Oggi è gio 26 mar 2026, 15:14


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Miller UB
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 21:47 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Ciao a tutti, avevo abbandonato l'impresa di montare un macina competitivo dopo Ravnica e [card]glimpse the unthinkable[/card]. I problemi di un mazzo come questo sono palesi, macina e non chiude mentre soffre ogni minaccia avversaria, Ora con Zendikar ho gli spunti per riprovare qualcosa di interessante, parlo principalmente di 2 carte:

[card]trappolla d'archivio[/card] geniale, risposta a fetch-tutore averari, o propri [card]quartiere fantasma[/card] al momento non o trovato altro di meglio, ma dubito che in partita venga giocata al costo di 5 mana.

[card]ascensione del capo sanguinario[/card] è la chiusura, se si riesce a cariarla ogni macinino è gg, intorno a questa strategia deve girare il nostro gioco, temporeggiare? no.. fare un paio di danni a turno, nel frattempo macinare e mutilare.
Il deck di base agredisce mano e deck avversari, con spell generiche e targhetanti dovendo poi rispondere ai permanenti che nonostante duress e counter entrano in gioco.


Abbozzo una lista per spiegarmi meglio:

4 mare sotterraneo
2 steppa
4 delta inquinato
2 [card]acquitrino[/card]
6 palude
2 isola


4 [card]costrizione[/card]
4 [card]asportare[/card]
4 [card]rito oscuro[/card]
2 [card]terapia della cabala[/card]
4 [card]trappola d'archivio[/card]
4 [card]cogliere l'inconcepibile[/card]
4 [card]sentiero dell'esilio[/card]
4 [card]rivendicare[/card]

4 [card]ascensione del capo di sangue[/card]

4 [card]confidente oscuro[/card]
2 [card]lobotomista dimir[/card]

Questo è un abbozzo senza side, ci sono una serie carte a cui pensavo come: [card]mago intrigante[/card] per sfruttare lo splash bianco
altri effetti lobotomia low cost come asportare, a chi è interessato a sviluppare l'idea, la discusione è aperta.


d(-_-)b


Ultima modifica di teschio il gio 29 ott 2009, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 21:58 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 10:57
Messaggi: 26
scusami ma non capisco come fai a caricare bloodchief ascension... solo con gli attacchi di confidant? mi sembra decisamente improbabile.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 22:26 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
in effetti avevo pensato a [card]infrangere le speranze[/card] o [card]controbufera[/card], all'estremo dell'assurdo anche [card]accelerazione oraria[/card] idee? critiche costruttive?
so che buttata li così è un po' scarna ma la condivido per arricchire un spunto


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 23:30 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 gen 2008, 13:15
Messaggi: 1154
Mi han giocato il mazzo contro. Mi han giocato una carta chiamata [card]Mind Funeral[/card], di Alara. Sai quante carte mi han fatto scartare a botta? Almeno 16. Una bomba. Giocala subito e togli il Lobotomista Dimir che è lento come la fame.
Post side come la mettiamo se qualcuno ci gioca Gaea's Blessinc contro? Ci sono dei mazzi random che le mettono ancora di side, in 1x.


Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 23:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 11:45
Messaggi: 596
Località: Veneto
sidi 4 leyline, cosi' freghi chi ha messo la mono gaea 8-)


Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 23:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Picelli89 ha scritto:
Post side come la mettiamo se qualcuno ci gioca Gaea's Blessinc contro? Ci sono dei mazzi random che le mettono ancora di side, in 1x.


questo è un mazzo random, per ora, contro sido [card]estrarre[/card]
ma a parte questo è il controllo del board mentre macino che mi preoccupa
il lobotomista è un po' lentolo so, però mi serve una svolta sinergica con l'incantesimo finisher, controllosa o aggressiva.


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 ott 2009, 0:52 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 ott 2009, 0:40
Messaggi: 13
Concordo con il Mind Funeral, è veramente ottimo, 4 terre sono parecchie, e in mezzo ci passano molte carte... l'unico problema è che spesso calano il tarmogryef (o come si chiama) che con le macinate diventa gigantesco. Quindi "leyline of the void" diventa molto utile.


When the ocean rip the flesh, creating scars that never mend, let the hours shape the clay, mountains never fade away.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 ott 2009, 23:12 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
In effetti preso dalla smania della nuova carta [card]ascensione del capo di sanguinario[/card] mi rendo conto di aver postato una lista prematura, senza e capo ne coda, ma forse è così che vengono le idee migliori, o forse no.
Comunque l'ho rivisto e più che un macina serve un mazzo che esalti l'incantesimo reggendo qualche turno per poi chiudere di macinino.

Ho agiunto per stabilzzare il tutto: vampiri e dragaggio infarcendo il tutto con carte di zendikar


4 [card]ascensione del capo sanguinario[/card]
4 [card]duress[/card]
2 [card]terapia della cabala[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]perforamagie[/card]

4 [card]meekstone[/card]
2 [card]lampo di genio[/card]
3 [card]globo mesmerico[/card]


4 [card]orrore sanguinario[/card]
4 [card]vampiro falco notturno[/card]

2 [card]cogliere l'inconcepibile[/card]
2 [card]trappola d'archivio[/card]


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 7:59 
Avatar utente

Iscritto il: ven 8 giu 2007, 12:20
Messaggi: 243
scusate ma solo a me sembra che con solo 8 creature il bloodchief ascension nn si attiva mai? a parte che ci vogliono assolutamente 4 riti oscuri. IMHO dovete scegliere un minimo la strategia: se volete basarvi sull'ascension allora mettete creature 2/x magari evasive e relegate le carte macina come chiusura. oppure inserite il rosso per gli spari in modo da innescare prima l'effetto. altrimenti se volete un mazzo macina è tutto da rivedere.

per me una possibile lista potrebbe essere:

4 ascensione del capo sanguinario
4 rito oscuro
4 thoughtseize
4 brainstorm
4 force of will
3 spell snare
3 daze

4 dark confidant
4 vampiro falco notturno
3 [card]agente dormiente[/card] (così forse gli si trova un mazzo a questa povera carta :-p oppure si possono usare le [card]sarcomanzia[/card], i [card]carnofago[/card] o i [card]vampiro straziatore[/card])

3 cogliere l'inconcepibile/[card]memory sluice[/card]

le carte blu sono un po' risicate quindi volendo potreste usare i [card]draghetto degli spruzzi[/card], o i [card]vagabondo il-dal[/card]. l'unico problema è che la nostra partenza tipo dovrebbe essere terra rito.


Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 13:51 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Posto che il problema è caricare [card]ascensione del capo sanguinario[/card] ho pensato ad una posssibbile soluzione con [card]ankh di mishra[/card] in 4 copie, mi piace anche [card]agente dormiente[/card] ma accompagnato dalla sopracitata [card]meekstone[/card].
è vero che le creature è meglio rimuoverle, ma non in questo caso, altra carta che continua a piacermi è [card]vampiro falco notturno[/card] : stappa anche con la pietra in gioco, è evasivo, ha lege vitale e volendo blocca per distruggere, avesse anche velo........ :->

Comunque caricare il suddetto incantesimo e poi stravincere, si può fare, con le dovute accortezze.

Altra tech che vorrei sottolineare è [card]globo mesmerico[/card] + [card]lampo di genio[/card] + [card]orrore sanguinario[/card]

Il globo può sembrare una carta random, forse un po' lo è, ma se gioco anche [card]vestigia di dakmor[/card] tutto questo ha più senso, per noi è dragare, per l'avversario con l'ascensione carica a palla è morire.


OPINIONI????


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 15:13 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Allora, se il mazzo vuole macinare, allora e' un combo, e i combo non giocano creature di solito, a meno di non chiudere GRAZIE alle creature che calano; ovvero le creature sono parte della combo.
Alla peggio le creature devono per lo meno essere "sinergiche" con la combo

Se siamo tutti d'accordo su questo.... possiamo procedere.

Partiamo dai "macinini"

4 mind funeral
4 trappoloni
4 glimpse the unthinkable

Questi vanno protetti, e quindi

4 fow
12 almeno tra scartini e altri counter

e siamo arrivati a 28 slot


Detto questo, dopo un po' di macinini l'altro avra' un cimitero "interessante", e allora si potrebbero rendere utili

4 extirpate
4 echi ossessionanti

echi pero' richiede 5 di cc, quindi dovrei mettere i riti.

Oppure potrei infischiarmene gia' di main del cimitero altrui e giocare 4x leyline of the void

Questo e' il punto piu' interessante imho.....

imho, preferisco risparmiare slot e mettere 4 Lotv.

Le uniche creature sensate qua dentro sono gli hippie, ma dovrei infarcirmi di riti gia' di main, e vorrei risparmiare questi slot per qualcosa di piu' furbo.... quindi giocherei una carta che amo..... le catene di mephistofele.... ma stiamo sempre parlando al condizionale.

Torniamo alla nostra lista...

Siamo a 32 slot.
Mancano 28 slot.

Ipotesi 1 - Land denial
20 lande + 4 waste + 4 stifle

Ipotesi 2 - Controllo a tutti i costi
20 lande + 4 twincast + 4 brainstorm

Ipotesi 3 - non voglio vedere bestie in giro
20 lande + 4 innocent blood + 2 damnation + 2 rimuovi creature a caso

Cmq vada, il mazzo soffre "un pochino" cappa/balance, quindi non resterebbe che implementarla

Ipotesi 4 - cappa balance
20 lande + 4 cappe + 4 cbalance


La morale e' che bisogna avere "tranformation side" molto pesanti.

Io non lo giocherei, ma se dovessi giocarlo, lo giocherei cosi'

4 Polluted Delta
4 Underground Sea
5 Isola
3 Palude
4 Wasteland
4 Cappa
4 Cbalance
4 Mind funeral
4 Trappoloni
4 Glimpse the unthinkable
4 Fow
4 Counterpell
4 Twincast
4 Thoughtseize
2 Jace Beleren

side
4 Innocent blood // smallpox // editto
4 Leyline of the void
3 Perish
4 Back to Basics

ma cmq in legacy c'e' di molto meglio da giocare... quindi se fossi davvero OBBLIGATO a giocarlo, lo giocherei con le carte che mi piacciono, ovvero cosi'

4 Polluted Delta
4 Underground Sea
6 Isola
5 Palude

4 Catene di Mephistopheles
4 Thoughtseize
4 Duress

4 Mind funeral
4 Trappoloni
4 Glimpse the unthinkable

4 Fow
4 Counterpell
4 Twincast

2 Jace Beleren

3 The Abyss


side
4 editto
4 Leyline of the void
3 Perish
3 Back to Basics


perderei da 1000 mazzi cmq anche cosi'..... :'|


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo


Ultima modifica di VonDoom il ven 9 ott 2009, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 16:29 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
VonDoom ha scritto:
... 4 glimpse of nature ...

[card]Glimpse of Nature[/card] ??? immagino sia il [card]Glimpse the Unthinkable[/card] scritto sotto.

Il mio dubbio è che per essere un combo non è che abbia un gran turno di chiusura.
Per macinare circa 50 carte occorrono 4/5 macinini. A parte la Trap che si può giocare anche di primo, gli altri scendono dal 2o turno, quindi giocandone uno a turno si chiude al 5o/6o turno quando va bene.

Poi 20 lande mi sembrano veramente poche per un mazzo tipo questo. Se tra queste ci sono 4 Waste poi ...

VonDoom ha scritto:
... cmq in legacy c'e' di molto meglio da giocare

Sicuramente c'è molto di meglio da giocare della lista proposta da VD.
@VD: nel caso tu voglia mettere in firma anche questa ... :-D :-p


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 16:37 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Corretto il glimpse :'|

Cmq su sto mazzo mi sento ferrato perche' lo sto iniziando a giocare in esteso :-x

La "sottile" differenza sta nel fatto che in esteso:
- cappabalance NON esiste
- force NON esiste
- combo spinti NON esistono
- non ti viene in mente di inserire le branze nella lista perche' NON esistono
- "E' sufficiente" tenere il board pulito dalle creature
- Si "cerca" di piu'

Quindi "macinare" potrebbe pagare in esteso, in legacy e' quasi GARANTITO che non paga


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 12:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 19:59
Messaggi: 94
ATTUALMENTE BANNATO
Tutti suggerimenti corretti, motivo per cui frequento questo forum con gente che gioca e conosce le carte più giocate, però direi che si adotta troppo spesso un metodo induttivo che limita le scelte ad una visione piatta del gioco, ( gioco spiga x tarmo).
Bha.. un po' più di fantasia...
Questa è una critica generale che esula dalla lista pietosa che ho postato io, infattio inserita in development.


d(-_-)b
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 13:34 
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 10:32
Messaggi: 156
Località: Firenze
teschio ha scritto:
Tutti suggerimenti corretti, motivo per cui frequento questo forum con gente che gioca e conosce le carte più giocate, però direi che si adotta troppo spesso un metodo induttivo che limita le scelte ad una visione piatta del gioco, ( gioco spiga x tarmo).
Bha.. un po' più di fantasia...
Questa è una critica generale che esula dalla lista pietosa che ho postato io, infattio inserita in development.


Partendo dal presupposto che spiga per tarmo a parer mio è sempre una SIGNORA giocata :P
Il problema fondamentale è che il Legacy è oramai un formato ben definito nel quale ci sono delle strategie vincenti provate e consolidate che è difficile non tenere in conto. Macinare a caso significa aiutare nella maggior parte dei casi l'oppo, quindi o si trova una valida strategia di lock da affiancare ai macinini, o rischiamo di succhiare 2 volte su 3. :-(

Questo non significa che non ci si debba provare, anzi :D
Proprio per questo butto lì due proposte tirate un pò a caso che mi sono venute in mente nei minuti precedenti:
ma sfruttare questa strategia in ottica Stasis per velocizzare la chiusura o in ottica combo Leyline/Helm of Obedience?

Io le butto lì, giusto per animare ancora un pò la discussione ;)


Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010