Oggi è lun 16 mar 2026, 23:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 16:06 

Concordo anche io sul fatto che BoB andrebbe sidato out contro Oath. Nulla toglie che se partiamo noi a strappo con BoB di primo e blocchiamo la partenza di tutrbo oath counterando o bouncerando l'incantesimo, siamo messi benissimo e abbiamo messo una seria ipoteca sul buon esito del match ma, nel caso parta l'oppo con oath di primo anche senza orchard ci troviamo praticamente tre carte morte nel deck.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 21:11 

Concordo con guido , e aggiungo che dipende sempre dalla partenza che fa oath;Bob e' situazionale, nel senso che il mazzo conta sia duress ,che will ,che mana drain quindi se e' sicuro e coperto puo' comuque castare bob per accelerarsi ;dipende un po' anche da come giochi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 12:45 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
Se avete testato il mazzo avrete sicuramente visto cosa succede con bob in gioco...è praticamente gg. In ambito oath non mi farei grossi problemi a giocarlo per il semplice motivo che qualunque sia la situazione, l'oath non deve entrare, con bob in gioco o meno. Cmq bastano un paio di turni di pescate di bob per darci quel vantaggio carte necessario per controllare il gioco e chiudere, infatti non dimentichiamo che principalmente questo mazzo è un controllo e deve controllare fino alla stormata vincente, senza contare poi che gli attacchi del nostro amico bob ci permettono di fare magie in meno al momento della chiusura, e in situazioni critiche è davvero importante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 11:21 

Vs Oath i confidi io li tolgo volentieri...
Il più delle volte magari oppo parte con oath in mano senza frutteto, e nei TT che girano ora si gioca un demonic e in side vampirico per tutorare frutteto se non arriva; non vedo perchè calare creatura anche se da card adv.
Mi spiego, caliamo Bob e peschiamo tipo per 2-3turni prima dell'attivazione di oath, ci pieniamo la mano di counter e varie, però se scende tiranno le cose non si metton bene... se inizia a toglierci mana blu in special modo... L'unica cosa da sperare è che venga calato in mid game...

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:36 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Dicevano che Gifts era morto..

Gli ultimi due tornei ho smezzato un loto e fatto top4 perdendo da un culo con le ruote(lol) e chiudendo 5vinte 2 patte la svizzwera..

fate voi..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 21:28 

come hai fatto a perdere da grow??? non ha risposte a confidant, ha solo 1 echoing di main.... giocava molti contrasti (cioe' anche drain)? ha visto piu' duress di te?

ma perché non avevi 3 force attive??? :mrgreen:
non sei riuscito a misdirigere l'ancestral?

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:34 

La prima lui ancestral coperto e misdi sul mio coperto..

La seconda lui mulligan a 6, io terra duress via ancestral suo, petalo mio ancestral e perdo con lui che fa solo driade e non vedo confidant ne tantomeno 3° mana per vincere la partita..

Senza senso..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 15:41 

Su su smorziamo gli animi, la componente skulo fa parte del formato e dei giochi di carte in genere, se si vogliono evitare le sculate è meglio darsi agli scacchi, vero Mido kagawa???

Io il match l'ho visto e devo dire che l'avversario del biava ha sculato nel vedere misdi sul suo ancestral per misdirigere l'ancestral dell'avversario, ma ci sta visto che credo giochi misdi in più copie. Tuttavia la giocata del biava non è stata svaccosa affatto, visto che l'oppo aveva pitchato fow su fow per vincere la counterwar ed era un po' antistatistico che avesse visto altri counter su tre pescate.
Il Biava ha sbagliato nel round decisivo a riabbassare le due carte su brainstorm ma, come dice bene lui, anche avendo rimbalzato la driade non sarebbe cambiato nulla, con due turni di vita guadagnati e la merda fra le due prime carte da pescare del deck si va poco avanti.

Immagine
Immagine

Ultima modifica di Guido79 il mar 10 lug 2007, 15:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 18:34 
Legendary Creature

ha ragione guido

pero

1. il Duca non é di certo uno scrub
2. Il Biava scula ma contro di me per es ha giocato molto bene, quindi onore al merito
3. Quando noto svaccate nelle partite che guardo a fine partita le dico sempre, magari poteva farlo anche il Duca cosi biada poteva replicare e si chiudeva li

Tornando in topic, devo ammettere che Gift mono Gift ne sa a pacchi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 20:04 

Per chiudere la questione(se così si può chiamare):
-io non dico di essere un Pro, ne tantomeno me ne vanto.. Mi ritengo un giocatore abbastanza valido ma che mi si dica a posteriori che io ho fatto 1000 svaccate in una partita senza conoscere le carte che avevo questo non lo accetto..
-il mio avversario non ha giocato male, tutt'altro..
-il mio mazzo ritengo stia abbastanza per non dire parecchio sopra groatog, ma non per questo si vince matematicamente, infatti ci sta di perdere, nessuno ne ha fatto una tragedia..
-mi è sembrato ci fosse un atteggiamento di superiorità ingiustificato, tutto qui..

Comunque tornando in topic..

Da Savona, torneo molto competitivo sia come mazzi che come players, ho notato che il mazzo ne sa, diciamo che ho dato quella conferma in più ai detrattori di questo mazzo.
La mono misdirection è utilissima, certo giocarla in monocopia significa avere una probabilità abbastanza bassa di vederla ma comunque ci aiuta e diciamo gioca anche un fattore psicologico nell'opponent..
La mono intution è la sostituta ideale del 3° Gifts, come secondo me la Fof è la sostituta ideale del 2° Gifts..
Per quanto riguarda la 4a merchant credo sia fondamentale perchè veramente troppo polivalente in game1, mentre in game2 può essere sidata out per inserire soluzioni più specifiche contro il mazzo cui si gioca..
Burning Wish in questo meta molto veloce lo ritengo un po' troppo lento e per questo l'ho tolto. Ne ho avuto la conferma anche a Savona..

Come matchup ho notato che flash non è questo mazzo incredibilmente forte da essere un match up negativo, ha parecchi chiodi, counter veri solo 4 e le nostre duress fanno male.. In ogni caso è un combo forte, un mazzo da tenere in considerazione ma non da temere così tanto..
In più diciamocelo sinceramente, fa un po"cagare" per come vince.. :D
Vero anche che per vincere si farebbe di tutto..

Manaless non ho avuto il piacere di incontrarlo, e sebbena la prima partita sia a netto vantaggio suo, non avrei preso male giocarci contro in top8, vista la side..

Ho notato l'assenza quasi totale di artefattosi, forse anche per questo che certi combo superspinti erano in alto..

Cmq: props speciale a King Elric che mi fa sbellicare dalla risate sempre..
Fenomenale..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 11:13 

Sto seguendo da un pochino le discussioni su questi nuovi gift e volevo porvi un quesito.

Per quanto queste liste che hanno fatto risultato a Roma mi piacciano moltissimo, soprattutto per la scelta di Confidant e Duress, concordo con Edi che ritiene, se non necessario, almeno molto utile il Tinker per Colosso maindeck.

Secondo voi giocare sia Confidant che Colosso maindeck è un azzardo inaccettabile o potrebbe essere fattibile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 11:23 

_Serendib_ ha scritto:
Secondo voi giocare sia Confidant che Colosso maindeck è un azzardo inaccettabile o potrebbe essere fattibile?

E' fattibile ma molto azzardato. Il colosso è un'ottima winning card ma è allo stesso momento una pescata morta e un rischio grosso se rivelato di confidant.
Inserire TPC nel deck necessita di accorgimenti specifici come ad esempio la mono o doppia thirst for knowledge per poter scartare il ciccione se ce lo troviamo in mano. Inserire questo tipo di chiusura necessita anche toglierne un'altra poichè a parer mio avere tre chiusre (+ il beat di confidant) nel deck è troppo, si rischia di lesinare sugli elementi di controllo.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 1:54 

Provata nuova configurazione del TDS e devo dire ke ne sa a pakki!! la mono misdi e' devastante!! ( soprattutto quando con 3 carte in mano misdirigo ancestral di Yawgmoth aka Stefano ke mi infama non poco :P)

cmq.. stasera torneino all'italiana dal mittttico Totò a Montecazzini (Montecatini) 4 turni vince chi ha il punteggio + alto al max con finale...

Vinco tutte le partite 2-0 e patto in finale con il Petrini xke' il FRAK (come dice Fulvio) o Francioni Sculoni.. si deve alzare presto domani mattina x andare a Pisa a far finta di studiare.. o meglio a studiare un modo x non studiare (SMACK Paolo :PPP)... CMQ ne so :P e il mazzo ne sa' quanto me :P ---------> A PAKKI <----------

Immagine <-- GRAZIE BORN!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 16:40 

_Serendib_ ha scritto:

E' un chiodo: lo giocavo nella lista portata da me a Lucca, sulle orme di un mazzo francese che aveva fatto buonissimi risultati per tutto il 2006.
Non è il caso, troppe pescate morte, brainstorm usate a cazzo per rimescolare, necessità di thirst per scartare,nonnò.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 18:49 

Sono nuovo del forum, e per quello non ho nemmeno troppa esperienza di Tipo 1 (quindi potrei sparare delle emerite cazzate XD tenterò di contenermi), però da quel poco che ho testato il mazzo mi sorge spontanea una osservazione:

E' stata tolta Skeletal Scrying: non riesco a capire il motivo; ok che è antisinergica con YagWin, però in tutti gli altri casi si rivela una bomba veramente forte (se non ricordo male se n'era parlato molto bene anche nelle prime pagine di questo topic). Inoltre con le quantità di mana che ci regala drain e se non siamo bassi di vite peschiamo da 3-4 carte in su senza troppe difficoltà. Certo, non è una carta veloce, da il meglio di sè dopo drain o con un bel po' di mana a terra, però a volte si rivela l'unico modo di chiudere (es. avete tirato Yag ma non siete riusciti a chiudere per un mana (capita), poi drainate Fow, Skeletal e stormate quel poco che basta per un EtW vincente.). Io sinceramente non me la sento di toglierla. Che mi dite? ^_^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 135 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo