Mi sono imbattuto in MWS in un tizio che giocava uno strano deck, con [card]Dream halls[/card] e parecchie carte interessanti con cui fare cose dell'altro mondo.. Ovviamente non sarà un mazzo supercompetitivo, ma inaspettatamente mi ha spazzato mano, punti vita e possibili uscite..
Posto una lista che potrebbe essere da spunto per un mazzo che sfrutti questa filosofia:
Carte della combo:
4x [card]Dream halls[/card]
4x [card]Show and tell[/card]
Ovviamente con la prima facciamo i nostri porci comodi, la seconda serve più che altro per calare rapidamente la [card]dream halls[/card] o altre carte..
"Powerful" cards:
3x [card]Cruel ultimatim[/card]
2x [card]Nucklavee[/card]
2x [card]Niv-Mizzet, the Firemind[/card]
Carte per protezione:
4x [card]Force of will[/card]
4x [card]counterspell[/card]
Eventualmente mixate con [card]spellsnare[/card]
Cantrip, peschini e tutori:
4x [card]Brainstorm[/card]
3x [card]Burning wish[/card]
3x [card]Meditate[/card]
Totale 29 carte, mi mancano poco più di una decina di carte, e ovviamente saranno rimbalzini e carte a protezione della combo.. Stavo pensando a carte tipo [card]Orim's chant[/card], [card]Obliviong ring[/card] o altre che tolgono pali, permanenti o istantanei dell'opponent..
Ah, anche un bel [card]Progenitus[/card] non ci starebbe male...
Una volta giù Dream halls noi spariamo Cruel Ultimatum, ci riempiamo mano e vita, e l'oppo fa il contrario, peschiamo con meditate, brainstorm (e spariamo all'oppo con Niv.Mizzet) recuperiamo pedine nel cimitero con Nucklavee e tutte le nostre counterspell sono force of will...
Il problema è che il mazzo risulta lento e soprattutto all'inizio si chioda non poco, come ovviare?
Per ora penso che sia un inizio, dai..
Fatemi sapere che ne pensate!