Massì dai, boicottiamo la ludoteca più bella d'Italia!
Stinfo, mi pare strano che tu trovi questi problemi: sono 3 anni che organizzo eventi di giochi di ruolo all'interno della struttura, le condizioni di uso degli spazi sono sempre state molto chiare.
Da quest'anno il costo per noi organizzatori è di 2€ (per gli eventi "standard", per cose grosse come l'ovino ci saranno accordi particolari) a partecipante e la struttura regala la tessere (obbligatoria) ai partecipanti, non so come tu sia l'unico che li dentro ha capito male.
700 persone tesserate in 3 giorni? Me le sono perse, diciamo che al massimo hai tesserato la metà delle persone, più realistico (anche perchè non avrai ritesserato il sabato o la domenica chi aveva già fatto una giornata prima, ne avrai tesserato gli stranieri).
Se preferisci organizzare eventi dove a TE costa meno ma a NOI utenti finali tutto costa MOLTO di più dillo esplicitamente, non scaricare sulla ludoteca la questione costi. E' più onesto.
(ci credo che da gigi [La città del gioco] a te convenga, tu non hai costi, ma li scarichi interamente su di noi): ti sfido a trovare un posto così facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici, con la coca ad 1,5€, una media a 3€, panini a meno di 3€.
@spongebob: margini per guadagni???
Ma tu lo sai che quel posto è aperto grazie al lavoro di VOLONTARI???
Tu lo sai che costi ha tenere aperta una struttura del genere?
Davvero credi che qualcuno ci guadagni qualcosa???
Caxxo, apro anch'io una ludoteca, caxxo ho studiato medicina a fare...
EDIT: @ stinfo: chi sarebbero fratello e sorella?
quali (e, se ci sono, quanti) sono gli incentivi comunali?
scacchi go e dama secondo te quanto pagano??
Perchè dici queste cose in maniera gratuita se non sai di cosa parli?
Una media di 4€ a consumazione forse alla citta del gioco (e solo se non voglio mangiare, sennò...), ma in uguzzone se arrivi a 2,5€ hai detto tanto (come media).