Ciao a tutti
Premetto che ho ricominciato a giocare a magic da poco dopo aver venduto tutta la mia collezione 6 anni fa

quindi ricomincio esattamente da zero
Mi sono già accorto che il meta è cambiato parecchio negli ultimi anni e che il mio vecchio WG non varrebbe un soldo bucato nemmeno forfun, quindi leggendo qua e la ho preparato una lista per un monogreen elfo che ovviamente sarà forfun, ma se dovesse funzionare potrei portarlo anche a qualche torneo locale
Intanto ecco la
lista:
Terre
7 [card] Forest [/card]
2 [card] Gaea's Cradle [/card]
4 [card] Windswept Heath [/card]
4 [card] Wasteland [/card]
Creature
4 [card] Elvish Archdruid [/card]
4 [card] Llanowar Elves [/card]
3 [card] Priest of Titania [/card]
4 [card] Immaculate Magistrate [/card]
4 [card] Quirion Ranger [/card]
4 [card] Imperious Perfect [/card]
2 [card] Heedless One [/card]
2 [card] Verdant Force [/card]
Artefatti
4 [card] Winter Orb [/card]
4 [card] Triskelion [/card]
Altre magie
4 [card] Doubling Season [/card]
Side:
Non ne ho idea, o meglio, mi piacerebbe inserirci talmente tante carte che non sono riuscito a decidere
Strategia del mazzo:
La strategia del mazzo è molto semplice, ovvero rallentare l’avversario tramite [card] Winter Orb [/card] e allo stesso tempo produrre il mana necessario tramite le creature e le [card] Gaea's Cradle [/card], in modo da poter giocare più creature possibili che vengono pompate da [card] Elvish Archdruid [/card] e [card] Imperious Perfect [/card].
L’idea mi stimola molto perché le chiusure possibili sono molte, ovvero attacchi tramite [card] Heedless One [/card], oppure pompare il [card] Triskelion [/card] in maniera esagerata tramite [card] Immaculate Magistrate [/card] e [card] Doubling Season [/card] per fargli infliggere danni rimuovendo i segnalini (anche alle creature dell’avversario in caso di bisogno), oppure sfruttare sempre [card] Doubling Season [/card] per avere uno sciame di pedine e attaccare in massa.
Pro:
Mazzo piuttosto veloce, molte creature che possono diventare piuttosto grosse, molte chiusure possibili.
Contro:
Pali per l’avversario praticamente nulli, nessun motore di pesca, poca protezione da incantesimi e artefatti, nessuna difesa da creature con volare a parte trisky.
Possibili inserimenti:
[card] Elvish Scrapper [/card] --> distruggi artefatto
[card] Elvish Lyrist [/card] --> distruggi incantesimo
[card] Elvish Champion [/card] --> elfi ancora più pompati e con forestwalk contro monoG
[card] Thorn of Amethyst [/card] --> altro palo
[card] Wellwisher [/card] --> utilità relativa in un mazzo offensivo ma mi piaceva
[card] Glimpse of Nature [/card] --> per pescare
[card] Naturalize [/card] --> altro distruggi artefatto/incantesimo
[card] Overrun [/card] --> possibile chiusura
E una carta che ha lo stesso effetto del [card] Coat of Arms [/card] ma che lo applica solo alle creature che controllo ma di cui non ricordo il nome nemmeno lontanamente. --> pompate anche le pedine saprolingio
EDIT: è la [card]Door of Destinies[/card] ma andrebbe inserita almeno in 3x o 4x per potenziare sia elfi che saprolingi
Vi sembra un’idea che può stare in piedi ed essere un minimo competitiva?
Ovviamente sono accettate frustate se ho sparato una marea di castronerie e sono graditi tutti i vostri suggerimenti/idee e quant’altro vi possa venire in mente per migliorare il mazzo che, ricordate, basilarmente è forfun
Grazie in anticipo a tutti