Per chiudere la questione(se così si può chiamare):
-io non dico di essere un Pro, ne tantomeno me ne vanto.. Mi ritengo un giocatore abbastanza valido ma che mi si dica a posteriori che io ho fatto 1000 svaccate in una partita senza conoscere le carte che avevo questo non lo accetto..
-il mio avversario non ha giocato male, tutt'altro..
-il mio mazzo ritengo stia abbastanza per non dire parecchio sopra groatog, ma non per questo si vince matematicamente, infatti ci sta di perdere, nessuno ne ha fatto una tragedia..
-mi è sembrato ci fosse un atteggiamento di superiorità ingiustificato, tutto qui..
Comunque tornando in topic..
Da Savona, torneo molto competitivo sia come mazzi che come players, ho notato che il mazzo ne sa, diciamo che ho dato quella conferma in più ai detrattori di questo mazzo.
La mono misdirection è utilissima, certo giocarla in monocopia significa avere una probabilità abbastanza bassa di vederla ma comunque ci aiuta e diciamo gioca anche un fattore psicologico nell'opponent..
La mono intution è la sostituta ideale del 3° Gifts, come secondo me la Fof è la sostituta ideale del 2° Gifts..
Per quanto riguarda la 4a merchant credo sia fondamentale perchè veramente troppo polivalente in game1, mentre in game2 può essere sidata out per inserire soluzioni più specifiche contro il mazzo cui si gioca..
Burning Wish in questo meta molto veloce lo ritengo un po' troppo lento e per questo l'ho tolto. Ne ho avuto la conferma anche a Savona..
Come matchup ho notato che flash non è questo mazzo incredibilmente forte da essere un match up negativo, ha parecchi chiodi, counter veri solo 4 e le nostre duress fanno male.. In ogni caso è un combo forte, un mazzo da tenere in considerazione ma non da temere così tanto..
In più diciamocelo sinceramente, fa un po"cagare" per come vince..
Vero anche che per vincere si farebbe di tutto..
Manaless non ho avuto il piacere di incontrarlo, e sebbena la prima partita sia a netto vantaggio suo, non avrei preso male giocarci contro in top8, vista la side..
Ho notato l'assenza quasi totale di artefattosi, forse anche per questo che certi combo superspinti erano in alto..
Cmq: props speciale a King Elric che mi fa sbellicare dalla risate sempre..
Fenomenale..