Oggi è dom 29 mar 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 10:14 

Ciao ragazzi ho iniziato pure io un po' di test su questo mazzo che mi affascina.

Ho trovato un sacco di carte carine dai vostri post che neppure conoscevo ;-*

cmq ho visto che giocare [card]Maze of Ith[/card] con [card]Silent Arbiter[/card] e molto forte. Quindi ho provato contro tritoni e si sta molto meglio.

Del resto ho testato contro:
ANT è praticamente un bye
goblin non ci sto dietro ti apre come una verza
canadian tres sta sotto 80/20
reaniamtor sta' sotto di brutto
elfi 80/2 (diciamo che un calice o una trini ed e' finita)

la chiusura che adotto e stafa + metallaro e basta non uso ciccioni.

La strategia è palo + palo + palo .... staffa e chiudo.
Se locco di brutto picchio con le mishra.

le Crucible of Worlds, Smokestack e Tangle wire sono la base del deck.

Solo che bisogna arrivare a temporeggiare contro gli agro.

Proverò ad inserire le [card]Ensnaring Bridge[/card] che mi sembrano molto forti e magari rimonto il bant per fare delle prove :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 15:40 

Cita:

E se uno ti rimuove staffa o metallaro con cosa vinci? Solo manlands?

Cita:
Del resto ho testato contro:
reaniamtor sta' sotto di brutto

Non la vedi un po' troppo facile? Contro aggro comunque non stiamo così male. Sono in vantaggio e non c'è dubbio su questo, però la dipingi come un 20/80, mentre invece non è così.
Combo invece non è un bye. Anche se fai chalice a 1, può girarci attorno.
Ad ogni modo, ti manca l'unico MU contro il quale succhiamo alla velocità di un'interruzione: bant. A seconda delle build, tra qasali, trygon e risposte varie (cspell et simila), chissà com'è che non stiamo esattamente bene. Post side va un po' meglio, ma niente di che. Il resto dipende dalle build.

Cita:
La strategia è palo + palo + palo .... staffa e chiudo.

Saran bravi gli oppo contro i quali ho giocato io, oppure ho solo sfigato. Ma su 20 partite di test contro vari deck, ho chiuso una sola volta di staffa e metallaro. Chissà perchè quest'ultimo ha un'aspettativa di vita di un beduino nudo all'artico. Staffa dura di più solo perchè ci sono pali più succosi da far saltare.

Settimana prossima potrò scrivere lista e qualcosa in più.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 21:10 

Aluren ha scritto:

Prima affermazione falsa. Pre side stai meglio tu, post side se lui sfetcha Isola base comincia a tremare. Hurkyl's e RRiver pioveranno dal cielo in EOT sui tuoi artefatti , e il suo turno dopo durerà tanto.

Aluren ha scritto:

La versione di Red settata con 4 Bridge e 2 Firespout se la può giocare benissimo, a patto che l'altro non parta con Lacchè/Fiala-slando-slando. Post side i Firepsout arrivano a 4, entrano anche le Keg o gli Arbitri se necessario e il MU si raddrizza.

Aluren ha scritto:

Attenzione a Spell Pierce, rende il Mu non unidirezionale come sembra..

Aluren ha scritto:

Ah guarda, questa è una stronzata bella e buona. Se giochi contro una build di Elfi decenti, come Survival Elves e non la combo scamurza coi Glimpse, ti pialla abbastanza agilmente. CC diversificati, può aspettare un po' e permettersi di essere rallentato dai tuoi pali per poi tutorare soluzione (Shaman,Zealot) alle (poche) cose che gli danno veramente fastidio, sciamare e poi bittarti.
Anche qui Firespout aiuta , e non poco.

Aluren ha scritto:

Ti conviene proprio giocare una Alt win-con che non sia Mishra's, che si schianta contro Goyf e ogni altra creatura decente e viene facilmete mandata a pascolare da Stp.

Aluren ha scritto:
Solo che bisogna arrivare a temporeggiare contro gli agro.

Tu l'hai detto.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il gio 15 ott 2009, 21:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: éD
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 21:10 

La versione col rosso, ci tenevo ad aggiungere, con i Firespout maindeck aiuta molto a colmare la lacuna principale di questo mazzo, ovvero i deck Tribali o Weenie veloci con componenti di denial o che fanno permission (Merfolks, Goblin, ma anche Zoo). Inoltre avere un resettone che non sia artefatto aiuta molto contro Qasali, che ultimamente gira parecchio.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 22:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Scusate ma io che gioco canadian thresh da parecchio tempo e contro mud testo e ho testato tanto non mi sento così sotto.

Ho testato tanto con picelli89 su mws e contro monobrown ritengo di stare 50-50, i ponto rallentano, ma la cosa che da + fastidio è il crogiolo, con recursioni di manlands e waste.

Contro mud-r nn so, le reb aiutano, ma sostanzialmente sono i firespout da temere, perchè segano manguste. Direi di stare 35-65 preside e 45-55 post.

Parlando invece della versione col blu, per eventuali gifts, intuition e ruins varie, oppure tezzy, ne ho forse persa una per lock matematico di crogiolo+ smokestack+trini+tangle wire, insomma la mano che chiunque vorrebbe avere e che capita 1 volta nella vita e mai in torneo (murphy docet) :-D

E prima di cominciare a postarmi insulti chiedendomi che razza di babbo fosse l'oppo, vi anticipo che ho testato contro picelli89 e red devil, insomma 2 che le cartine le sanno tenere in mano, anche se sono un po' scalognati oppure sono io che sculo come un cammello. :-D

Cmq spell pierce è fortissimo contro stax, direi che il 60% delle volte è hard counter, alla peggio ti fa 2 danni facendoti tappare tomba, che nn mi sembra cmq male.

Io cmq tornando a parlare del mazzo sarei per la versione col rosso per avere i welder, che a mio avviso sono spanati e risolvono parzialmente il problema delle rimozioni sugli artefati e si può pensare all'inserimento di una chiusura di mindslaver con gamble come tutore, tra l'altro ultra-sinergico con i welder. Ad ogni modo visto che giochiamo metallaro nn mi sembra poi così male il 2x di mindslaver, visto che controllare l'oppo per 1 turno significa smontargli la mano, picchiarlo e giocare indisturbati per 1 turno. Ovviamente questa strategia cozza con il calice, che è IL palo, però si potrebbe pensare ad una build con sfere della resistenza e calici di side.

my 2 cents.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 0:19 

spartan117 ha scritto:
sono un po' scalognati oppure sono io che sculo come un cammello. :-D

sei ridicolo sotto questo punto di vista.

Per altri commenti sul deck aspetto comunque la prossima settimana, che avrò qualche test in più.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 15:50 

Ho provato il mazzetto in un torneo da 70 persone e sono riuscito ad arrivare primo.
Ho aperto un topic se qualcuno volesse aggiungere suggerimenti.

http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14547

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4