Oggi è gio 3 set 2026, 9:55

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 15:23 

:-o :-o :-o
Ma questa carta non era già stata proposta da qualcun'altro?
Ghusta, ne sai qualcosa tu :-? :-)
Bè, per essere forte (COME EFFETTO) contro tribale è forte, ma il costo di mana è davvero proibitivo; insomma, 6 mana non sono pochi da fare, (senza contare che vorrei avere anche il 7° per essere protetto da daze)...
Il problema maggiore contro questo genere di mazzi è, imho, arrivare ad avere giù 6 mana (o anche solo 4 o 5 :'| ) e poi, se nel frattempo non sei già morto, è tutta in discesa, a meno di sculate atomiche dell'avversario, s'intede...
Anche di side, tutorabile di CW, non la vedo benissimo, perchè 6 mana sono sempre 6 mana (+ i 3 del CW=9 mana=perdita di 2 turni, ma almeno il cuning è instant, quindi, se abbiamo 6 mana il turno dopo il CW per tirare sto coso, almeno 5 li dovremmo avere il turno avversario per poter tirare il desiderio e avere 2 mana per counterspell o snare protetta... Inoltre non è bellissimo tapparsi out, in un mazzo come il landstill che ha una decina di counter... ma almeno è instant e lo possiamo fare durante la sua battle phase... Almeno questa :'| )
Boh, magari potrei provare a testarla (RIGOROSAMENTE IN SIDE in 1x), ma per ora mi preoccupa di più trovare uno split ottimale per quei 3 slot riservati ai "mass removal" (se possiamo definire Humility o The Abyss, mass removal :-p ).
Che ne pensate voi di sto decreto :-?

P.S.: Tra un pò incomincio a testare 1x The Abyss, 1x Humility, 1x Nevinyrral's Disk... Voglio proprio vedere come si comporta l'abisso :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 15:26 

@baldo: la mia lista di speedstill la puoi trovare alcune pagine indietro, è rimasta più o meno immutata, a parte i kitchen finks che entrano ed escono dal side a seconda del meta, e un counterspell che forse diventerà il terzo EE e di conseguenza l'altro che forse diventerà un forbid (mi metto a giocare tecchone non snareabili anch'io! ^^).

VonDoom ha scritto:
Eccola qua, di main son cambiate 4 lande e 1 walker

4 flooded
4 tundra
2 isola
2 pianura
1 altopiano
3 vulcaniche
4 mishra
3 waste
1 rovine

4 fow
3 snare
3 cspell
4 spighe
1 illuminato
4 branze

1 Crocciolo
3 Esplosivi
1 Disco
1 Umilta
1 Ira
1 Decreto
3 Standstill
1 FactOrFiction
1 Ago
1 Reliquia

1 ajani vengeant (cambiooooooo)
1 elspeth
1 jace

Side (totalmente cambiata la sezione Vs Aggro)
4 meddling
2 canoniste
1 runed halo
1 Cop:red
4 lightning helix (evvvaaaiiiii)
1 umilta'
2 Seal of Cleansing (in realta' non sapevo che mettere in sti 2 slot....)

Gia' vi vedo che storcete il nasino.... si si avete letto proprio bene, sono le eliche.

Veramente nulla da dire contro helix, che tra l'altro gioco anch'io nel rosso e che ho proposto anche un paio di post dicendo chiaramente che botto+lifegain=time walk. Più che altro non mi piace l'approccio highlander ma questo lo sai già ^^ Oltre agli 1x senza alcun senso (ago, ira e decreto, con reliquia che nel meta attuale ihmo non ci sta di main) vedo due fondamentali mancanze:
-firespout: giochi rosso e non giochi spout, che è una ira a cc3? Le spighe lasciale per i tarmi grossi grossi e aspetta a tutorarti un disco (no, hai lasciato fuori illuminato... ottimo...). Ma 2-3 firespout di main sono must se vuoi stare dietro ad aggro secondo me,inoltre sono gg contro zoo, gobbi e vari.
-red elemental blast: perchè giocare il rosso e non giocare red elemental blast?!? non vuoi fare il culo a tutti i control e gli aggrocontrol che trovi? Sinceramente non capisco.
-cop: red: monox non tutorabile? i 12 pv delle helix dovrebbero essere abbastanza per stallare.
-dismantling blow: come disenchant, sono meglio di seal per tutta una serie di ragioni, dal cc per cb, a stifle ciao ciao, al kicker interessante

Cita:
sarei stato piu' contento se invece di Ajani Nervosello fosse stata che neso'... chandra pacifica, cosi' almeno potevo giocarli entrambi
Nessuno ti vieta di giocare chandra al posto di gianni! ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 15:41 

Ermh... l'illuminato c'e', eccome se c'e'!!! X-D

Ago non e' senza senso... alcuni esempi?
Pernice, Plaswalker Vari, Fiala, Cappa, jitte.... survival?

quindi lascia fare che non e' uno slot buttato.

Reliquia: se serve bene, e quando serve, ti giuro che serve davvero, altrimenti pago 2 e la ciclo
Cmq vada non e' carta morta, quindi me la tengo dentro di main!

Ma tanto so gia' che sugli 1x non ti convincero', ne' sull'ira, ne' sul decreto quindi ... come diceva Al Pacino, forgetaboutit!

firespout, bello, approvo, ma troppo specifico. Elica fa un lavoro quasi simile ma pure peggio, pero' elica la uso anche contro burn, firespout no

Reb: bella contro aggrocontrol, ma io GIA' sto bene contro aggrocontrol (a parte tritoni), quindi uso le eliche che non faranno lo stesso mestiere ma spazzano lo stesso qasali, trigoni, e gerarchi

Blow, si bello, ma a me piace vedere il seal, appoggiarlo e passare, tanto lo sido giusto contro artefattosi, stax, enchantress, nzomma gente che uno stifle non sa nemmeno come e' fatto

Discorso Ajani

Se gioco Ajani dai belli capelli e Ajani Nervosello uno sega l'altro.
Il mio discorso era che se Ajani Nervosello fosse stato invece Chandra dai belli capelli, avrei potuto includere nella stessa build Ajani E Chandra, entrambi dai Belli Capelli.... uh capishti?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 18:19 

VonDoom ha scritto:
Ermh... l'illuminato c'e', eccome se c'e'!!! X-D
Hai ragione: complimenti ritirati! ^^
Cita:
Ago non e' senza senso... alcuni esempi?
Pernice, Plaswalker Vari, Fiala, Cappa, jitte.... survival?
Tutte cose che possiamo gestire anche senza, a dire il vero. Poi, io ragiono perchè sono abituato a fare meno permanenti possibili nelle mie liste, che danno all'oppo meno target e più carte morte. Non credo nel permanent-control...
Cita:
Reliquia: se serve bene, e quando serve, ti giuro che serve davvero, altrimenti pago 2 e la ciclo
Cmq vada non e' carta morta, quindi me la tengo dentro di main!
Il problema è: non c'è niente di meglio in quella slot? la seconda elspeth, path to exile... sì, c'è... per ira, ho giocato tanto con 1 disk 1 ira 1 decree 1 uma. Ma ira e decreto non sono tutorabili, e anche se mi sembrava di fare un cosa figa ad avere tutte le slot diversificate in 1x, in realtà mi sono accorto che stavo solo indebolendo le sinergie del mazzo.

Cita:
firespout, bello, approvo, ma troppo specifico. Elica fa un lavoro quasi simile ma pure peggio, pero' elica la uso anche contro burn, firespout no
Specifico? Cosa non tira via a parte tarmo stalker e gambero, per il quale hai le spighe? Che mano non dà contro i tritoni a t4? Poi non ti sto dicendo di giocarle di side, ma di main. E poi ANCHE le helix di side. (andiamo di cattiveria!) :-D
Cita:
Reb: bella contro aggrocontrol, ma io GIA' sto bene contro aggrocontrol (a parte tritoni), quindi uso le eliche che non faranno lo stesso mestiere ma spazzano lo stesso qasali, trigoni, e gerarchi
Qualcuno ti ha detto di togliere le helix?!? Giochi helix E ANCHE reb. Starai pure bene da aggrontrol, ma non vedo perchè vuoi privarti di 3/4 couterspell aggiuntivi contro i mirror e di 3/4 spighe gratis contro tritoni, e di3/4 vindicate a cc1 contro painter, e limitatamente contro robe tipo faeries stompy, senza contare che reb vanno cmq su mistico patto di negazione e branza/ponder. (sempre più di cattiveria!) :-D

Cita:
Blow, si bello, ma a me piace vedere il seal, appoggiarlo e passare, tanto lo sido giusto contro artefattosi, stax, enchantress, nzomma gente che uno stifle non sa nemmeno come e' fatto
Sì, e poi loro fanno passo oring, e ciao al tuo seal. Ma anche qui non ci intendiamo, visto che io meno permanenti faccio meglio è ^^

Cita:
Discorso Ajani

Se gioco Ajani dai belli capelli e Ajani Nervosello uno sega l'altro.
Il mio discorso era che se Ajani Nervosello fosse stato invece Chandra dai belli capelli, avrei potuto includere nella stessa build Ajani E Chandra, entrambi dai Belli Capelli.... uh capishti?
Non avevo capito. :-p

Immagine

Ultima modifica di gustha il sab 19 set 2009, 0:05, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 19:14 

@gustha: non per fare il guastafeste.. ma potresti "illuminarmi"... che risultati belli hai fatto con landstill?? torneo?quanta gente?meta?...

perche da come parli oltre a dare le parvenze di un pro (magari lo sei per davvero).. sembra che riesci a gestire tuttto tutto tutto!!!

ps: non leggere quanto ti ho scritto in chiave provocatoria, ma sai in genere tendo a prendere per buono il consiglio di chi il mazzo oltre a giocarlo , l'ha anche portato ai tavoli alti.

:-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 23:53 

Ahahah :-D
Che figo, non mi ero mai accorto di parlare da pro! Ci mancherebbe altro!
Non sono un pro e non mi interessa esserlo nè atteggiarmici, l'unico risultato recente degno di nota con l'ultima lista (che in ogni caso gioco da marzo circa) è stata la top4 al LSE. Al di là di quello (e che i "pro" solitamente non visitano questo topic, visto che siamo sempre i soliti a discutere, senza offesa per nessuno eh) non ho preso in mano ieri il mazzo, qualcosa ne so. Mi spiace anche dare l'idea che landstill possa gestire tutto, in queste ultime pagine si sta facendo riferimento prevalentemente a merfolk con previsioni catastrofistiche, io non lo ritengo un MU ingiocabile anche se difficile. Se invece si riferiva alla battuta sull'ago di main, mi richiamavo implicitamente alla stessa distinzione di VD sui must have e i nice to have. Per la mia idea di landstill, ago è un nice to have esattamente come la sua tech degli echi prima.

Insomma: non prendete sul serio i miei consigli! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 10:55 

stavo guardando qualche carta di zendikar e tra queste mi è sembrato decisamente carino il nuovo counter "SPell Pierce":
scende a 1 blu e dice: neutralizza una magia non creatura a meno che il suo controllore spenda 2.
A me sembra molto carina da mettere di side contro combo, burn e altri mazzi all'occorrenza. cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 16:02 

feduz89 ha scritto:
stavo guardando qualche carta di zendikar e tra queste mi è sembrato decisamente carino il nuovo counter "SPell Pierce":
scende a 1 blu e dice: neutralizza una magia non creatura a meno che il suo controllore spenda 2.
A me sembra molto carina da mettere di side contro combo, burn e altri mazzi all'occorrenza. cosa ne pensate?

Bella! Meglio dei Negate!!!
E IMHO e' meglio di daze, perche' non ti tira indietro di un turno

Forse va diretta un quella parte della side dedicata al Vs Combo

Si vedra'

@Baldo
Io ho vinto per sbaglio un torneo da 64+ giocatori qualche mese fa.
Da allora molta gente (a parte Ivano, Wasta, IDD, e pochi altri scettici) prende per sensate le cose che scrivo su sto topic.

... e infatti poco sopra c'e un certo Maluc che scrive che Abisso e' un'ottima carta di side :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 16:23 

VonDoom ha scritto:
feduz89 ha scritto:

Bella! Meglio dei Negate!!!
E IMHO e' meglio di daze, perche' non ti tira indietro di un turno

bah..secondo me nn è un granchè x il landstill..cioè piuttosto divert allora..fa la stessa cosa ma cambia il bersaglio..è molto meglio..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 22:58 

VonDoom ha scritto:
@Baldo
Io ho vinto per sbaglio un torneo da 64+ giocatori qualche mese fa.
Da allora molta gente (a parte Ivano, Wasta, IDD, e pochi altri scettici) prende per sensate le cose che scrivo su sto topic.

... e infatti poco sopra c'e un certo Maluc che scrive che Abisso e' un'ottima carta di side :-D

Maluc ha scritto:

P.S.: Tra un pò incomincio a testare 1x The Abyss, 1x Humility, 1x Nevinyrral's Disk... Voglio proprio vedere come si comporta l'abisso :-)

Veramente io ho detto solamente che sarebbe stato un bel test l'abisso... 7-)
Cmq in generale (sempre parlando di The Abyss), è una carta che è forte, ma non quanto l'humility, IMHO. Intendiamoci, ci sono alcuni mazzi contro cui fare abisso è veramente forte (vedi Dragon Stompy, bant, canadian), ma , d'altro canto, contro tritoni o mazzi che tendono a sciamare, non è sempre così performante (se l'altro ha il board infestato di creature, sarebbe meglio avere un Humility che non l'Abisso, oppure ci rallenta quando abbiamo Elspeth senza mishra, poichè gli omini che facciamo siamo costretti a sacrificarli il turno dopo, senza che siano in grado di danneggiare l'oppo :-u ). Volendo spezzare una lancia in favore dell'Abisso (e spero che per questo VD mi metterà nei suoi prossimi props, quando risuscirà a piazzarsi bene in un'altro torneo :-D ), quest'ultimo ha il vantaggio che spesso ELIMINA (anche se UNA per volta) le creature dell'oppo prima che lui riesca a tirare grip, se avessimo avuto Humility pre-grip al posto dell'abisso, la situazione sarebbe stata diversa in quanto le sue bestie sarebbe tornate TUTTE. Quindi si vedrà...
Detto questo, riprendendo in mano una versione di UWr Landstill, che cosa ne pensate se riuscissimo a fare una versione abbastanza vicina all'ultimate walker? (Senza, però inserire le Ancestral Vision per il momento, che non mi convincono troppo)
Allora, pensavo ad una lista più o meno così:

land [23] (o 24, anche se una delle cose che mi dà più fastidio giocando il landstill è risolvere uno standstill e pescare 3 terre... X-D )
1 Academy Ruins
4 Flooded Strand
2 Island
4 Mishra's Factory
2 Plains
2 Polluted Delta
3 Tundra
3 Volcanic Island (oppure 2 volcanic e 1 Plateau
2 Wasteland

instant [23]
2 Cunning Wish
3 Lightning Helix
2 Counterspell
4 Force of Will
4 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm

enchantment [5]
3 Standstill
2 Humility

artifact [4]
1 Crucible of Worlds
3 Engineered Explosives

planeswalker [5]
1 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Jace Beleren

60 cards

Sideboard:
1 Nevinyrral's Disk
3 Meddling Mage
3 Reb
1 Dismantling Blow
1 Path to Exile
3 Relic of Progenitus
3 Firespout
15 cards

Ditemi cosa ne pensate! :-p

EDIT: Adesso Aggro ce fa un baffo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 12:55 

bella lista....ad un primo sguardo sembra veramente comlpeta di tutto!

la voglio testare ed eventualmente provare un versione con volcanic fallout di main+1 di side(da wishare contro merlforks)lo so il cc non è dei piu' agili pero' è instant,incounterabile e fà pure danni all'oppo per aumentare un eventuale race.

io sono sempre dell'opinione di fare 3counter+3snare....testero'

di side non mi piace il disco,gli preferisco un tutorino illuminato da wishare in casi estremi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 13:49 

Maluc ha scritto:
land [23]
1 Academy Ruins
4 Flooded Strand
2 Island
4 Mishra's Factory
2 Plains
2 Polluted Delta
3 Tundra
3 Volcanic Island (oppure 2 volcanic e 1 Plateau)
2 Wasteland

instant [23]
2 Cunning Wish
3 Lightning Helix
2 Counterspell
4 Force of Will
4 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm

enchantment [5]
3 Standstill
2 Humility

artifact [4]
1 Crucible of Worlds
3 Engineered Explosives

planeswalker [5]
1 Ajani Vengeant
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Jace Beleren

60 cards

Sideboard:
1 Nevinyrral's Disk
3 Meddling Mage
3 Reb
1 Dismantling Blow
1 Path to Exile
3 Relic of Progenitus
3 Firespout
15 cards

Ditemi cosa ne pensate! :-p

EDIT: Adesso Aggro ce fa un baffo :-D

La lista sembra anche a me decisamente compatta, ma farei le seguenti modifiche (si sa, che non mi piace wish! ^^)
-2 wish
-3 helix
+2 path to exile
+3 firespout
Con humility di main, il MU contro aggro in questo modo è decisamente siglato. Non c'è storia che riescano a passare con tutti i mass removal e anche uma, poi ovviamente firespout sotto uma prima di grip è una giocata per cui i veneziani avrebbero un'espressione molto colorita che non ripeto. :-p Il side, dunque, lo rifarei così:
1 jace beleren/meddling mage
3 red elemenal blast
3 lightning helix
2 dismantling blow
3 meddling mage
3 relic of progenitus
Per il resto mi sembra bene...

Giusto per provare un approccio diverso, stavo mettendo in piedi una lista del genere, senza vindicate, wish, tutore. Che ne pensate?

// Lands
4 [4E] Mishra's Factory
1 [TSP] Academy Ruins
3 [UNH] Island
3 [UNH] Plains
1 [MM] Dust Bowl
4 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Marsh Flats
3 [U] Tundra
1 [R] Underground Sea
1 [R] Scrubland

// Spells
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [ALA] Elspeth Knight-Errant
1 [FD] Vedalken Shackles
2 [M10] Jace Beleren
3 [FD] Engineered Explosives
2 [5E] Nevinyrral's Disk
4 [OD] Standstill
2 [CFX] Path to Exile
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [4E] Swords to Plowshares
4 [DIS] Spell Snare
2 [4E] Counterspell
1 [TE] Humility

// Sideboard
SB: 1 [FD] Crucible of Worlds
SB: 4 [CS] Counterbalance
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 1 [LRW] Jace Beleren
SB: 4 [ARB] Meddling Mage
SB: 2 [CFX] Path to Exile

Forse il crogiolo di side non serve a nulla, ci si può ricavare una slot più sensata tipo che so, un mono ray of distortion da tirare dentro contor cb.decks...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 14:20 

ma penso che agro già con 4 spighe(eventualmente 5 con cunning wish)+3 helix+umiltà si regge.

poi gli agro anormali(tritoni e gobbo)li si arginano con resettone....per esempio firespout.

firesout è troppo specifica e forse rimane una carta inutile in troppi altri mu.

helix per me è sempre utile perchè fa da removal,aumenta la race e mi regala 3 vite che cma non sono poche(come si diceva precedentemente fà quasi da time walk in certi casi).

ma nesuno prende in considerazione VOLCANIC FALLOUT??

ragazzi guardate che è sgravata, è instant,è incounterabile(contro i tritoni non è poco)in piu' fà cmq i suoi 2 danni all'avversario(quinid utile in eventuali situazioni di stallo).

non credo che il doppio specifico sia un problema perchè al limite si aggiunge una vulcanica(oppure un plateau se ci sono già 3 vulcaniche di main) al posto di una tundra...tanto di mana bianco ce nè in abbondanza giocando 1 plateau,3 tundra,2 basiche......

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 14:26 

Io ho addirittura aggiuto la montagna base grazie alle nuove fetch di zendikar. Ma fallout continua ad essere troppo intensivo, ci esponiamo troppo a stifle/wasta, e spesso 2 danni non bastano. Firespout può essere morto come ira in alcuni MU, a differenza di helix, ti do ragione. Io ho risolto trasformando counterspell in forbid, che mi permette, oltre che di evadere da snare e sfruttare la curva debole di cb, di ottimizzare le carte morte che ho in mano per il buyback di forbid. Tanto con jace si pesca a manetta! ^^ Non ho nulla in contrario al maindeck, wish a parte. Era una proposta settata contro aggro/aggrocontrol, che al momento attuale spopolano in lungo e in largo. Controllo lo gestiamo in ogni caso grazie ai jace maindeck e a tutto il mortume che hanno in mano contro di noi, anche se abbiamo 3 firespout non ci cambia molto. Piuttosto senza cappa, siamo al topdeck più sfrenato se non passa jace. Any thoughts sulla proposta uwb?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 15:03 

oddio crucibolo di side è proprio brutto.

sarà che io sono per la vecchia versione di landstill....il crucibolo di main uno minimo ci vuole e magari pure qualche cosa per tutorarlo non sarebbe male.

forbd è carino solo che seccarsi la mano per riprenderlo la vedo dura....

non vedo dovè il problema del topdeck....legacy è il formato del topdeck,se voglio vantaggio carte giocherei fact or fiction no??

approposito perchè si gioca jace e non fact or fiction?? :-? :-?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 60  Prossimo