Oggi è dom 15 mar 2026, 13:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 15:54 

Allora, anche se in tempi e meta differenti il reanimetor lo avevo già provato, IMHO il problema maggiore del mazzo è che rischia di chiodarsi in maniera terrificante, nel senso che una duress tra capo e collo ci manda immediatamente al topdeck,(capita che ci tolgano il motore di incessaggio, o il rianimino, senza una parte della"combo" le restanti carte non ci permettono molto gioco).
Perchè non provare ad inserire cappa?Con lei e qualche dragante (darkblast) si può IMHO dare vita a sinergie interessanti, evitando di riempirci la mano di quelle bestie che vorremmo al cimitero.
2 Ma perchè giocare Westland e strip? Non abbiamo niente per supportare una strategia di denial, con i 4 bazar abbiamo 9 terre che non ci fanno avere mana nero, il rischio di mulligare inizia ad essere consistente..

Riguardo il colore da abbinare, il verde permette un sacco di cartine interessanti, rimozioni di artefatti e incantesimi, oath goyf eventuali crop per bazar,ho fatto anche tentativi con survival of the fittest ma l'ho trovata un po lenta.

Però credo che si debba valutare il tipo di hate a cui si va in contro, mi spiego, il mazzo può giocare intorno più o meno agilmente sia a cripta che a relic, mentre subisce pesantemente da leyline(bella scoperta), che però mi sembra si veda sempre più raramente, potrebbe essere un'idea utilizzare come colore d'appoggio il rosso, che di side ci permetterebbe sciamani gorilla,(ottimi per chi volesse per forza usare wasteland), reb ingot e volendo anche piroclasm o similari.

Scelta bazar e creature:
I bazar sono straforti, non c'è dubbio, ma non so se sono indispensabili,non ci danno mana, e con entomb e cabal IMHO si può provare a farne a meno, ma è un discorso di costruzione che credo andrebbe affrontato con liste alla mano...
Squee4x anche con bazaar è troppo, per esperienza, è la carta che si vorrebbe sempre avere finchè va tutto bene, ma pescati quando siamo in difficoltà(senza bazaar o infestation) al posto del rianimino o dell'entomb sono il chiodo della vita!!!!!
Per le creature, sicuramente no ad angelo di platino, mette un clock troppo basso e da quindi tutto il tempo di cercare la chiusura, l'angelo nuovo invece mi sembra veramente La carta che ridà possibilità al mazzo, un clock di tre turni può essere sufficiente a non far trovare soluzione, se non altro da testare!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 16:33 

Protezione
4 Unmask
4 Duress
4 terapia della cabala

Resuscita:
4 exhume
4 reanimate
2 Vita/morte

Ricerca:
4 entomb
1 Vampirico
1 Demonico

Creature
3 angeli di platino
3 Akroma

Terre
4 Baazar di Baghdad!!
1 Petalo di loto
1 black lotus
1 mox jet
8 swamp
4 fetch nere verdi

Mister Mono Nero

4 Dark Ritual

SIDE !!
4 Bayou
2 Fetch col verde
7 Spacca incantesimi verdi
2 Verdant force

Qua molti storceranno il naso!! Su questo mazzo xD
Scelte:
Angelo di platino in 3x= Devono per forza spaccartelo, e quando ne hai due in campo l'avversario bestemmia.. e si becca warning per profanità!
Akroma: E' semplicemente la creatura migliore. La vogliamo vedere subito per finire, e una in campo basta, dopo mettiamo il secondo angelo al limite. In uno per è inutile.

Terapia della cabala per extirpate. e basta, per la prossima carta che esce e costa tre neri, oltre a essere strettamente rito oscuro-->carta nuova, abbiamo abbastanza creature da poterla lasciare andare traquillamente.
O al limite per force o balle varie.
Side: Hate è fatto quasi solo da incantesimi... Non temo la cripta, quindi niente calici... forse però avrei dovuto inserirli.
Io spacco incantesimi-->rianimo..
Semplice.. le verdant sono li per stacker (?).

10 rianimate perchè li voglio vedere quanto prima. (?)

Poi al limite vedrò che fare. A voi le conclusioni.

E' una idea che mi piace, bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 19:37 

@ Balduc91: con la mia lista unmask e terapia dovrebbero bastare per scarrtare la creatura che abbiamo in mano contando che gioco zombie infestation e bazaar; thoughtsize ci infligge 2 danni di troppo, non piace neanche a me.

@ Drag: la verdant force è li unicamente per artefattoso per uscire da cavo e smockstak... chissà forse è meglio molder slug :-D

@ El Alabe: wasta e strip in t1 spesso portano a casa partite da sole e visto che non necessitiamo di molto mana non vedo perchè non giocarle.
mi spieghi l'utilizzo del rosso al posto del verde ? per quel che riguarda le carte vs artefatto, anche se discutibili e a gusto personale, entrambi i colori si equivalgono ma, come tu stesso dici, leyline (anche se poco usato) ci infastidisce parecchio... il verde lo leva, il rosso no
col verde i piroclasm che tu giochi li sostituisco con oath (carta più sinergica rispetto alla rimozione)
i bazaar SONO indispensabili. se abbiamo la creatura in mano ce la fanno scartare, se cerchiamo un rianimino o uno scartino ce lo fanno trovare, con squee abbiamo un vantaggio carte notevole (anche se ho constatato un po' lento) poi è ovvio "squee senza niente è come frutteto senza oath... a che serve ? :-D
l'angelo di splatino non piace neanche a me, neanche se ne ho 2, tanto li rimbalzano con hurkyl o rebuild

poi ritengo che sia uno stile di gioco personale; io preferisco controllare la mano dell'oppo per poi rianimare con sicurezza piuttosto che rianimare subito ed essere in balia del mio avversario (altro motivo dell'utilizzo delle waste).

dalla mia lista sto pensando di togliere le infestation per giocare oath di main... che ne dite ? in questo modo si che bazaar e squee non sono più essenziali.

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 19:52 

A questo punto è vero, meglio trovare carte più utili vs artifact.

Mentre gli angeli di platino secondo me sono assurdi, mica tutti hanno hurkyl recall e balle varie.
Contro tps hai praticamente vinto se li tiri su.
Contro qualsiasi altro mazzo sono comunque fortissimi.
Fanno perdere un turno all avversario per seccarteli, intanto tu continui il tuo gioco con akroma.
I mazzi che non riescono a rispondere a un angelo di platino sono morti.

Un akroma di primo turno, seguito da angelo di platino il turno dopo=vittoria

Mentre un akroma seguito da hellktie overlord non significa per forza vittoria..Contando che se rianimi akroma e fai 6 danni, magari l altro va di macinamazzo tyrant o chiss quale altra balla. Mentre con angelo sei al sicuro.
E se l'avversario non ha quei DUE spacca artefatti/torna in mano, puoi tranquillamente tirare us akroma e vincere.
E intanto blocchi pure il gioco con scartini vari.
Il mazzo deve essere il più possibile VELOCE quindi io escludo i 5 spacca terre.
Poi quelli son gusti. Però in questo mazzo senza mana nero non si fa niente. DEVE esserci.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 16:14 

@Drag:
Allora, se tu riesci a rianimare dalle 2 alle 3 creature a partita tranquillamente, non importa cosa rianimi, hai vinto ugualmente!!!!!!
Io di solito tengo di conto che l'oppo potrebbe infastidirmi in qualche modo, e che con un mazzo che non manipola quando si arriva in late game è probabile che l'oppo abbia soluzioni in abbondanza.
Tra l'altro se l'oppo gioca tyrant l'angelo te lo rimbalza prima di chiudere, se gioca storm ti manda a 0, recupera una quindicina di punti vita e poi pensa a come rimbalzarti l'angelo(qualora non ci fosse riuscito!)

@motosega:
Strip e waste da sole raramente portano a casa il metch, e lo dico da giocatore di fish/tang, fortissime se ben accompagnate, ma preferisco aver sicuramente mana nero, che tenermi una mano con slando e bazar,col rischio di non vedere nero, perdere il bazar da slando/ago aversario, e rimanere chiodato q.b. per perdere la partita....

Il rosso è principalmente una via che voglio provare per vedere se ne vale o meno la pena, gorilla può essere carta veramente molto forte, e voglio provarlo, anche se il verde può darsi che risulti più sinergico

Purtroppo il mazzo essendo sprovvisto di counter o pali particolari si affida esclusivamente agli scartini per la parte riguardante il controllo, siamo quindi inermi contro topdecate o turoraggi in risposta allo scartino,
quindi preferirei impostare una strategia che a seguito di uno scartino mi porti a rianimare qualcosa che dia un clock sufficientemente basso da impedire la ricerca di una soluzione, magari accompagnato da un'abilità interessante,(vedi Iona) da questo punto di vista bazaar non è così fondamentale, perchè preferisco avere il nero per la duress di primo, e di secondo posso incessarmi una creatura in qualche modo anche senza bazaar, credo il mazzo vada però strutturato in modo un po differente da quelli proposti, con più creature da rianimare (sembra follia lo so) e utilizzando le cappe.

Oath di main? Giochiamoci anche il tiranno e cambiamo tipo di mazzo!!!!!!
Di side pùò essere scelta intelligente, ma bisogna far spazio ai frutteti, o contro combo ci ritroviamo delle carte morte!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 19:15 

ok ragazzi abbiamo kapt ke un reanimate è fattibillissmo, ma forse dimantikiamo ke l' ENTOMB butta una QUALSIAISI CARTA nel grave, secondo me ha maggiori possibilità..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 1:48 

magic ha scritto:
ok ragazzi abbiamo kapt ke un reanimate è fattibillissmo, ma forse dimantikiamo ke l' ENTOMB butta una QUALSIAISI CARTA nel grave, secondo me ha maggiori possibilità..

Ciao ragazzi, volevo proporre una possibile sinergia di rianimante:painter con la nuova Iona,cioè se iniziamo giocando veloci e calando painter di mano e poi rianimiamo iona nominando il solito colore praticamente hai chiuso il game, a questo punto tutto si baserebbe sulla capacità di calare tutto nel olito istante e chiudere tutto d'un botto il primo game. l'idea di stravolgere il mazzo con oath di side secondo me è straordinaria comunque! Che ne dite?

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 12:21 

Don_Castello ha scritto:
l'idea di stravolgere il mazzo con oath di side secondo me è straordinaria comunque!

domenica ho portato il mio reanimate al t1 di stinfo a milano. ho chiuso 3\3 perdendo contro 2 tps (con chiave + timewault) ed 1 ichorid (che mi ha scombato entrambe le volte di 2°); ho vinto vs bant, zoo e artefattoso (l'averdant force è troppo forte :-D ).
per risolvere il problema dei combo ho pensato (solo oggi :'( ) di inserire 4 sadistic sacrament.
il piano oath ha funzionate egregiamente; vedere l'oppo che cala tormod's ho scoprire grazie ad una duress che ha in mano ravenous trap... non ha prezzo :-D

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2