vault, tolta dal mazzo ok!

Però ancora non sono molto convinto sul mettere Desire in QUESTA lista di TPS.
Conosco perfettamente la frase di Lai approposito di Desire in TPS, però in questo meta e con questa lista secondo me è un di più abbastanza inutile, se riesco a fare abbastanza magie e abbastanza mana per desire credo che abbia più senso giocare altro, in un meta con controllo che aveva a disposizione 4 Branze e 4 merchant lo avrei giocato, ora mi convince meno!

Bargain diventa un pò un chiodo contro aggro controll che ultimamente mena davvero tanto tanto! Spesso con la stessa Necro non si riescono a fare set da 8-9 carte senza il rischio di morire!
Certamente è una bomba, e credo si la prima carta che inserirei dovessi togliere qualcosa.

Ringrazio tutti per le risposte comunque, sto davvero imparando tanto su questo archetipo che è... :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 14:17 

Se ti aspetti un meta infestato da fish direi che desire puoi anche toglierlo, ma in generale rimane davvero difficile farne a meno, salvo che non si decida di impostare il deck in un'altra direzione ( remora, perilous research, ecc ecc, cmq tutte carte che hanno delle controindicazioni notevoli..).
Fino a che ci saranno controlli ( e la wizard sembra che faccia in modo di segarli tutti!!!)desire è una carta di cui non si può fare a meno, xchè costringe l'oppo a dover sprecare i suoi counter su carte tipo rebuild o chain of vapor o saltuariamente counterare un mox per paura di questa spell incounterabile.

Discorso diverso per Bargain. NON si può prescindere da questa carta. Certo sono pizze di bob, certo se sei basso di vite fa schifo, certo costa 6. Ma a differenza di qualunque altra carta del deck ( apparte yawgmoth's will forse), in condizioni "normali" o cmq anche tendenti alla merda a pippori, quando entra cala una grossa scritta dall'alto con scritto YOU WIN!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 15:56 

Desire per il momento l'ho relegato in side perchè onestamente risulta essere un chiodo contro i amzzi che temo di più, mentre non temo particolarmente i controlli (PS: gg 3-0 contro un certo lienin...è quello del sito? Giocava FKG col verde).

Bargain l'ho inserito, veramente troppo forte, nonostante tutte le controindicazioni che ha io ce l'ho messo!!

Il mazzo così è veramente forte...chi l'ha portato all'Ovino?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3