Oggi è lun 6 apr 2026, 18:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 24   [ 350 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 4:35 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ora, fintanto che si rideva e scherzava posso dire di essermi divertito, ma da quello che sto sentendo state cadendo su un mucchio di stronzate.

1 - ogni azienda punta al massimo. una volta raggiunto, si punta ancora più su. (vedi il tentativo di dreamblade). se poi contate che da qualche anno la wizards è stata acquistata dalla hasbro vi potete spiegare anche i cambiamenti di policy commerciale.

2 - ometto di commentare stronzate su cosa si gioca cosa no se era meglio il gioco di dieci anni fa in cui la giocata massima (ricordo a chi era assente) variava così:
- mogg fulmine fulmine a catena fireblast ti sparo sei morto
- countero countero countero countero morphling sei morto
- bestia bestia bestia bestia bestia sei morto
- stasi scarta scarta scarta sei morto
no no ma bello eh...

3 - variare i formati è una cosa più che sensata, permette ad un giocatore di poter giocare infinite varietà di mazzo, di creare una possibilità di preparsi ad una competizione avendo un limitato pool di mazzi possibili contro cui competere, e ovviamente crea più margine di guadagno da parte della wizards/hasbro

4 - e queste son le MIE di conclusioni, (se a qualcuno nn stan bene me ne farò una ragione) se la wiz avesse tenuto la sua linea commerciale post-saga di urza e pre-acquisizione della hasbro sarebbe pienamente fallita, e questo dimostrato dal flop del ciclo di mercadian masques che ha avuto ripercussioni fino ad assalto, dopodichè avrebbe sicuramente perso giocatori e ovviamente sarebbe fallita se avesse continuato a promuovere un solo formato (immaginatevi di dover comprare la monocarta uscita x potenziare il vostro vecchio mazzo già esistente...comprereste mai una busta con la speranza di trovarla?no.e la wizards fallisce)

e ancora, questo è strettamente personale, trovo che in magic ci sia spazio x tutto, dal più competitivo al più fancazzista dei giocatori, ma come disse qualcuno, a cesare quel che è di cesare, e se vuoi cazzeggiare gioca al pub con gli amici davanti a una buona birra, ma se vuoi dimostrare a te stesso e agli altri la tua bravura ti puoi mettere alla prova in tutti i formati possibili...che c'è di meglio della libertà di scegliere?

l'eternal è un formato che la wizards sanziona e di cui si occupa x "rispetto" (nn è mai carino dire a qualcuno che le carte che aveva ora son buone x fare il brodo essendo uscite dal formato standard o extended) e x "ordine" (meglio evitare che nascano organizzazioni parallele ed in fondo è bello star tutti quanti sotto il tetto di mamma wiz) nn portando nulla nelle loro tasche ma volendo evitare di perdere i potenziali player... io ringrazierei...

EDIT: e francamente, le treasure, sono solo una cosa in più su cui mamma wiz ci da da parlare ma lungi da essere un'operazione strettamente commerciale. se lo fosse, vi arriverà a breve il sondaggio:

- ciao
- ciao
- giochi a magic?
- si
- giochi vintage?
- si
- sei stato contento di aver trovato le treasure?
- ma veramente nn ne ho trovate
- ne vorresti trovare di più?
- beh si
- se ti dicessi che ci sarà una treasure ogni 12 pacchetti compreresti più bustine?
- beh si

e dal giorno dopo le bustine costeranno 8 euro l'una...

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 8:32 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
e dal giorno dopo le bustine costeranno 8 euro l'una...

No, 12 :-D

http://wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/287

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 9:57 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
l'eternal è un formato che la wizards sanziona e di cui si occupa x "rispetto" (nn è mai carino dire a qualcuno che le carte che aveva ora son buone x fare il brodo essendo uscite dal formato standard o extended) e x "ordine" (meglio evitare che nascano organizzazioni parallele ed in fondo è bello star tutti quanti sotto il tetto di mamma wiz) nn portando nulla nelle loro tasche ma volendo evitare di perdere i potenziali player... io ringrazierei...

per rispetto? con tutti i soldi che gli abbiamo mollato non ci trovo nulla di rispettoso, ma solo un dovere cercare di seguire un formato che l ha arricchita per anni(l hai detto pure tu, per fortuna che si basa sui soldi l azienda).
Che bello rimanere sotto il suo tetto e non ci vogliono organizzazioni parallele? di un pò, quanto tornei ufficiali SIGNIFICATIVI fa la Wizard per il T1? credo che tu ti possa già rispondere da solo... se non ci fossero le organizzazioni gestite da privati questo gioco, moscio proprio perchè ogni anno ti devi rigirare il conto in banca per comprare l ennesimo mazzo inutile(e mi riferisco a T2 e blocco, e dubito che tu possa darmi contro su questo punto) per buttarlo nel cesso a fine anno, non ci sarebbe nulla da fare; mi sa che ti sei normalizzato fin troppo alla visione consumistica della vita che accetteresti persino le ciofecate peggiori di quest azienda giustificandole sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:28 

Lahaz ha scritto:
,moscio proprio perchè ogni anno ti devi rigirare il conto in banca per comprare l ennesimo mazzo inutile(e mi riferisco a T2 e blocco, e dubito che tu possa darmi contro su questo punto) per buttarlo nel cesso a fine anno, non ci sarebbe nulla da fare; mi sa che ti sei normalizzato fin troppo alla visione consumistica della vita che accetteresti persino le ciofecate peggiori di quest azienda giustificandole sempre.

I mazzi di t2 durano 2 anni, non sei obbligato a giocarci, i nuovi giocatori entrano dal t2, perche' e' piu' facile recuperare carte che si trovano nelle bustine. Non puoi pretendere che il ragazzo di 15 anni cominci a giocare vintage spendendo Xmila euro, si compra un po di bustine ogni tanto e gioca limited,blocco,t2. La wizards non sponsorizza troppo il t1 perche' in primis non ci guadagna con le bustine, in secundis perche' e' troppo elitario come formato. Giustificare una societa' che vende un prodotto per guadagnare non mi sembra cosi' esagerato fintanto che lo fa senza infrangere leggi o arrecare danni a terzi (e come danni non intendo la tua visione romantica o il rosikamento di quando escono ristampe). Non si sta parlando di McDonalds o Nestle' e che cacchio non esagerare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:36 
Organizer

BIGGONE ha scritto:
Non si sta parlando di McDonalds o Nestle' e che cacchio non esagerare!

chi sa perchè biggone come esempi di società ha usato MCDONALD E NESTLE'.......

ps ciao big è stato un piacerone conoscerti all'ovino..anche se mi hai buttato sotto un treno...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:42 

bravesliver ha scritto:
BIGGONE ha scritto:
Non si sta parlando di McDonalds o Nestle' e che cacchio non esagerare!

chi sa perchè biggone come esempi di società ha usato MCDONALD E NESTLE'.......

ps ciao big è stato un piacerone conoscerti all'ovino..anche se mi hai buttato sotto un treno...

Looool!
Sono state le prime che mi son venute in mente, chissa' come mai ;-* ...
E' stato un piacere anche per me conoscerti.
Mado' quel giorno ero in modalita' PANZER!
lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:06 
Legendary Creature

Ragazzi atteniamoci al topic: le ultime pagine x quanto comiche siano, sono puro Off topic.
Chiacchiere da bar e visioni romantiche sono un po' poco importanti qui:
fatti! non pugnette!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:40 

Ancora non ci si e' ripresi da Zendikar che i Nerd di mtgsalvation hanno trovato nella lista dei Trademark registrati nuovi prodotti wizards in arrivo...

MAGIC: THE GATHERING- TACTICS
(sara' tipo final fantasy tactics? lol)

&

FROM THE VAULT: RELICS
(reliquie :'| boh!)

Forse bisognera' aprire un nuovo topic per queste entro breve...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:49 

bah, comunque sia, mi chiedo quando rinizeranno a stampare per la decima volta ernham djinn, spada a spighe ecc, che essendo a monza non riesco a levarmi nessuna delle vecchie carte visto che i ragazzini non sono nemmeno in grado di interpretarle... speriamo ristampino il prima possibile, almeno le rivendo e fotto anche io qualche soldo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 12:58 

ATTUALMENTE BANNATO
ragà lasciamo perdere i discorsi sulle tipologie di gioco, sull'idea iniziale di Garfield, sullo spirito del Natale e sulla marmotta che confezionava la cioccolata... :-> :-> :-> Direi che questo topic, se i moderatori sono d'accordo, potrebbe proseguire sulla raccolta info delle varie carte vecchie trovate, anche per rendersi conto di quello che può o non può essere trovato in Zendikar, a prescindere delle p9 e Multi, la vedo una sorta di Espansione dentro l'Espansione a questo punto, dove c'è di tutto un po', stile Rinascimento per intenderci, qui scatta il lato collezionistico, fino ad ora sono state trovate:

Candelabra of Tawnos
original dual lands
Mox Diamond and Taiga in Franica
lion's diamond eye
MOX JET aperto in Germania da un negozio su 27 BOX
Sinkhole unlimited in francia
Ancestral recall in usa
Alpha Sinkhole pulled from Hillside Games in Asheville, NC USA
a Roma una Goccia di Miele e un Bayou, arabian Nights
bazaar of bhagdad in prerelease da qualche parte in USA
Scrubland and a Sliver Queen USA
volcanic island USA (Arizona)
2 Phyrexian Dreadnoughts in posti diversi FRANCIA
Plateau and a Sliver Queen a Richmond USA
in Albany NY, a slightly played Arabian nights serendib efreet
1 Badlands al Prerelease di Eudemonia (noto anche per i torni t1)
Phyrexian Dreadnough and Gaea's Cradle a Superstars in San Jose, CA.
beta savannah and revised volcanic island

Ho riportato un po' di notizie sparse da 6-7 forum come manadrain ecc..

QUESTA è LA LISTA DELLE CARTE FINORA TROVATE SU LE 90 ANNUNCIATE DALLA WIZARD, ne mancano meno di 30 all'appello ancora se avete notizie aggiornate di carte mancanti aggiornate:

Mirror Universe
Chains of Mephistopheles
Hecatomb
Sol Ring
Bazaar of Baghdad
Lotus Petal
Counterspell
Fork
Nether Void
Old Man of the Sea
Su-Chi
Guardian Beast
The Tablernacle at Pendrell-Vale
Jihad
Mishra's Factory (Signed)
Illusionary Mask
Swords to Plowshares (Beta)
Gauntlett of Might (Signed)
Mox Ruby
Mahamoti Djinn
Demonic Hordes
Mox Sapphire
Word of Command
Serindib Efreet (The good one from Arabian Nights)
Mana Drain
Grindstone
Cyclopian Tomb
Tropical Island
Library of Alexandria
Diamond Valley
Mox Emerald (Beta)
Oath of Druids
Force of Will
Time Vault
Volcanic Island
Plateau
Savannah (Signed)
Phyrexian Dreadnought
Sliver Queen (Misprinted)
Shahrazad (Hint at possible unrestriction???)
Serendib Djinn
Tolarian Academy
Gaea's Cradle
Taiga
Underground Sea
Tundra
Scrubland
Island of Wak-Wak
Bayou
Badlands
Mishra's Workshop (glad to see shops here)
Drop of Honey
Chaos Orb
Time Walk
Mana Vault (beta)
Mox Diamond
Mox Jet
Mox Pearl
Lion's Eye Diamond
Lich
Ancestral Recall
The Abyss
Sinkhole
Candelabra of Tawnos
Timetwister (Signed))
Ali from Cairo
Elephant Graveyard
Mana Crypt
Black Lotus

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:01 

La cosa strana e' che dal sito della wizards nn arriva niente...che ne so un articoletto in proposito, una lista...niente di niente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:06 
Elle & Kira

BIGGONE ha scritto:
La cosa strana e' che dal sito della wizards nn arriva niente...che ne so un articoletto in proposito, una lista...niente di niente...

perchè strano? Loro ti dicono che ci sono mille grassure a caso e le vendite salgono, poi ci pensa il tam tam dei giocatori sui forum a far crescere l'interesse, è viral marketing.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:08 

ATTUALMENTE BANNATO
non so ke dirti Tonì, mi sa ke stanno facendo gli gnorri proprio perchè si aspettano un riordino di box, faranno un'altra tiratura appena la gente comincerà a smadonnare perchè non si trova + un box nemmeno a pagarlo oro in giro, e già adesso è un problema richiederli... a questo punto se fanno il botto e decidono di proseguire con l'operazione delle treasure, o ristampano o zendikar e saturano il mercato, ma quanto gli conviene? oppure nella prossima espansione, e sin dall'inizio mi sono posto questo dubbio, rimettono carte vecchie e si spera ci sia ancora qualcosa di buono nuovo, anche perchè le fetch so finite, creature e spell broken le hanno fatte uscire con Zendikar, adesso che succede con la seconda? che si inventano? Boh!

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:09 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Lahaz ha scritto:

per rispetto? con tutti i soldi che gli abbiamo mollato non ci trovo nulla di rispettoso, ma solo un dovere cercare di seguire un formato che l ha arricchita per anni(l hai detto pure tu, per fortuna che si basa sui soldi l azienda).
Che bello rimanere sotto il suo tetto e non ci vogliono organizzazioni parallele? di un pò, quanto tornei ufficiali SIGNIFICATIVI fa la Wizard per il T1? credo che tu ti possa già rispondere da solo... se non ci fossero le organizzazioni gestite da privati questo gioco, moscio proprio perchè ogni anno ti devi rigirare il conto in banca per comprare l ennesimo mazzo inutile(e mi riferisco a T2 e blocco, e dubito che tu possa darmi contro su questo punto) per buttarlo nel cesso a fine anno, non ci sarebbe nulla da fare; mi sa che ti sei normalizzato fin troppo alla visione consumistica della vita che accetteresti persino le ciofecate peggiori di quest azienda giustificandole sempre.

Ti sbagli.
Sarò anche normalizzato alla visione consumistica della vita, ma non giustifico assolutamente ogni decisione presa.

1 - i giocatori di eternal non arricchiscono la wizards da ormai molti anni. arricchiscono le tasche dei commercianti di carte sciolte, commercio indipentente in tutto e x tutto dalla wizards.

2 - il rispetto di cui parlo è il continuare a sanzionare un formato di cui potrebbe fare a meno.

3 - parlando di organizzazioni parallele nn parlo delle leghe italiane (che cmq si avvalgono di arbitri certificati dci dipendenti direttamente dalla wiz) ma di leghe che nn si avvalgono di arbitri certificati e non sanzionano gli eventi. e sono ben poche.

4 - rigirare il conto in banca?bene, sappi che il conto in banca i giocatori di blocco, esteso, draft e tipo2 lo rigirano molto meno di quel che tu pensi. i premi in questi formati danno molta soddisfazione a quelli bravi (questo del resto in ogni formato) e in più, vendendo per tempo le carte dell'anno prima, draftando e scambiando, permettono di non perdere mai più di tanto ogni anno...e vincendo ci si ripaga ben più che in eternal o in legacy.

E poi pensa che noia la vita con un solo formato da giocare e un pool di 15 mazzi tra cui scegliere. senza contare il dover spendere un monte iniziale di minimo 2500euro solo x le p9...

Come ho già detto, non c'è nulla di meglio del poter scegliere il proprio formato, e credo che in questo modo la wiz accontenti tutti i gusti (o a quanto pare il 99% di essi)...

EDIT: ernham djinn l'han già ristampato e nn se l'è cagato nessuno proprio xkè nel frattempo è uscito di mooooooooolto meglio, e per il da spade a spighe hanno fatto il [card]path to exile[/card] che x alcuni versi è anche meglio...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 13:10 

Si infatti, ora che si sono inventati questa cosa per la prossima non possono di certo essere da meno...che sia l inizio di un continuo ricircolo di carte vintage nelle espansioni?
Fino ad una ... ristampa?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 24   [ 350 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo