stinfo ha scritto:
L'importante e appunto organizzare per passione non esclusivamente a scopo di lucro!
Questo mi par chiaro, qualsiasi cosa va fatta per prima cosa per e con passione.
stinfo ha scritto:
Detto questo in bocca al lupo per i prossimi tornei a VD.
Grassie
stinfo ha scritto:
Punto secondo la concorrenza avuta in uguzoone ( questo pe rquanto riguarda la situazione a milano) ha portato la sala a farsi 2 conti e a chiedere 1/2 euro a persona
Intendi la concorrenza avuta in uguzzone dagli altri organizzatori di magic?
O intendevi: "siccome la sala e' posizionata bene allora anche altri giochi tipo risiko, pokemon, yugioh, warhammer sono andati la' e allora han deciso di rivedere i costi delle salette"?
Se e' la seconda, son totalmente d'accordo con te, ma se e' la prima, dai non facciamoci ridere dietro.....
stinfo ha scritto:
Cmq gia da quest'anno stiamo lavorando sul fronte proxy per avvicinare qualche giocatore e tirare su ( si spera ) i numeri!
Ma se il T1 a Milano gode di cosi' ottima salute, che necessita' c'e' delle proxi?
Non mi pare di aver sentito recentemente Lucio (evvai, tiriamo in mezzo pure lui...) parlare di T1 proxi a Savona
stinfo ha scritto:
da qualche parte devi limare se vuoi garantire una p9 decente al primo se per il 6° classificato volete un tarmo al primo al masismo avrete un set di dual anche in T1 (ricordando che il T1 ha anche il premi unspo ).
Ok, ci potrebbe anche (forse) stare
Riprendiamo i calcolini fatti poco sopra:
Costi fissi: 1 euro a partecipante, 60 euro all'arbitro
Vogliamo dare 200 euri di mox al primo
Iscrizione: 15 euri
Prendiamo come target le nostre famose 30 persone di breakeven come per il legacy dove la griglia e' piu' spalmata etc etc
15 euri x 30 persone = 450 euri
450-30-60-200 = 160
Quindi mi rimarrebbero 160 euri da "spalmare" tra i restanti 7 premi + 2 unspo, quindi facciamo "brutalmente" 40 al secondo, 20 al terzo e quarto, 10 dal quinto all'ottavo e 40 ai 2 unspo.
Usti... esattamente quei 160 euri!!!
Ne devo forse dedurre che un plaguespitter foil si monetizza tranquillamente a 10 euri?
Ma tu lo sai che a Lino gli tiriamo ancora il culo per aver vinto una roba simile????
Questo per dire che IL breakeven per un torneo e' 30 persone.
Se in base all'affluenza all'Ovino te ne vengono di piu' per il T1 che per il legacy, come e' che 30 persone A MILANO per un T1 non si tirano su????
Curiosita'
Ma questo topic, oltre al chiaro scopo di farci flammare comediocomanda, che altri scopi avrebbe?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo