Oggi è gio 3 set 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 14:39 

wasta ha scritto:
scusate l'ironia, ma magari se me la metto su questi termini riesco a farvi capire l'importanza di alcuni punti da voi sottovalutati...

Va che e' con Gustha che devi approfondire l'argomento X-D

Io gioco IL crogiolo che posso prendere con IL tutore e ben 3 waste!

Cio' che mi tenta molto e' il fallout, proprio perche' mi sta dando taaaaaante soddisfazioni in esteso e perche' i danni posso ridirigerli anche sui pwalker dell'oppo.

A sto punto pero' dovrei DAVVERO abbandonare Ira, che pero' andrebbe sostituita dalla seconda umilta'....

Da pensare... da pensare..... :-? :-? :-? :-? :-?

Se davvero facessi cosi', le uniche carte che richiederebbero doppio bianco sarebbero solo umilta' e elspeth... ummmh umhhh... da pensare... da pensare... la manabase dovrebbe essere modificata -1 tundra + 1 plateau... ma cosi' perderei un U, e counterspell sarebbe meno agile da tirare..... qua devo davvero meditarci.

Poi vi fo sapere :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 14:48 

ma figurati vd...
nn ce l'ho con nessuno in particolare, ma volevo solo farvi cogliere i controsensi a cui state/stiamo andando in contro...

non possimao lamentarci di alcune cose se poi nn facciamo nulla per cambiarle...

cmq quando avrai ponderato fammi sapere sig vd!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 14:49 
Beer or Warning

@ vondoom : tieni conto però che con fallout se il tritone ha due pompa creatura in gioco lo elude e te lo annulla , poi contro un aggro con il quale vai basso di vite fare 2 danni anche a te , è tosta come situazione.

Non so non mi convince come situazione

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 15:32 

coma ha scritto:
@ vondoom : tieni conto però che con fallout se il tritone ha due pompa creatura in gioco lo elude e te lo annulla , poi contro un aggro con il quale vai basso di vite fare 2 danni anche a te , è tosta come situazione.

Non so non mi convince come situazione

Hai beccato in pieno il problema 8-)
se uso fallout..... per ogni fallout, dovrei giocare un helix.

Quindi devo trovare la quadratura tra questi opposti

4 spighe
4 helix
4 fallout
2 umilta'

4 meddling
3 cappa
3 balance

:'(

sospetto che la soluzione sia' la' in mezzo da qualche parte... considerando che non posso/devo scendere sotto le 19 carte blu

no, fire/ice NON mi piace.... anche se sembrerebbe la cosa migliore (2x1 se c'e' umilta', ed e' pure picciabile)

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 18:25 

lol mi sono fatto i tuoi stessi problemi tempo fà e io l'ho risolta in questa maniera:

lista
3 standstill
4 branza
4 f.o.w
3 counterspell
3 spell snare
4 swords
2 umiltà
1 crucibolo
2 e.e
2 elsphet

e questo io lo considero il minimo core deck

sloth nuovi

2 firespout(con il 3°/4° di side)....ho provato i volcanic fallout ma ihmo 3 danni sono meglio di due epoi troppi specifici per il 3° turno.

2 sensei+1 illuminato(oppure fact/jace per aumentare gli sloth blu)
3 hellix(con il 4°di side oppure direttamente 4 di main per me che amo giocare a 61 :-x )

lande

6 fetch blu
2 isola
2 pianura
3 waste(oppure+1 dust+1tundra+1vulcanica configurazione che io trovo migliore perchè permette di non chiodarsi con gli specifici)
3 tundra
2 vulcaniche+1 plateau
4 mishra f.
1 accademy ruinis

sono 59 carte......per aumentare il numero delle carte blu si possono fare diverse cose

1° -1illuminato-60° carta.......+2 jace/fact/protezioni random(forbid/spell price/4° spell snare 4° counter)

2° per chi non vuole rinunciare all'illuminato: 60°carta+61° carta....+2 carte blu(jace rimane il favorito)

3° si tira cn 18 carte blu(e non 19) 60°/61 carta monosloth tech champagne

4° per chi non vuole rinunciare ad illuminato e non vuole salire a 61:

-1landa arrivando a 23(che porta pure culo :-x )e la 60° carta.....+2 sloth blu(i soliti....jace/fact oppure + protezioni)

5° ipotesi non so' come ma si potebbe provare 3 cappe+3counterbalance per liberare + sloth dalla side.

io l'ho testato tempo fà contro zoo(naya burn) e devo dire che non ne ho persa neanche una :-> .(pre side)
4spighe+3/4 helix e tieni la botta iniziale che è un piacere,al 3° turno mi tutorizzo umiltà,al 4° la calo e al 5 faccio firespout e resetto i campo.

firespout era diventata talmente decisiva che addirittura avevo deciso di giocare il mono mistico :-x (oltre al mono illumnato)perchè mi avanzava uno spazietto e mi mancava qualche carta che ora non ricordo....(sicuramente una tundra :'( ).
assolutamente non dico che bisgna giocare mistico...era una prova fatta a KAISER perchè avevo un buchetto che non sapevo come tappare.

altra carta fondamentale è helix veramente assurda e sbroccata.mai pescata morta in tutti i mu spesso mi dava goduria fare:
"prima che attacchi di gatto te lo secco e guadagno 3 punti vita :-* = removal+3life points= TIME WALK :-* "

il mazzo ne sà a pacchi e secondo me non soffre nemmeno tritoni visto che di side ci sono i carissimi pyro/reb;con tutto che io ho rinunciato al denial estremo,e quindi alla possibilità di wastare mutavault.

cià 8-)

Immagine

Ultima modifica di DarKConfidant14 il lun 26 ott 2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 18:28 

@wasta: In effetti io non mi sono lamentato del mio MU contro tritoni preside :-D E poi figa, smettiamola con sta storia degli 1x non tutorabili... Landstill è un mazzo che punta al late game; possiede i migliori motori di pesca del formato; gioco 3 cappe + fetch che danno una certa fluidità alle pescate...Sapete come la penso sullo land denial in landstill (le waste sono forti? sì; voglio usare 3-4 slot crogiolo compreso al posto di + basiche e + removal? no; è possibile giocare e vincere senza waste e crogiolo? sì); vedalken non è un monox a caso ma è la sesta spiga, in più prima del quinto-sesto turno dubito che tu voglia vederla... so what? Le mie scelte potranno anche non piacerti, ma non puoi dire che siano sconclusionate o senza logica. Dovresti prendertela a maggior ragione ancora con la monoira di VD e tutti i suoi monox non tutorabili! :-D :-D :-D
E poi ripeto, non sono io che mi lamento del mio MU contro tritoni preside. Stiamo parlando di VD. VD usa le waste; VD gioca crogiolo; Firespout >>> ira. Anche perchè firespout resetta il board a t4 quando ira o uma non arrivano per paura di daze. E tritoni è veloce, ma non è un mazzo che chiude di terzo, complici snare/spighe/EE. Dobbiamo preoccuparci di tenere fiala fuori dal board, ma questa è una preoccupazione per qualsiasi lista. Inoltre fallout, oltre a richiedere il doppio specifico che è sicuramente un problema contro tritoni (e cmq ricordiamo che non tutte le versioni fanno mana denial, anche se dobbiamo sempre prepararci al peggio), ha i problemi tirati in ballo da coma: spesso 2 danni non sono sufficienti (è il dilemma fallout vs flamebreak in burn ad esempio), e pizze a me sono comunque un vantaggio per aggro. Firespout a velocità sorcery elude daze a t4 e sicuramente elude il problema di doppio lord, richiedeno solo 1 mana specifico. Poi VD ha waste, ha crogiolo che contro merfolk sono powerhouse non c'è che dire... ha le spighe...ha le mishra pure lui... non vedo proprio come firespout di main non possa essere la soluzione ideale...

EDIT:
@DC14: nella versione con Cwish, buildando in maniera appropriata la side, sarebbe anzi una figata il mistico in side... c'è da pensarci...si dovrebbe rimodellare un po' la struttura di base, ma non ci vedo nulla di male...

EDIT2: eventualmente, al posto di volcanic fallout c'è [card]starstorm[/card] :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 14:19 

Poichè mi sentivo un pò orfano di chiusura brainless e cafona,sto testando una cosa di questo tipo:

Main (37)

3 standstill
4 branza
4 fow
4 counterspell
3 spell snare
4 swords
2 wratta
1 crucibolo
1 decreto
2 e.e
3 ponder
2 cappa
3 [card]show and tell[/card]
1 [card]progenitus[/card]

Lande (24)

3 isola
2 pianura
3 tundra
2 vulcanica
1 plateau
4 flooded
1 scalding tarn
4 mishra
3 waste
1 academy

Side (15)

2 cappa
4 balance
2 reb
2 beb
1 path to exile
3 tormod
2 pyroclasm

Allora:

Sto provando anche io il rosso per pyroclasm (che contro tribal è più che sufficente) e reb di side (merfolk avanza...),di main però come sweeper preferisco sempre wratta, visto che i resettoni rossi alle creature di bant gli fanno una pippa.

Post side diventiamo counter-balance contro burn-combo-enchantress,tre tipologie che,almeno io,becco sempre in swiss.

Monodecreto e waste per giocare bene sotto standstill,unica pecca sono 61 carte e questo non mi piace granchè.

La vera novità è S&T + mostro. Questo perchè mi sono un pò rotto le palle di chiudere al millesimo turno,di stare sempre a chiappe strette che se sfugge un goyf ci pialla in 2 turni.

Così invece siamo noi che possiamo piallare in 2 turni l'oppo.
Diciamo che è un rischio calcolato,gli unici 2 permanenti che potrebbero dar noia sono disco e moat,ma non sono frequentissimi,per cui il gioco POTREBBE valere la candela.
Mi dispiace rinunciare a umiltà,ma cozza troppo col mostro,quindi cerco di giocarmela così.

I ponder possono far storcere il naso,ma servono per assemblare velocemente la combo e fluidificano non poco il deck.

Ah il blue count è salito a 24 (progenitus non lo conto che pitcharlo a force non è granchè :-p ).

Sempre pronto a ricevere i vostri insulti. :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 18:40 

Concordo con Luca nel dire che landstill vince bene anche senza un reparto denial spiccato, personalmente preferisco una mana base molto solida ma ritengo siano scelte del giocatore...
Era da un po' ke nn seguivo le evoluzioni del mazzo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'introduzione delle balance nel side, veramente troppo sbroccate in moltissimi mu per noi nn molto favorevoli.
La mia ultima lista cerca di essere molto compatta senza molti fronzoli, avendo eliminato molti monox ke alla lunga nn ho trovato fondamentali( vedi ajani incazzoso), inoltre ora come ora la lista con il rosso la trovo nettamente superiore a causa della velocizzazione del meta.

4x isola
4x flooded
4x mishra
3x tundra
3x pianura
2x vulcanica
1x altopiano
1x scalding tarn
1x dust bowl
1x rovine

4x brainstorm
4x force
4x spell snare
4x spiga
3x standstill
3x esplosivi
3x cappa
2x counterspell
2x path
2x humility
1x disco

2x elspeth
2x jace

side

4x balance
3x pyroblast
3x firespout
3x relic
1x crogiolo
1x illuminato

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 20:14 

Riconosco il tocco :-p
Mi fa sorridere che ogni volta che andrea si presenta con una lista simile a quella che di solito gioco (e mi conforta, sapendo che anche lui giunge a considerazioni simili alle mie e non sono quindi l'unico pazzo :D), io invece mi sveglio la mattina stravolgendo totalmente lista! :) Credo anch'io che il rosso sia adattissimo al meta di adesso, sorpattutto per firespout e reb che sono sbroccate in misura esponenziale. La lista somiglia molto a quella che ho pilotato al MoG (quindi molto solida :D) tranne che per qualche modifica, che però mi sento di criticare.

-fetch: almeno 6: gli shiffle effects sono importanti specialmente con top e countertop loc.

-path aggiuntive di side: bastano per vincere un sacco di Mu nei quali porteresti dentro firespout, ma soprattutto danno una grossa mano contro ichorid e non sono morte in mirror e vs aggroloam (se riesci a tenere i calici fuori dal tavolo). Le considererei.

-counterbalace: ho portato la tech al MoG perchè mi aspettavo un sacco di combo/sligh/canadian e di enchantress/stax, e infatti ho cercato di rimpolpare la curva a 4 (decreto fisicamente non mi stava, altrimenti l'avrei portato). Almeno per il prossimo torneo, non prevedo sta grande affluenza di enchantress/stax, e quindi rimpolperei un po' la curva a 2, se vuoi portare counterbalance. Io non porterò proprio counterbalance, ho optato per una scelta diversa più new age :D Nella curva a 2 Meddling mage post side al posto delle relic aiuta (eccetto ichorid, tutti gli altri Mu che abusano del grave li gestisci molto meglio con counterbalance, e mago a chiamare krosan/bouncer). In più, ora che hai cbtop a proteggerlo, è sempre più figo in mirror! (vabbè, se hai cbtop giù hai già vinto il mirror, ok).

-elspeth: troppo forte per non giocarla in 3x, nella lista come l'hai impostata.

Per il resto nulla da dire, mi sarei orientato anch'io verso una build come questa, se stamattina non mi fossi svegliato e avessi avuto un'idea figherrima, che mi è costata il completo stravolgimento del mazzo, e che non posto la momento per non sollevare nugoli di polemiche (e poi perchè magari qualcuno mi scopiazza e finisce all'ultimo posto insieme a me, non voglio avere i suoi 10 euro sulla coscienza, insieme ai miei! :D). Anticipo solo, per la gioia di wasta, che tornerò a giocare crogiolo+wasteland. (Goditi questo trionfo, perchè il resto della lista ti farà metter le mani nei capelli! :D :D :D)

@jafar: perchè mettere 4 carte nel mazzo che non hanno nessuna evidente sinergia col resto del game plan? :-o Ti ci vedo a piallare l'avversario in 2 turni, mentre aspetti con 3 show & tell in mano che ti arrivi il monoprogenitus... 8-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:28 

Rivista la lista :-D

Domani testo, e poi per un po' di settimane.

Poi vi fo sapere come e' finita :-D

@jafar: creature nel landstill non se ne sono mai viste X-D
Alla peggio se proprio insisti puoi provare molapittore
Pittore funziona anche sotto umilta', si tutora, e in combo con rovine e' un parante infinito. Infine persino le lande diventano picciabili per FOW e sono solo 2 slot buttati via

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 15:36 

Mentre il furbo andrea spagnolo ieri tradisce la causa comune e gioca ant, sculando fino alla top8 (:-D ), io rimango fedele alla mia divinità minore e porto ieri a PN landstill col rosso. "scelta azzeccatissima" (infatti ne ho visti altri due, purtroppo ai tavoli bassi), "meta molto aggro". Ziokken, e infatti metagamizzo la lista con 3 firespout di main, e mi becco 1 elves, 1 mazzo brutto di giulio sculone, 1 merfolk 1 dredge e ben 2 rock... alè!

ATTENZIONE: la lista che segue potrebbe turbare qualcuno per la mancanza di waste e la presenza di incalliti 1x randomici. Se siete deboli di cuore, vi consigliamo di non proseguire con la lettura. La direzione declina ogni responsabilità per le conseguenze. :-p

Ecco la lista:
// Lands
4 [ON] Flooded Strand
1 [TSP] Academy Ruins
2 [R] Volcanic Island
4 [R] Tundra
4 [4E] Mishra's Factory
3 [UNH] Island
2 [UNH] Plains
1 [MM] Dust Bowl
1 [ZEN] Mountain
2 [ZEN] Scalding Tarn

// Spells
3 [SHM] Firespout
3 [M10] Jace Beleren
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [FD] Engineered Explosives
4 [b] Swords to Plowshares
1 [FD] Vedalken Shackles
2 [ALA] Elspeth Knight-Errant
4 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
1 [ALA] Ajani Vengeant
1 [EX] Forbid
3 [MM] Brainstorm
3 [OD] Standstill
2 [CFX] Path to Exile

// Sideboard
SB: 1 [IN] Dismantling Blow
SB: 3 [RAV] Lightning Helix
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [CS] Counterbalance
SB: 3 [u] Red Elemental Blast
SB: 1 [FNM] Capsize

Notes:
-jace... una parola sola per descriverlo: amazing!!!
-ho porconato una settimana per far stare un crogiolo da qualche parte e giocare le waste, ma non l'ho trovata quella slot! :( Ma mi è mancato un sacco
-capsize promosso maindeck al posto di forbid!!! troppo tech, e troppo bella come carta, mi ha salvato le chiappe parecchie volte!
-shackles molto poco performanti ieri, avrei preferito decreto;
-ajani sbombazza senza senso. è entrato due volte in torneo e ha fatto game da solo, le altre volte non è entrato e si è beccato un muro di
counter impressionanti!
-sistematina alla manabase. togliere un'isola per una vulcanica forse, vorrei una quarta fonte di rosso.
-si libera in side il posto di un capsize. Potrebbe andarci crogiolo? Le alternative sono la quarta reb o la quarta reliquia. Ma pensandoci forse anche dismantling blow non è necessario necessario...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 16:20 

che dire gustha è una lista tutta tua,FORTEMENTE metagamizzata per il tuo meta,ci sono certe scelte MOLTO coraggiose che personalmente non farei mai;ma tutto è relativo perchè sono scelte che alla lunga ti portano lontano nel tuo meta(e poco lontano in un'altro).

diciamo che l'unica cosa che non capisco è questa.....la lista è stata pensata per un meta molto agro,ecco perchè lo splash rosso e i firespout maindeck;ma tutto questo non cozza con il grosso numero di planeswalker che giochi??

ok elspeth,che è necessaria per forza di cose,ok ajani....un bolide! ma jace??non ha un po' tropi pochi segnalini fedeltà per un meta agro??

e poi ti incentri tanto sul board controll,diciamo anzi che il deck countera quel pochissmio e stretto necessario per vincere(addirittura vuoi rinunciare al mono forid per CAPSIZE %-( )
ma allora non ci starebbe bene umiltà??cavoli piu' board controll di cosi'...in piu' con firespout stai sicuro che fai piazza pulita di tutto(poi se giochi decreto...).

altra domanda;ma come è andato il torneo??e i mu(tritone in particolare)??insomma,non so' gli altri,ma io voglio un minireport.

e daje! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 17:35 

La lista non è proprio fortemente metagamizzata... è la stessa che porterei in un meta qualsiasi, tolte le shackles e le slot di firespout che sono ovviamente una scelta da adattare. Il ragionamento che faccio dietro firespout è che il meta si è molto velocizzato, e ira e humility non stanno più dietro a gobbi, merfolks, boros landfall, zoo, canadian, etc. E se devo giocare solo 2 firespout, tanto vale che io giochi 2 humility e pace fatta.
L'idea di giocare firespout è che si tratta di una ira a basso cc per il 90% delle creature del formato; per l'altro 10%, ci sono 6 spighe e 3 EE, che non sono pochi. Forse la scelta di catene non è stata proprio azzeccata per questo meta, non ha inciso molto (se non contro tritoni, dove le catene fanno game da sole), avrei preferito decreto, crogiolo, o un secondo gianni cattivo in quella slot. Ma vorrei far notare che l'unico Mu seriamente negativo rimare dredge (che neanche prima si stava bene). La lista non perde nulla del suo Mu contro aggrocontrol (anzi ne guadagna, vedi reb) e guadagna in solidità in mirror (counterbalance e reb), avendo qualcosa da dire, postside, vs blackbased e combo (counterbalance, counterbalance e reb). Aggroloam Mu giocabile, non mi sbilancio ed è un sacco che non ci testo contro. Enchantress a mio avviso Mu indebolito, così come stax, probabilmente.

Quindi, riassumendo, lo splash di rosso secondo me resta superiore vs fast aggro, aggrocontrol, mirror, rimanendo giocabile vs aggroloam e blackbased/combo (anzi forse migliorato il Mu postside), ma con un indebolimento a favore di stax ed enchantress e vicino al rovinoso contro dredge (nessuna novità, qui).

@pochi counter: in un meta molto aggro, ovviamente i counterspell possono restare nel quadernone, tanto li si sida fuori a meno che non sentiamo puzza di armageddon. Addirittura, si potrebbe tirare pure fuori le force per più removal, con una side adatta (infatti contro tritoni sido fuori 1-2 force), perchè lo svantaggio carte che dà è ovviamente un malus, contro aggro. Il mono forbid infatti non mi è servito a niente, e invece avrei voluto vedere capsize un sacco di volte, al suo posto! So che la scelta farà ridere, ma è una bomba assurda! Quando faccio cube draft la pikko sempre sopra ogni cosa, è veramente insane, come carta. Ti consiglio di testarla, potresti ricrederti vedendola in azione! (ho visto carlo che giocava il mio mazzo contro il mostro, mettendo capsize maindeck... un paio di force mirate e quando raggiungi i 6 mana, fare capsize sui suoi permanenti sotto canna è una goduria assurda!).

Per quanto riguarda i planeswalker, non ci vedo nulla di strano che il mazzo diventi una sorta di planeswalker.control. I planeswalker sono delle BOMBE e li metterei in tutti i mazzi controllo, da rock a stax a landstill compreso. Il numero di jace non è casuale, e funziona esattamente l'opposto di quello che la manualistica in merito insegna. jace è una BOMBA contro tempo.decks, perchè se non lo segano subito, la quantità di removal nel mio deck segherà loro prima che possano fare niente (ecco perchè insisto sulla densità di removal). E, cosa più importante, è un motore di CA efficentissimo anche post-sb, dove standstill se ne esce (ad esempio contro gobbi se on the draw, decisamente sempre contro merfolks, etc.) Mi sentirei di tirarlo fuori solo contro zoo, per dire. Il fatto che si cicli e faccia time walk non è una stupidaggine, perchè è praticamente come avere una rimozione al suo posto. L'unico modo che abbiamo di battere aggro è puntare al card advantage e, standstill o non standstill, jace è il migliore in questo campo.
Ogni bravo giocatore di aggro sa che jace NON deve rimanere in campo per più di un turno (jeremy, vienimi in aiuto su questo punto, so che la pensiamo alla stessa maniera!). possiamo paragonare la sua funzione a quella di dark confidant: solo che jace si attiva un turno prima, e che è decisamente più difficile da levare (oltre a non far perdere pv, ma a farli risparmiare)! Oltre ad essere una bomba vs controllo e aggrocontrol, quindi, jace è una mina anche contro tempo.decks, e in un meta aggro la scelta giusta è aumentarne il numero di copie, non diminuirle!

Mille PW: più bombe abbiamo, e più alta è la probabilità che ne passi una di incisiva (sono tutte incisive). 6 planeswalker è un buon numero, potendo ne giocherei un altro...

Minireport? E sia. ma non c'è nulla di entusiasmante.
R1. elves di non ricordo chi (scusa!) Chiaramente un novizio del formato, mi spiace sempre dover trassare i giocatori alle primissime armi, ma qualcuno deve pur farlo.

R2. Mi pare giulio trapani con mazzo brutto. la prima vado in controllo ipertotale, finchè non scula con hex dephts e io, risolto standstill e fetchato con cappa per terra, non vedo una branza o una spiga delle 4 che mi restavamo in meno di trenta carte di mazzo. G2 Pesco tipo 10 turni di terre, ma avendo aperto con qualcosa come 3 force e 2 snare, non va da nessuna parte. Capsize con buyback, su cui c'è una counterwar che le mie 3 force vincono, fa game da solo! Va beh, anche armageddon di ajani seguito da dust bowl :) g3 tengo mano orribile ma con spigha e doppio EE. Lui parte terra mox diamond counterbalance. Azz. Io terra go. Lui terra cappa gambero stifle e rimane senza carte. Minchia. Io nel mio pago 2 un EE@1, lui pesca, guarda di cappa, switcha e gioca hexmage con la quale mi spompa EE. Rimaniamo entrambi basiti dal suo ano cosmico, mi chiede scusa, e passiamo al prozzimo turno.

R3: uhm, scusate se faccio confusione coi turni, ero talmente scazzato che non ho preso neanche un appunto... Mi pare ivano d'aronco con rock. Lui scazzato quanto me, giochiamo la prima che vinco per non mi ricordo cosa. La seconda lui fa fetch piana ago su...flooded. Io avevo aperto con isola e vulcanica, e avrei fatto screw non poco, pescando 3 delle 4 flooded del mazzo. Però così non mi è venuta la tentazione di sfecciare :) Io faccio terra cappa. Lui fa foresta qualcosa, al momento non ricordo. Io faccio terra counterbalance. Lui fa terra choke, io faccio per forzare (con tipo le 2 force che avevo in mano... force viste TUTTE ogni partita, grandi force!), poi mi ricordo che ho counterbalance (non ci sono ancora abituato :-P), flippo e trovo jace! Il resto è storia. EE tirano via le creature a cc2 e jace (che poi erano due, uno sopra l'altro) elimina tutte le pernici, pulse, vindicate e choke. Viva Jace che uppa la curva a 3. Quando riesco a trovare anche standstill per la curva di cb, concede.

R4. carletto aka styfler da oggi aka hydroblast, perchè le ha viste sempre TUTTE! Gioca mi pare sower e thrasher al posto di stifle, quindi vado abbastanza isi con la manabase, ingolosendolo a wastarmi le dual al momento giusto. La prima non la ricordo, rimango in screw mi pare e non pesco un cazzo di removal dei tipo 15 che ho nel mazzo. La seconda si protrae per le lunghe, ho l'occasione di castare l'unico forbid della giornata. Stavolta di removal ne ho 20+, pulisco un po' il board, mi wasta ruins e io in riposta metto catene in cima, concede. Ajani vengeant che si becca tipo 2 hydroblast e 1 force solo lui. g3 lui mulla a 5 e parte pure piano per timore dei miei snare. Mi picchia con un silvergill fino a quando non decido che è ora di smetterla, e comincio a scaricare tutti i miei removal: firespout spiga path reb helix. Vado in recursione di EE, fino a che trovare la wasta della salvezza, ajani vengeant che ancora si becca 2 hydroblast, io che continuo a fare removal e non vedo una mazza di wincon, si erano ficcate tutte in fondo al mazzo le stronze! (Avevo circa 15 carte di mazzo, a furia di pescare di jace!) Finalmente trovo elspeth, la risolvo e vinco, con ancora 1-2 EE in mano. Tiratissima, che figata. Mi associo a Carlo: peccato abitare lontani, partite così si dovrebbero fare più spesso.

R5: pinto con dredge. g1_ terra careful study, coliseum led breakthrough e pure la sfinge da rianimare. Non serve dire altro. g2 ho già i coglioni girati e la testa da un'altra parte. Mi innervosisce giocare contro dredge, perchè a me a magic piace giocare, non pagare soldi per vedere giocare il mio oppo dieci minuti, e girare poi tra i tavoli i restanti 40... così, quando di secondo prova un thug senza draganti in cimitero, con una mossa intelligente gli faccio helix... avevo aperto a force, senza relic, senza hate, me ne fregava proprio niente...

R6: inox con rock
50 minuti di un intensissimo g1, che avrebbe potuto vincere lui isi preside. Minuscolo errore che non ha perdonato. Ajani che entra, fa helix e viene vindicato il turno dopo. Più o meno come tutte le altre cose che giocavo, lol!

In definitiva, nulla di così sugoso, però le linee di fondo di alcuni ragionamenti ci sono. In particolare, ti consiglio di testare a fondo jace contro aggro, perchè potrebbe rivelarsi più fiqo di quel che pensi. Chiaramente ci sono delle modifiche da fare, non escludo che humility possa tornare al posto di firespout. Si libererebbe così una slot per crogiolo. Anche tornare a giocare i wish non mi dispiacerebbe. Al momento, lo metto in cima alla lista delle liste da testare e perfezionare, assieme a rock (i risultati di PN mi hanno invogliato a crederci) e a qualche versioni di countertop, ancora da scegliere quale splash sia migliore (ugw o ugbr?).

EDIT: dimenticavo. La lista è tutta mia nel senso che l'ho montata io così (soprattutto rifacendomi alla lista del master of geddon, non è poi così differente), ma ovviamente un sacco di spunti e di idee vanno riconosciuti al thread di ultimate walker su thesource, e ovviamente alle discussioni con klaus (il cui approccio al deck è sorprendentemente simile, e che è uno dei pochi a darmi corda su jace, avendone capito la vera forza in una lista fortemente orientava verso il board control - direzione nella quale, se vogliamo stare dietro al meta, credo si debba andare) e, qui su t1t, con mandalore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 19:38 

Ah ah, è una soddisfazione, tutti giocano i miei amati Jace quando erano subito stati etichettati merda asd.

Detto ciò, sinceramente, per quanto mi riguarde le Counterbalance io non le giocherei di side: o le faccio stare dentro di main (indi: meta pieno di combo, countertop e varie) oppure proprio non le inserirei.

Firespout di main, in questo periodo, li trovo invece essenziali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 19:43 
Full Organizer

gustha ha scritto:
Ogni bravo giocatore di aggro sa che jace NON deve rimanere in campo per più di un turno (jeremy, vienimi in aiuto su questo punto, so che la pensiamo alla stessa maniera!).

Ecchilo!!!
Se devo dire la mia, da giocatore di AggroControl (quanto bravo lo decidano gli altri, io non lo so dire :-? ) jace must die per dei semplici motivi:

- Liste come quelle di gustha hanno effettivamente una decina di removal minimo. Se come ogni aggrocontrol o quasi non abbiamo motori di pesca, il rapporto minacce pescate da noi/removal pescati da lui è vitale nel decidere il match. Jace ovviamente sposta dalla sua parte questo equilibrio (non parlo nemmeno di +1/+1 al goyf, non è quello che ci interessa)

- Da giocatore (recente) di tempo.deck, jace è abbastanza la nostra nemesi, in quanto quello che gli facciamo perdere in tempo jace lo recupera. Anche qui un turno e poi ammazziamolo, per favore!

- Aggro puro a base R (zoo/goblin), a mio modo di vedere, è quello che soffre meno jace: se si riesce ad impostare una race, se vedo fare turno 3 jace pesco passo mi faccio una :-x a due mani, picchio l'oppo e passo!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 60  Prossimo