Oggi è mar 17 mar 2026, 13:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 18:47 

Scusate ma il frogtosser banneret vi fa schifo? :| in diversi aspetti è anche miglore del warchief...1 mana in meno significa un palo piu grosso gia dall'inizio...il difetto è ke non da a tutti gli altri gobbi haste.... fate sapere....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 0:10 

Scusate ragazzi ma cosa ne penzate del verde nel gobbo?! ho provato a mettere la mia lista nel topic vial goblin ma nessuno mi ha risposto :'( ... quando io avrei veramente bisogno di suggerimenti, provate a dargli un occhiata e fatemi sapere( é proprio l ultimo messaggio del topic)...
questi goblin da brutto e cattivo un sono proprio male...

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 1:33 

di verde cosa ci metteresti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 15:52 

ecco infatti non credo ci sia qualcosa di bono tipo un gobbo rosso verde da prendere in considerazione ,però se dai un occhiata nella lista del mi mazzo nel topic vial goblin forse ti viene a mente qualcosa... il mazzo e chiaramente ispirato allo zoo, e vorrei sapere se ci fosse qualcosa di forte da provarci anche se cosi come lo fatto ora mi diverte abbastanza... insomma esiste una lista senza food chain di un gobbo rosso verde competitivo? il mio quesito di fondo e questo
grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere(forse devo aprire un nuovo topic per il gobbo col verde?!)

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 18:17 

Sto aspettando il primer sui gobbi...da un pezzo ormai
ti posso dire che gioco ormai solo goblin ho sperimentato tutte le versioni, splash verde per foodchain o solo per tinstreet hooligan e spaccaincantesimi col verde,splash nero per i fortissimi earwig squad potenti contro combo e pur sempre 5.3 e warren weirding niente male.
ma alla fine mi soddisfano di piu nella versione monorossa.
decisamente piu solida, meno vulnerabile da stifle,da mana denial o da sfiga da mana, quindi non ti autoincastri e prendi sempre solo il mana che ti serve... oltre a rendere wasteland e stifle carte quasi morte contro di noi,
ti posto la mia lista base, consigliatami tempo fa da Victor rodriguez, puoi vedere altre sue liste vincitrici in checkdeck, che mi da grosse soddisfazioni:
4 Goblin Lackey
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
4 Goblin Warchief
4 Goblin Ringleader
4 Aether Vial
3 Goblin Vandal
3 Mogg Fanatic
3 Gempalm Incinerator
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1recruiter
1siege gang commander
2 Stingscourger
1 Goblin Sharpshooter
1 Lightning Crafter
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mana Crypt
1 Strip Mine
4 Wasteland
13 Mountain
2 Tormod’s crypt
2 Relic of progenitus
2 Shattering Spree
3 Crash
1 Boartusk Liege
1 Goblin Welder
4 leyline of void

Certo siamo in umpowered, ma la differenza non e molta e goblin si adatta facile senza grosse variazioni
visto che lista senza spiegazioni e uguale a zero ti spiego un po
lacche... no comment
warchief...con lui recuperi il tempo perso con la fiala,haste e mana incolore in meno per le future calate
piledriver: il miglior finisher...occhio solo a stifle
matrona: il nostro tutore, con lei puoi eliminare le creature fastidiose, riempirti la mano, o restituire il colosso di turno in mano al rivale sfruttando le abilita del goblin richiamato
vandalo :sempre utile contro artefatti
fanatico... leva i ponti a icoride, leva confidant, lavamante, welder... anche se le nuove regole lo indeboliscono lo tengo
sharpsooter: te lo cerchi se serve... contro mazzi a creaturine, fish, e empty the warrens
ringleader: con questo peschi quanto un ancestral la possibilita di trovare goblin e altissima ne abbiamo oltre 30
fiala....anticounter e poi una volta riempita la mano con matrona ringleader cali che piove
lightning crafter...una cartona regge piroclasmi e simili comunque in caso di sterminio di massa ti rida la carta championata o come si dice, ti fa vincere in caso di fossati o robe simili, belle combinazioni con kiki inclusa la combo con lo skirk per danni infiniti
kiki jiki....mitica
la abilita va in pila cuando si copia, matrona ringleader stingscrouger lavorano benissimo, ...copi prima del turno permettendo fare unaltra copia al nostro turno e attaccare con entrambe e la creatura copiata, se fosse boartusk sarebbero 21 danni...
inceneritore... apre la strada a lacche o ripulisce dai rompiscatole...
stingscrouger: ciao ciao colosso o lo usi oper far passare il lacche, certo contro inkwell fa poco, ma ci sono altri ciccioni in giro
recruiter, poco usata in vintage...ma la trovo fortissima, ti metti un bel po di goblin sistemando per primo ringleader... peschi il mondo...
spero di esserti stato utile
nella mia lista attuale sto provando il nuovo chieftain: haste e a tutti +1
saluti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 0:40 

ork ha scritto:
...ma alla fine mi soddisfano di piu nella versione monorossa.
decisamente piu solida, meno vulnerabile da stifle,da mana denial o da sfiga da mana, quindi non ti autoincastri e prendi sempre solo il mana che ti serve... oltre a rendere wasteland e stifle carte quasi morte contro di noi,

allora , giochi monorosso e sei immune a wasteland. ok , corretto.
ma per favore non mi dire che stifle è carta morta contro goblin perchè tu di magic o non capisci nulla o hai giocato contro degli imbranati.
stifle non è una carta vs goblin , è LA carta.

dunque , stifle :
ti fanculizza le tue waste
ti fanculizza lacchè di primo
ti fanculizza matrona (e non mi pare poco) , che bello un 1/1 cc3 !
ti fanculizza ringleader , e ridaje un 2/2 haste cc4 !
ti fa perdere un turno di fiala
ti fanculizza mogg fanatico e gempalm (e sono bestemmie se passa un confidant cosi')
ti fa perdere un turno di vandalo , ti fa perdere un turno di kiki
ti fanculizza siege , un bel 2/2 cc5.

cioè ti fotte il mazzo stifle , ma renditi conto che io ho perso dei game vs tritoni perchè attaccando con tutto e facendo i conti del piledriver che passava faceva un macello di danni (e passa per forza perchè ha protezione dal blu) e mi becco stifle su piledriver e perdo cosi' il game.

e tu mi viene a dire che stifle è inutile ? no comment.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 2:10 

bé è simile alla lista mono red che avevo ( il mono recluiter se giocato bene é fortissimo) però non ho mai giocato i vandali, che facendo la lista col verde li ho scartati per i cazzi buffi , poi al posto di fiale i calici e poi identico, no asp forze ci giocavo i fuochi di catrame in due per....
Per quanto riguarda lo stifle ... be a due o mono colori e una cartina abbastanza pedante però non credo sia cosi devastante, certo poi in un gioco di carte po succede di tutto ma io credo che i danni che ti puo fare lo stifle siano abbastanza sormontabili nel corzo di una partita...

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 14:37 
Legendary Creature

Non vedo xke in un topic dedicato alla versione dark di goblin (e per dark s'intente ROSSO NERA... o almeno di questa base) si sia andato a parlare di una versione monorossa (quando c'è un topic apposito) e di una versione verde (che poi tendenzialmente è un food chain goblin).

Vi richiamo a tornare in topic e di scrivere con cognizione di causa: qui si parla di DARK GOBLIN.
Vediamo di parlare sulla base di qualche test/torneo invece che di teorie palesemente sbagliate

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 22:25 

Io non so perche ma a me le vial non piacciono...con il mio dark goblin mi capita di calare tutta la mano quando mi gira bene anche di 2 massimo 3-4 io uso il frogtosser banneret che ha la stessa funzione del warchief ma l'unica pecca è che non da rapidità agli altri....

le vial dite che aiutano contro il counter....ma il counter lascialo pure counterizzare quello che vuole ma se io gli calo il boia nei primi 3 turni e facendo conto che lui utilizza anche le forze di volontà e di conseguenza quindi usa piu carte di me per neutralizzarmi le magie come fa a starmi dietro...con tutti i counter che mi son capitati di fare contro non c'è stato colui che è riuscito a darmi del filo da torcere....magari quando mi parte piu lentamente un po mi da rogna ma alla fine me la cavo....

i mazzi che mi danno noia è il mazzo con le creature che hanno persist....

aspetto notizie...e continuo a dire tenete in considerazione il frogtosser.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 18:38 

Ho una domanda..... io le forbicine giocandole con prowl a 3 mana.... ma nel caso in campo abbia un warchief il costo di prowl lo gioco con 2 mana?

per favore rispondetemi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 19:28 

A quanto so io si può fare eccome, anche se è un costo alternativo è influenzabile da "cause esterne" (cosi come FoW o daze sotto una trini ad es.)

Anzi dire che uno dei punti di forza delle ultime liste di gobbo BR (sia in t1 che in legacy) è proprio la capacità di fare forbicina già di 2° anche da unspo (via lacchè+warchief e con il prospettore)...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:08 

ma da quando si può stifflare piledriver? non ha protezione dal blu? scusate ma sono noob e volevo sapere se si può fare o meno. comunque sono dell'idea che di questo mazzo possiamo discuterne all'infinito ma le versioni cambieranno sempre a seconda del meta che ci si aspetta...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 16:20 

non stifli piledriver, stifli la sua abilità in pila :)

è molto diverso :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 12:29 

Scusate scusate scusate

Ma un creatura protetta dal blu, oltre a non poter subire danno da fonte blu, NON PUO' ESSERE BERSAGLIO DI MAGIE O ABILITA' DA FONTE BLU....

E stifle non è blu?

Se qualcuno me la spiega per filo e per segno, gliene sarò molto grato

Grazie

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 12:33 

In chiedi al judge trovi questo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6153&highlight=piledriver

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto: