Oggi è gio 21 mag 2026, 6:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Zoo(zzo) GBR
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 13:39 

Allora iniziamo con le presentazioni: si inizia sempre così nei forum quindi perchè non dovrei farlo io?
Dopo il torneo di Bondeno dove ho incontrato solo "uomini dalle topdeckate mirabolanti" mi sono dato agli acquisti per lenire il dolore (ah no che figa:-D)!
Mentre spendevo e spandevo mi è venuta questa malsana idea: perchè non giocare un mazzo Zoo GBR anzichè GBWR?
Alla fine il nero e il rosso risolvono molti problemi accoppiati...così è saltata fuori questa lista.

Creature (17):
4 [card] Tarmogoyf [/card] --> strano eh?
4 [card] Bloodhall Ooze [/card] --> siccome si ingrossa di più dei kird ape a lungo termine.
3 [card] Dark Confidant [/card]--> li dobbiamo vedere ma a lungo termine fanno più danno a noi che all'avversario.
4 [card] Skyshroud Elite[/card] --> ho visto un elfo giocare terre non base porca putt...figuriamoci il restante 99% dei mazzi del formato.
2 [card] Ghoul dei Sepolcri [/card]--> il nero penalizza come al solito, ma resta comunque un'alternativa al Jotun.

Utilities (25):
2 [card] Krosan Grip[/card] --> removal classico non lo tengo in side perchè essendo questo un mazzo a cc basso avere qualche escamotage di MD è meglio.
4 [card] Lightning Bolt[/card] --> rosso = fulmine!
3 [card] Terminate[/card] --> da spade a spighe! Non rimuove dal gioco ma non concede nè terre nè PF all'avversario.
2 [card] Jund Charm[/card] --> Come lo vedete? Stavo pensando di sostituirlo con qualche utility analoga tipo pyroclasm, fulmini a catena, rancore.
4 [card] Thoughtseize[/card] --> hand controller e vs. combo.
4 [card] Fiala Eterea[/card] --> contro controllo.
2 [card] Pernicious Deed[/card] --> per quando il mazzo non gira, ti incazzi e vorresti distruggere tutto
2 [card] Sensei's Divining Top[/card] --> manipolare le pescate cc1 per tutto il resto c'è Mastercard.
2 [card] Jitte[/card] --> sono abbastanza indeciso e giocando pernice mi sa che opterò per i rancori.

Lande (18):

2 [card] Bloodstained Mire[/card]
4 [card] Wooded Foothills[/card]
3 [card] Bayou[/card]
3 [card] Taighe[/card]
4 Manland: 2 [card]Fabbrica di Mishra[/card] e 2 [card] Treetop Village[/card]
1 [card] Forest[/card]
1 [card] Swamp[/card]

La meccanica di gioco è comune a tutti gli Zoo calare creature alla veloce supportate dai vari controlli e chiudere in 4 o 5 turno.
La side la elaboro al più presto, non ho tanto tempo da dedicarci visto che sono in periodo d'esami.
Intanto accetto consigli e pareri a riguardo (anche su una possibile side)! Bye! [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 14:41 

Personalmente non mi convincono molto pernicious deed e cappe...
Le prime mi sembrano un pò tanto simmetriche con quello che giochi... E forse son pure poco utili in quanto sei già ben provvisto di removals sotto altra forma!
Le seconde invece non rischiano di rallentarti troppo? ok manipolare, ma sto mazzo in fondo gioca bestie e botti, non devi andarti a cercare la force per counterare! e al massimo confidant ti fa tre danni... Non so, forse in un mazzo cosi io preferirei usarmi il mana per calare una minaccia in piu o sparare all'avversario piuttosto che cantrippare tanto... Sarà una scelta ignorante ma zoo in fondo è il mazzo adatto a giocarsela così! :-D

io farei -2 pernici, -2 cappe, +4 botti (fulmini a catena o anche price of progress, ma in quel caso bisognerebbe rivedere la mana base... a proposito: perchè ti piacciono le manlands? non ti portano via mana pure quelle?)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 15:27 

+Yojimbo+ ha scritto:
io farei -2 pernici, -2 cappe, +4 botti (fulmini a catena o anche price of progress, ma in quel caso bisognerebbe rivedere la mana base... a proposito: perchè ti piacciono le manlands? non ti portano via mana pure quelle?)

Ci stavo pensando ad altri 4 botti.
Stavo prendendo in considerazione anche 4 hand control tipo duress oltre ai rubapensieri.

Tolte le deed tolte le manland :-D
Can ho dovuto mettere il charm consigliatomi per il loam da qualche parte! :-D

Meglio le Jitte che i rancori vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 15:37 

Beh a lungo andare meglio jitte, si, sono decisamente più versatili. Io cmq piuttosto che mettere dentro duress alzerei il numero di bestie nel mazzo, 17 forse sono un po pochine per un aggro spinto come dovrebbe essere uno zoo... Tanto contro combo in ogni caso pre side 90% delle volte perdi comunque, post la percentuale si alza un pò ma resta comunque il matchup peggiore... Come li vedi grim lavamancer e vexing shusher? oppure c'è sempre il cazzobbuffo... :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 15:46 

+Yojimbo+ ha scritto:
Beh a lungo andare meglio jitte, si, sono decisamente più versatili. Io cmq piuttosto che mettere dentro duress alzerei il numero di bestie nel mazzo, 17 forse sono un po pochine per un aggro spinto come dovrebbe essere uno zoo... Tanto contro combo in ogni caso pre side 90% delle volte perdi comunque, post la percentuale si alza un pò ma resta comunque il matchup peggiore... Come li vedi grim lavamancer e vexing shusher? oppure c'è sempre il cazzobbuffo... :-)

Gli Shusher sicuramente, gli altri due non mi soddisfano piu di tanto: eviterei di trovarmi con un calice ad 1 e non poter piu giocare.
Inoltre l'idea primitiva per questo progetto era un GBr (piccolo splash di rosso).

Se proprio devo aggiungere qualcosa di rosso propenderei per Price of progress rivedendo la manabase.
Oppure per Fulmini a catena oppure "quella carta rossa, istantaneo, cc1 che dice sacrifica una creatura fai 4 danni ad un bersaglio"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 12:44 

fiala in questo mazzo è bellissima, io gioco vial zoo e il 4x di fiala è sempre lì in 4x ( tra l'altro il mio zoo si chiama zoozzo) i confidant 4x perchè noi dobbiamo morire... oppure vincere... e se non peschiamo questa seconda opzione è difficile da realizzare. poi ricorda che la prima spiga è sempre del confidant. le pernici nn mi sembrano utili, nn picchiano... quindi nn servono. poi abbiamo tutti cc bassi... a quanto vogliamo spaccarle? a 0? krosan è forte ma in relazione al ozz metterei qualche altra creatura verde che fa anche da spacchino. quindi aumenterei le creature almeno a 20-22 scegliendo creature che picchiano ignorantemente. ciauuu

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 14:09 

Icata ha scritto:
fiala in questo mazzo è bellissima, io gioco vial zoo e il 4x di fiala è sempre lì in 4x ( tra l'altro il mio zoo si chiama zoozzo) i confidant 4x perchè noi dobbiamo morire... oppure vincere... e se non peschiamo questa seconda opzione è difficile da realizzare. poi ricorda che la prima spiga è sempre del confidant. le pernici nn mi sembrano utili, nn picchiano... quindi nn servono. poi abbiamo tutti cc bassi... a quanto vogliamo spaccarle? a 0? krosan è forte ma in relazione al ozz metterei qualche altra creatura verde che fa anche da spacchino. quindi aumenterei le creature almeno a 20-22 scegliendo creature che picchiano ignorantemente. ciauuu

Shit! La creatura spacchino che ho in mente ora è il Quasali Pridemage solo che è W/G!
Tu hai delle idee sostitutive?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 18:38 

Pernice in uno Zoo è una scelta molto intelligente, credo che giocherò Force of Will nel mio Pikula d'ora in poi !
Seriamente: aggiungi Qasali PrideMage, davvero. E' ciò che permette a Zoo di poter contrastare quel fottuto incantesimo a costo doppio blu, oltre a poterti accelerare la race e a darti una notevole mano contro Landstill o contro controllo in generale.
Ooze è una carta situazionale, dipende da ciò che avrai in campo, il che significa che se sei in una posizione di svantaggio farà abbastanza schifo. Io poi non avrei questa sicurezza psicologica ad attaccare con un 3/3 "instabile" sapendo che l'oppo potrebbe segarmi gli altri permanenti prima dei bloccanti spompandolo e uccidendo anche quello, facendo un 2x1 virtuale ( ma anche non troppo). Te lo dico da giocatore di Merfolk, anche se io almeno lì ho i counters per giochini del genere :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 20:05 

Premessa
Io gioco Zoo anche in T1 è l'ho provato RG puro (molto bello da giocare, fluido e lineare, tanti drop a 1, e qualche sparo), RGW (ancora aggro, ma comincia a diventare un pò controllo con carte come [card]jotun grunt[/card] [card]Kataki, War's Wage[/card] [card]Ethersworn Canonist
[/card], ecc., mentre RGB diventa una scelta che permette di giocare una delle carte più forti di magic [card]dark confidant [/card] (alla fine uno dei migliori motori di pesca che esistanto, che picchia pure quando serve) e forse solo per lui (come dice il mio amico Sauro) vale la pena di giocare lo Zoo con il nero.
Fine premessa
Osservazioni
1)[card] Bloodhall Ooze [/card] in questo deck, è il secondo tarmogoyf, in quanto il suo pompaggio non si perde se vengono eventualmente rimossi o distrutti i permanenti che hanno contribuito a farlo.
2) Per quanto sopra e dato il meta altamente creaturoso farei un cambio nella lista proposta - 4 Vial + 4 Rancor, cercherei di aumentare i Drop a 1 e prenderei in considerzione una rimozione per creature riutilizzabile come [card]darkblast[/card].
3) il [card]Vexing Shusher[/card] almeno in 3x è una carta da cui non si può prescindere per giocarsela contro i balance deck.
4) il [card]Tin Street Hooligan[/card] contro artefatti.

Il punto 3 ed il punto 4 ovviamente vanno a spostare in side Krosan Grip.

Spero di essere stato utile allo sviluppo del deck, che sicuramente ha qualche possibilità se ben strutturato, infatti non dimentichiamo che siamo aggro e vinciamo con le creature -> sfruttiamo quelle che picchiano, ma anche quelle intelligenti. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 3:40 

Picelli89 ha scritto:
Pernice in uno Zoo è una scelta molto intelligente, credo che giocherò Force of Will nel mio Pikula d'ora in poi !

Ci credi un sacchissimo. :-D
Cita:
Seriamente: aggiungi Qasali PrideMage, davvero. E' ciò che permette a Zoo di poter contrastare quel fottuto incantesimo a costo doppio blu, oltre a poterti accelerare la race e a darti una notevole mano contro Landstill o contro controllo in generale.

Mi piacerebbe molto ma per l'idea che avevo: rinunciare al bianco. Troviamo qualcosa di simile?

Cita:
Ooze è una carta situazionale, dipende da ciò che avrai in campo, il che significa che se sei in una posizione di svantaggio farà abbastanza schifo. Io poi non avrei questa sicurezza psicologica ad attaccare con un 3/3 "instabile" sapendo che l'oppo potrebbe segarmi gli altri permanenti prima dei bloccanti spompandolo e uccidendo anche quello, facendo un 2x1 virtuale ( ma anche non troppo). Te lo dico da giocatore di Merfolk, anche se io almeno lì ho i counters per giochini del genere :-D

Ooze non viene spompato... :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 16:11 

Ciao, anch'io son iscritto da poco ed anch'io sto cercando di montare un mazzetto BGR, non così aggggro però.
poi magari metto la lista.

Per quanto riguarda la tua lista avrei qualche suggerimento:

[card]lavamante spietato[card], ottimo drop veloce e con tutto il cimitero che fai a suon di botti tende a fare pulizia. Magari 2 o 3.

[card]Sciamano brucia albero[/card], danno per tutto se non lo tolgono in fretta, sgonfia la vita dell' oppo in poco tempo, costa 3 è davvero fastidioso oltre che tendenzialmente grosso.

Le due creature non vanno molto d' accordo fra loro, ma si parlava del vexing con il quale non litigano di certo, anche perchè un danno per un POP in faccia al canadese mi sembra un bello scambio.

Se togliamo gli sky, ed il ghoul abbiamo sei spazzi, quindi potremmo fare 3 maghi e 3 vexing, oppure sempre 3 goblin più 3 BTS.

Per il mana invece consiglio il tre per di fetch, quindi toglierei le animabili, meglio mana base solido, se ti slandano bene sei fatto altrimenti.

Saluti[/list]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 1:07 

Riuppo il topic proponendo una lista giocata da un mio amico e modificata leggermente da me:

4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
4 Dark Confidant --> pescare con lui è una manna...
4 Kird Ape
3 Quasali Pridemage
3 Vexing Shusher --> siccome il blu è il colore più giocato propongo una possibile soluzione già di main
3 Guul Draz Vampires --> è un drop a cc1, 1/1, che a partita inoltrata si ingrossa e diventa evasivo...

4 Lighting Bolt
4 Path to exile
3 Lighting Helix

2 Vindicate
2 Maelstrom Pulse --> possibili soluzioni contro counterbalance e altre cose noiose come umility, stax, chalici, token e cose varie...

2 Umezawa's Jitte

Land:

4 Wooded Foothills
4 Windswept Heat
2 Bloodstained Mire
2 Plateau
2 Savhanna
2 Scrubland
1 Bayou
1 Taiga

volevo sentire un po' di pareri e suggerimenti da voi, soprattutto per la manabase ed eventualmente qualche creatura intelligente da sostituire ai vampiri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 2:19 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Posso dire la mia?
Ho quasi inventato il mazzo, e c'è già una discussione aperta sul mazzo, anche se devo dire, molto vecchia...

te la linko qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4623

son poche pagine ma credo che quel che c'è scritto ti possa aiutare (e far anche due risate)

premetto che nn gioco più quel mazzo, per un certo periodo ero passato al pentazoo:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22184

con cui ho fatto i miei ottimi risultati come puoi vedere dal link, per poi passare, da pochi mesi, a giocare zoo GWR Naya che gioco tuttora.

il mio parere è che nel meta attuale zoo penta così come zoo GWRB siano + esplosivi ma meno solidi di Naya, e pagano questa fragilità. cara.

poi, nulla ti vieta di giocarlo.

io giocherei con:

3 wooded foothills
3 windswept heath
3 arid mesa
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
1 bayou

4 kird ape
4 wild nacatl
3 lavamanti
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 qasali pridemage
2 woolly thoctar
3 gaddock teeg

4 lightning helix
4 lightning bolt
4 path to exile

non ti sto a motivare le scelte xkè se guardi ogni carta lo puoi capire da te...

My 2 cents

James

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 2:43 

Lanzorg ha scritto:
volevo sentire un po' di pareri e suggerimenti da voi, soprattutto per la manabase ed eventualmente qualche creatura intelligente da sostituire ai vampiri...

Lavamante?

=I MAGICANTI DI CREMA=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 4:24 

segnalo [card]putrid leech[/card] e [card] Jund Hackblade[/card][/list]

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo