Oggi è mar 24 mar 2026, 7:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 12:11 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Posso dire la mia?
Ho quasi inventato il mazzo, e c'è già una discussione aperta sul mazzo, anche se devo dire, molto vecchia...

te la linko qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4623

son poche pagine ma credo che quel che c'è scritto ti possa aiutare (e far anche due risate)

premetto che nn gioco più quel mazzo, per un certo periodo ero passato al pentazoo:

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22184

con cui ho fatto i miei ottimi risultati come puoi vedere dal link, per poi passare, da pochi mesi, a giocare zoo GWR Naya che gioco tuttora.

il mio parere è che nel meta attuale zoo penta così come zoo GWRB siano + esplosivi ma meno solidi di Naya, e pagano questa fragilità. cara.

poi, nulla ti vieta di giocarlo.

io giocherei con:

3 wooded foothills
3 windswept heath
3 arid mesa
3 plateau
2 savannah
3 taiga
2 badlands
1 bayou

4 kird ape
4 wild nacatl
3 lavamanti
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 qasali pridemage
2 woolly thoctar
3 gaddock teeg

4 lightning helix
4 lightning bolt
4 path to exile

non ti sto a motivare le scelte xkè se guardi ogni carta lo puoi capire da te...

My 2 cents

James

Ti ringrazio James per le info che mi hai postato, ma ora ti devo subissare di domande :-p

1) Non si riesce ad inserire nella mana base almeno due terre base? Wasta è noiosa e non viene giocata di solito al 4° turno...

2) Come ti comporti contro UBased - CounterTop deck? Per questo tenevo il Shusher di main...

3) Immagino che Gaddock sia in MD per evitare Ira di Dio...?

4) Il Wolly Thotcar non è troppo mana intensive a cc3 tutti diversi (WRG)?

5) Per finire questa boiata: l'inserimento di 4 chrome mox per velocizzare sin dal primo turno la race?

Grazie! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 19:02 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Chrome mox: :->

e ho detto tutto...

x il resto, si ho sbagliato, ci son dentro 2 terre base, una al posto di una badland e una al posto di un altopiano. foresta e pianura, che nn servono tanto x uscire da wasta ma da blood moon.

rispondo al resto.

contro countertop si fanno dei trick che ci permettono di castare cmq dei bei drop, e in più con i 4 qasali maindeck una risposta ce l'abbiamo, e da pure fastidio... in side cmq ci stanno 3 shusher e 2 krosan (io ci gioco pure 3 reb)

gaddock è anche x ira, ma principalmente armageddon, canna, calice, force of will, dread return, ad nauseam, ill gotten gains, esplosivi, control magic e direi che se ti viene in mente altro lo puoi aggiungere a aquesta lista.

woolly thoctar ti renderai conto che scende più facilmente di quel che credi, ed è forte xkè esce da spellsnare, fatina (di solito) e counterbalance (di solito). è un arma in più che spesso si rivela ottima.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 19:03 
Legendary Creature

e ho detto tutto...

x il resto, si ho sbagliato, ci son dentro 2 terre base, una al posto di una badland e una al posto di un altopiano. foresta e pianura, che nn servono tanto x uscire da wasta ma da blood moon.

rispondo al resto.

contro countertop si fanno dei trick che ci permettono di castare cmq dei bei drop, e in più con i 4 qasali maindeck una risposta ce l'abbiamo, e da pure fastidio... in side cmq ci stanno 3 shusher e 2 krosan (io ci gioco pure 3 reb)

gaddock è anche x ira, ma principalmente armageddon, canna, calice, force of will, dread return, ad nauseam, ill gotten gains, esplosivi, control magic e direi che se ti viene in mente altro lo puoi aggiungere a aquesta lista.

woolly thoctar ti renderai conto che scende più facilmente di quel che credi, ed è forte xkè esce da spellsnare, fatina (di solito) e counterbalance (di solito). è un arma in più che spesso si rivela ottima.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 5:08 

e ho detto tutto...

rispondo al resto.

Oggi ho fatto alcuni test: la build è più solida ed esplosiva proprio come dicevi tu :-)
Da wasta a lungo andare si succhia ma a parte loam che si può raddrizzare forse come MU in g2 per gli altri recursionisti si spaccano i crogioli con i KIMBA :-D
Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato ora però ti pongo la domanda finale: la side?
Pensavo a qualcosa di simile:

3 Krosan
3 Aghi spinali
3 Leyline of the Void (sono contrario in tutto e per tutto all'inserimento di cripte, questo è l'unica cosa che non ascolterò mai ) :-p
3 Shusher contro controllo (o sono meglio 3 leyline verdi?)
3 Orim contro combo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 ott 2009, 15:10 
Legendary Creature

Lanzorg ha scritto:

Oggi ho fatto alcuni test: la build è più solida ed esplosiva proprio come dicevi tu :-)
Da wasta a lungo andare si succhia ma a parte loam che si può raddrizzare forse come MU in g2 per gli altri recursionisti si spaccano i crogioli con i KIMBA :-D
Ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai dato ora però ti pongo la domanda finale: la side?
Pensavo a qualcosa di simile:

3 Krosan
3 Aghi spinali
3 Leyline of the Void (sono contrario in tutto e per tutto all'inserimento di cripte, questo è l'unica cosa che non ascolterò mai ) :-p
3 Shusher contro controllo (o sono meglio 3 leyline verdi?)
3 Orim contro combo?

No, l'idea di side è completamente diversa:

3 shusher e ci siamo
2/3 krosan (2 xkè dopotutto abbiamo 4 qasali maindeck)
4 [card]yixlid jailer[/card] (ichorid - loam - cose varie)

dopodichè si può mettere qualcosa contro combo, al che si può pensare a

[card]tidehollow sculler[/card] molto forte anche contro white stacks
[card]silence[/card] utilizzo limitato ed obbliga a tenerci open...nn mi piace...
[card]ravenous trap[/card] (va bene sia contro chi abitualmente sfrutta il cesso sia contro ad nauseam, poichè contro un mazzo aggro è obbligato a pescare troppo poco di nausea e quindi a passare da [card]ill-gotten gains[/card] x chiudere)

e qualcosa per aggro e aggro/control

[card]umezawa's jitte[/card] può andar sempre bene, ma anche
[card]engineered plague[/card] contro goblin ed elfi
ma fra tutte forse ancora preferisco [card]volcanic fallout[/card] che si può inserire anche contro fatine e tritoni (fa piazza pulita di elfi gobbi fate e tritoni il 70% delle volte)

io direi quindi:

3 shusher
2 krosan
4 jailer
3 fallout
3 sculler

in via generale, poi ovviamente la side è la cosa che di volta in volta si aggiusta in base alle esigenze, e in base alla build del maindeck

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 0:56 

Grazie per gli ulteriori suggerimenti.
Per ora ho fatto qualche test (ammetto di averlo giocato poco Zoo) contro:
- Goblin
- Nassif Deck o qualcosa di simile
- Enchantress

Dal primo bene o male le ho prese sin da subito: sono molto esplosivi e se partono bene non gli stiamo dietro, in più swastano.

Dal secondo direi che imparando a giocare il mio mazzo non ci sono problemi.

Dal terzo ho perso sempre facendolo arrivare a pochi (4 o 7) punti ferita e non capisco se è la mia scarsa esperienza di gioco con zoo o un MU da correggere post side necessariamente... :-u

In ogni caso: lavorare, lavorare, lavorare! 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 2:33 
Legendary Creature

che tu perda da goblin nn è affatto normale...il MU è circa 70-30 in tuo favore...bisogna uccidere i pezzi chiave, gli altri possono anche vivere, prima o poi si schianteranno sulle nostre bestie...

contro nassif è circa un 50-50 dipende da quante bombe vede lui, da quanto in fretta fa counterbalance e da quanto siamo bravi a girarci intorno...

contro enchantress bisogna fare un beat-down super aggressivo da subito, tenendo i qasali per quando fa [card]ghostly prison[/card] o [card]isolamento[/card]...sono praticamente solo quelli gli incantesimi da spaccare...io raramente ci ho perso, soprattutto avendo 4 qasali maindeck...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 13:27 

che tu perda da goblin nn è affatto normale...il MU è circa 70-30 in tuo favore...bisogna uccidere i pezzi chiave, gli altri possono anche vivere, prima o poi si schianteranno sulle nostre bestie...

contro nassif è circa un 50-50 dipende da quante bombe vede lui, da quanto in fretta fa counterbalance e da quanto siamo bravi a girarci intorno...

contro enchantress bisogna fare un beat-down super aggressivo da subito, tenendo i qasali per quando fa [card]ghostly prison[/card] o [card]isolamento[/card]...sono praticamente solo quelli gli incantesimi da spaccare...io raramente ci ho perso, soprattutto avendo 4 qasali maindeck...

Quoto james su queste osservazioni, anche se enchantress rimane a mio parere il match più ostico in game 1 tra i tre perchè comunque dipendiamo MOLTO da qasali e spesso vederne uno solo può non bastare, poi dipende obv contro chi stiamo giocando e com'è lo sculo di giornata :-D. Rimane il fatto che di solito in sala di enchantress c'e n'è uno max due :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2