Oggi è ven 10 lug 2026, 23:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/10/2009 - Cerro Maggiore] - A Zoo in a Valley of Tears
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 11:53 

Piango sempre.

Come tutti i giocatori di Magic del resto.

E la cosa bella è che, come gli altri, piango prima che le cose accadano.

Penso che così le cose brutte diventino un po’ meno brutte e le cose belle un po’ più belle.

E’ giusto… alla fine.

Preface

Non volevo fare il report, ma visto che mi manca 1 settimana per terminare il dottorato del quale ho già completato tutto, compresa la tesi finale, ho deciso di investire almeno un’ora del mio tempo per narrare le mie gesta! LOL (Traduzione per i meno affini: non ho un caxxo da fare, quindi cuccatevi il report!).

L’idea iniziale era quella di portare Pitoni con le Brainstorm ma, a parte gli insulti ricevuti dai + in settimana (a dire la verità gli insulti li avevo tutti ricevuti da una sola persona che fa Magri di cognome LOL), la voglia mi era passata dopo essere stato prontamente asfaltato il sabato pomeriggio in negozio da Davide e Manuel rispettivamente con Enchantress e Eva Green.

Decido quindi di montare Hatfield Zoo, che avevo già giocato alla prima tappa del cittadino di Legnano e che mi aveva favorevolmente impressionato.

Il torneo

Arrivo al torneo e vedo intorno a me una moltitudine di gente. Nel caso in cui fossimo stati in meno di 90 persone Save mi aveva promesso che mi avrebbe venduto la misty rainforest FOIL in tedesco che faceva parte dell’upgrade del premio.

Inizio a piangere pensando che non saremmo stati mai meno di 90.

Fortunatamente siamo in 70 circa (la rainforest FOIL è mia!!!), dunque 7 turni di swiss + top8. Mi spiace ma non ricordo tutti i nomi dei miei avversari, quindi mi scuso con chi non cito (marito della scimmia di Tarzan).

1° Turno – Marcello con Soglia UGW

Vince il tiro di dado e parte tropicale-mangusta. Io faccio taiga-nacatl e lui fa daze. Mi bitta e passa, io 2 goyf che si beccano 2 snare e non vedrò mai la 4 creatura da opporre alla sua mangusta (in compenso vedo il sugoso 4° Path to Exile) e muoio di quella.

La seconda lui mulliga a 6, io faccio taiga-kird e lui fow. Penso di averla vinta perché ho un vantaggio carte spropositato LOL; ma lui mi propone “solo” cappa-counterbalance e doppio goyf con io che non vedrò mai la terza terra per fare la krosan che avevo in mano.

Ricomincio a piangere con frasi del tipo: “Non farò mai top8, sono troppo sfigato :'( :'( :'( “ e penso se droppare.

0-1

2° Turno – Goblin

Parto io con terra-nacatl, lui fa lacchè, sparo su lacchè e lo sommergo di bestie.

La seconda va come la prima, lui muore con 3 terre in gioco e 6 carte in mano e alla mia domanda: “Ma hai in mano solo drop a 4 o a 5???” mi rivela la mano perfetta del 42 Lands. :-D

1-1

3° Turno – Micheal con Faerie Stompy

Parto io facendo doppia nacatl, lui fa calice a 1 di secondo ma i miei drop 1 sono terminati. Goyf e fireblast sulla creatura che avrebbe voluto equippare con spada di f/i e la vinco così.

La seconda mi fa isola-isola-city Back to Basics ma avevo fecchato solo per terre base LOL. Non mette nessun calice, ma due sower che avrebbero tanto voluto fregare i miei animali.

2-1

4° Turno – Nassif Deck

Guardo il mio opponent e sono convintissimo che giochi tritoni. Tengo la mano di Dio con jitte in mano. Parto io con nacatl e lui isola-passo. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Voglio far passare a tutti i costi jitte (visto che ne gioco solo 1 md e c’è scritto a lettere cubitali: ”GAME OVER CONTRO TRITONI”) e quindi faccio doppio kird sperando che butti un daze sul secondo. Così è. Rimette isola e passa. Io faccio terra-jitte, lui: “Ok”. Ihihihihihihi! Lui fa fetch e mette tundra. Io metto qasali, equippo kird che si becca una spiga e bitto. Nel suo lui fa tropicale, goyf e cappa. Figa non è tritoni!!! Fortunatamente nacatl+qasali+jitte >> goyf 3/4 e vinco portandolo basso e finendolo coi botti.

La seconda gli metto due goyf che si beccano altrettante spighe, lui balance, io qasali con lui che fortunatamente non rivela 2, bitto di qasali e in un momento in cui lui è quasi full tapped out spacco balance e metto ”Game Over Choke”.

3-1

5° Turno – Paolo Gelli con Icoride

Pemetto: odio giocare contro icoride. E’ avvilente. Quindi mi scuso con Paolo se sono stato arrogante. Non è da me, ma quando gioco contro icoride divento il Dr. Jekyll.

La prima mi chiude di terzo giocando praticamente da solo e già mi innervosisco.

La seconda tengo con nacatl, doppio quasali, goyf, montagna, tormod’s e reliquia. Parto umile montagna-reliquia-tormod’s. Non vedo la seconda landa per tipo 4 turni, ma lui non trova soluzione al doppio artefatto. Quando pesco taiga gli propongo doppio goyf e gatta che in 2 turni mi fanno vincere.

La terza è senza senso. Tengo con fulmine, doppio kird, qasali e 3 terre. Io pescherò solo terre da lì alla fine della partita. Lui fa doppio colosseo dei cefalidi e null rod. Decide di flashbekkare deep il terzo turno beccandosi 5 sugosi danni per poter saccare il turno successivo uno dei 2 colossei e chiudere. Mette solo 1 ponte e 1 narcomeba nel cesso. Fa 1 terapy su di me (io fulmine in risposta e rivelo solo lande) e passa con 1 2/2 in gioco. Io intanto bitto con le mie bestie e lo porto a 3. Il turno della vita lui sacrifica il colosseo andando a 2 e mette nel cimitero 1 sola narcomoeba e tutti gli altri ponti. Io ho in gioco 2 kird e 1 qasali, lui 1 zombie e 1 meba. Guardo e riguardo le sue vite, è a 2.

Annuncio alla folla: “Ho vinto zii!!!”. Lui: “Addirittura? Che arrogante.”.

Flashbekka una terapy sempre su di me saccando la medusa, io metto in pila l’abilità dei ponti e sacco il qasali per spaccargli la null rod, rimuovendogli i ponti. Dico:”Si?????”. Rivelo le mie solite terre, lui passa, io pesco l’n-esima landa e bitto (come direbbe il buon Capo) andando a vincere!!!

4-1

6° Turno – Marco Ardoino con Enchantess

Mi lamento del fatto che dopo icoride becco un altro match up impossibile e, come al solito, piango! Penso: “Vinco solo se mulliga a 4”. Lui: mulligo, mulligo, mulligo. Vinco. Chiamatemi Isaia.

La seconda NON mulliga (eppure ci avevo creduto di nuovo :'(), lo porto a 5 tra attacchi e botti e ad un certo punto penso anche di aver vinto, non notando quell’incantesimo scorrettissimo (chiaramente da bannare) che rende gli altri incantesimi intargettabili. Visto che manca poco alla fine del turno non concedo (anche se non avevo + out) aspettando che mi uccida lui. In questo modo avevo la possibilità di giocare un terzo game rapido (vincendo io) o + lungo (dove al 99% avrebbe vinto lui) e sperando quindi di pattarla.

Alla lunga vince lui la seconda e la terza lui parte con la mano di Dio (chiamatelo Abramo) e dopo varie peripezie chiude all’ultimo addizionale. Che iazza…

Piango a manetta.

4-2

Esce la classifica e sono 12esimo con il secondo rating + alto. Faccio calcoli quantomeccanici complessissimi e scopro che uno a 5-2 sarebbe entrato. Essendo il secondo a 12 col rating + alto ho buone possibilità di farcela, ma inizio a piangere pensando che non ce l’avrei mai fatta e prendendomela con un ipotetico destino malefico.

7° Turno – Emiliano con Nassif Deck (colui che aveva il rating + alto di quelli a 12 – Il nemico!!!)

Parte lui terra-cappa, confidant a cui sparo e poi di cappa vede balance che entra. Sono in mezzo a una strada, ma lui sta a 9 per via di un mio lavamante che sparava all’impazzata prima di beccarsi una spiga. Penso in mille modi a come uscirne, ma non vedo la soluzione e mi dimentico anche un paio di volte di attivare l’abilità della biblioteca silvestre. Potrei concedere… Guardo di lybrary e vedo fireblast, thoctar e un’altra merdazza che sarebbe stata sicuramente counterata. Tengo lo sparo e la bestia e con 5 terre propongo il 5/4. Lui guarda di cappa, non vede costo 3 (i guess) e fetcha; io in risposta faccio doppia fireblast e lui concede non avendo visto manco una fow. Che eshperto!!!

La seconda tengo una bella mano con tante creature. Lui fa goyf di secondo che si becca un fulmine, lo pesto per bene e poi riesco a far passare ”Game Over Choke” che chiude qui il match.

5-2

Inizio a pensare a quanta sfiga avrei avuto se non fossi entrato per rating. Vado da Save e, piangente, gli confido che so che non sarei mai entrato. Gli rompo il caxxo per almeno 15 minuti chiedendogli se per favore mi faceva vedere la classifica del turno precedentemente. “No! Non Puoi!”… Minchia ti meno!!!

E’ una valle di lacrime oramai.

Annunciano i top8… Cavalletti, Ardoino, Lovino, sì vabbè, chi caxxo se ne frega, arriva all’8avo in fretta!!!

Sono io… (Godo). Ihihihihihihihihihihihihi.

Top8 – Lo Re con Enchantress

La prima lui non mette né l’incantatrice, né presenza della stessa :-D nei primi 3 turni ed è costretto a saccare il boschetto prezioso (la carta da bannare LOL) per fossato che mi avrebbe rallentato la race. Io in mano avevo 2 qasali che gli spaccano fossato prima e un altro fastidiosissimo incantesimo poi e mi permettono di vincere di beatdown.

La seconda è epica. Lui landa-exploration-landa, io fetch-kird, lui enchantress-passo e salta il land drop. Nel mio bitto (18 per lui) e faccio altro kird e lavamante. Lui incantesimo, incantesimo, landa, landa (di cui un serra’s sanctum). Io bitto con i 2 gorilla (lui a 14 e passo). Lui nel suo mette 1000 incantesimi e tipo altrettanti angeli 4/4 shvulazzanti. Io fulmine e sparo di lavamante a fine suo (lui a 9). Nel mio fulmine, prendo mana, fireblast e sparo di lavamante.

Umiltè, Legalitè, Fraternitè. Scusa Pietro.

Top4 – Luca Lovino con Dark Boros

La prima sparo su una mamma e su un confidio. Poi ci spariamo e picchiamo come i bimbi, quando mi propone un secondo confidant. Lo mando a 1 e passo. Se non gira terra ha perso. Gira: Helix. Peccato… per lui ovviamente!
La seconda lui floodda un pochino; io gli killo con un sapiente fulmine topdekkato l’angelo 3/3 che spacca decisamente i maroni e vinco menandolo con l’intero Zoo di Sydney.

In finale trovo Soldan: decido di droppare in suo favore perché mi sta simpatico e perché alla fine penso che sia almeno al mio livello (se non superiore LOL) per contendermi il titolo: ”Fontana di Trevi 2009”!

E poi ti pare che avrei fatto la foto con “quella cosa” legata in vita!!! Non mi stava nemmeno, perché Save si era dimenticato di fare buchi aggiuntivi!

Ma che bontà, ma che bontà...ma che cos'è questa robina qua?!!

Props

1) A Save per il bellissimo torneo e per aver sopportato i miei piagnistei per tutta la giornata (godo che hai postato l’immagine dell’albero dei top8 dove c’è quella magica V da parte al nome di Soldan … muahahahahhaahahahahahah).
2) A tutti gli amici che ho nel magico mondo delle figurine.
3) A chi ha letto tutto questo bellissssssimo report senza fanculizzarmi.
4) Ad Ardoino che non mi tira (almeno) uno schiaffo per aver voluto giocare tutta la seconda partita senza concederla prima e a Pietro che fa altrettanto dopo che gli ho chiuso di quarto e di terzo e mezzo in top8.

Peace & Love my friends.

5) A Soldan per la simpatia e per aver meritatamente meritato LOL la cintura del campione!

Slops

1) A me che non mantengo la promessa fatta a Lo Re di conquistare la cintura del campione per lui!
2) A chi non piangeeeeeeeeeeeeeeeee!

Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 14:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
complimenti...cmq in effetti a vedere i tuoi MU e a vedere il meta del torneo (x lo meno dalla top8) non c'era giustificazione di inserire i gaddock MD...

bello, bello, ci piace =)

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 14:41 
Legendary Creature

sei un cazzo di debole!! Inetto!! Pivello!!

Ma come fai a non giocarti la finale dopo che sturi me medesimo la mia persona in semifinale?!
Gia mi ha fatto 'na sculata atomica, ma almeno speravo che ti coprissi d'onore in finale....

ahhhh non ci sono più gli avversari seri di una volta: il nicola con cui giocavo anni fa se la sarebbe giocata almeno, non facendosi ingolosire da banali cartacce :-p

Va beh, ci siamo fatti l'ennesima partita in semifinale: la maggior parte delle mie semifinali avevano scritto Landoni-Lovino :-)

grande cmq zio, ci vediamo alla prox semifinale!!
e grazie x le carte prestate

ps ma tutti i top4 hanno fatto il report tranne me? mi devo sbrigare.... :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 15:40 
Legendary Creature

ehhhhh bravo.. che te DEVO DI!

meglio perdere da te che ne sai che da uno scarso a caso.. tipo IVANO INFERIE e le sue figuraccie del destino..

pero cazzo la cintura me l'avevi promessa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:00 

pubblichi la lista giocata? :)

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:11 

Grazie dei complimenti!

Ivano inferie scula come un animale... LOL

@lista:

Le liste del torneo le trovi nel topic "Report Ufficiale". Ti posto qui sotto la mia:

// Lands
3 [FUT] Horizon Canopy
4 [ON] Windswept Heath
3 [A] Taiga
2 [A] Plateau
1 [A] Savannah
4 [ON] Wooded Foothills
1 [ZEN] Plains (2)
1 [ZEN] Mountain (4)
1 [ZEN] Forest (2)
1 [ZEN] Arid Mesa

// Creatures
4 [TO] Grim Lavamancer
4 [AN] Kird Ape
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [ALA] Wild Nacatl
2 [ALA] Woolly Thoctar
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
1 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [CNF] Path to Exile
4 [M10] Lightning Bolt
3 [VI] Fireblast
3 [LG] Chain Lightning
2 [LG] Sylvan Library

// Sideboard
SB: 1 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [TE] Choke
SB: 2 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 2 [EX] Price of Progress
SB: 2 [TSP] Krosan Grip

Che ricorda "vagamente" (leggasi "Netdekkata da") questa:

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=29839
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:18 
Legendary Creature

Nicola ha scritto:
Grazie dei complimenti!

Ivano inferie scula come un animale... LOL

x come mi hai spudoratamente vinto in semifinale dovresti solo stare zitto!!!! =D

e poi si sà, la fortuna aiuta gli audaci!
ma tu, maledetto schifoso, HAI VISTO LA MONO JITTE CONTRO DI ME e parli anche?!?!?!

ggrrrrr

@elric: MILLE FIGURE DEL DESTINO SU DI TE!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:28 
Full Organizer

IDF ha scritto:
ma tu, maledetto schifoso, HAI VISTO LA MONO JITTE CONTRO DI ME e parli anche?!?!?!

Per me trassa, ce l'ha sempre in mano...al prossimo torneo squalifica, gogna e fustigazione sulla pubblica piazza :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:28 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

A parte che in g2 le jitte erano 2.

E poi, citando un noto utente di questo forum (nonchè moderatore dello stesso) che, giocando soglia col rosso, ha ucciso l'opponent a 9 con 3 fulmini topdekkati (e uno era già nel proprio cimitero):

"Cioè, figa, boh, è statistica ragazzi!!!"

Alifromcairo ha scritto:
Per me trassa, ce l'ha sempre in mano...al prossimo torneo squalifica, gogna e fustigazione sulla pubblica piazza :-D :-D :-D

Come l'Ancestral di ieri sera??? :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 15:30 
Full Organizer

Nicola ha scritto:

E poi, citando un noto utente di questo forum (nonchè moderatore dello stesso) che, giocando soglia col rosso, ha ucciso l'opponent a 9 con 3 fulmini topdekkati (e uno era già nel proprio cimitero):

Si, in effetti te lo meritavi...gradasso e rotto in xxxx come sei.... :-p :-p
Nicola ha scritto:
Come l'Ancestral di ieri sera??? Lol Lol Lol

VEDI CHE TRASSI!
:-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 16:16 

Bravo Nicolino :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 17:06 
Legendary Creature

Nicola ha scritto:

ahah questa frase è rimasta negli annali! =D
Si ma in 3sh avevo 4 brain 4 ponder e 2 visioni del siero!

ci sta ci sta, è il mondo delle magic dove tutto è possibile :-p
grrr maledetti spartani!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 12:33 
Full Organizer

Cita:
In finale trovo Soldan: decido di droppare in suo favore perché mi sta simpatico e perché alla fine penso che sia almeno al mio livello (se non superiore LOL) per contendermi il titolo: ”Fontana di Trevi 2009”!

E poi ti pare che avrei fatto la foto con “quella cosa” legata in vita!!! Non mi stava nemmeno, perché Save si era dimenticato di fare buchi aggiuntivi!

Ma che bontà, ma che bontà...ma che cos'è questa robina qua?!!

Grande nicolino, volevo già scrivere venerdì, ma il crash del sito
non me l'ha permesso...

Grazie per la cintura, però anche a te non sarebbe stata male... :-D
E comunque di fontane di trevi ce ne sono decisamente di peggiori
rispetto a noi, fidati... Quest'ultimo mese me lo ha fatto capire
apertamente...

Sciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24