LordYawgmoth ha scritto:
[card]Guscio dell'ultimo kappa[/card] rimuove [card]ancestral recall[/card] oppure [card]time walk[/card] , attivo l abilita' kappa va nel cesso e la magia va in pila.
Turno dopo di [card]goblin welder[/card] , [card]Guscio dell'ultimo kappa [/card]rientra, posso rigiocare la magia rimossa il turno prima?
No, non puoi.
Tecnicamente si dice che le due abilità sono collegate ("linked abilities"), perchè la seconda ha effetto solo sulle carte rimosse dalla prima.
Comprehensive Rules ha scritto:
606.2a If an object has an activated or triggered ability printed on it that exiles one or more cards,
and another ability printed on it that refers either to “the exiled cards” or to cards “exiled with
[this object],” these abilities are linked. The second ability refers only to cards in the exile zone
that were put there as a result of the first ability.
Quando rimetti sul campo di battaglia il guscio, questo è un oggetto nuovo di pacca e ha perso memoria delle carte che nella sua precedente vita aveva esiliato.
LordYawgmoth ha scritto:
Se la risposta e' no perche?E se e' si il mio oppo puo', in caso la magia fosse sua, giocare [card]RicercaSviluppo[/card] per togliere la magia dai bersagli legali?
Ops, ho anticipato la risposta della seconda domanda.
Comunque con Ricerca e Sviluppo ora non si possono prendere carte esiliate, ma solo quelle fuori dal gioco (ossia in torneo quelle del said).