Oggi è gio 25 giu 2026, 15:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/09/2009 - VIP - Montebello (VI)] Report del vincitore
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:48 

Piccolo report del torneino che mi ha visto vincere. I soliti volti noti, troppe defezioni, ma tant’è, di sti tempi tocca accontentarsi.
Il torneo prevede solo 5 turni di svizzera per la scarsa affluenza e si comincia con la lista:

5 isola
3 mare sotterraneo
4 spiaggia
3 delta
1 accademia di tolaria
5 mox
1 loto
1 petalo
1 anello solare
4 force of will
4 mana drain
3 commandeer
2 sviare
1 chain of vapor
2 repeal
1 hurkyll’s
1 mistico
1 ancestrall
1 brainstorm
1 vampirico
4 remora mistica
1 walk
1 mercant
1 demoniaco
1 tinker
1 frantic search
1 sete
1 yawgmoth
1 fact
1 gify
1 tendrill
1 coloosso

side
4 yixilid jailer
2 ago spinale
2 energy flux
1 hurkyl
1 rebuild
1 echoing truth
4 zombi infestation

Premesse:
il mazzo non è assolutamente nulla di diverso da quel che si vede in giro, è solo una build leggermente diversa, ma ugualmente funzionale a quella degli altri remora deck.
Ultimamente trovo disgustoso giocare contro fish e simili, quindi volevo almeno una mana base solida = bicolor = seconda chiusura di tendrill. Chiudere di tendrill non sempre è agevole, ma è cmq quasi sempre fattibile. Uso il colosso al posto del leviatano non tanto per i solidi discorsi (velocità contro imbersagliabiltà) quanto per il semplice motivo che un po’ sono sfigato io un po’ io mazzo è concepito per pescare molto, quindi spesso me lo ritrovo in mano e necessito di poterlo scartare (sete/brainstorm/frantic), rimetterlo nel mazzo e tinkerarlo, cose che con il leviatano non potrei fare.
Ritengo che il mazzo stia molto bene di main contro qualsiasi tipo di controllo e combo quindi niente side specifica. Soffrendo agro ho provato a mettere le zombi infastition che dovrebbe riequilibrare il match up. Le ho saidate solo contro fish e non le ho viste: da rivedere.
Mi scuso per i nomi che non ricordo:

Turno 1 Cavalera Riccardo AKA LINEA 77 con Nat Staker

Perdo il tiro di dado e parte lui
Mi ha sopportato durante i viaggi e sappiamo cosa giochiamo. Io ho mano lenta e senza remora, ma con una force e molte terre. La prima è comunque triste, lui mette giù lock a cui dopo la prima force non so rispondere. Nota positiva: riesco a giocare un po’ di terre. Passano diversi turni ed alla fine il suo lock è formato da 2 sfere, calice a 0 e cavo e con un trisky (?) che mi bitta. Nel frattempo la sua mana cript gli fa 15 danni su 18 possibili e avendo usato una tomba antica si trova a 3. Nell’ultima eot disponibile gli rimbalzo cavo, nel mio gioco anello gioco tendrill e si va alla 2.
Ricordo poco, non credo mullighi, ma riesco cmq a far mana e credo di terzo tinker protetto ed il colosso la porta a casa in due turni

Turno 2 Mike con belcher

Perdo il tiro di dado e parte lui
Gioca belcher e tiene contento a 7, io mulligo a 6 e trovo la force, lui credo faccia scimmia e rito rosso che passano poi altro rito che cantero e si chioda, credo di vincerla di tinker poco dopo.
Nella seconda lui tiene ancora a 7 io avrei una bella mano contro tutto ma non con belcher (2 terre, mox, mistico, demoniaco, echoing, frantic, ancestrall), la tengo pensando che la echoing mi avrebbe salvato. Parte lui, fa un po’ di mana, spell, poi fa ruota, ci resto male e si ripesca, io di nuovo non ho contrasti. Ho solo una fetch, demoniaco, yaghmoth e chiodi. Lui fa 24 goblin ed io devo pescare un mox per far demoniaco yaghmoth, rimbalzare i goblin, pescare di ancestrall e ripartire. Non pesco mox ed andiamo alla terza.
Tengo a 7 con force, che gioco di primo di nuovo sul suo 2 rito rosso e lui di nuovo si chioda, credo di vincerla qualche turno dopo di colosso.

Turno 3 Trakka (alias mani di fata) con Belcher

Vinco il dado e parto.
Teniamo a 7 entrambi ed ho force. Lui avrebbe possibile chiusura di primo passando da gamble per cannone, ma una la force gli dice no ed il colosso ci porta alla seconda.
La seconda credo di aver tenuto a 7 e di non aver avuto protezioni, lui fa terra passo io remora, di li in poi la partita diventa eterna con lui che si ferma ad attendere che remora se ne vada ed io a pescar mana finchè si è arrivati al punto in cui lui va in discard ed io arrivo a mantenere ben due remore una a 13 ed una a 3 con otto, dico otto mana open. Quando lui prova a partire casto di mana commander ed altro e nel mio chiudo di tendril con le mille carte pescate. Trakka se ho sbagliato qualcosa (probabile) correggimi pure.

Turno 4 e 5 ID

Nel frattanto assisto ad un po’ di match dove vedo il Kalle succhiare alla grandissima e fare gli occhini da triglia sfigava sempre più. Poi si inizia a ridere vedendo Infernallover con TPS annunciare prima dell’inizio la sua vittoria e conseguente Top 8 contro un povero ragazzo con mazzo agro bianco/verde pieno di pali. La prima Carletto inizia a leggere tutte le sue creature a costo uno che in due turni gli dimezzano i punti vita, poi decide di usare i riti per fare un grasso windfall con cui praticamente si svuota la mano e trasforma un goif 1/2 in un 5/6 in un sol colpo: perisce poco dopo e si attapira. Apre la seconda mano e fa scambio di primo chiudendo di secondo e ricomincia a spruzzare per tutta la sala. Poi apre la terza mano con un mox rito rito bargain damnation ma non terre. Non ci pensa un attimo e tiene convinto di sculare la terra. L’altro fa terra, scimmia rod e Carletto è convinto di sculare due terre. Pesca la prima la gioca e passa. Il ragazzo fa canonista, Carletto la legge maledice il mondo e sa che ora deve sculare tre terre in fila x fare damnation, 2 le scula e intanto scende a 8 vite e capisce che anche il piano bargain ormai avrebbe avuto poco senso. Perde ma non si attapira. Per chi conosce carletto è stata una partita esilarante.

Top 8

Quarti Shaman con Nausea

Avevo appena assistito alle partite di Shaman contro Mike. Belcher contro Nausea con due ottimi giocatori che tenevano mani a sette chiodosissime con la gioia con cui avrebbero tenuto mani con chiusure di primo. Praticamente hanno fatto a gara, non so se per due o tre partite, a chi si chiodava di più, evidentemente Mike ha vinto la gara e Shaman è entrato in Top 8.
Fatto sta che si prima si era chiodato secondo le leggi di Murfy con me avrebbe dovuto avere due mani bomba.
Perdo il dado e parte lui che tiene a 7. Io mulligo a sei per avere force, ma non la trovo, ho mana stabile e remora e non me la sento di mulligare oltre. Lui parte con terra passo. Io terra remora, lui in risposta fa vampirico che risolve. Nel suo appoggia loto e necro, io non pesco counter ed entra tutto. Mette da parte 10 e passa. Io non posso far altro che mantenere remora e passare sempre scoperto. Lui nel suo appoggia mana fa consulto demoniaco per tendrill, ne rimuove uno e si macina quasi tutto il mazzo, tranne una decina di carte, per trovarne un altro. Fa qualche spell e tendrill da 12 vite, mette da parte e passa. Io continuo nel mio immobilismo mantenendo la remora e passando. Nel suo prova a partire ma a forza di pescare trovo qualche contrasto che uso sui suoi tre riti ed è costretto a passare non avendo mana a sufficienza, prima di fare ciò si pesca il resto del mazzo rimanendo senza grimorio. Nel mio faccio repeal su necro e scopro di avere una terza winning condition.
La seconda mi pare si mullighi entrambi a 6. Lui di nuovo terra passo, io terra mox passo. Lui di nuovo nulla e nella sua eot ciclo rebuild. Nel mio pesco e gioco remora lui mi estirpa i rebuild per vedermi la mano e mi trova con doppio contrasto che gli impedisce di provare a partire di nausea. Un paio di turni dopo chiuderò di tendrill passando per yaghmoth.

Semifinale Zannini Maurizio con fish unspo

Come dicevo fish in generale è una rogna, ormai gli hanno stampato veramente troppe carte, questo poi è uno di quelli con le varie fatine, quindi giocando ancor più creature è anche peggio degli altri. Penso che potrò testare le mie infestation, ma rimane comunque il dato di fatto che, o si parte a strappo o mi sa che si succhia.
Vinco il dado e parto. Non ricordo molto so che ho tante belle isole che stanno in gioco e pesco anche abbastanza bene, ma non risolvo una spell, quando gioco qualcosa sento dire solo spell snare, daze, force, fatina caunterina ed altre amenità, intanto la race tra ninja, fate e fabbriche si fa pesante e mi accingo a morire. Nell’ultimo turno di vita pesco walk che gioco lui snare io drain. Col mana drenato, nel turno di walk, gioco yagmoth e chiudo di tendrill.
Nella seconda mi fa uno stifle di primo, alche io faccio terra mox demoniaco per loto tinker coperto, lui non ha doppio contrasto ed in due turni il colosso la porta a casa.

Finale Bragantini Attilio con staker spoilerato monobrown

Prima della finale chiamo a sedermi a fianco il Kalle, ormai diventato mio segnapunti nonché contatore di spell preferito, col mio oppo spittiamo le vulcaniche in premio e giochiamo per la vittoria ed il mox di diamante.
Vinco il dado e partiamo, teniamo entrambi a 7 io faccio terra passo, lui workshop mox trini e io forzo. Di secondo gioco remora che manterrò in eterno senza saltare neanche un land drop. Lui mette lock ed io pesco di remora vedendo solo utilissime misdirection come contrasti. Nel frattempo mi mette giù due sfere, calice a 0 a 1 e 2, praticamente non ho più carte giocabili. La partita dura comunque un’infinità, io tiro sete e fact nella speranza di vedere il tinker, cosa che non succede ed alla fine soccombo sotto i colpi di due triskelion.
La seconda parto io. Teniamo a 7 entrambi, io ho loto, 2 mox off color, 2 aghi e ancestrall. Tengo, spacco loto per blu e faccio ancestrall con cui vedo repeal, isola e mox blu che gioco lo repeallo e vedo energy flux che figata. Lui credo giochi di nuovo workshop mox sfera. Io intanto mi trattengo dal giocare il flux che mi avrebbe ucciso e vedo i contrasti giusti per le sue minacce serie finchè tinkero il colosso che la porta a casa. La terza lui mulla basso e si autochioda di mana. Io sono in controllo, ma non pesco chiusure finchè faccio repeal su un mox e pesco colosso, pesco di turno tinker e la carta dopo è la santa frantic search grazie alla quale rimetto il colosso nel mazzo e vinco il torneo.

Giornata divertentissima il mix di trentini e bassanesi è stato a dir poco esilarante con chicche di umorismo più o meno volontario. Ciao e grazie a tutti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 19:32 

ma quindi sta frantic? che non ho ben capito perchè non giochi il leviatano?................... :'|

bella lì lenzi..adesso aspettiamo le sculate a risiko

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 21:57 

Complimenti per il risultato :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:06 

@linea: a risiko sono un tritasassi, non hai speranza se non vi coalizzate
Frantic search secondo mvp del mazzo dopo il rebuild che con shaman fa più del suo dovere: non solo si cicla, ma attira anche un extirapate che senno mi poi mi avrebbe silurato i drain...chiedere al segna punti/conta spell ufficiale per credere
Sto ancora ridendo ripensando a te/carletto/alebù
@orion. quad'è che torni?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:24 

Torno verso il 22-23 ottobre, o giu' di li :P Ma comunque ti chiamo appena sono in giro cosi' ci si trova a fare due partite :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 0:06 

Bravo Robè! In teoria la 2° tappa la facciamoqui da me spero di vederti e vedervi tutti e qualcuno in più....
Grazie a Dreax per lo sbatti....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:23 

Sculenzi ha scritto:
@linea: a risiko sono un tritasassi, non hai speranza

cazzo,gia a magic dove si lamente di sfigare è un tritasassi,a risiko fa pure lo sbruffone vuol proprio dire che è inutile che ci troviamo x giocare.....

Non importa il formato che giochi,sei 6 una schiappa resti sempre una schiappa!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 23:52 

Ciau! Sono "il povero ragazzo con mazzo aggro bianco/verde(e rosso) pieno di pali" che hai visto giocare contro TPS :-p
Complimenti per il risultato e soprattutto per le partite della finale, una più divertente dell'altra......anche se devo ammettere che tifavo contro ^^
PS. l'hai poi pagato il segnapunti d'eccezione???

Membro del Tiratardi Team!

Cita:
Non ringraziarmi, mi fa piacere giocare con le tue carte... .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 0:22 
Capo Pallino

Ryk83 ha scritto:
PS. l'hai poi pagato il segnapunti d'eccezione???

Noooo! :'(
Props al pallino Lenzi che sgrassa tutto e tutti con mucho gusto.
Un giorno o l'altro poi ti insegnerò a giocare anche a Risiko. Basta che i dadi li tiri qualcun'altro. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]