Oggi è dom 15 mar 2026, 22:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 1:57 

una domanda, sempre su etw: non pensi che essendo bant molto giocato e avendo questo molto hate per oath (meddling, qasali, se vogliamo anche stifle, molte counter...)non credi insomma che sia meglio davvero il rosso per etw? COntro fish sarà anche più forte oath, ma contro bant m sa di più forte etw, no? Chiedo da profano del deck.
Altra domanda. Se c fosse il rosso di main t lasceresti o no spazio per ruota? considerando l'alto numero di protezioni, l'effetto macina e extirpate di main secondo me la risposta non è del tutto scontata.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 13:26 

JudeBass ha scritto:
una domanda, sempre su etw: non pensi che essendo bant molto giocato e avendo questo molto hate per oath (meddling, qasali, se vogliamo anche stifle, molte counter...)non credi insomma che sia meglio davvero il rosso per etw? COntro fish sarà anche più forte oath, ma contro bant m sa di più forte etw, no? Chiedo da profano del deck.
Altra domanda. Se c fosse il rosso di main t lasceresti o no spazio per ruota? considerando l'alto numero di protezioni, l'effetto macina e extirpate di main secondo me la risposta non è del tutto scontata.

col rosso il main risulterebbe sicuramente piu forte, almeno credo. ruota potrebbe essere una broken davvero forte. ma a questo punto preferirei tenere il verde e giocare [card]Memory Jar[/card].

Oath è la carta più brainless che puoi giocare contro 2 archetipi quali artifact e fish. i counter li gioco anch io. Se c'è qasali giù, avrà un attaccante in meno, e io avrò sempre altri 3 oath nel deck. Etw è sicuramente forte, ma, sempre secondo la mia personale esperienze, è un gradino sotto nel piano di gioco di side di questo deck.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 13:40 

Figo sto mazzo Teba! Sembra imparentato con almost blue :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 14:01 

Ho giocato con questo mazzi contro fish. Ne ho biscate da g2 perchè l'oppo non sfetchava più. Se non cerca più niente nel mazzo mi sono trovato in seria difficoltà e non sono riuscito a giocare. Giocato oath dal side è anche lì il discorso è cabiato poco. Vinto g2 grazie a Oath, poi ha counterato solo Oath e non mi è riuscito farlo entrare in gioco...(una volta ero triplice protetto, ma niente) Possiamo ovviare a queste cose?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 14:18 

beh che dire.. questo è anche l'unico limite della trappola d'archivio.. per ovviare a tale limite potremmo "forzarlo" a prendere carte dal mazzo, con [card]ghost quartier[/card] o [card]path to exile[/card], anche se non è una forzatura vera e proria ma non credo che nessuno si faccia slandare/rimuovere senza fare nulla.. diciamo che dovremmo cambiare la nostra configurazione un pò sul control combo, se dovessimo inserire queste 2 cartille, ma non le vedo proprio performanti al max

cmq la trappola non ha un costo così eccessivo nemmeno a pagarla per intero (in tipo 1 ovvio) con tutta la moxaglia che c'è.. altrimenti inserire i dark ritual?? hai + mana x eventuale trappola hardcastata, aumenti spell count x freeze o desire, con yaghmoth fai porcate... secondo me ci potrebbe stare. diventerebbe un TPS che macina invece ke killare Di tendrils!!! :-D MBUAHAHHAHAAH!!! KE FIGATA!!! MI PIACE!! BUAHAHAHAHH!! idea malsana!!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 15:48 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
beh che dire.. questo è anche l'unico limite della trappola d'archivio.. per ovviare a tale limite potremmo "forzarlo" a prendere carte dal mazzo, con [card]ghost quartier[/card] o [card]path to exile[/card], anche se non è una forzatura vera e proria ma non credo che nessuno si faccia slandare/rimuovere senza fare nulla.. diciamo che dovremmo cambiare la nostra configurazione un pò sul control combo, se dovessimo inserire queste 2 cartille, ma non le vedo proprio performanti al max

cmq la trappola non ha un costo così eccessivo nemmeno a pagarla per intero (in tipo 1 ovvio) con tutta la moxaglia che c'è.. altrimenti inserire i dark ritual?? hai + mana x eventuale trappola hardcastata, aumenti spell count x freeze o desire, con yaghmoth fai porcate... secondo me ci potrebbe stare. diventerebbe un TPS che macina invece ke killare Di tendrils!!! :-D MBUAHAHHAHAAH!!! KE FIGATA!!! MI PIACE!! BUAHAHAHAHH!! idea malsana!!!

bimbi la mia era un idea che partiva dal deck di wasta, postate qualche lista su come lo giochereste voi..
il discorso è che in questo archetipo ci potrebbero stare tipo 95 carte tutte in 4x.. il discorso è trovare quelle performanti.

Gabri, prova a buildare una lista coi riti, judebass, prova col rosso, hadlod, contro fish la seconda lle trappole toglile, e poi se l oppo nn sfetcha ha meno mana e per un fish nn mi sembra male, un nuovo modo di chiodare..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 19:10 

Purtroppo a mio modo di vedere, proprio per i motivi citati da Stinfo e per lo stesso motivo per cui in almost blue vi erano 1/2 tormod, è necessario inserire qualche cosa che rimuova il cimitero. E la nuova trappola è proprio bella.
Inserendone 1 o 2 si ha la possibilità di portare easy a casa g1 vs ichorid che altrimenti risulta essere un mu davvero brutto.
A mio modo di vedere il deck resterà, se mai verrà giocato, un tier1.5 data la sua capacità di essere estremamente efficace solo contro combo e controllo.
Il trasformational side in oath convice solo fino ad un certo punto, ma comunque resta la scelta migliore che si possa fare anche secondo il mio punto di vista.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 ott 2009, 22:57 

non credere che il mach VS ichoride sia tanto malaccio.... spesso icho per chiudere deve macinarsi da solo mezzo mazzo e non è impossibile freezzare da 10 per farglielo finire completamente... basta aspettare il momento giusto

piùche altro vedo un po' problematico il discorso carte in mano, non ci sono molti peschini e se l'oppo scula qualche protezione di troppo rischiamo di essere in mutande (soprattuttto se i cantrip non ci regalano ottime )

discorso riti: io sto testando da qualche giorno una lista praticamente uguale a quella di tebaldo (cambiano pochissime carte) con mono rito oscuro, utile di yagh, utile per hardcastare qualche bomba in EOT, utile per fare spell / tirare più spell nel turno avversario per sfruttare lo storm count fatto dall'avversario stesso al fine di castare un freeze di dimensioni decenti per andare a chiudere nel nostro

devo dire però che nella lista postata da teba forse l'unico slot sacrificabile potrebbe essere sol ring -> rito andando ad indebolire però il mana "solido" a vantaggio della possibilità di esplodere

complimenti a tebaldo per l'idea del desire cui non avevo pensato ma che promette di essere una grande bomba

stasera provo un po' a golfishare tra un cliente e l'altro la lista in prima pagina e vi dico qualche impressione i prossimi giorni

PS oath di side potrebe essere davvero l'unica soluzione a certi mathe ostici (leggasi aggro) che ultimamente stanno uscendo un po' troppo

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 6:51 

ma io a dir la verità è un po' che provavo a buttar giù il deck ma non m viene niente di sensato. il problema è proprio archive trap, secondo me andrebbe affiancata ad una strategia: hai pensato, oltre al puntare sulle trappole come dicevo, all'idea malsana di spararci dentro un set di ghost quarter e sgrezzare con un tre-quattro per di mind funeral? A leggere il report legacy sembra molto forte, se poi li tolgo anche le terre dal mazzo...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 10:24 

JudeBass ha scritto:
ma io a dir la verità è un po' che provavo a buttar giù il deck ma non m viene niente di sensato. il problema è proprio archive trap, secondo me andrebbe affiancata ad una strategia: hai pensato, oltre al puntare sulle trappole come dicevo, all'idea malsana di spararci dentro un set di ghost quarter e sgrezzare con un tre-quattro per di mind funeral? A leggere il report legacy sembra molto forte, se poi li tolgo anche le terre dal mazzo...

a quel punto meglio una versione più nera con full set di riti ed il jester nuovo con {B} {B} {B}

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 ott 2009, 21:21 

Secondo me va tolto uno fra Barinfreeze e remand per mettere Brainstorm: ok le tech ma alcune carta sono irrinunciabili in un combo, credo che branza sia proprio LA carta!

Io ho optato per brainfreeze che comunque in 4x forze è un pò troppo ridondante ma ora faccio un pò di test, sto amzzo incuriosisce!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 15:27 

ti consiglio di rimettere il 4x di freeze

testando sto mazzo (un po' stile almost blue) ti rendi conto che spesso fare 2 piccoli freeze in 2 turni diversi è più facile che fare un megafreeze in un singolo turno

oltretutto fare doppio freeze in un singolo turno facilita molto le cose (il tutto coadiuvato dal fatto che freez costa 2 rispetto alla chiuisura più usata in mazzi storm 4 di cui due specifici, il che porta TPS a fare scelte di giuoco leggermente diverse in scombata rispetto a quelle che si possono compiere in un mazzo la cui chiusura costa solo 2 mana)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 16:43 

mibyssone ha scritto:
ti consiglio di rimettere il 4x di freeze

testando sto mazzo (un po' stile almost blue) ti rendi conto che spesso fare 2 piccoli freeze in 2 turni diversi è più facile che fare un megafreeze in un singolo turno

oltretutto fare doppio freeze in un singolo turno facilita molto le cose (il tutto coadiuvato dal fatto che freez costa 2 rispetto alla chiuisura più usata in mazzi storm 4 di cui due specifici, il che porta TPS a fare scelte di giuoco leggermente diverse in scombata rispetto a quelle che si possono compiere in un mazzo la cui chiusura costa solo 2 mana)

Ok, però Branza VA MESSA!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 23:21 

branza va messa, e poi, problema ricerca del mazzo e archive trap: l'altro la seconda non m cercherà così tanto nel deck, e quando lo fa potrebbe starci che non ho archive trap. così senza supporto non è un po' situazionale? l'idea del jester nero secondo me va solo sulla carta ma non nella sostanza: 4 riti cmq non supporterebbero 2 o 3 jesterneri, e cmq sarebbero tante carte da infilarci dentro, a quel punto meglio 4 ghost quarter, ma ho cmq i miei dubbi. oltretutto contro fish e artifact non posso sperare di vincere SOLO con oath, che oltretutto non ha nulla a che fare con il deck. m spiace solo che son solo critiche distruttive, perché non ho molte idee tranne i ghost quarter che cmq m convincon poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 21:15 

vabbè sarà una cosa oscena ma visto ke siamo in ballo, proviamo a ballare..

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

credo ce questo mazzo NECESSITI aggressività.

non dobbiamo puntare troppo sul controllo, in quanto sprecare turni e carte e tempo per proteggerci NON ci fa vincere, mentre invece l'oppo con le sue creature, girelli e combo vari invece si. ritengo che un mazzo del genere deve essere travolgente più che può, in quanto cercare di macinare un buon numero di carte nei primi turni significa non avere bisogno di proteggerci, dal momento ke buona parte delle sue minacce sono nelcesso. Immaginate il mazzo burn, credo che la filosofia sia la stessa. soprattutto in t1 dobbiamo travolgere l'oppo più ke possiamo e costringerlo a difendersi in continuazione.

chiaro che ALCUNE carte per proteggerci penso ci vogliano, ma non per proteggere noi, ma proprio per far entrere giocate che ci permettono di vincere.

passerei alla lista se non vi dispiace:

25 cards:

4 mari
2 tropical
5 fetch
2 isola
5 mox
1 loto
1 ring
1 cript
1 petalo
1 tolaria

+ 2 dark ritual

mana base solida e standard, senza bisogno di fronzoli vari qui nulla da eccepire.

macina slots: 11 cards

4 archive trap
2 brainfreeze
2 mind funeral
3 glimpse of the unthinkable

qui le cose cambiano un poco. ridotti i freeze, in quanto averli nelle prime mani credo siano inutili a meno che di scombate enormi che solo dio saprebbe fare. inserito un altro funeral xkè seppur si dica sia mana intensive, beh con tutto il mana che sviluppiamo direi che non è così difficile tiralo anzi.. al secondo turno se entra fa sfracelli.
i glimpse xkè x quello ke costano beh.. a me piacciono troppo peccato non siano instant.

protections: 10 cards

3 rubapensieri
3 asportare
3 repeal
1 richiamo di hukill

rubapensieri, xkè a noi interessa tirare via minaccia, e subito. ke sia tarmo o altro poco conta, cosi come i punti vita.

gli asportare, xkè credo ke tirare via qualunque tipo di minaccia in modo permanente e incounterabile sia in questo mazzo molto importante, poi gli guardiamo la mano,e gli mescoliamo il mazzo dopo un suo tutore.. che volere di +?

repeal xkè rallentano, fanno spell e cantrip, hurkill solo xkè costa meno di rebuild (rebuild cmq lo metterei in side)

BROKEN: 6 cards

1 tinker
1 regrowth
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 mind's desire

su queste nulla da dire

tutori: 2 cards

1 merchant (chiama ancestral)
1 demoniaco (xkè è davvero il più forte)

solo 2, xkè abbiamo poco spazio, e questi non danno cards disadvantage, come tutti gli altri.

creatures!! si xkè ci sono anche queste!! 4 cards:

4 granchio di edro!!

pensate siano inutili?

costano poco, lacchè NON PASSA, ci parano da un tarmo molesto,se stiamo morendo cmq ci danno un turno e cmq mettono pressione perchè ogni terra che giochiamo l'oppo si caga nelle mutande sperando non gli maciniamo qualcosa di utile.. sono sinergici col deck insomma.

drawing and alternative solutions:2 cards

1 leviatano (soluzione alternativa)
1 giara della memoria (sempre forte cmq) spaccata in upkeep nostro macina 7 ulteriori all'oppo, riprendibile di regrò!

total cards: 60

ricapitolando io lo giocherei così:

4 mari
2 tropical
5 fetch
2 isola
5 mox
1 loto
1 ring
1 cript
1 petalo
1 tolaria
2 dark ritual

4 archive trap
2 brainfreeze
2 mind funeral
3 glimpse of the unthinkable

3 rubapensieri
3 asportare
3 repeal
1 richiamo di hukill

1 tinker
1 regrowth
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 mind's desire

1 merchant
1 demoniaco

4 granchi di edro

1 leviatano
1 giara della memoria

come vedete quasi TUTTE le spell sono importanti, e improntate sull'unico obiettivo: macinare.

x questo anke un granchio in gioco aiuta, per questo i tutori, manipolazioni e pescaggi sono ridotti al limite, per questo ogni spell che lanciamo diventa pericolosa, obbligando il nostro oppo a difendersi, se non vuole vedere il mazzo ridotto ad un colabrodo nel giro di qlc turno!

OPPIAMENTE (nel senso oppiaceo del termine :-D ) questo è solo come lo giocherei io, ma non l'ho ne provato ne testato, ma mi riprometto di farlo nei prox giorni. se qlc è rimasto folgorato, può provarlo e dirmi che ne pensa.

Nel frattempo, buona serata a tutti! :-)

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo