Oggi è lun 23 mar 2026, 16:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 14:32 

ti trovi bene a splashare il mazzo rosso solo per 3 carte??

oddio è vero che etw è dannatamente in sinergia con il funzionamento del deck ma non rischi cmq di indebolirti il mana o addirittura rinuciare al verder che ti dà glimpse of nature??ogni volta che giochi una magia creatura peschi una carta che entra in combo con cloudstone curio...

io a queste due carte+i coboldi non ci rinuncerei mai.....

parola a te che hai testato!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 14:53 

Ho testato anche con il verde e direi che o metti i Glimpse o metti i Confidant visto che il mazzo piu' di 8 supporti per pescare non li regge (Skullclamp direi che e' abb. fondamentale :) + o BOB o Glimpse) e guarda i Confidant sono troppo piu' forti, sono permanenti, picchiano e quindi riducono il num. di spell utili alla chiusura e cosa non da poco escono dai calici e ci forniscono una winning condition differente, insieme ad un'altra carta che e' sgravata in questo mazzo ed e' la Street wraith, non solo ti riempie il cimitero per la Song of the damned ti permette di pescare di Vampirico subito ed in casi estremi hai un 3/4 con swampwalk, non mi sembra poco...
Il rosso ci offre non solo i Simian che sono straforti ma Empty the warrens, hai mai provato a fare ETW con Skullclamp giu', puoi immaginare... Abbiamo una bomba come Ruota (mox o non mox uno spell che ti fa pelare 7 a 3 mana in uno storm-deck si commenta da solo)
e Burning che ci permette di tenere in side le risposte alle cose piu' noiose, tipo calici e sferette della resistenza...

Edit: non conoscevo [card]cloudstone curio[/card] (visto che per 2 anni ho smesso di giocare, e del blocco Ravnica non conosco tutte le carte) ma cosi' a spanne posso dire che e' una buona carta ma che da sola non fa nulla, mi sembra un po' troppo macchinosa la faccenda, dobbiamo essere esplosivi ma anche in grado di fronteggiare partenze lente o mulligan e la mia lista e' stata montata dopo anni di insuccessi con Coboldo ed e' quella che mi ha soddisfatto di piu' e dato i migliori risultati...
In sostanza Confidant>>>>>All, non per nulla e' sopprannominato "The big one"...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 16:04 

Giappone ha scritto:

Decido di inserire il Bob nel coboldo[...] quello che ottengo e' un mazzo che mediamente chiude di 3° sempre, spesso di secondo e qualche volta di primo, ovviamente Fow e Duress permettendo...

Non mi intendo troppo di unspo, specialmente di storm based combo unspo, ma se la chiusura media di un combo in goldfish è del terzo turno, che senso ha allora inserirci i confidant?
Per pescare due carte? Allora meglio un night's wishper.
Il confidant rimarrebbe quindi un rimedio a delicate situazioni da
mid/lategame; situazioni già abbastanza compromessa contro molti altri archetipi: gobbo, artifact, controllo(?).
Perché non cercare di premere di più sull'acceleratore?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 16:34 

effettivamente, posto di castare confy al primo, ora del terzo hai pescato 2.
idem con wishper che pero' ha lo stesso effetto al secondo e terzo turno.

bisogna vedere se il confy , essendo creatura offre tutti sti vantaggi (skull, culling, danni...).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 17:18 

che il confidant sia un "CREATURONE" lo sappiamo tutti ma in un combo come questo che tenta di chiudere nel minor tempo possibile per evitare pali mi sembra un pò lentino.

è vero che:
1)fà pescare
2)para
3)mena
4)fà permanente
5)è sacrificabile con cabala,skullclamp...ecc

ma è anche vero che la pescata di confidant inizia a diventare efficace dopo qualche turno che rimane in gioco,quindi và a perdersi un pò l'esplosività del deck....

con glimpse+cloudstone+coboldi=pescarti tutto il mazzo;la comba è macchinosa anche perchè sono praticamente 3 carte di cui hai bisogno ma la maggior parte delle volte può anche significare aver vinto la partita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 19:07 

Tante volte a premere troppo sull'acceleratore si finisce contro un muro...

Ho provato tantissime versioni e con l'aggiunta di Confidant mi e' sembrato dal primo momento si fosse acceso qualcosa nel mazzo, il problema di non averlo e' di essere troppo dipendenti dalla mano che si apre e si era portati a mulligare troppe volte e la possibilita' di chiodarsi era identica...

In piu' sul Confidant non ti ci fanno Duress ed e' una cosa non da poco...

Cita:
Non mi intendo troppo di unspo, specialmente di storm based combo unspo, ma se la chiusura media di un combo in goldfish è del terzo turno, che senso ha allora inserirci i confidant?

Forse la frase giusta che dovevo usare era: "chiudo mediamente di terzo nonostante Confidant"...

Cosi' suona meglio?

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:10 
Elle & Kira

diciamo che è una chiusura alternativa.
lo avevo provato nel kitt ma non mi era piaciuto: rendeva il mazzo meno esplosivo. però avevo acceleratori da 3 mana (cabal-sfoltire-rito), qua se giocate gli ssg confidant può avere senso e fornisce anche un beatdown che come chiusura alternativa non fa schifo (contro mazzi senza creature, altrimenti è solo un bersaglio di bolt\spiga\genpalm\altro).

/ot
il vero combo unspo però è flash, il primo che sta dando seriamente dei risultati, sempre che l'ottimo piazzamento di lupin non sia un exploit che non verrà ripetuto, del che dubito. \fine ot

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 13:25 

Giappone ha scritto:
Forse la frase giusta che dovevo usare era: "chiudo mediamente di terzo nonostante Confidant"...

Gp

ci siamo quasi, ma non è ancora del tutto giusta.
Anche perché richiedere velocità e stabilità contemporaneamente a un mazzo unspoiler che basa la sua strategia su una chiusura di storm è soltanto un'utopia.
Va bene che grazie a ssg si possono avere già due mana fin dal primo turno, ma questo è solo un altro modo per destabilizzare il deck. Il mana dell'ssg dura un turno, e non rimane come un mox.
Non capisco poi quanto i confidant possano essere ritenuti una strategia secondaria, ovvio che abbassano il clock (se accoppiati poi con eventuali etw anche meglio), ma da ovunque si voglia guardare rimane solo un mazzetto che fonda la sua strategia su un po' di hand distruption grazie alle cabal therapy o duress, che picchia di confidant e magari usa un tendrills o un etw come eventuale finisher.

In unspo se proprio si vuole giocare storm, lo si deve fare pigiando sull'acceleratore a scapito di qualsiasi forma di stabilità, sbilanciando il mazzo nel tentativo di poter competere contro chi gioca mox :)

ed è anche proprio per questo motivo:

Lucio's will ha scritto:
/ot
il vero combo unspo però è flash, il primo che sta dando seriamente dei risultati, sempre che l'ottimo piazzamento di lupin non sia un exploit che non verrà ripetuto, del che dubito. \fine ot

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 13:52 

Ovviamente sono solo discorsi che servono a rendere quasi competitivo un mazzo che non lo e'...

Con i confidant e' quasi competitivo...

Ovvio che Flash e' piu' forte, chiude con due carte e 2 mana di cui uno generico,ed e' pure blu...

...ma stiamo scherzando???

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 14:00 

Si è la presenza di mazzi competitivi che non fa andar avanti questa discussione,alla fine non penso che qualche d'uno preferisca sbattersi per render competitivi mazzi che in realtà non lo sono e ci sono dei mazzi competitivi invece... però come direbbe maxxmat se non si prova e non si builda non ci si muove di sicuro.. ora è indubbiamente un tired3 sto mazzo ma chi sa che in futuro con nuove carte o con nuove biuld non esca qualche cosa al limite del giocabile?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 14:40 
Elle & Kira

il problema è che storm, per quanto venga potenziata come meccanica con l'uscita di ottime spell come ssg, repeal, etw e chi più ne ha più ne metta, sarà sempre esclusivo appannaggio di chi ha le p9.

ci ho provato anche io a crederci con kitt, che sembrava il più adatto a girare da unspo, ma gli storm combo spoilerati sono veloci quanto te ma più protetti e più costanti, non c'è proprio verso :sad:

ora che è uscito flash però chi vuole giocare combo unspo forse ha visto la luce :-u

ps: senza contare che giocare a base skullclamp si porta dietro tutti i problemi che già conosciamo. ok non c'è rod, ma si perde da duress, ago, rimozione su skull etc etc.
meglio 8 contratti + 12 riti + 12 creature e giocare kitt a quel punto, con possibile splash di rosso per ssg, ruota e poco altro XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 17:42 

Senza contare poi che tutti hanno contromisure in piu' copie di base contro storm-spoilered, che aumentano esponenzialmente di efficacia contro i nostri poveri coboldi, Calice a zero su tutti...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 15:36 

ciao a tutti, la lista ke ora propongo viene esclusivamente dalla mia testa:
// Lands
4 [B] Taiga

// Creatures
4 [LG] Kobolds of Kher Keep
4 [LG] Crimson Kobolds
4 [LG] Crookshank Kobolds
4 [AQ] Ornithopter
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
4 [MM] Land Grant
4 [DS] Skullclamp
1 [TE] Lotus Petal
4 [CHK] Glimpse of Nature
1 [PR] Mana Crypt
4 [CS] Rite of Flame
4 [US] Gamble
3 [TSP] Empty the Warrens
3 [TSP] Grapeshot
4 [TSP] Chromatic Star

il deck dopo molti test mi sembra molto competitivo.
come chiusure ha etw o 2 mitraglie dierto fila( prima gioki tutti i kob con glimpse e il turno dopo li fai sekki con la skull).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 18:03 

MaIcOlsTaX ha scritto:
ciao a tutti, la lista ke ora propongo viene esclusivamente dalla mia testa:
// Lands
4 [B] Taiga

// Creatures
4 [LG] Kobolds of Kher Keep
4 [LG] Crimson Kobolds
4 [LG] Crookshank Kobolds
4 [AQ] Ornithopter
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
4 [MM] Land Grant
4 [DS] Skullclamp
1 [TE] Lotus Petal
4 [CHK] Glimpse of Nature
1 [PR] Mana Crypt
4 [CS] Rite of Flame
4 [US] Gamble
3 [TSP] Empty the Warrens
3 [TSP] Grapeshot
4 [TSP] Chromatic Star

il deck dopo molti test mi sembra molto competitivo.
come chiusure ha etw o 2 mitraglie dierto fila( prima gioki tutti i kob con glimpse e il turno dopo li fai sekki con la skull).

Scusa, non vorrei essere troppo schietto ma:

- Calice a 1 = ammucchiare
- FoW su land grant = ammucchiare se non c'è SSG (e se anke ci fosse nn ti vedo agile)
- Counter su rito + slando = ammucchiare
- Needle su skullclamp ti sega le gambe (salvo skulate immense)

Poi, perchè non 4 Empty the warrens?

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2007, 13:46 

Invece di Ornithopter provaci questi:

[card]Tinder wall[/card].

Gp

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo